Carta del 29/04/2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Re dei Giochi
        +7   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fog King



    300px-FogKingLODT-EN-ScR-1E



    Nome ITA: Re Nebbia
    Nome ENG: Fog King
    Tipo: Effect Monster
    Codice: 06614221

    Espansioni TCG:
    Light of Destruction (LODT-EN098 - ScR)


    Espansioni OCG:
    The Valuable Book 10 promotional cards (VB10-JP001 - UR)

    Effetto ITA:
    Puoi evocare tramite Evocazione Normale questa carta con 1 tributo o senza alcun Tributo. L'ATK di questa carta è uguale alla somma degli ATK originali dei mostri offerti come tributo per Evocarla.
    Nessun giocatore può tributare mostri.

    Effetto ENG:
    You can Normal Summon this card with 1 Tribute, or without a Tribute. The ATK of this card is equal to the combined original ATK of the monsters Tributed to Summon it. Neither player can Tribute monsters.

    Descrizione:
    Fog King è una carta a prima vista molto occasionale, ma un’attenta analisi vi farà capire i numerosi utilizzi che questa carta può avere in Mermail.
    Iniziamo dicendo che l’ultima parte dell’effetto è pressoché inutile e non è quella che ci interessa.
    Ciò che di importante c’è da verificare nella carta sono il Livello, l’Attributo e la facilità di evocazione.
    Infatti, Fog King è un ACQUA che può essere evocato Normalmente senza tributi ed è di livello 7: ciò ci permetterà di fare molto più facilmente xyz quali Big Eye e Abyssgaios. Infatti basterà evocare Teus scartando qualsiasi Atlantean e poi evocare Fog per avere subito Gaios sul terreno e sfruttare il +1 di Teus in modi diversi anche in prospettiva del turno successivo. Inoltre, trattandosi di un Mostro Water, qualora pesasse in mano potrebbe essere smaltito venendo scartato dagli effetti di Megalo/Teus/Pike e via dicendo.
    Gli utilizzi di Fog King in Mermail aumentano notevolmente dopo Lord of Tachyon Galaxy:
    Il nuovo peschino dei Level 7 lo potrà sfruttare come munizione e anche Tidal potrà dare il suo contributo come lvl 7 in più permettendo a Fog King di rimanere giallo molto raramente.
    Insomma, una tech per un Top Tier che, molto più che i T1 degli ultimi anni, lascia molto spazio all’inventiva e allo stile del player che lo usa.

    Voto Personale: 8
    Voto Artwork: 9
     
    .
  2. LEONx97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Genio del male XD
    Bella carta,non sapevo della sua esistenza bravo
    Voto carta 7+
    Artwork 8 mi piace
     
    .
  3. Dark_cloud94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oltre al fatto che è molto occasionale come giocata e può essere anche piuttosto pesante (anche considerando gli scartini e il peschino) più che altro citerei l'utilità che può avere anche l'ultimo effetto del sopracitato mostro: molto più spesso dei tempi precedenti sto vedendo monarchi in top o comunque un numero maggiore di player che li utilizza. Se hai un posto extra di side penso si possa fare un pensierino anche se assolutamente non necessario. In conclusione:
    Voto: 6 1/2
    Artwork: 8+
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,200
    Reputazione
    +1,382

    Status
    Anonymous
    Voto personale : 6,5 carta carina ma non essenziale, molto tech :sisi:
    Voto artwork: 7,5
     
    .
  5. ¬Re dei Giochi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dark_cloud94 @ 29/4/2013, 16:00) 
    Oltre al fatto che è molto occasionale come giocata e può essere anche piuttosto pesante (anche considerando gli scartini e il peschino) più che altro citerei l'utilità che può avere anche l'ultimo effetto del sopracitato mostro: molto più spesso dei tempi precedenti sto vedendo monarchi in top o comunque un numero maggiore di player che li utilizza. Se hai un posto extra di side penso si possa fare un pensierino anche se assolutamente non necessario. In conclusione:
    Voto: 6 1/2
    Artwork: 8+

    Tutto giusto... ma è una carta da giocare in mono ovviamente... non più di 1x... Forse non l'ho scritto...
     
