Banned List di Marzo 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +17   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    1,306
    Reputazione
    +86

    Status
    Anonymous

    Articolo: Banned List Marzo 2013

    Banned List Marzo 2013/Settembre 2013




    Ciao a tutti ragazzi, oggi vi posterò un nuovo articolo. In questo articolo ho deciso di parlarvi della Banned List di Marzo 2013 e delle conseguenze che ha avuto sui vari deck.

    Carte Bandite:



    Sangan
    Il nostro caro Sangan non potrà essere più giocato nei nostri deck, perchè è entrato nella lista delle carte bandite e credo proprio che sarà come con la Strega della Foresta Nera, che una volta entrata nella lista non è più uscita. Inoltre Sangan poteva essere facilmente evocato dal deck o dalla mano grazie a Guida Tour del Mondo Sotterraneo, e quando veniva distrutto e mandato dal terreno al cimitero ci faceva aggiungere un mostro con 1500 attacco o inferiore dal deck alla mano. Sangan era una carta giocata ovunque e anche nel vecchio trio dinamico cioè: Inzektor nel quale aggiungeva praticamente quasi tutti i mostri dal deck; Rescue Rabbit nel quale poteva aggiungere sia Coniglio da Soccorso sia Guida Tour del Mondo Sotterraneo che portava facilmente Leviar il Drago del Mare che a sua volta portava di nuovo il Coniglio da Soccorso; Wind-Up nel quale aggiungeva quasi tutti i Wind-Up permettendo cosi ai Wind-Up Player di avere più velocemente la mano desiderata per iniziare una serie di combo. Mentre invece Sangan non è molto utile nei deck come ad esempio Fire Fist, Spellbook, Mermail che sono i tre mazzi più favoriti dalla Banned List di Marzo 2013 che non gli ha toccato quasi nessuna carta.

    Trasportatore Zenmaity a Molla
    Era veramente la carta più forte nel Wind-Up, poteva evocare un qualsiasi Wind-Up dalla mano o dal deck nella posizione in cui si voleva. Trasportatore Zenmaity a Molla veniva evocato facilmente anche grazie a Guida Tour del Mondo Sotterraneo e premetteva di fare colte combo.

    Carte Limitate:



    Mago a Molla
    Il limitamento di Mago a Molla ha indebolito abbastanza il Wind-Up, perchè una carta che evoca un mostro Wind-Up dal deck quando l'effetto di un altro Wind-Up parte è veramente molto forte e rendeva possibili molte combo, ma credo di aver già detto con il testo che ho scritto sopra su Trasportatore Zenmaity a Molla.

    Un Giorno di Pace
    La limitazione di questa carta è molto sensato perchè infastidisce i deck considerati "disonesti" come Chain-Burn, Final Countdown ed Exodia. Oltre ad essere un peschino è anche una carta che ti para da qualsiasi danno ai LP fino alla End Phase del tuo avversario, e quindi ti para dai deck come Mermail.

    Avvertimento Solenne
    Questa carta a mio parere è stata messa limitata per stimolare i giocatori a prendersi mazzi come Mermail e Spellbook, perchè con Avvertimento Solenne a uno, Sirenide Abissmegalo si cala con più tranquillità e con più facilità, e anche la Sacerdotessa Alta della Profezia si evoca con molta più tranquillità. Quindi secondo me questa carta è stata limitata proprio per favorire i nuovi deck da meta come lo Spellbook e il Mermail.

    Carte Semi-Limitate:



    Rai-Oh Re del Tuono
    Davvero nosense semi-limitare questa carta poichè l'unico che la giocava in tripla copia era il Hero. Ma la penso come per Avvertimento Solenne, cioè che è stata Semi-Limitata solo per favorire lo Spellbook che aggiunge molte carte dal deck, il Fire Fist che aggiunge anche lui i Beast-Warrior dal deck con i Formazione di Fuoco - Tenki, il Mermail, anche lui aggiunge carte dal deck grazie a Dragone Atlantico , ai nuovi Sirenide Abissteus, che quando viene evocato dalla mano scartando un mostro ti attributo acqua, ci fa aggiungere un Mermail di livello 4 o inferiore dal deck alla mano e Sirenide Abissmegalo. Inoltre Rai-Oh Re del Tuono può negare anche dei fastidiosi Xyz che vengono calati con molta facilità in questo meta.

