YCS Prague Decklist

TCG - YCS Praga decklist - 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hamon Ra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Andre @ 3/3/2015, 16:34) 
    Ma solo io trovo la lista del secondo assurda? :omg2:

    Beh, mi sembra che abbia usato una lista incentrata nel fare il Djinn Lock.
    Non la giocherei mai.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,200
    Reputazione
    +1,382

    Status
    Anonymous
    Ma sono io che ricordo male i dati o tu scarso con la matematica?
    In top 32 Nekroz è circa il 70% dei mazzi. I Nekroz passati al G2 circa il 30% del totale.
    È tanto, ma non monometa.

    Poi magari ricordo male io i dati. Non ho voglia di cercarli, fatelo voi per me.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,423
    Reputazione
    +470

    Status
    Offline
    5 qli 3 ba top 32, 1 ba 2 qli top 16 resto nekroz
    75 % top 32, 81,75 % top 16 sono nekroz

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,200
    Reputazione
    +1,382

    Status
    Anonymous
    Vedo dati discordanti sulla top 32.
    Il Breakdown del coverage diceva 23 Nekroz, 3 BA e 6 Qli.
    Nella Live sotto c'era scritto 24-2-6.
    Ora te ne esci con 24-3-5.

    Chiarimenti?
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,423
    Reputazione
    +470

    Status
    Offline
    la breakdown dice 24-3-5, i dati che ho dato sono concordanti, altri non ne ho dati.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,045
    Reputazione
    +1,555

    Status
    Anonymous
    Sono tutte liste per andare sopra a nekroz che è il deck predominante del meta...Cioè liste perfette per un ycs, ma sicuramente per tornei local non andrebbero bene...Basta pensare al ba che ha vinto che giocava virgil less e con fiendish e 3x mind crush e forse anche mistake di main ( se non ricordo male...) Paragonabile al geargia che vinse l'ycs di torino se non mi sbaglio nel meta dragon ruler con 3 iiw 3 gozen match e soul drain di main...
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,423
    Reputazione
    +470

    Status
    Offline
    anche giocando 8/9 cards anti-nek devi avere comunque una buona dose di fortuna, ti devono venire in mano e in maggior numero di un nek che può runnare 3mist + side di 3 twister e 4/5 mani.

    io sapendo di un set forte vs nek partirei faccendo gugnir per spaccargliele tutte senza poter andare sotto di mano, si vede che sti tizi con nek non li sapevano affrontare...

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  8. lionking94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dippy nn sono molto d'accordo certo cm ogni gioco di carte ci vuole la fortuna questo è ovvio.. ma in questo caso la percentuale di fortuna scende in quanto soprattutto la lista del vincitore anche se nn ha fatto la deck profile x lo più si conosce ed è fatta apposta x nekroz qui c'entra meno la fortuna. e poi anche cm dici tu probabilmente nn è un mazzo così rodato cm il BA che ormai si conoscono mille versioni. il nekroz si gioca al momento a più di 40 carte x farti capire quanto ancora ci sia da lavorare su quei mazzi.. ritornando alla questione della fortuna... nessuno considera che nn sempre la fortuna è SOLO dalla parte di chi vince ma anche dalla parte degli altri :D appena uno toppa con un mazzo che nn è il più forte si pensa cm prima causa alla fortuna. no la fortuna la può avere chiunque. il francese è stato fin troppo scaltro a creare quella lista sapendo i nekroz che avrebbe trovato e probabilmente conosce il mazzo molto bn (un mazzo che esiste da DUEA tral'altro) e xk no.. lo sa sicuramente giocare. insomma stiamo parlando cmq di un burning abyss nn del primo mazzetto sconosciuto. il BA è cmq forte nn ai livelli di nekroz ma fino a 20 giorni fa era il miglior mazzo della triade visto i match-up contro qliporth! io nn mi aspettavo che vincesse un BA ma di sicuro me ne asettavo qualcuno di più in top 16 xk si sa.. il BA resta ancora un mazzo forte almeno fino alla prossima banned. e secondo me il nekroz migliorerà ancora e appena i player trovano la lista esatta saranno guai

    e cmq sottolineo ancora una volta che maxx C nn si gioca di main xk nn è poi così utile. lo si potrebbe mettere di side certo ma di main no! nn è fortissimo contro nekroz e se neanche liste anti-nekroz lo maindeccano figurati.. secondo me al momento maxx C trova la sua massima utilità contro BA stesso in modo da fermargli lo spam di dante con cui potrebbe farti pescare 3/4 carte.. ma x il resto nn è poi così forte.. ok serve x pescare l'out contro la djinn lock bla bla bla.. cazzate ci sn carte migliori di main
     
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,048
    Reputazione
    +571

    Status
    Anonymous
    Sì vede che non hai seguito le streaming. In una è partito con Mistake, Mind e Vanity tipo. Il suo avversario non aveva una singola out a Mistake e 6 carte morte.
    In semi-finale il suo avversario ha avuto game-loss per una giocata da Warning. Ma ok, è stato skillato a farsi dare game-win e a pescare Mistake vs mano morta.
    Senza dubbio la build è buona contro Nekroz e lui è stato bravo a farla... Ma la fortuna lo ha indubbiamente aiutato.

