Yu-Gi-Oh! Master

Votes given by Dippy92

  1. .
    Salve a tutti, premetto che informandomi un po' ho scoperto che anche su yugioh, come su magic, esistono diversi formati oltre a quello tradizionale e avanzato, più di una dozzina.

    "Come mai tanti non ne sapevano nulla??"

    Semplice, sono formati che riguardano esclusivamente gli eventi dato che necessitano di bustine sigillate e box per essere giocati.

    "Che senso ha fare dei formati del genere? o considerarli tali?"

    Non ne ho idea, anche perché risultano inutili per i giocatori che non partecipano agli eventi.

    Già in passato si accennava alla differenza in cui in magic ci siano 5 formati giocati ognuno diverso e si pensava di fare lo stesso in yugioh. Ma appunto sono giochi diversi quindi fare copia-incolla dei formati è inutile se non dannoso.
    In sostanza, diciamocelo, anche se si gioca in 3-4-5-6 persone insieme il formato di yugioh non cambia mai, metodo di gioco pure.

    Ecco dunque che volevo proporre la mia idea, ovvero il

    "DECKMASTER FORMAT"

    Riprendendo il concetto del vecchio anime di yugioh, ma facendo un regolamento apposito perché quello dell'anime era decisamente balzano. Ecco a voi il regolamento che ho pensato: (accetto suggerimenti per le nuove terminologie)

    1 - All'inizio del duello, prima di pescare la mano iniziale, il Deckmaster viene scelto tra i mostri del deck e posizionato scoperto in una zona alla destra del deck chiamato "Trono".

    2 - Ogni carta situata nel "Trono" non è mai considerata sul terreno, in mano, nel cimitero, nell'extra, bandita o in possesso del giocatore.
    - E questo evita che le carte in questa zona si possano bersagliare in qualche modo, o persino venire conteggiate da effetti che designano le carte in possesso.

    3 - E' consentito far entrare in gioco il Deckmaster sul terreno una volta per turno, durante la propria Main Phase, e solo mentre si trova scoperto nella zona del Trono, considerandola un'evocazione speciale (ignorando qualsiasi condizione di evocazione della carta nel ruolo di Deckmaster o restrizione di evocazione già in gioco), "Pagando" con uno dei propri mostri sul terreno. Il mostro con cui si ha "Pagato" verrà messo coperto nella zona del Trono. L'evocazione è un'evocazione per meccanica di gioco non per un effetto.
    Nel caso il Deckmaster sia un mostro Pendulum e si desidera attivarlo come carta magia nella Pendulum Zone, le meccaniche di entrata in gioco del Deckmaster restano invariate.

    - Ignorare le condizioni di evocazione permette di scegliere qualsiasi mostro come Deckmaster come ad esempio il Chaos Sorcerer che dovrebbe essere evocato in altro modo. La dinamica che ignora le restrizioni di evocazione permette di evocare il Deckmaster anche se è presente Vanity's Emptiness in campo ed evita che si abusi di carte che impediscono le evocazioni speciali, la sua evocazione può tuttavia essere negata come ogni altra evocazione. Il fatto che i mostri "pagati" vengano messi coperti nel Trono e non nel cimitero o banditi evita qualsiasi combo o loop dato che le carte nel Trono non possono più essere toccate in alcuna maniera comportando così un costo da non sottovalutare.

    4 - Non si possono utilizzare come pagamento per l'evocazione del Deckmaster carte di proprietà dell'avversario di cui si ha preso il controllo attraverso l'effetto di carte come Mind Control o similari.
    - Per evitare il dubbio "dove metto il mostro dell'avversario con cui ho pagato". Inoltre: tuo deckmaster, tuoi i mostri da pagare.

    5 - Quando il Deckmaster lascia il terreno, viene staccato come materiale Xyz o la sua evocazione viene negata: ritorna scoperto nella zona del Trono. Ignorando qualsiasi effetto che lo porrebbe da qualsiasi altra parte.
    - In altre parole: Immortalità. Perché intendo sviluppare il Deckmaster come un "capo" del mazzo che non se ne va mai finché esiste il mazzo, tuttavia comporta un costo per essere messo in campo quindi questa "immortalità" non è imponente così tanto come si pensa.