    Tsukuyomi
    Che dire, una delle carte che ha fatto la storia di questo gioco, nell'altra Banned List era passata da bandita a limitata e adesso passa da limitata a semi-limitata, e questo perchè ormai non è così utile come prima, ma io la trovo ancora una carta carina. Questa carta è considerata come un Libro della Luna continuo, in quanto grazie al suo effetto, ogni volta che la evocheremo potremo cambiare la posizione di un mostro, da scoperto a coperto in posizione di difesa.
    Tsukuyomi è una carta che in questo meta trova l'apice dell'utilizzo nel deck Spellbook, dove la troviamo spesso in mono-copia e ora potremmo vederla anche a 2.

    Arte Avanzata del Rituale
    Carta che da limitata è passata a semi-limitata, io la trovo bellina come carta. Grazie a questa carta si potranno velocizzare molto i deck rituale in circolazione, in quanto ci permetterà di evocare il mostro su cui si basa il deck molto più facilmente.
    Nonostante questo l'Arte Avanzata del Rituale non potrà incidere in modo considerevole nel meta in quanto deck rituale che possano competere a livelli importanti al momento non c'è ne sono. Herald può comunque saperne in questo meta, anche se purtroppo come mazzo non regge... Niente da dire, ripeto, anche se fosse stata a 3 penso non l'avremmo temuta più di tanto.

    Carte Libere:



    Lumina, Evocatrice Fedele della Luce
    Questa carta da semi-limitata è passata a libera e io la trovo un carino supporto per il Lightsworn. Lumina, Evocatrice Fedele della Luce è utile per evocare i lightsworn che sono stati macinati e mandati al cimitero e adesso la potremo vedere anche a 3.

    Spora
    Questa carta da limitata è passata a libera ma questo non cambia assolutamente nulla per il Plant visto che può essere usata una sola volta a duello. Quindi dubito che in questo meta il Plant possa fare qualcosa. Un tempo ha avuto un ruolo molto importante nel meta, poichè grazie al suo effetto la si poteva evocare dal cimitero, bandendo un altro mostro pianta da esso, e incrementare il suo livello di un numero pari al livello del mostro bandito, questo ci permetterà di fare Synchro di alto livello.
    Però Adesso non potrà dire molto visto che il Plant non dispone più di numerosi supporti che un tempo l'hanno reso grande, uno su tutti Bulbo Luninoso, considerato il "gemello" di Spora.

    Alanera - Kalut l'Ombra di Luna
    E' una carta carina per i Blackwing. Alanera - Kalut l'Ombra di Luna è una carta che da limitata è passata a semi-limitata e adesso a libera. E una carta carina che se viene scartata dalla mano al cimitero può scegliere un mostro alanera che si controlla e aumentare il suo attacco di 1400 fino all' End Phase. Ma anche se Alanera - Kalut l'Ombra di Luna è a tre i Blackwing sono ormai troppo lenti per questo meta.

    Segnale di Fumo di Shien
    Da semi-limitata questa carta è passata a libera ed e una carta buona per i Sei Samurai che secondo me è un mazzo che ha del potenziale; è uno dei mazzi che non soffre Macro Cosmo, come ad esempio dà abbastanza fastidio al Fire Fist e blocca il Mermail. Inoltre il Sei Samurai è uno dei mazzi che cala abbastanza facilmente Numero 16: Maestro dello Shock. Ma per adesso non è un pericolo, dovremmo preoccuparci se mettessero a 2 o a 3 il Portale dei Sei.

    Scontro Mentale
    Questa carta da semi-limitata è passata a libera e la trovo carina come carta di side che in un meta di Fire Fist, Spellbook e Mermail che aggiungono molte carte dal deck alla mano si sa esattamente cosa scartare dalla mano dell'oppo e quindi trovo bene che sia stata messa libera. Con Rai-Oh Re del Tuono e Avvertimento Solenne che sono stati messi semi-limitati e limitati proprio per favorire i nuovi mazzi, almeno una carta che potrebbe dargli fastidio ci sta. Inoltre è anche una grande spinta per i Dark World.

