Carta del 12/03/2012

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    Chain Disappearance



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    Nome ITA: Sparizione a Catena
    Nome ENG: Chain Disappearance
    Tipo: Normal Trap Card
    Codice: 57139487

    Espansioni TCG:
    Dark Revelation Volume 2 (DR2-EN052 - R)
    Invasion of Chaos (IOC-EN052 - R)
    Turbo Pack: Booster Six (TU06-EN002 - SR)

    Espansioni OCG:
    Controller of Chaos (306-052)
    Expert Edition Volume.2 (EE2-JP052)

    Effetto ITA:
    Puoi attivare questa carta solo quando uno/più mostro/i con ATK di 1000 o meno viene/vengono Evocato/i tramite Evocazione Normale, Evocazione per Scoperta o Evocazione Speciale.
    Rimuovi il/i mostro/i dal gioco e il tuo avversario rimuove dal gioco tutti i mostri con lo stesso nome nella sua mano e nel suo Deck.
    Il suo Deck viene quindi mescolato.

    Effetto ENG:
    When a monster(s) with 1000 or less ATK is Summoned: Banish that monster(s), then your opponent banishes all cards with the same name as that card(s) from their hand and Deck.

    Descrizione:
    Parliamo di una carta che spopola tra le side di questo meta: Chain Disappearance.
    Possiede un effetto davvero devastante verso mazzi che si basano su una determinata combo che sfrutta un mostro con 1000 ATK o meno, quali Inzektor o Wind-Up (Il Rabbit no poichè si auto-rimuove per costo e quindi non permette a questa carta di agire).
    Può essere davvero una carta che può determinare la partita, rimuovendo Dragonfly o Wind-Up Rat ai mazzi sopra citati.
    Specifichiamo che questa carta ha come condizione di rimuovere il mostro evocato, altrimenti il suo effetto non parte, perciò se attiviamo TT o cose simili sull'evocazione del mostro la Chain Disappearance sfumerà.

    Voto Personale: 8

    Edited by .:TheJudge:. - 19/3/2012, 16:22
     
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    LOL sei in ritardo di 12 minuti .... VEROGONAAA!!!!! XDXD voto 7 una volta la consideravo Dio ora mi piace sempre meno xk con agente e t.g. bannati sene vanno molte delle pssibilità di utilizzo nei tornei normali

    EDIT LOL Sono il primo! è veramente emozionane stare qui, ma vorrei dire che nn ce l'avrei mai fatta senza il sostegon della mia famigli, possiamo chiamarla un attimo qui vicino al podio? girzie mille di tutto ....

    PS LOL
     
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  3. ¬Re dei Giochi
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    Vs Inzektor:
    Lo fai solo scombare, perchè Cala DragonFly, lo rimuovi, poi arriva La Tour ecc.
    E Poi non funziona su Centipede.

    vs Wind Up
    Togli i Ratti, ma ci sono le Tour....In più serve a poco visto che devi partire tu essendo Trap.

    Vs Rabbit:
    Fuffa totale.

    Voto: 4

    Meno Male che spopola..
     
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    voto 5.5 non mi piace.
     
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  5. CH@OS 3MP3RI0R
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    CITAZIONE (¬Re dei Giochi @ 12/3/2012, 17:39) 
    Vs Inzektor:
    Lo fai solo scombare, perchè Cala DragonFly, lo rimuovi, poi arriva La Tour ecc.
    E Poi non funziona su Centipede.

    vs Wind Up
    Togli i Ratti, ma ci sono le Tour....In più serve a poco visto che devi partire tu essendo Trap.

    Vs Rabbit:
    Fuffa totale.

    Voto: 4

    Meno Male che spopola..

    Rifletti su ciò che hai detto Re e poi ne riparliamo. Ma se ti fanno una Chain su Dragonfly, anche se fai Tour quanti turni pensi di durare dato che scomberai una sola volta ?? E non dimenticare che sei costretto a passare dopo la Chain e l'avversario ti castiga a dovere.
    Wind Up uguale se non sculi di Shark la partita è praticamente chiusa.