    6 - Il Deckmaster non può mai attaccare (può tuttavia essere attaccato come ogni altro mostro) nemmeno per effetto di una carta. Nel turno in cui entra in gioco non può attivare effetti fino alla End Phase.
    - Inibire tutti gli effetti ad ignizione serve a mettere un freno a combo esagerate ad esempio l'utilizzo nel ruolo di deckmaster del REDMD. Far sì che non possa mai attaccare evita che si usino i deckmaster solo come "bittoni facili da giocare" o che si giochi tutto su chi ha il deckmaster con il più alto ATK. Lasciare più liberi i mostri ad effetto continuo permette una maggiore scelta strategica ed evita che carte più tattiche come King Tiger Wanghu non siano inutili, quindi si può pensare al deckmaster non solo come bittone facile ma anche come carta per controllare il terreno.

    7 - Quando nella zona del Trono vi sono almeno 6 carte coperte e il Deckmaster vi si trova scoperto nello stesso momento, il Deckmaster viene messo coperto nella zona del Trono. Se il Deckmaster viene coperto nella zona del Trono in questo modo, il giocatore che lo ha messo coperto perde il duello.
    - Si aggiunge un modo in cui si può perdere/vincere il duello: se il proprio avversario ha già sei carte coperte nella zona del Trono e il suo Deckmaster è in campo, vi basterà eliminarlo perché venga coperto nel suo Trono e lui perda il duello. Questo mette un limite agli utilizzi del Deckmaster e fa si che la partita non si trasformi tutta in un'evocazione di deckmaster ad ogni turno e diventi monotona.

    Per ora è tutto, ditemi che ne pensate e se avete voglia testatelo pure. Per ora nei miei test mi sono accorto di queste cose:

    - Principalmente come deckmaster è meglio scegliere mostri con un alto atk per via dell'inibizione a cui sono sottoposti e un effetto continuo magari, Dark Simorgh si rivela essere un ottimo deckmaster ad esempio.

    - Non tutti i mazzi sono adatti a questo tipo di gioco alcuni non hanno nessun mostro che si può prestare bene ad essere il deckmaster. E' evidente che serve una certa tipologia di mazzo fatta apposta per questa modalità. I deck da controllo se la cavano particolarmente bene.

    - Il costo di evocazione del deckmaster non è esagerato si può evocare tranquillamente 1 volta per turno se continuano a farlo fuori, basta avere un mostro sul terreno. Tuttavia le carte messe coperte nel Trono sono come "perse" e pesa decisamente a livello strategico quindi magari non si pagano proprio tutti i mostri che si ha a disposizione.

    Edited by xyz - Odrael - xyz - 27/10/2016, 16:02
  2. .
    E la gente mi ha dato davvero i -1 :omg:
    Cosa non si fa per avere un biscotto >_>
  3. .
    Non ho Skype :asd:
  4. .
    Adesso sono obbligato a fare Quasar con questi mostri enormi :asd:
  5. .
    Certo... Ora paragoniamo Infinity a Quasar? LOL
    Infinity>>>>>Quasar.
    Infinity si cala con uno sputo. Quasar svenandosi.
    Infinity fa -2 all'avversario (si attacca un mostro e nega). Quasar fa -1 all'avversario (nega).

    Inolte, Infinity, si cala come 2300 minimo e prende uno diventato quasi sempre e subito 2500 levando mostro all'avversario. Ma solitamente è una 2700.
  6. .
    I deck Quasar fanno schifo.
    Se fanno Quasar o meno non importa...
  7. .
    I dragon ruler a 2 cccccccc:
  8. .
    secondo è arrivato un italiano
  9. .
    Se gli shaddoll non partivano avrei cancellato direttamente il topic lol
  10. .
    si ma se non gli riesce l'Ftk dude ha un buon effetto giocando quasi solo magie normali.
  11. .
    CITAZIONE (lionking94 @ 12/2/2015, 10:49)
    vabbè a parte gli "scemi" e la parola "stupido" o "stupidità" che nn voglio commentare x nn abbassarmi al "livello"....... sn entrambi inutili cosa che ho detto anche io se puoi bn capire... cambia davvero poco ma se mi dici che la scelta del player sn i 300 atk in più nel meta attuale... bu... cambia tanto da un 1500 e un 1200.... bah.... almeno alich un duello su 30 lo uso.. e magari una volta che voglio usare acid golem x sfortuna nn ho un alich disponibile xk voglio giocare cagnaz cn più attacco... lo stai dicendo tu stesso che alich almeno una utilità in più rispetto al cagnaz la possiede ed è quella di negare il proprio acid golem... e già questo basta x metterci più copie di lui che di cagnaz..
    ora chi è "scemo a nn capire lol?"
    detto questo nn ho più intenzione di mettermi contro 2 pezzi grossi del forum xk in qualunque caso devono aver ragione loro x questo diciamo che chi toppa ha sempre ragione :D ciaoooo

