Nuova Banned, trova le differenze (3 2012)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Magicianofchaos
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ormai dal 1° Marzo siam entrati nella nuova Limited&Forbidden List del 2012, la più importante visto che in questo periodo si svolgeranno Regionali, Nazionali, Europei e Mondiali. Con la nuova Banned List abbiam perso mazzi quali Synchro Plant, Tech Genus e Agents, lasciando così con quest'ultimi devastati un vuoto tra i mazzi Tier 1 ed i mazzi Tier 2 ed aumentato in modo esponenziale il costo per aver un Deck competitivo per i tornei attuali. Come giocare in un meta simile se non si hanno ne Tour Guide from the Underworld ne un Budget minimo di 400€ per giocare mazzi quali Dino Rabbit, Wind-Up o Inzektor alla massima forza? Analizziamo la lista delle carte Semi-Limitate:

    LUMINA, LIGHTSWORN SUMMONER /Semi-limited/ Was Limited
    EMERGENCY TELEPORT /Semi-limited /Was Limited
    SHIEN'S SMOKE SIGNAL / Semi-limited/ Was Limited

    Queste 3 carte potrebbero esser la chiave per un budget player che non ha molto da spendere o non ha saputo far gli investimenti corretti in passato, analizziamole una per una.

    Lumina Lightsworn Summoner
    Il ritorno a due di questa carta storica sicuramente darà una mano al Lightsworns che seppur con 3 Judgment Dragon 2 Necro Gardna non ha saputo trovar minimamente spazio in questo metagame, con l'avvento degli XYZ ci si potrà concentrar su XYZ Spam dato da questa carta o comunque mandarsi in +X come accadeva in passato con la classica combo macina deck: Effetto di Lumina, scarto Lumina evoco Lumina effetto di Lumina scarto Garoth evoco Garoth in tal modo in End Phase potremo macinare la bellezza di 10 carte e pescar per ciascun Lightsworn mandato al cimitero. Sarebbe stato comunque meglio a 2 Charge of the Light Brigade ma per gli amanti del genere e per chi ha occhio per le uscite di Galactic Overlord (Nella quale usciranno dei supporti interessanti per i mostri Luce) sapran apprezzare questa carta tremenda.
    ____________________________________

    Emergency Teleport
    Carta dei tempi del monometa TeleDad nel corso del tempo ha trovato sempre meno utilizzo poiché son usciti sempre più Tuner e sempre più forti e versatili, oltretutto questa carta in Monocopia+2-3 Psychic non era il massimo. Invece con il nuovo meta si potrà utilizzar a proprio vantaggio in molti mazzi Tier 2, un esempio pratico è l'Agent. Ebbene si, questa carta può render al meglio sopratutto in quel mazzo. Analizziamo l'utilizzo:

    Partiamo con la combo con minor potenza Terra/Sfera Mistica Lucente+Emergency Teleport= con Terra prendiamo Venere e con Teleport usufruiremo di Krebons il quale sarà un materiale per Gachi Gachi Gantetsu.

    Combo Venus+Teleport= Con Venus portiamo 2 Sfere Mistiche Lucenti e facciam Gachi Gachi Gantetsu. Col Teleport chiamiamo Comandante Psichico ed avremo di prima mano: Gachi Gachi Gantetsu+Wind-Up Zenmaines, praticamente una difesa impenetrabile.

    Sfera Mistica Lucente+Emergency Teleport+Black Luster Soldier Envoy of the Beginning= Sfera Mistica + Krebons synchronizziamo per Braccio Arsenale, avremo come mostro luce la Sfera e come Oscurità Krebons, evochiamo BLS ed equipaggiamogli Braccio Arsenale e procediamo con la combo OTK
    _____________________________________

    Shien's Smoke Signal
    Un gradito ritorno per i Six Samurai player, questa carta aumenta la percentuale di partire con un 1st turn Shi En o Naturia Beast. Questa carta da sola può risollevare l'archetipo Samurai i quali è ben noto che alla partenza al dado contro un Mazzo quale Dino Rabbit o contro Darkworld han un match up al quanto favorevole.

    Fatte queste osservazioni sulla banned list, quale mazzo gioco se voglio aver comunque un T1 anche se non dispongo di 3 Tour Guide from the Underworld?
    Sicuramente in questo caso mi getterei a capofitto sull'Inzektor il quale con una base di 3 Inzektor Hornet e qualche XYZ si riesce a completare agilmente seppur non son mai stato fan dell'Archetipo.