    Voto 8
    Carta ottima contro Inzektor e Wind Up.
     
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    Carta buona con un uso limitato però
    Voto: 8 pieno
     
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  7. Cyber-Stein
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    carta molto utile e in questo meta e troppo abbusata ne vedo 2 ho 3 nel side ^^ comunque il mio voto e 7
     
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  8. ~Darkelont™~
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    Voto 9+ :yeah: vorse per voi è troppo, ma puo' vermante decidere la partita. Solo una cosuccia: contro il remotion non serve a nulla, solo contro la navicella spia DD si puo' attivare ma è l'errore più grande LOL
     
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  9. ¬Re dei Giochi
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    CITAZIONE (CH@OS 3MP3RI0R @ 12/3/2012, 17:46) 
    CITAZIONE (¬Re dei Giochi @ 12/3/2012, 17:39) 
    Vs Inzektor:
    Lo fai solo scombare, perchè Cala DragonFly, lo rimuovi, poi arriva La Tour ecc.
    E Poi non funziona su Centipede.

    vs Wind Up
    Togli i Ratti, ma ci sono le Tour....In più serve a poco visto che devi partire tu essendo Trap.

    Vs Rabbit:
    Fuffa totale.

    Voto: 4

    Meno Male che spopola..

    Rifletti su ciò che hai detto Re e poi ne riparliamo. Ma se ti fanno una Chain su Dragonfly, anche se fai Tour quanti turni pensi di durare dato che scomberai una sola volta ?? E non dimenticare che sei costretto a passare dopo la Chain e l'avversario ti castiga a dovere.
    Wind Up uguale se non sculi di Shark la partita è praticamente chiusa.

    Voto 8
    Carta ottima contro Inzektor e Wind Up.

    Vs Inzektor è accettabile :sisi:
    Ma vs WU No!
    Ma scherzi?! Se WU parte di primo ha vinto, e Disappearance serve a niente. Se parti tu qual è il problema?
    'Sto giro ho ragione.
     
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  10. Ðea95
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    bellissima carta da side vs mazzi come inzektor, wu, fate sempre il discorso che se parte lui ha vinto.... ma non e' vero è ottima.... voto 7/8
     
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  11. CH@OS 3MP3RI0R
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    CITAZIONE (¬Re dei Giochi @ 12/3/2012, 19:15) 
    CITAZIONE (CH@OS 3MP3RI0R @ 12/3/2012, 17:46) 
    Rifletti su ciò che hai detto Re e poi ne riparliamo. Ma se ti fanno una Chain su Dragonfly, anche se fai Tour quanti turni pensi di durare dato che scomberai una sola volta ?? E non dimenticare che sei costretto a passare dopo la Chain e l'avversario ti castiga a dovere.
    Wind Up uguale se non sculi di Shark la partita è praticamente chiusa.

    Voto 8
    Carta ottima contro Inzektor e Wind Up.

    Vs Inzektor è accettabile :sisi:
    Ma vs WU No!
    Ma scherzi?! Se WU parte di primo ha vinto, e Disappearance serve a niente. Se parti tu qual è il problema?
    'Sto giro ho ragione.

    Se parti per secondo è un'altra cosa, però se non giochi Dino Rabbit che ci infili Macro o altri mazzi dove sta bene per siddargli contro ci sono 2 scelte : Chain Disapperance/Fossil Dyna Pachicefalo o Thunder King oltre agli eventuali Maxx "C" o Veiler che giochi di Main
     
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  12. ¬Çhãós Šøul
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    CITAZIONE (¬Re dei Giochi @ 12/3/2012, 19:15) 
    CITAZIONE (CH@OS 3MP3RI0R @ 12/3/2012, 17:46) 
    Rifletti su ciò che hai detto Re e poi ne riparliamo. Ma se ti fanno una Chain su Dragonfly, anche se fai Tour quanti turni pensi di durare dato che scomberai una sola volta ?? E non dimenticare che sei costretto a passare dopo la Chain e l'avversario ti castiga a dovere.
    Wind Up uguale se non sculi di Shark la partita è praticamente chiusa.