    Ti sei lamentato del sarcasmo di Dippy quindi ti ho fatto dono del mio. Tutto qui.
    Io più che dirti di rileggere il post di Dippy non so come farti capire i restanti motivi della scelta. I 300 non fanno grandissima differenza ma la fanno. Già un 1500 può spaccare Falco in battle mentre una 1200 no. Questo non è nulla di che... A grandi linee il motivo è quello detto da Dippy. E Acid Golem lo fai una sola volta e in 2 occasioni. 1- OTK 2- Perché sei messo male. Alich è necessario solo nel secondo caso... Per prenderlo ci sono Scarm, Dante, Cir e Graff. In poche parole in mano preferisci avere Cagna che si evoca special piuttosto che Alich che non puoi fare special per usarlo su Acid.
    Se giochi 3 Acid fai bene a mettere 2 Alich. Il BA più inutile della storia dei BA... lol
    Chi? Tu.

    Perché metti in mezzo il mio ruolo di admin? Non mi sembra che io stia usando quello per avere ragione e non ti ho neanche minacciato di richiami o ban.
    Se, invece, pensi che io utilizzi questo linguaggio solo perché sono admin ti sbagli. Basta cercare i topic di flame dov'ero utente. Bye.
    CITAZIONE (Sgab @ 12/2/2015, 11:14) 
    Se ti metti contro i pezzi grossi prendi richiami random... te lo dico x esperienza

    E infatti lui non ha nessun richiamo. Tu hai floddato con me, hai floddato con Fra e stai floddando ora tentando di alimentare un flame. Lion sta discutendo su una decklist, tu?
    Se vuoi rispondere scegli bene le tue parole perché potrebbero esserci delle conseguenze.
  12. .
    meno lo si vede e meglio è va bn quando si dice questo si ha ragione... invece vedere più calcab e più cagnaz fa bn vero? :D concordo con foreground eclipse quando dice che magari nn lo trovava e ci ha messo il secondo cagnaz e/o il terzo calcab... ma nn che in ogni caso vedere gagnaz (giallo SEMPRE in questo mazzo, cioè giallo relativamente nn interpretate male questa affermazione) più spesso sia meglio di cagnaz... andiamo dai certi ragionamenti a volte mi fanno sbudellare dalle risate :D il mazzo è forte così avevo solo trovato una piccolissima "pecca" che poi tale nn è in quanto nn cambia nulla essenzialmente e c'è chi si fa tali discorsi x difendere il cagnaz a 2x senza nessuna spell e trap BA.... cioè scusate contro winda metti il caso che nn si ha il farfa e compagnia bella è meglio il cagnaz o alich in 2x :D
    conclusioni: semplicemente nn lo aveva o lo aveva lasiato a casa all'ultimo momento :D
  13. .
    Il punto è che raramente ti serve negare. Per Winda ecc hai farfa... Alich, alla fine, serve solo per negare il proprio Acid Golem.
  14. .
    CITAZIONE (Dippy92 @ 10/2/2015, 22:20) 
    se ti dice fusion material listed vuol dire che ci deve esssere scritto il nome specifico della carta, "shadoll" "Light" "Fluffal" non sono target validi…

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Infatti intendevo che non fanno nulla lol
  15. .

    Good & Evil in the Burning Abyss



    y0H2Y3z



    Nome ITA: Bene & Male nell'Abisso Bruciante

    Nome ENG: Good & Evil in the Burning Abyss

    Tipo: Spell Card/Ritual

    Codice: 62835876

    Espansioni TCG: Secrets of Eternity (Super Rare)

    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    Questa carta viene utilizzata per Evocare tramite Rituale "Malacoda, Inferosignore dell'Abisso Bruciante". Devi anche offrire come Tributo, dal tuo Terreno o dalla tua mano, mostri il cui Livello totale sia pari o superiore a 6. Durante la tua Main Phase, eccetto il turno in cui questa carta è stata mandata al Cimitero: puoi bandire questa carta dal tuo Cimitero e mandare 1 mostro "Abisso Bruciante" dalla tua mano al Cimitero; aggiungi 1 carta "Abisso Bruciante" dal tuo Deck alla tua mano. Puoi utilizzare questo effetto di "Bene & Male nell'Abisso Bruciante" una sola volta per turno.

