un Deck Davvero Divertente!

yep, it's DDD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    10,643
    Reputazione
    +2,166

    Status
    Anonymous
    senza stravolgerlo troppo, cosa suggeriresti di fare?
    le slime sono d'accordo a portare a 3 la swirl, ma la necro no, la necro a 2 MASSIMO, per come lo voglio giocare io necro è un recovery tool

    ricorda: niente cupidity, maxx e se devi mettere allure non eccedere con le quantità che come ho detto prima:
    CITAZIONE
    stessa cosa allure, finisce sempre che banno qualcosa che mi serve, le volte che l'ho usata ho trovato meno in ciò che ho pescato che in quel che avevo già in mano.

    questo perché nel deck deve valere ogni singolo pezzo, non una sequenza di combo starter.

    sembrerò un vecchio lamentoso, nonché ripetitivo, però si tende a ridurre all'osso l'archetipo, per quanto bello possa essere, per poter spremere quelle 2 o 3 carte ubersgrave fino a portarele al ban, e non lo reputo divertente, solo deleterio

    EDIT: a dimostrazione del fatto che così diventa tutto un gioco al dado: chi starta e non bricka vince
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,129
    Reputazione
    +257

    Status
    Anonymous
    Ahahah ma io ho capito benissimo il tuo punto di vista e lo condivido appieno
    Solo che se uno deve fixare un T1 futuro cerca di pomparlo al massimo
    Comunque dato che tu hai comunque un'idea precisa del mazzo di propongo un po' di cose piano piano

    Ti consiglio di testare il motore lv1 con 3 lamia e bulo e 2 Where Arf Thou?
    Le Slime per come vedo io il mazzo vanno a 3 sono troppo troppo forti. Ti fanno fare board immensi
    EEV di main è troppo tech e fa macelli assurdi
    Dipende anche dal tuo meta ma tanto saranno tutti Blue-eyes perché la gente è stupida
    Rifletti intanto su questo poi ti dico altro xD

    Ah almeno 2 MST di main li metterei...giusto per non perdere il turno su Vanity
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    10,643
    Reputazione
    +2,166

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~TourGuide~ @ 15/7/2016, 00:07) 
    Ahahah ma io ho capito benissimo il tuo punto di vista e lo condivido appieno
    Solo che se uno deve fixare un T1 futuro cerca di pomparlo al massimo
    Comunque dato che tu hai comunque un'idea precisa del mazzo di propongo un po' di cose piano piano

    Ti consiglio di testare il motore lv1 con 3 lamia e bulo e 2 Where Arf Thou?
    Le Slime per come vedo io il mazzo vanno a 3 sono troppo troppo forti. Ti fanno fare board immensi
    EEV di main è troppo tech e fa macelli assurdi
    Dipende anche dal tuo meta ma tanto saranno tutti Blue-eyes perché la gente è stupida
    Rifletti intanto su questo poi ti dico altro xD

    Ah almeno 2 MST di main li metterei...giusto per non perdere il turno su Vanity

    guarda io sto provando con 3 swirl e 2 necro, mi ci trovo bene e mi sento la coscienza a posto, poi voglio provare ad addare 1 o 2 lamia, non voglio usarlo come motore, mi porta sconforto.
    EEV lo giocavo di main nelle prime versioni, poi però ho voluto editarlo e l'ho levato per spazio, mi piaceva EEV :sisi:
    MST lo metto se trovo slot, questo è certo
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,129
    Reputazione
    +257

    Status
    Anonymous
    Io quasi quasi il Trapset lo farei virus...tipo 2 DDV e 1 EEV e Vanity che potresti giocare come 41esima che mi sembra una cosa sfiziosa
    (Dai Vanity ruba game)

    Come mai oblivion non te lo sei cacato di striscio? È soprattutto cosa hai contro lamia? xD
     
    .
  5. TheBlackAvenger
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fra comunque ti posto la mia lista, forse potrebbe tornarti utile
    Oblivion king ragnarok x3
    Lamia x3
    Swirl slime x3
    Necro slime x3
    Kepler x3
    Copernicus x3
    Newton x1
    Maxx c x2


    Dark contract with the gate x3
    Dark contract with the swamp king x3
    One for one x1
    Allure x2
    Pot of cupidity x2(fidati, è utile)
    Foolish burial x1
    Upstart goblin x1
    Raigeki x1
    MST(o twin twister) x2
    Solemn warning x1
    Solemn strike x2


    Genghis x3
    D'arc x2
    Cruel wolf x2
    Crystal wing x2
    Alexander galex1
    Formula synchro x1 (se vuoi non metterla e al suo posto aggiungi un altro alex gale)
    Trishula x1
    Omega x1
    Siegfried/framelord zeta/ t.g. hyper librarian se giochi formula x1
    King kali yuga x1