    Voto 8
    Carta ottima contro Inzektor e Wind Up.

    Vs Inzektor è accettabile :sisi:
    Ma vs WU No!
    Ma scherzi?! Se WU parte di primo ha vinto, e Disappearance serve a niente. Se parti tu qual è il problema?
    'Sto giro ho ragione.

    re ti non per offesa ma sei impazzito?

    contro inzektor:
    cala dragonfly o tour e sono fuori dal gioco dato che senza dragonfly il mazzo non parte

    contro rabbit:
    evoca rabbit,evoca 2 mostri attivi e vanno via tutti e 3 o evoca un guaiba e vanno via tutti e 3

    contro WU:
    evoca zenmaity,puo anche concedere


    cmq voto:9
     
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  13. ~Darkelont™~
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    CITAZIONE (¬Çhãós Šøul @ 12/3/2012, 21:08) 
    CITAZIONE (¬Re dei Giochi @ 12/3/2012, 19:15) 
    Vs Inzektor è accettabile :sisi:
    Ma vs WU No!
    Ma scherzi?! Se WU parte di primo ha vinto, e Disappearance serve a niente. Se parti tu qual è il problema?
    'Sto giro ho ragione.

    re ti non per offesa ma sei impazzito?

    contro inzektor:
    cala dragonfly o tour e sono fuori dal gioco dato che senza dragonfly il mazzo non parte

    contro rabbit:
    evoca rabbit,evoca 2 mostri attivi e vanno via tutti e 3 o evoca un guaiba e vanno via tutti e 3

    contro WU:
    evoca zenmaity,puo anche concedere


    cmq voto:9

    Contro rabbit parte lo stesso. Zenamity non ha meno di 1000 ATK, idem per guaiba, quelli evocati da rabbit ecc...
     
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  14. Marth95
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    Eccovi il "Grande" utilizzo fatto di questa carta che spopola in tutti i mazzi, eccovi una griglia veloce della Top dell'YCS Leipzig:


    1) 0
    2) 0
    3) 2
    4) 0
    5) 1
    6) 0
    7) 0
    8) 0
    9) 0
    10) 0
    11) 2
    12) 0
    13) 2
    14) 0
    15) 0
    16) 1

    Per un totale di 8 Chain giocate, per un massimo di 48, cioè il: 16,5 %

    Considerando che è una trap generica, giocabile da tutti i mazzi, è un po' pochino, direi ) Ovviamente si può fare il discorso: 10 mazzi su 16 erano Rabbit, e potevano giocare Macro, ma il discorso non regge, perchè tutti gli altri hanno preferito, se devono giocare qualcosa, gli specchi, anche in tripla copia se è necessario.

    Per non parlare del fatto che ci fosse anche Plant, quindi molta più versatilità per giocarla.

    Quindi direi, che prima di parlare di Metagame ecc., bisogna prima verificiare che per metagame non si intenda il proprio torneino locale.

    Voto 8, per chi gioca 4fun, quindi senza possibilità che l'oppo trovi una Tour a Top.
    Voto 6.5, per chi gioca Inzektor/WU in tornei seri, senza possibilità di giocare altro generico
    Voto 2, per chi gioca Rabbit, il che è tutto dire

    Non era da mettere assolutamente nella carta della settimana, a mio parere.!
     
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  15. Serpente di pezza
        +1   -1
     
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    questa carta e molto interessante però e da un pò che non la vedo usare perchè certi preferisco le fiendish chain che questa o_o comunque io la uso almeno in 2x e lo prese a niente comunque il mio voto e 6.5 ^^
     
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17 replies since 12/3/2012, 17:27   693 views
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