    Inoltre... La lista di Alpay e altre sono a 40. Alcuni preferiscono andare oltre perché sono tutti addini. Ma vabbé, parlare a caso è sempre bello.

    Ma sottolinei cosa? lol
    Le persone normali sono arrivate a Shared>Maxx, in questo meta, eoni fa.
     
    .
  10. Sgab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    LEL, mi disp lion :asd:
     
    .
  11. lionking94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sgab nn capisco di cosa ti dispiace :D cmq sasaki certo ho premesso che ci sia stata la fortuna cm è ovvio in ogni gioco.... x quanto riguarda maxx C a parte che si shared può essere o no migliore ma secondo me no maxx>shared (nn a livello ycs) xk cmq ci sn ancora i BA e contro BA è meglio maxx di shared.. contro qliporth sn diverse x piccole sfumature tanto da risultare entrambe poco utili e contro nekroz cmq di main nn si giocano.. appunto di main NN SI GIOCANO è questo che volevo sottolineare. la fanno passare x la carta che ti fa vincere contro nekroz ma io dico scherziamo? la lista del francese è l'esempio lampane di cm ciò nn sia vero in quanto anche facendo una lista apposta x andare contro nekroz nn c'è bisogno di maindeckarla! un nekroz player nn si spaventa più di tanto se vede maxx C o shared (ammesso di pescarla x farla sulla djinn lock bla bla bla) xk si ok inizio a pescare e magari vedo l'out ma se nn la vedo nn mi serve cmq a tanto pescare se prima nn trovo il modo di evocare special... ergo di coprire o eliminare il suo mostro.. x ciò ci metto direttamente le out al posto di maxx c oppure i mind crush e i karma cut insomma gli blocco prima la djinn lock e le addate anzichè risolvere il problema. prevenire è sempre meglio di curare :D cmq sia x le mask second e i dark law.... ho testato rimettendole nel mazzo ma sn inutili in molti casi ma contro nekroz fanno sempre paura.. diciamo che a livello di tornei del sabato bisogna vedere che mazzi giocano in fumetteria :asd:
    in qualunque caso speriamo che i rinforzi BA siano buoni altrimenti di questi tornei cn più di 20 nekroz in top 32 ne vedremo molti
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,048
    Reputazione
    +571

    Status
    Anonymous
    Io ho, appunto, parlato di questo meta. Non in generale...
    E le liste credo tu non le abbia lette... Mainano Shared. In mirror match si spaventa con Shared per Valk. Contro BA, invece, no. Per questo non la gioca. Veramente non ci arrivi? xD

    BA, sinceramente, ha rotto. Deve morire, altro che supporti.
     
    .
  13. Giuppa91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non toccatemi BA. Bello BA. BA buono. Nekroz brutto e cattivo e chi dice che nn è monometa ha torto xD cmq sono dell'opinione che se un mazzo scomba in tt i modi come BA è sgravo punto.
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,048
    Reputazione
    +571

    Status
    Anonymous
    Per me è T0.5 perché altri mazzi si giocano ancora. Si avvicina moltissimo al monometa, ma non è monometa.
     
    .
  15. lionking94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    xk dovrebbe morire BA? x fare vendere altri mazzi nekroz all konami? insomma potevo capire prima ma ora con nekroz nn è più il mazzo da battere! deve morire solo xk sta antipatico? o xk è troppo tempo che sta in giro? a me rompono le persone che pregano x la fine di BA xk veramente nn sanno di cosa parlano.. ma davvero credete che un mazzo nn possa rimanere in giro più di tanto solo xk rompe ai mazzi più forti cm nekroz? e poi scusa io mi troverei anche in difficoltà a limitarlo cm mazzo. se tocchi la tour è sbagliato visto tutti gli starterini che ci sn in giro e tutti i sercini di nekroz che sn più forti. oppure se mi vai a toccare tour o scarm allora cosa si può dire di qliporth scout che addirittura può attivare il suo effetto più volte x turno durante la main grazie al trampolino? insomma mi troverei anche in difficoltà a toccare un mazzo che ora cm ora nn è il più forte anzi. nn ha mai fatto monometa ma ha fatto parte di una triade in cui ha sempre avuto le carte meno "scorrette". ora mi venite a dire cm in fumetteria che lo spam continuo di dante nn è giusto. dante-cir-dante-cir... ok si forse qui si ha ragione ma cmq mi sembra una cazzata limitare il dante. sarebbe cm andare a limitare il JD ora x il lightsworn. semmai bisogna limitare il contorno ma cm ho già detto nn è facile (vabbè si ok x la konami lo è xk nn ci mette nnt a scrvere dei nomi :D )... e io credo che se toccano BA o vanity il nekroz nn avrebbe più rivali oltre a un qliporth inebolito dall'assenza di vanity e allora si che sn cazzi. già stravince ora figurati cn il solo qliporth a giocarsela poveretto :(
     
    .
78 replies since 2/3/2015, 22:26   3318 views
  Share  
.
Top