    Effetto ENG:
    CITAZIONE
    This card is used to Ritual Summon "Malacoda, Netherlord of the Burning Abyss". You must also Tribute monsters from your hand or field whose total Levels equal 6 or more. During your Main Phase, except the turn this card was sent to the Graveyard: You can banish this card from your Graveyard and send 1 "Burning Abyss" monster from your hand to the Graveyard; add 1 "Burning Abyss" card from your Deck to your hand. You can only use this effect of "Good & Evil in the Burning Abyss" once per turn.

    Descrizione:

    Salve gente, vi porto oggi la prima Carta della Settimana recensita da me, sperando di non annoiarvi troppo XD. La carta che andrò ad analizzare in questo topic è Good & Evil in the Burning Abyss, il che non può che rendermi felicissimo in quanto amante di questo archetipo. Ciò che si nota subito a prima vista è che si tratta di una Ritual Spell, la quale ci permette di evocare Malacoda, Netherlord of the Burning Abyss (demone dantesco a capo dei malebranche) tributando ovviamente mostri il cui livello totale sia pari o superiore a 6. Questo è il meno importante dei due effetti di cui potremo disporre giocando questa carta, più che altro per la bassa utilità di Malacoda rispetto a Dante/Virgil (deludendo infatti le aspettative di molti players), tuttavia non è affatto inutile in quanto ci permette di mandare al Cimitero 2 o più dei nostri malebranche, innescando cosi i loro effetti e creando un potenziale +1, oltre ovviamente ad evocare un ciccione da 2700 ATK che fastidio non ci da. Ma la vera potenza di questa carta è racchiusa nel suo secondo effetto, che vado ora a citare:
    CITAZIONE
    During your Main Phase, except the turn this card was sent to the Graveyard: You can banish this card from your Graveyard and send 1 "Burning Abyss" monster from your hand to the Graveyard; add 1 "Burning Abyss" card from your Deck to your hand. You can only use this effect of "Good & Evil in the Burning Abyss" once per turn.

    Ebbene, rimuovendo questa carta durante una delle nostre Main Phase, potremo scartare 1 mostro Burning Abyss per aggiungerci 1 QUALSIASI carta Burning Abyss dal Deck alla mano. Questo effetto, che potrebbe cosi sembrare un semplice +0, ci porta invece a creare un utilissimo +2 che potrebbe anche far recuperare partite ormai perse senza neanche il bisogno di dover pescare Tour Guide. E diventa ancora più enorme se ci aggiungiamo anche il fatto che è "searchabile" da una delle new entry dei nostri malebranche: Cagnaz. Quest'ultimo infatti ci permette, se mandato al Cimitero, di portarsi con sé anche una Spell/Trap Burning Abyss, dandoci quindi la possibilità di cestinare la Good & Evil senza neanche doverla far passare dalla mano. Ovviamente non si dà mai niente per niente, e questa carta, cosi come ha due utilissimi effetti, ha anche due importanti limitazioni sul secondo di essi, che ho provveduto a sottolineare nel testo sopra citato: "except the turn this card was sent to the Graveyard" e "You can only use this effect of "Good & Evil in the Burning Abyss" once per turn". A causa di queste due limitazioni potremo infatti attivare questo secondo effetto di Good & Evil una sola volta per turno e non nel turno in cui la copia che vogliamo rimuovere è stata mandata al Cimitero. Rimane tuttavia una carta validissima (come spero di aver chiarito con questo lungo discorso XD) e che ha dato un'enorme marcia in più a questo splendido deck che già di per sé era fortissimo, pertanto vi invito ad esprimere la vostra opinione a riguardo.

    Card Trivia:

    Nell'artwork di questa carta appaiono contrapposti Dante, Traveler of the Burning Abyss e Malacoda, Netherlord of the Burning Abyss, sia a simboleggiare la continua contrapposizione tra Luce (Bene) e Oscurità (Male), sia a rappresentare Dante nell'atto di creare Malacoda all'interno della propria mente, in quanto Malacoda è in realtà un personaggio creato da Dante stesso.

    Note:

    All'interno dei classici Deck Burning Abyss questa carta viene giocata principalmente in 2x, tuttavia sono molti anche i players che la giocano in 3x con Malacoda in 1x. Esiste inoltre una versione alternativa del mazzo, incentrata sulle Ritual summon, che prevede di giocarla in 3x con Malcaoda in 3x Preparation of Rites in 2/3x e vari Djinn a seconda delle preferenze.

    Con questo vi lascio e ci si becca alla prossima :D

    Voto Personale: 7.5

    Voto Artwork: 8.5

    Edited by Ghoul~ - 3/2/2015, 16:38
87 replies since 28/2/2014
.
Top