    .
  6. ~Darkelont™~
        -2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si conosce da un po'... Se la giocherei massimo in un ele dragon, bah.
    6/7
    E comunque non è una tech innovativa perchè sul P****t la han scoperta da un po' e spesso è giocata in Elemental Dragon in Jappo mi dicono, e non hai parlato di Elemental Dragon
     
    .
  7. ¬Re dei Giochi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho parlato di Elemental Dragon perchè mi occupo di TCG, dove tale mazzo non esiste nè ora nè Post Tachyon.
    Sinceramente se lì l'avevan già vista bravi loro... non ho controllato
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,585
    Reputazione
    +172

    Status
    Offline
    Da giocare contro frog monarch :asd:

    Carina, anche se non sono sicuro di giocarla in E.D.

    Voto: 7
     
    .
  9. Dark_cloud94
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Re dei Giochi @ 29/4/2013, 16:02) 
    CITAZIONE (Dark_cloud94 @ 29/4/2013, 16:00) 
    Oltre al fatto che è molto occasionale come giocata e può essere anche piuttosto pesante (anche considerando gli scartini e il peschino) più che altro citerei l'utilità che può avere anche l'ultimo effetto del sopracitato mostro: molto più spesso dei tempi precedenti sto vedendo monarchi in top o comunque un numero maggiore di player che li utilizza. Se hai un posto extra di side penso si possa fare un pensierino anche se assolutamente non necessario. In conclusione:
    Voto: 6 1/2
    Artwork: 8+

    Tutto giusto... ma è una carta da giocare in mono ovviamente... non più di 1x... Forse non l'ho scritto...

    Anche se non c'era scritto si capiva che non la si poteva giocare più che in 1x, cercavo solo di apportare qualcosa di costruttivo alla discussione senza dire semplicemente quanto fosse bella la carta :asd:
     
    .
  10. ¬Re dei Giochi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Raga l'ultima parte dell'effetto non è nemmeno da considerare secondo me...
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,200
    Reputazione
    +1,382

    Status
    Anonymous
    Sicuramente la sidderò, voglio vedere che faccia farà Sgri con il suo Frog Lancer :asd:
     
    .
  12. Daikaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheSilverMan @ 29/4/2013, 16:09) 
    Sicuramente la sidderò, voglio vedere che faccia farà Sgri con il suo Frog Lancer :asd:

    Di merda perchè nel frog non serve lol
     
    .
  13. ~Darkelont™~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Re dei Giochi @ 29/4/2013, 16:04) 
    Non ho parlato di Elemental Dragon perchè mi occupo di TCG, dove tale mazzo non esiste nè ora nè Post Tachyon.
    Sinceramente se lì l'avevan già vista bravi loro... non ho controllato

    CITAZIONE
    Il nuovo peschino dei Level 7 lo potrà sfruttare come munizione e anche Tidal potrà dare il suo contributo come lvl 7 in più permettendo a Fog King di rimanere giallo molto raramente.

    Tidal e Seven Star Sword sono OCG... E non venire con la scusa che escono da LTGY perchè anche i Draghi grandi escono da LTGY, non saranno un mazzo composto ma sono comunque forti anche da soli e questo può dargli una spinta
    O tutto o niente...
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,200
    Reputazione
    +1,382

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Daikaru @ 29/4/2013, 16:13) 
    CITAZIONE (TheSilverMan @ 29/4/2013, 16:09) 
    Sicuramente la sidderò, voglio vedere che faccia farà Sgri con il suo Frog Lancer :asd:

    Di merda perchè nel frog non serve lol

    Intendo CONTRO Sgri :asd:
     
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,585
    Reputazione
    +172

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬Re dei Giochi @ 29/4/2013, 16:08) 
    Raga l'ultima parte dell'effetto non è nemmeno da considerare secondo me...

    Ragazzi mi raccomando, Elogiate tutti l'ultima parte dell'eff, che, oggettivamente, è l'unica utile. Insomma, in un deck come l'ED, per esempio,
    bloccate i frog monarch che non possono più farvi Jinzo(utilissima contro ED),
    contro Mirror match bloccate l'evocazione di Blaster (che non può essere evocato in altri modi, come tindal tempest e redox),
    contro il deck di marik bloccate le 3 divinità, cioè ragazzi stiamo arlando di una carta che blocca obelisk il tormentatore!
    Contro il deck di Kaiba bloccate drago bianco, contro deck di jaiden bloccate Neos,
    insomma blocca tutto
     
    .
66 replies since 29/4/2013, 14:48   1889 views
  Share  
.
Top