Carta del 01/04/2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    4,797
    Reputazione
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Retort



    300px-Retort-ABYR-EN-ScR-1E



    Nome ITA: Ritorsione
    Nome ENG: Retort
    Tipo: Counter Trap Card
    Codice: 22747316

    Espansioni TCG:

    Abyss Rising (ABYR-EN080 - ScR)

    Espansioni OCG:

    Abyss Rising (ABYR-JP080 - R)

    Effetto ITA:
    Quando il tuo avversario attiva una Carta Magia/Trappola con lo stesso nome di una nel tuo Cimitero: Annulla l'attivazione, e se lo fai, distruggi quella carta. Poi, puoi aggiungere 1 carta con lo stesso nome dal tuo Cimitero alla tua mano.

    Effetto ENG:
    When your opponent activates a Spell/Trap Card with the same name as one in your Graveyard: Negate the activation, and if you do, destroy that card. Then, you can add 1 card with that name from your Graveyard to your hand.

    Descrizione:
    Ecco una delle solite secret poco considerate delle espansioni, in questo caso una Contro-Trappola con i Contro-Ca... ehm... andiamo avanti!
    Parliamo oggi di Retort, che può avere un grande potenziale giocata in un mirror match, principalmente tra Spellbook, Fire Fist, Hero, ecc...
    Infatti questa carta ci permette non solo di negare una carta all'avversario, ma ci permette di averne una uguale in mano nostra.
    Essendo una Contro-Trappola, cosa non da poco, vanta la Spell Speed 3, perciò difficilmente negabile, se non di Giudizio solenne, che lei a sua volta potrebbe negare se ne avessimo uno al cimitero!
    E' quindi una carta che sicuramente può trovare spazio di Side nei mazzi sopra citati, che comunque può essere giocata negando le solite must, ossia Buco Nero, Mostro Resuscitato, Tempesta Potente e via dicendo.
    Ritenete quindi che sia una buona opzione? o preferite giocare altre carte rispetto a questa per contrastare chi usa il vostro stesso deck?

    Voto Personale: 7
    Voto Artwork: 7
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,585
    Reputazione
    +172

    Status
    Offline
    Carina! Ottima carta della settimana. Voto 7
     
    .
  3. Daikaru
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Espansioni TCG:

    Abyss Rising (ABYR-EN080 - ScR) Classico lol

    Espansioni OCG:

    Abyss Rising (ABYR-JP080 - R)

    Comunque bella carta, io di side la metterei, tanto nei mirror match si giocano quasi tutte le magie/trappole dell'archetipo in 3x immaginatevi SB vs SB
    il primo usa il day, l'altro lo nega e se l'aggiunge dal cimitero, mi piace davvero come carta
    Bella scelta tia
    Edit:
    Voto 8
    Artwork 7, quel signore c'è su un sacco di carte lol
     
    .
  4. ~Darkelont™~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi piace, occasionale xD 6-
     
    .
  5. LEONx97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    carta carina in mirror match.

    Voto 7

    Artwork :6+
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,859
    Reputazione
    +258
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Molto buona nei MM, ma troppo occasionale per le must, non dimentichiamoci che sono tutte a 1. Cmq ottima scelta. Spolliciato
     
    .
  7. deadpool101
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    voto:7
    immagine:8+
    carina,ma io la metterei più di side
     
    .
  8. Giuppa91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ottima nel fire fist per contrastare fire fist. a nessuno piace fare tenki vedeserla negata e vedere l'oppo che ha di nuovo la sua tenki. personalmente ne gioco 2 di side. purtroppo la vedo limitata solo ai mirror match e neanche in tutti (mermail di magie ne gioca poche e DW solo un pazzo farebbe affari o qualcos'altro, su portali è occasionale)

    ma non dovevo farle io da oggi in poi le carte della settimana??? D: vabbè meglio così xD
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,585
    Reputazione
    +172

    Status
    Offline
    CITAZIONE (deadpool101 @ 1/4/2013, 12:38) 
    voto:7
    immagine:8+
    carina,ma io la metterei più di side

    Noooo... Davvero?! Io ne gioco 3 in main, sei un genio! :asd:
    Dai scherzo, mi sta simparico il Gorz/pony che hai come avy :asd:
     
    .
  10. ¬Re dei Giochi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finchè Judge continua a fare le Carte della Settimana così, continui lui.
    Io non la conoscevo ma è decisamente broken.

