Come giocare Maxx "C" (11/2011)

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  1. Magicianofchaos
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    Maxx "C"



    Negli ultimi YCS questa carta s'è messa in risalto, dimostrando di esser una carta strepitosa, difatti è stata giocata perfino in 3x dal due volte campione Billy Brake. Questa carta è veramente una carta "Killer" contro certi tipi di deck, rendendola fondamentale nel più arduo match up, il Synchro Plant. Essa infatti è veramente splashabile in ogni mazzo, per questo consiglio di metterla almeno in 2x/3x in mazzi come Karakuri, Agent, T.G. e anche i mazzi meno da meta in modo da poter regger questo metagame iperveloce e riuscire a competere al meglio. Questa carta è fondamentale sopratutto nei Mirror match fra Synchro Plant, difatti se giocata al meglio risulta letale, poiché questa carta è la carta che "Stabilizza" il duello, infatti se non ci fosse i giocatori potrebbero fare giocate ingestibili (One for One+Dandylion etc.)

    Come giocarlo, usarlo subito o aspettare?


    In un mirror match tra plant, quando usarlo per massimizzare l'effetto?
    Ho visto molti giocatori che utilizzano spesso Maxx "C" come un una carta per un altra, cioé un +0, ma non sempre è conveniente infatti ,se possibile, meglio non farlo su una "Guida Tour del Mondo Sotterraneo" ma cercar di farlo su una giocata pericolosa, per esempio "Lonefire Blossom che tributa Dandylion", "One for One scartando Dandylion" dalla quale ricaveremo un +1 istantaneo e se l'avversario andrà avanti avremo parecchie carte per chiudere al giro dopo; su "One for One" stesso quando c'è un pericoloso Tengu in campo o comunque anche se non c'è, non faremo +1 se l'avversario si ferma ma avremo bloccato l'avversario e nel prossimo turno cercheremo di chiudere o comunque spezzare la combo distruggendo magari i tengu o i tuner.
    Ci sono casi comunque nel quale conviene farlo perfino su una Guida Tour, infatti se abbiamo una mano pessima e siam sicuri di non fermar il+1 di Tour Sangan, lo scarteremo in modo da poter aver una carta in + dal mazzo e magari pescar il Thunder King Rai-Oh che ci serve per bloccare il Sangan.

    Cosa fare quando ci fan Maxx "C" su una nostra giocata decisiva?
    Prima di tutto controlliamo il cimitero avversario e cerchiamo il Gorz, poiché rischia di salvar il giocatore avversario e se gli permettiamo di fare +X in mano ci chiuderà al prossimo giro. Nel caso c'è, bisogna tener a mente che si rischia anche Tragoedia, perciò se non abbiamo il Solemn Warning settato è meglio fermarsi. Quindi se non siete sicuri di chiudere in quel turno, fermati!

    Contro quali mazzi è forte Maxx "C"?
    Sicuramente il mazzo contro il quale avrà ottime prestazioni è il Synchro Plant, ma tornerà utile anche contro un mazzo quale:
    - Agent, riusciremo a fermar Venere, o nel caso non si ferma avremo molte carte in mano Gratis.
    - Karakuri, Spezzeremo la combo o comunque avremo molte carte in mano per bloccarlo e nel match 2-3 è molto utile per pescar la side (Cyber Dragon/System Down)
    - Rabbit non Dimensional. Qua c'è da aprire una parentesi, sul Rabbit, se non giocato Dimensional, Maxx "C" è veramente portentoso in quanto se lo incateneremo all'Effetto di Rescue Rabbit avremo sicuramente un +1 in quanto l'avversario pur di non sprecar i Sauri evocati dal Rabbit ci regalerà una pescata. Se gioca Dimensional risulterà un problema, ma ricordiamo che possiamo incatenarla all'attivazione di Spaccatura Dimensionale, bloccando quindi in quel turno l'avversario o comunque se obbligato ci farà fare +1.
    - Samurai, devastante in quanto o si blocca o praticamente ci farà pescare molte carte gratis e in questo modo verrà quasi sicuramente ribaltato.

    Se trovo un mazzo "Antimeta" quali T.G. o Gravekeeper's?
    In questo caso cercheremo di utilizzarlo nel primo match sopratutto come un 1x1 cioé un +0. In pratica cercheremo di utilizzarlo su ogni tentativo di Evocazione Speciale dell'avversario. Per esempio: L'avversario ci scopre Spia - Custode di Tombe, scarteremo immediatamente Maxx "C" in modo da aver utilizzato l'effetto e non aver una carta morta in mano. Stessa cosa con il Mazzo T.G., cercheremo di utilizzarlo magari con i Tengu, schiantando i nostri e facendoci fare così +1 oppure su Monster Reborn o per bloccar la combo Striker Warwolf e Rhyno/Tengu che avrebbe portato ad un Trishula.

    Conclusione
    Cerchiamo di giocare al meglio questa carta in modo da portarci vantaggio ed aver una vittoria agile e senza problemi.


    Edited by ØFraØ - 21/10/2016, 17:41
     
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  2. Crîsîs-Cløud
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    Magician sei un grande, mi hai aiutato tantissimo
     
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  3. ~MasterPro~ ™
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    *-* mi hai dato una idea fantastica per la creazione di una nuova sezione.. dipende se hai voglia poi di postare articoli sulle carte :asd:
     
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  4. earthboundgodchacu
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    è vero master, bell'idea.

    utilissimo magician ^_^

    Edited by ~MasterPro~ ™ - 20/11/2011, 15:04
     
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  5. ~Çhaøs Mástër°
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    bravo Magician bel lavoro ;)
     
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4 replies since 18/11/2011, 17:32   2203 views
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