Official Ritual Beast Guide 2015 by ~Andre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,885
    Reputazione
    +2,644

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬Silver @ 24/1/2015, 16:27) 
    Non sono convinto sulla Side.
    Innanzitutto, contro BA la miglior Siddata é Maxx C. Quindi metterei quelli al posto di Ojama Trio, possibilmente il 3x. Se parti per secondo anche Flying C é meglio di Trio, anche se avendo molte out a Flying su questa non sono sicurissimo.
    Contro Satella preferisco LIM, che non si prende la trappolina.
    È vero che gioca tanti Tifoni quante Alpha, ma i Tifoni li usa o per questa o per Macro/Fissure. Se giochi questa, può eventualmente farti Alpha su Pulling e Tifone su Macro/Fissure.
    E in generale LIM é piú forte comunque.

    Shared va vista di primo, dopo può fermarsi senza perdere troppo. A meno che non é messo male, a quel punto neanche serve Shared. O 3x o niente per come la vedo io.

    La Side infatti era solo una bozza, non l'ho manco spiegata e fatto la post-Side :asd:
    Per Maxx "c" forse hai ragione, ma fidati, Trio Ojama sta sopra a tutto in quanto non possono ne essere tributati per Vanity's Fiend o Syncronizzati, e se deve sposatarli in attacco subirà veramente tanti bei tanti danni molto preziosi, quindi metterei 3 Maxx e 2 Trio Ojama.
    3 Maxx "C" perché potrei metterle anche vs Tellar, no?
    L'idea della LIM mi piace veramente tanto, dentro, adesso vedrò la quantità.

    Per le Shared Ride penso tu abbia ragione, pensavo a Mistake, ma è anche vero che farebbe male anche a noi anche se non troppo: non fare Ulti-Kannahawk, va bene, ma potremo comunque fare Ulti-Apelio e Ulti-Petolphin e adderemo con Kannahawk le trappole, ed inoltre Fissure/Macro/Mistake*2==GG.
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    3,324
    Reputazione
    +659

    Status
    Offline
    Io lo sto giocando in modo diverso, non sento sempre il bisogno di combare di primo, se si può bene, sennò gioco più Control/Tempo. Non so se è questa l'ottica in cui giocare il mazzo, ma per ora mi trovo bene lol. Sto testando due tipi di liste, una con Upstart e una senza, e sono:

    3 Kanna
    2 Pingu
    1 Apelio
    1 Dolphin
    3 Rera
    2 Wen
    2 Elder
    1 Tempest

    3 PoD
    3 Upstart
    3 Typhoon
    1 Fissure
    1 Foolish
    1 Sarco

    3 Fiendish
    2 Ambush
    2 Combination
    2 Prison
    1 Macro
    1 Compulse
    1 Bottomless
    1 Warning

    Mentre quella senza gli Upstart è con:

    -3 Upstart
    +2 Wire
    +1 Book

    Per ora mi sto trovando abbastanza bene, anche se le partenze senza gli Spiritual non sono tanto buone, anche per questo sto pensando di portare Pingu a 3. Sono molto indeciso praticamente sui mostri e sulle trappole, voi che consigliate?
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,885
    Reputazione
    +2,644

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fritz9190 @ 24/1/2015, 18:24) 
    Io lo sto giocando in modo diverso, non sento sempre il bisogno di combare di primo, se si può bene, sennò gioco più Control/Tempo. Non so se è questa l'ottica in cui giocare il mazzo, ma per ora mi trovo bene lol. Sto testando due tipi di liste, una con Upstart e una senza, e sono:

    3 Kanna
    2 Pingu
    1 Apelio
    1 Dolphin
    3 Rera
    2 Wen
    2 Elder
    1 Tempest

    3 PoD
    3 Upstart
    3 Typhoon
    1 Fissure
    1 Foolish
    1 Sarco

    3 Fiendish
    2 Ambush
    2 Combination
    2 Prison
    1 Macro
    1 Compulse
    1 Bottomless
    1 Warning

    Mentre quella senza gli Upstart è con:

    -3 Upstart
    +2 Wire
    +1 Book

    Per ora mi sto trovando abbastanza bene, anche se le partenze senza gli Spiritual non sono tanto buone, anche per questo sto pensando di portare Pingu a 3. Sono molto indeciso praticamente sui mostri e sulle trappole, voi che consigliate?