    Mi immagino il dominio Spellbook post Tachyon e sta carta 3x in tutti i side.
    E sale di valore. Di molto.

    SE LE TROVATE, PRENDETELE!
    Voto attuale: 8
    Post Tachyon: 9+

    Judge, geniale. Carta Geniale.
     
    .
  11. ~Darkelont™~
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Re dei Giochi @ 1/4/2013, 14:38) 
    Finchè Judge continua a fare le Carte della Settimana così, continui lui.
    Io non la conoscevo ma è decisamente broken.

    Mi immagino il dominio Spellbook post Tachyon e sta carta 3x in tutti i side.
    E sale di valore. Di molto.

    SE LE TROVATE, PRENDETELE!
    Voto attuale: 8
    Post Tachyon: 9+

    Judge, geniale. Carta Geniale.

    Se date 9+ a questa, che è un +1 ma occasionale e spesso se pescata nei primi turni è una DD, quanto date alla Pot of Greed che è un +1 netto e pulito? Sestordici?
     
    .
  12. bubblesplash99
        -4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    vot carta:6/5
    artwork:5
    di side da usare in mono nello spellbook e nel fire fist e da portare solo ai tornei grossi,ovviamente.
    mettono il +1 solo perchè è uno staffer lol
     
    .
  13. ¬Re dei Giochi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Darkelont™~ @ 1/4/2013, 16:57) 
    CITAZIONE (¬Re dei Giochi @ 1/4/2013, 14:38) 
    Finchè Judge continua a fare le Carte della Settimana così, continui lui.
    Io non la conoscevo ma è decisamente broken.

    Mi immagino il dominio Spellbook post Tachyon e sta carta 3x in tutti i side.
    E sale di valore. Di molto.

    SE LE TROVATE, PRENDETELE!
    Voto attuale: 8
    Post Tachyon: 9+

    Judge, geniale. Carta Geniale.

    Se date 9+ a questa, che è un +1 ma occasionale e spesso se pescata nei primi turni è una DD, quanto date alla Pot of Greed che è un +1 netto e pulito? Sestordici?

    Non è occasionale attivare Secrets, o Master, o judgment Day in uno spellbook.
    Se poi parliamo di FF...

    Ah, si, esattamente, considerando il 10 una carta fenomenale e broken in tutti i casi, PoG va decisamente oltre il 10. Ma infatti è bannata.
     
    .
  14. bubblesplash99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Re dei Giochi @ 1/4/2013, 19:51) 
    CITAZIONE (~Darkelont™~ @ 1/4/2013, 16:57) 
    Se date 9+ a questa, che è un +1 ma occasionale e spesso se pescata nei primi turni è una DD, quanto date alla Pot of Greed che è un +1 netto e pulito? Sestordici?

    Non è occasionale attivare Secrets, o Master, o judgment Day in uno spellbook.
    Se poi parliamo di FF...

    Ah, si, esattamente, considerando il 10 una carta fenomenale e broken in tutti i casi, PoG va decisamente oltre il 10. Ma infatti è bannata.

    è da giocare in 1-2 di side nello spellbook,forte si ma ci sono altre carte che si possono siddare;come ha detto darkelont,averla in mano di primo è una bella dd draw,poi se ti spaccano la trap con la priestess è un bel -1.poi il ff te la spacca col gorilla.non è eccezionale ma neanche scarsa.sarebbe buona nell'hero ma visto che gli hero scarseggiano non credo che qualcuno la metta nella side.
     
    .
  15. ¬Re dei Giochi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Averla in mano di primo è un +1 sicuro semmai... perchè sale insieme a spell/traps 3x che sicuramente anche l'oppo userà quasi subito
     
    .
49 replies since 1/4/2013, 10:51   1529 views
  Share  
.
Top