    P.S. con le carte che ti erano capitate in quel duello avresti potuto evocare crystal molto facilmente
    Ciaooooooo

    Edited by TheBlackAvenger - 15/7/2016, 01:10
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,129
    Reputazione
    +257

    Status
    Anonymous
    Cupidity è forte ma Fra si è spiegato più che bene sul perché non vuole giocarla
    Lamia a 3 mi piace
    Allure Fra secondo me la brucia (anche se il discorso qui è bello lungo)
    Qua ci sta bene Pendulum risiing per scombare con lamia+ Kepler
    Mono Newton è random
    Maxx vd Cupidity

    PS: lamia ti fa fare easy Crystal e quel negro che nega le spell che è stra obeso
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    10,643
    Reputazione
    +2,166

    Status
    Anonymous
    quale dei 2 oblivion? la fusion?
    il trapset virus ci starebbe pure eh, e si potrebbe anche fare DDV CCV ed EEV dato che si gioca kepler e copernicus anche come mostri spesso e volentieri, il problema è che preferisco un bel torrential XD per come l'ho montato bricko sicuramente più che una versione "da meta" per questo preferisco qualcosa di reattivo più che "attivo".
    vanity non mi piace come carta, forte si, ma il concetto che DA SOLA distrugge il meta mi inorridisce, rubare game non è quel che voglio, voglio giocarmeli, non voglio vincere, ma si ritorna sempre al solito discorso quindi evito di ripetermi.

    contro lamia in sé non ho nulla, è il concetto di farci girare attorno il mazzo che non mi piace.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,129
    Reputazione
    +257

    Status
    Anonymous
    Leva Gate così perdi è sei contento xD

    Ma com'è il meta da te? Perchè tipo TT su Azure eyes è giallo
    TT va fatto su Megalo-Diva into Marksman :asd:

    Se mai riuscirò a convincerti a giocare lamia ti consiglio il Pendulum rising così scombi male con Kepler


    Io l'ho capito che lo vuoi reattivo ma è proprio l'archetipo che è attivo e non reattivo
    Sto coso è nato per fare board giganti col negro che nega tutto le fusioni e il rank8
    È proprio la ripresa che il mazzo non ha di per se
     
    .
  9. Nickname (?)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il negro sarebbe?
     
    .
  10. TheBlackAvenger
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tour secondo te stardust dragon devo mettercelo? Così mi proteggo dalle magie/trappola con lui e neutralizzo i mostri con crystal
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,129
    Reputazione
    +257

    Status
    Anonymous
    Ahahah Sigfried

    Ora me ne sono accorto...sei senza tifoni e hai messo Upstart tappabuchi xD
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    10,643
    Reputazione
    +2,166

    Status
    Anonymous
    Mi metti in bocca parole che non dico mio caro, questa cosa mi infastidisce e non poco, ma in ogni caso non ho detto che IL DECK deve essere reattivo, leggi meglio :asd: ho detto che preferivo "qualcosa" di reattivo (appunto TT) e poi non voglio perdere, ma divertirmi giocando, concetto che si sta perdendo.
    Ora ti ripeto, sperando che tu lo tenga a mente:
    la frase "come è il meta da te" nel mio specifico caso
    non ha
    alcun
    valore

    So che magari TT non è la scelta migliore, ma un TT non lo tiri a caso, e averlo sicuramente non fa schifo, non ho optato per i solemn perché perdo già troppi LP per stronzate.

    ah e vorrei farti notare una cosa:
    CITAZIONE (~TourGuide~ @ 15/7/2016, 00:07) 
    Ahahah ma io ho capito benissimo il tuo punto di vista e lo condivido appieno

    a quanto pare non è così, data la tua reazione:
    CITAZIONE (~TourGuide~ @ 15/7/2016, 00:37) 
    Leva Gate così perdi è sei contento xD

    Ma com'è il meta da te? Perchè tipo TT su Azure eyes è giallo
    TT va fatto su Megalo-Diva into Marksman :asd:

    So che forse è difficile, ma prova a staccarti dal meta, fa finta che non esista, stiamo trattando il deck in 2 modi diversi, è sempre bello avere una discussione con scambi di idee, ma qui stiamo girando attorno sempre alle stesse cose, senza concludere nulla.

    faccio un recap della situazione per tutti, onde evitare fraintendimenti:
    1) la lista va aggiornata nel primo post, appena mi va la cambio
    2) il deck non va stravolto, ma corretto
    3) cercate di non ragionare in funzione del meta attuale / futuro poiché non è quello l'interesse.
    4) le slime: 3-2 mi sta bene e così resta, calare si, aumentare no.
    5) lamia, la sto testando a 2, per ora non mi da un'ottima impressione ma non mi sta facendo schifo.
    6) pendulum rising non è ciò che cerco
    7) sottolineo che è OVVIO che io il deck lo giochi andando giù pesante col board, ma in modo creativo :sisi:

    perdonate la logorrea, ma non ne posso fare a meno
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,129
    Reputazione
    +257