    Pingu ora come ora è il più inutile.

    Se vuoi fare una lista che può non scombare di primo allora metti a 3 Wen e a 2 Rera, il Pinguino a 1 e Apelio a 3 perché è veramente grosso Apelio.



    Secondo me scombare di primo è troppo conveniente, cioè ti trovi una Lake che spacca fino a 4 mostri ed una Soul Charge di primo.
    Per le Trappole sono praticamente le mie, ma metti PoD a 2 e metti il Terzo Ambus, per forza. E' utile sempre, SEMPRE.
    A Early (ti fa partire, poi soprattutto a te che il tuo Deck non sempre parte e ti puoi ritrovare senza mostri. A Middle, ti da un +1/ti fa fondere gratis. Insomma ti può chiudere il duello come te lo può ribaltare, e Later, ti chiude i duelli.)

    Comunque sia personalmente non mi piace
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    3,324
    Reputazione
    +659

    Status
    Offline
    Fidati che Pingu è una bomba, dopo Kanna è decisamente il più forte dato che ti permette di fare combo decisamente migliori di quelle che puoi fare con il singoli Apelio e Dolphin. Anche come starter è meglio dato che ti inizia a portare robe rimosse per Big Kanna (e quindi almeno una volta riuscirai a fare la "combo" di addare e portare Big Dolphin o Big Apelio) e inizia a portarti i vari Beast al cimi. Poi fidati che a startare ci riesco quanto te, dato che se vedi solo Teleport (che personalmente non mi piace :/) o i Tamer non fai più di tanto. Poi Ambush sinceramente non ho mai avuto la massima necessità di risolverla, la maggior parte delle volte ci ho vinto senza lol.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,885
    Reputazione
    +2,644

    Status
    Offline
    Boh, fai come vuoi, io perdo solo per sfigate epocali e se sbaglio, per ora.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    3,324
    Reputazione
    +659

    Status
    Offline
    Anche io per ora le perdo solamente perchè sbaglio lol, devo dire che sto mazzo è veramente bello da giocare.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,885
    Reputazione
    +2,644

    Status
    Offline
    Confermo tutto.

    Poi io da Spellbook player è un must partire e, siccome devo compensare Torre, mi piacciono i +1

    Edited by ~Andre - 24/1/2015, 22:48
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    3,324
    Reputazione
    +659

    Status
    Offline
    Una cosa: perchè dici che Pingu non è utile prima di CROS? Che cosa esce in CROS che lo rende molto più utile?
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,885
    Reputazione
    +2,644

    Status
    Offline
    Può macinare i Tamer e c'è un combo apposta.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,885
    Reputazione
    +2,644

    Status
    Offline
    Up
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,885
    Reputazione
    +2,644

    Status
    Offline
    Aggiornate "Guide" aggiungendo un combo post-ORCS
    Post-ORCS il Rampengu è MUST.
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    3,324
    Reputazione
    +659

    Status
    Offline
    Io continuo a pensare che anche pre-Crossover sia must, fidati che ti permette di ampliare le varie combo che puoi fare e come ha detto anche Silver dopo Kanna da solo è decisamente il miglior starter che c'è. Penso che dopo Kanna il più forte Spiritual Beast sia lui.
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,885
    Reputazione
    +2,644

    Status
    Offline
    Boh, lo devo provare.

    Post ORCS ho una bella lista già fatta veramente buona ;)
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,885
    Reputazione
    +2,644

    Status
    Offline
    Up, mi sto ricredendo sempre di più sul Rampengu a 3 post-ORCS, ed infatti il mazzo prenderà veramente forma appunto dopo questa busta.

    Pre-ORCS è troppo instabile, non per niente il Rampengu non è niente di che ed l'unica partenza è Elder+Kannahawk.

    E possibile che la lista la far direttamente post-ORCS.

    PS.: Ogni Tamer porta da una zona differente dal terreno... ne manca solo una: dal Deck. Che sarà questa la carta he porterà il Ritual Beast ai top?
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,423
    Reputazione
    +470

    Status
    Offline
    evita il grassetto nel titolo.
     
    .
1045 replies since 23/1/2015, 14:19   16579 views
  Share  
.
Top