    Detto questo spetta ai giocatori budget tirar fuori l'inventiva e stupir con mazzi innovativi come capitò parecchi volte in passato in meta dominati da mazzi costosi.

    Edited by Dippy92 - 11/11/2016, 14:32
     
    .
  2. ~Darkelont™~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello :sisi:
     
    .
  3. Serpente di pezza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bell'articolo complimenti ^^ comunque il teleport lo sempre considerato una carta utile fin da quando era limitato XD
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Da un semplice Uomo sono diventato un Possente Dio"


    Group
    Founder
    Posts
    2,264
    Reputazione
    +457

    Status
    Offline
    io avrei voluto rincominciare ma con un meta a prezzi insostenibili e un tier 2 che nn mi stuzzica per niente.. boh forse una az con i nuovi mostri HERO puo essere divertente e anche un po competitivo per fare i tornei da me.
     
    .
  5. zambo`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per Teleport: ricordiamo anche che i nuovi Psychi sono earth e aggiuni a mazzi come karakuri possono farti partire di Barkion + Beast.
     
    .
  6. ¬Re dei Giochi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zambo` @ 3/3/2012, 13:04) 
    Per Teleport: ricordiamo anche che i nuovi Psychi sono earth e aggiuni a mazzi come karakuri possono farti partire di Barkion + Beast.

    Infatti anche Tele Karakuri sarà un buon T2, Insieme a Tele-Agent, DW, LS ecc.

    Peccato che questi mazzi non li vedremo mai in Top. Mai.
     
    .
  7. Ðea95
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    io penso che un buon mazzo possa essere un macro control fatto bene, forse subisce da rabbit, ma chi non subisce contro i coniglietti...
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Da un semplice Uomo sono diventato un Possente Dio"


    Group
    Founder
    Posts
    2,264
    Reputazione
    +457

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ðea95 @ 3/3/2012, 14:49) 
    io penso che un buon mazzo possa essere un macro control fatto bene, forse subisce da rabbit, ma chi non subisce contro i coniglietti...

    con tengu a 2 si è preso una mazzata anche quel mazzo
     
    .
  9. zambo`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~MasterPro~ @ 3/3/2012, 14:57) 
    CITAZIONE (Ðea95 @ 3/3/2012, 14:49) 
    io penso che un buon mazzo possa essere un macro control fatto bene, forse subisce da rabbit, ma chi non subisce contro i coniglietti...

    con tengu a 2 si è preso una mazzata anche quel mazzo

    Il macro con i tengu e le dive faceva cagare anche con 3 tengu
    Quello control con 3-4 monarchi ne saprebbe sapere con guiba ma i T1 non hanno una gran sofferenza contro la rimozione (Tranne il Corvo che è molto più utile della spaccature ora)
     
    .
  10. ¬Re dei Giochi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zambo` @ 3/3/2012, 15:31) 
    CITAZIONE (~MasterPro~ @ 3/3/2012, 14:57) 
    con tengu a 2 si è preso una mazzata anche quel mazzo

    Il macro con i tengu e le dive faceva cagare anche con 3 tengu
    Quello control con 3-4 monarchi ne saprebbe sapere con guiba ma i T1 non hanno una gran sofferenza contro la rimozione (Tranne il Corvo che è molto più utile della spaccature ora)

    Semplicemente Perchè Corvo è SS2
     
    .
  11. KATORGA 12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' vero, Shien's Smoke Signal per chi come me gioca Six è veramente fondamentale in certi momenti..........
    :B):
     
    .
  12. •°Hanzo•°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bell'articolo comunque ora giochero hero ninja,gb e vari mazzi con le fusioni E-hero o ninja,minestroni vari con i guaiba
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,585
    Reputazione
    +172

    Status
    Offline
    non mi picchiate ma io il teleport lo gioco nello zombie, non ha quasi tuner ed è sempre meglio sincrnizzarsi i goblin piuttosto k farseli attaccare dai guaiba :asd:
     
    .
  14. •°Hanzo•°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lol
     
    .
  15. The Legend Of Ra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Tele-Agent mi intriga :emem:
     
    .
15 replies since 2/3/2012, 17:03   1088 views
  Share  
.
Top