infestation pandemic infection vs fiendish chain

« Older   Newer »
 
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    163
    Reputazione
    +5

    Status
    Offline

    raga in un duello mi e capitato di affrontare gli evilswarm e mi hanno attivato la infestation io ho chainato la fiendish chain sull'unico mostro evilswarm ke aveva il mio avversario sul terreno (ophion) e ho pensato siccome ke si attiva prima fiendish, la infestation nn la negerà.. è cosi oppure la nega e quindi il mostro potrà attaccare e usare i suoi effetti, ma in quel caso la fiendish rimane e usera i suoi eff nel turno successivo??? mi spiegate cosa accade dunque?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ~SharkItalianTeam

    Group
    Supporter
    Posts
    1,864
    Reputazione
    +368
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    allora la infestation nn è un effetto che bersaglia il mostro o si risolve a seconda di una catena, l'effetto della fiendish sarà negato dalla infestation e quindi ophion potrà attaccare. è come se fosse una trap stun degli evilswarm

    Shark Italian Team
    S.I.T. Official Channel. Seguici :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Master-User
    Posts
    4,297
    Reputazione
    +170

    Status
    Offline

    ti spiego: in teoria ciò che dici è corretto. In questo caso, tuttavia, l'effetto della carta dura fino alla end phase, di conseguenza anche se attivi fiendish dopo infection, infection influenzerà sempre e comunque ophion, rendendolo immune per quel turno. Poichè fiendish è continua, essa avrà effetto quando svanirà quello di infection, quindi il prossimo turno
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ~SharkItalianTeam

    Group
    Supporter
    Posts
    1,864
    Reputazione
    +368
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    si ammetto di averlo scritto un po male cmq nel turno in cui l'oppo ha usato infestation tu potrai attivare l'eff del mostro e potrà attaccare, mentre il prossimo turno poichè l'eff di infestation è finito e siccome fiendish chain è una trappola continua, il mostro nn potrà attivare l'eff o attaccare

    Shark Italian Team
    S.I.T. Official Channel. Seguici :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Master-User
    Posts
    4,297
    Reputazione
    +170

    Status
    Offline

    non mi riferivo a te, campa, ma al suo post iniziale :)
    effettivamente fiendish dovrebbe agire prima, ma in questo caso è inutile che sia così, poichè l'effetto della carta influenza ophion per l'intero turno
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    163
    Reputazione
    +5

    Status
    Offline

    Quindi anche se attivo prima la catena e poi il mio avversario la infestation il mostro Dell' opp. Sarà cmq immune per quel turno mentre in quello seguente rimanendo sul terreno la catena, influenzerà il mostro Dell' opp. Che nn potrà più usare gli eff o attaccare... Però se al turno successivo mi attiva un altra infestation potrà riusare gli eff e riattaccare per un altro turno... Giusto?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Writer
    Posts
    1,567
    Reputazione
    +483

    Status
    Anonymous

    Certo, ritornerà immune dagli effetti di S/Trap, ma solo per quel turno.

    ewwej

    Ringrazio Lupin per l'avatar <3

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    163
    Reputazione
    +5

    Status
    Offline

    Ok grazie per le risposte!!
     
    .
7 replies since 5/1/2013, 19:36
 
.
Top
Top