Contrastare il Metagame (10/2012)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. predatorX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo judge =)
     
    .
  2. gerardo98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande articolo
     
    .
  3. ~Vegeta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Almeno rendi questo articolo ancora più interessante di prima :asd:
     
    .
  4. IlPuffoVincente
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Direi che è proprio un bell'articolo ;) le carte principali direi che sono state messe ;) si potrebbero aggiungere Messenger e Smashing contro alcuni mazzi o magari anche le Proibizioni nonostante le ultime 2 sono meno usate ora dato che al posto di Smashing c'è la Taker che fa perdere Timing e Proibizione la si metteva principalmente vs Countdown..
     
    .
  5. ~MARC@~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella Judge ;)
     
    .
  6. Tony´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravo jud
     
    .
  7. JKronos98II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grande jud :D ma approfitto per chiedere: che cos'è il "timing"?
    EDIT: io contro HERO ci gioco anche 2x super poly(ovviamente usando anch'io HERO xD) come vi sembrano?
    *non voglio un consiglio volevo solo dire che io gioco queste e ce secondo me ci vanno xD

    Edited by JKronos98II - 8/10/2012, 14:09
     
    .
  8. Lol & MEME
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :quoto: cn quelli che hanno messo +1 ;)
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    4,797
    Reputazione
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JKronos98II @ 8/10/2012, 14:07) 
    grande jud :D ma approfitto per chiedere: che cos'è il "timing"?
    EDIT: io contro HERO ci gioco anche 2x super poly(ovviamente usando anch'io HERO xD) come vi sembrano?
    *non voglio un consiglio volevo solo dire che io gioco queste e ce secondo me ci vanno xD

    La perdita del timing si ha quando l'ultima azione che avviene nel gioco non è quella che realizza la condizione richiesta dall'effetto (di Mostri/Magie/Trappole).
    Solo gli effetti opzionali perdono il timing, quelli che dicono "when... You can...", mentre fanno eccezione gli effetti opzionali con "se..." oppure "Dopo che...".

    Ovviamente giocando Hero la Super Polimerizzazione ci va, ma io ho cercato di fare un discorso generale senza andare nello specifico (altrimenti non finivo più! ^^).
     
    .
  10. The Bandicoot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo articolo, soldato pinguino, non ci avevo mai pensato a giocarlo di side, dovrei provarlo. Grazie per l'articolo :)
     
    .
  11. xX Smok3R Xx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e bravo Tia
     
    .
  12. JKronos98II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:TheJudge:. @ 8/10/2012, 16:03) 
    CITAZIONE (JKronos98II @ 8/10/2012, 14:07) 
    grande jud :D ma approfitto per chiedere: che cos'è il "timing"?
    EDIT: io contro HERO ci gioco anche 2x super poly(ovviamente usando anch'io HERO xD) come vi sembrano?
    *non voglio un consiglio volevo solo dire che io gioco queste e ce secondo me ci vanno xD

    La perdita del timing si ha quando l'ultima azione che avviene nel gioco non è quella che realizza la condizione richiesta dall'effetto (di Mostri/Magie/Trappole).
    Solo gli effetti opzionali perdono il timing, quelli che dicono "when... You can...", mentre fanno eccezione gli effetti opzionali con "se..." oppure "Dopo che...".

    Ovviamente giocando Hero la Super Polimerizzazione ci va, ma io ho cercato di fare un discorso generale senza andare nello specifico (altrimenti non finivo più! ^^).

    ok grazie jud ho capito subito :D
     
    .
  13. SuperDark364
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    brv judge ma se attivo taker su ightpulsar il suo eff si attiva?
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    4,797
    Reputazione
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    No, poiché il suo effetto è opzionale e attivando Soul Taker su Lightpulsar l'ultima azione avvenuta è il guadagno di 1000 Lp da parte dell'avversario e non la sua distruzione, quindi perde il timing.
     
    .
  15. Magicianofchaos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:TheJudge:. @ 7/10/2012, 19:01) 

    Wind-Up/A Molla



    Maxx "C": Dal momento che questa carta ci permette di pescare ogni qualvolta l'avversario evoca specialmente, sarà costretto a interrompere la giocata nella maggior parte dei casi.
    Needle Ceiling: Se usata al momento giusto possiamo fare piazza pulita sul terreno avversario e bruciargli molte carte così da rendere più difficile la combo anche nei prossimi turni.


    Dino Rabbit



    Effect Veiler/Forbidden Chalice: da fare su Rescue Rabbit per evitargli un Laggia/Dolkka.
    Mirror of Oaths: Queste carte servono invece a distruggere i gialli che vengono evocati dal Rabbit.
    Spirit Reaper/Gellenduo: Con questi mostri ci difendiamo a lungo, poiché questo deck non ha molti modi di distruggere i mostri..
    Chain Disappearance: Nonostante non sia molto usata permette di rimuovere i 3 Rabbit dal deck, che però possono essere ripresi da Leviair, ma è comunque un vantaggio.

    Wind-Up/A Molla


    Maxx "C" contro Wind-Up va solo in combo con Veiler e/o Tragoedia. Se possibile il Wind-Up Player andrà avanti OTK sicuramente.
    Dimentichi di scrivere che Needle Ceiling va utilizzata contro Shock Master in catena al suo effetto nel momento in cui dichiara trappole. In questo modo possiamo sfruttare lo Shock Master a nostro vantaggio.

    Dino Rabbit


    Effect Veiler e Forbidden Chalice son abbastanza discutibili, son buoni da attivare SOLO se si ha carte per levar le settate aka Heavy Storm o Mystical Space Typhoon. In ogni altro caso rischiamo solo di farci -1 pesanti.
    Mirror of Oaths è abbastanza discutibile. Avremo solo 4 target cioè 2 Tour Guide e 2 Rescue Rabbit sul quale poter attivare l'effetto. Il 70% delle volte si rivelerebbe pescata morta. Oltretutto è bersaglio di Starlight Road.
    Gellenduo è abbastanza scarso da quando è uscito Photon Papilloperative, rischia solo di farci -1.
    Chain Disappearence più che sul Coniglio va fatta su Tour ma applicherei lo stesso discorso fatto per Mirror of Oath, sinceramente non è il meta adatto per Chain Disappearence.

    Anche altre carte si potrebbero discutere ma queste son da rivedere secondo me.
     
    .
103 replies since 7/10/2012, 18:01   6904 views
  Share  
.
Top