    Status
    Anonymous
    Non ho capito perché ti scaldi tanto.
    Mi stai chiedendo di fixare un T1 non rendendolo forte
    Io se faccio un mazzo lo fixo lo testo lo progetto cercando di migliorarlo al massimo
    Io non sono capace di fixare un mazzo rendendolo più debole
    Tu vuoi giocare un T1 mettendo cose che ti piacciono è la tua scelta e la rispetto ma io non sono capace di fixare un mazzo in peggio favorendo non ho capito cosa. Il gusto è tuo perciò io non so cosa dirti
    A questo punto ciò che mi chiedi io non sono in grado di farlo mi spiace,mi faccio da parte
    Se avete bisogno di un parere comunque rimango nei paraggi
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    10,643
    Reputazione
    +2,166

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~TourGuide~ @ 15/7/2016, 01:19) 
    Non ho capito perché ti scaldi tanto.
    Mi stai chiedendo di fixare un T1 non rendendolo forte
    Io se faccio un mazzo lo fixo lo testo lo progetto cercando di migliorarlo al massimo
    Io non sono capace di fixare un mazzo rendendolo più debole
    Tu vuoi giocare un T1 mettendo cose che ti piacciono è la tua scelta e la rispetto ma io non sono capace di fixare un mazzo in peggio favorendo non ho capito cosa. Il gusto è tuo perciò io non so cosa dirti
    A questo punto ciò che mi chiedi io non sono in grado di farlo mi spiace,mi faccio da parte
    Se avete bisogno di un parere comunque rimango nei paraggi

    Io non mi sto scaldando, anche se può sembrare.
    Io ti sto chiedendo di fixare un deck, non di fixare un T1, è ben diverso, sul T1 la discussione è un "come lo aggiusto in funzione del meta", in questo caso dovrebbe, e ribadisco dovrebbe, essere un "come lo faccio girare decentemente".
    Ciò che è distorto per te è il concetto di migliorare, cambiare totalmente un deck per renderlo un t1 può, e ribadisco ancora una volta PUO, essere considerata una miglioria, ma anche portare un mistone da 60 a 40 carte lo è, inoltre tu stai ponendo come base la lista del t1, non la mia, è questo che ti frega, a me del t1 non può fregare meno, ma qualcuno qui non fa altro che pensare a quello.
    Tu parli di questo archetipo, perché di archetipo si tratta, come fosse t1 a prescindere, ma non lo è, è solo un buon archetipo, è LA LISTA che è t1, non l'archetipo, fa' più caso ai dettagli.

    Non voglio assolutamente darti contro, voglio solo farti notare dove stai fallando.
    troppo chiuso nell'idea che questo deck sia un t1 che non realizzi una cosa tanto palese quanto importante:
    non è ciò che ho chiesto.
    se vai a rileggere nelle prime pagine ho scritto "prendere esempio" perché sapevo che, avendo scoperto che era t1 in jap, mi avreste postato la lista che si usa, lista che mi avrebbe fatto capire come viene usato e magari trovare punti di conciliazione.
    il che è accaduto, difatti non gioco più slime a mono.

    Ti prego di fare più attenzione a ciò che ti viene chiesto, perché rischi, come ora, di andare letteralmente per cazzi tuoi senza rendertene conto minimamente.
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,129
    Reputazione
    +257

    Status
    Anonymous
    Io ho provato almeno 3 versioni di sto mazzo proponendoti cose diverse nel primo fix rispetto ai suggerimenti successivi perciò non puoi dirmi la lista Ocg di qua lista OCG di la
    Io non so cosa fixarti sinceramente
    Facciamo prima a fare una cosa del tipo fai un elenco di ciò che non vuoi e non lo metto
    Sarà che sono stanco ma ti giuro che sto davvero trovando difficoltá a seguirti. Vuoi il mazzo divertente ma dimmi cosa non vuoi giocare sennò non andiamo avanti. Ho come l'impressione che sto mazzo te lo puoi fixare solo tu perché solo tu sai cosa vuoi.
    Fixare sto mazzo è come attraversare un campo minato. Non sai dove sono le bombe. Io non so cosa non vuoi mettere quindi come faccio?
    Magari sono minorato io eh può pure essere
    Io così alla cieca non so cosa fare
     
    .
67 replies since 14/7/2016, 16:19   580 views
  Share  
.
Top