    Spero l'articolo sia di vostro gradimento, ci ho messo tanto impegno. A breve vi arriverà un nuovo articolo che spiegherà come stanno le cose in questo meta.


    Articolo creato in cooperativa con:Chaøs95™;~Darkelont™~;sangue nero;¬Re dei Giochi.



    Edited by ØFraØ - 21/10/2016, 17:39
     
    .
  2. frAlanera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bell'articolo ma secondo me è stato fatto un po' in ritardo
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,585
    Reputazione
    +172

    Status
    Offline
    E bravo Anonymous :D
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    1,306
    Reputazione
    +86

    Status
    Anonymous
    Non dimenticate gli altri che mi hanno aiutato XD.
     
    .
  5. .Shi en
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravo Anonymous ;D
     
    .
  6. valvaspruz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bravi ragazzi :sisi:
     
    .
  7. ~Darkelont™~
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Viva me
    Anche gli altri, ma soprattutto me :asd:
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    1,306
    Reputazione
    +86

    Status
    Anonymous
    Viva te, anche gli altri, ma soprattutto te XD.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    10,485
    Reputazione
    +874
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    bravi ragazzi avete realazzitato un bel Articolo complimenti.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    4,797
    Reputazione
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ottimo lavoro ragazzi! ;)
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,091
    Reputazione
    +97
    Location
    Aversa (Caserta)

    Status
    Offline
    Gia con amarezza do il mio assenso al articolo dei qui presenti e complimenti! e aggiungo l'era dei meta insormontabili è giunta in cui ci vuole solo dose di culo perenne per scalare con un T2 l'impresa ad un torneo davvero importante e le side saranno piu difficili contro questi mattoni che in un turno ti travolgono e cambia solo tra uno e l'altro che uno ha 4-5 settate e 2 o piu mostri sul terreno l'altro ha 4-5 mostri sul terreno e 2 settate e l'altro mentro l'oppo si mangia le mani con 1 o 2 carte in mano o a top deck lui ha 4-5 carte in mano con 2-3 mostri ma basta anche LEI da sola e 2-3 settate!1 proprieta dell'addizione insomma se cambiamo la somma degli addendi il risultato non cambia =/ spellbook fire fist e mermail e il resto tutto fumo!! konami konami perche ci hai abbandonato!deve vincerlo il geargia il WCS ASD
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    1,306
    Reputazione
    +86

    Status
    Anonymous
    Wow, grazie a tutti ragazzi XD.
     
    .
  13. ~Darkelont™~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DarkSetone92 @ 30/3/2013, 15:00) 
    Gia con amarezza do il mio assenso al articolo dei qui presenti e complimenti! e aggiungo l'era dei meta insormontabili è giunta in cui ci vuole solo dose di culo perenne per scalare con un T2 l'impresa ad un torneo davvero importante e le side saranno piu difficili contro questi mattoni che in un turno ti travolgono e cambia solo tra uno e l'altro che uno ha 4-5 settate e 2 o piu mostri sul terreno l'altro ha 4-5 mostri sul terreno e 2 settate e l'altro mentro l'oppo si mangia le mani con 1 o 2 carte in mano o a top deck lui ha 4-5 carte in mano con 2-3 mostri ma basta anche LEI da sola e 2-3 settate!1 proprieta dell'addizione insomma se cambiamo la somma degli addendi il risultato non cambia =/ spellbook fire fist e mermail e il resto tutto fumo!! konami konami perche ci hai abbandonato!deve vincerlo il geargia il WCS ASD

    Eeeeehm... Cosa hai detto??
     
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    1,306
    Reputazione
    +86

    Status
    Anonymous
    Manca qualche virgola qua e la, e magari qualche verbo, ma e capibile :asd: XD
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    1,306
    Reputazione
    +86

    Status
    Anonymous
    :omg:
     
    .
27 replies since 29/3/2013, 18:31   2781 views
  Share  
.
Top