Come Distinguere le Carte False da Quelle Originali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    10,489
    Reputazione
    +874
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    - Per prima cosa guardate in basso a destra sulla faccia della carta ... troverete un simboletto oro o argento (oro per le carte edizione limitata e 1° edezione . argento per le carte unilimited.) con raffigurato un occhio e la scritta yugioh in piccolo .



    1 ° edizione /Edizione Limitata




    Edizione Unlimited


    - Potete anche controllare l'attributo della carta , situato in alto a destra della faccia (ACQUA , FUOCO , VENTO , TERRA , LUCE , OSCURITA') . Se al posto di quest'uiltimi attributi citati fra parentesi ci sarà un attributo differente , allora è segno che la carta potrebbe essere falsa.

    - Poi osservate anche il retro della carta . In alto a sinistra ci dev'essere scritto KONAMI® . In caso di altri poduttori (Konaini) significa la falsità della carta.

    - Osservate bene il Font della carta e la lucentezza . Se vi accorgerete di dettagli piccoli come la scritta yugioh sul retro diversa dalle altre , il vortice sul retro abbastanza chiaro sono piccoli dettagli significanti la falsità della carta . Un tipo di carte falsificate molto bene sono le copie delle Divinità Egizie , se le trovete usate questi brevi consigli per riconoscerle .


    Originale :

    D%5CDP1IT003


    Falsa :







    L'ologramma

    Un elemento di distinzione è il piccolo ologramma quadrato presente nell'angolo inferiore destro di ogni carta, di colore oro o argento. In tutte le carte originali della 1a edizione, questo ologramma è color oro, e quindi se trovate carte della 1a edizione con l'ologramma argento, scartatele subito perchè sono sicuramente false. Si può facilmente verificare quando una carta è una 1a edizione perchè è chiaramente specificato sotto il disegno, a sinistra (sia nell'edizione italiana che quella americana), mentre nessuna scritta è presente nelle edizioni successive.

    I caratteri e i colori dei testi

    Confrontando una carta originale con una falsa, si potranno notare molto spesso delle differenze nei colori, nelle dimensioni e nella spaziatura dei caratteri. Il nome a volte viene stampato in oro quando invece dovrebbe essere bianco, nero o argento; mentre altre scritte possono essere più corte, o più grandi, o semplicemente diverse dalle originali.

    La plastificazione

    Le carte originali non sono plastificate e quindi presentano una finitura opaca, leggermente satinata, rendendo particolarmente evidente la differenza di lucentezza con l'immagine centrale, quando è olografica. Molte carte false in circolazione sono invece plastificate, e quindi risultano lucide in tutta la superficie.

    La qualità di stampa

    L'alta definizione della stampa originale è un elemento che i falsari difficilmente riescono a riprodurre. Per questa verifica, è sempre meglio avere a disposizione una carta vera, per poter confrontare le differenze. Non sarà difficile notare che, mentre la carta originale non presenta difetti di stampa, e sia i disegni che le scritte sono sempre ben delineati, la carta fasulla avrà disegni e scritte leggermente sfuocati, con i colori che si sovrappongono leggermente, e con tonalità a volte diverse; in particolare il dorso, che spesso è più chiaro dell'originale.
     
    .
  2. ~Darkelont™~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante... :mmm: e intrigante xD
     
    .
  3. ~§çhira_çs11~™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bel topic ;)
     
    .
  4. Serpente di pezza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bell'articolo complimenti ^^
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputazione
    0
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    se ho una carta che non è prima edizione e sembra originale come posso esserne sicuro?come dovrebbe essere l'ologramma?
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    10,489
    Reputazione
    +874
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Axel3 @ 17/11/2016, 17:01) 
    se ho una carta che non è prima edizione e sembra originale come posso esserne sicuro?come dovrebbe essere l'ologramma?

    Dipende come sono le scritte, la qualità della carta ecc..
     
    .
5 replies since 27/2/2012, 20:42   2257 views
  Share  
.
Top