Prophecy/Spellbook

Decklist & Guide 31th July 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,885
    Reputazione
    +2,644

    Status
    Offline
    Booker, Justice é una carta fortissima, ogni mazzo vorrebbe avere una Justice tematica; tuttavia ora i mazzi sono tutti OTK eccetto (alcuni) Monarch, quindi per ora, a malincuore, via..

    Ho cambiato un po' il mazzo levando Kycoo (sto testando Something, so anch'io che Kycoo è devastante, soprattutto in sto meta), 1 PoD (le ho sempre trovate pesanti 2 in Spellbook), ed 1 Burgesstoma per 1 Chaliche, 1 MST (sempre per Something) e la terza Wisdom (ho sempre amato giocarne 3 perchè facendo così non devi cercarla, fai doppio Power in totale sicurezza ed é una Spellbook in piú al grave)

    Inoltre ho cambiato le 2 Burgesstoma rimanenti (peccato, mi piacciono, XYZzano bene col mago e fanno da out chainabile a quasi a tutto :c) con 2 Sandstorm
    Per i L1T per ora continuo a testarli, penso anchio che sia meglio Rivalry, pero hanno quel non so che, che mi piace (sarà perche con Lose blocco anche i t1.5 come CYD o Hero)
     
    .
  2. Kamthalian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo voi ora una lista abbastanza standard in spiaggia.

    Al momento stiamo testando una lista che mi diede Tour ai tempi quando gliela chiesi può reggere un torneo locale.

    Nulla di troppo importante ma ci sono alcuni mazzi del momento che potrebbero dare fastidio.

    I mazzi saranno sicuramente un LS (ahia sarà il mazzo che giocherò io e devo anche cambiarmi la lista SB lo giocherà un amico, un BW) e altri mazzi del momento che non so quali siano dato che li giocheranno altri

    Edited by Kamthalian - 7/8/2016, 19:56
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,885
    Reputazione
    +2,644

    Status
    Offline
    Kamthalian, metti le virgole che ci ho messo 5 minuti ad interpretare il tuo messaggio.
    Qual'è la lista?


    Comunque testando Something ho notato che è devstante, si, ma solo a later; quindi non me metterei più di 1. Non è indispensabile.
    Metterei piuttosto 2 Kycoo a completare il reparto mostri insieme 3 Priest e 3 Maghi

    Di Spell non Spellbook sto provando 2x PoD, 1x Chaliche e 1x BoM; anche se DH (fa combo con Life) non è male

    Le trappole le sto ruotando
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,129
    Reputazione
    +257

    Status
    Anonymous
    Io avevo fatto una versione Demise stra-antimetosa con 3 maghi 3 Kycoo e 2 Jowgen con 3 Quacking e 3 Drowning Mirror Force e ovviamente un bel Trap Set solido ed antimetoso nel complesso
    Se vi serve e la ritrovo ve la posto
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,885
    Reputazione
    +2,644

    Status
    Offline
    Hmm, Demise è fuori budget per me :/

    Jowgen perchè? È un 200 in attacco troppo vulnerabile a mio parere :/
     
    .
  6. xShou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nella versione demise sei imbottito di trappole, quindi tra fate e trap set jowgen sopravvive tranquillamente
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    1,792
    Reputazione
    +113

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Andre @ 7/8/2016, 12:07) 
    Kamthalian, metti le virgole che ci ho messo 5 minuti ad interpretare il tuo messaggio.
    Qual'è la lista?


    Comunque testando Something ho notato che è devstante, si, ma solo a later; quindi non me metterei più di 1. Non è indispensabile.
    Metterei piuttosto 2 Kycoo a completare il reparto mostri insieme 3 Priest e 3 Maghi

    Di Spell non Spellbook sto provando 2x PoD, 1x Chaliche e 1x BoM; anche se DH (fa combo con Life) non è male

    Le trappole le sto ruotando

    Concordo per Something, utile ma non necessario, anche per me una copia va benissimo
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,129
    Reputazione
    +257

    Status
    Anonymous
    La carta antimetosa per eccellenza che può giocare Spellbook ed è troppo forte vs i T1
    Poi nella versione Demise ne puoi abusare in quanto è una versione fortemente controllosa e quindi è abbastanza agevole tutorarlo
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,885
    Reputazione
    +2,644

    Status
    Offline
    Ah apposto, non lo sapevo :asd:

    Che poi mo che ci penso basta una Sandstorm ed un eventuale Wisdom per proteggere Jowgen


    Comunque è fuori budget per ora :asd:
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,129
    Reputazione
    +257

    Status
    Anonymous
    Lo è un po'per tutti :asd:
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,885
    Reputazione
    +2,644

    Status
    Offline
    Quindi per ora la mettiamo da parte quell'idea

    Quindi ricapitolando:

    3 HPoP
    3 SMoP
    3/4 mostri (per ora secondo me è meglio 2 Kycoo e 1 Something.
    Non sono da sottovalutare anche Jowgen, Breker, il "nuovo" mostro (LV 4, 300/1800) simile a Jowgen e Temperance (magari con World) )

    Di Spell
    3 Secret
    3 Crescent
    2/3 Wisdom (io amo giocarla a 3 per ora)
    2 Master
    2 Tower
    2 Eternity
    2 Fate
    1/2 Power (anche qui preferisco giocarne a 2, leva i bittoni e fa da Secret a turno 2)
    1 Life
    4/5 slot per Spell non Spellbook tra la quali sicuramente 1 Book of Moon e direi almeno 1 PoD
    Quindi:
    2 PoD (pesanti a tratti, ma d'altronde quando sono pesanti vuol dire che sei in vantaggio)
    1 BoM
    1 ? (Io per ora sono orientato a mettere 1 Forbidden Chaliche (Something)/Dark Hole (fa combo interessanti con Life)/Raigeki/Upstart Goblin)

    Di Trap/Hand Trap ne metterei 6/8.
    Di interessanti sono Rivalry, L1T, Burgesstoma Canadia (Book of Moon per i mostri dell'oppo e si rievoca dal grave come mostro di LV2 quando attivo una trappola), Strike, Warning, Maxx e Veiler (magari in 2/3 del primo e in 1 de secondo con 3 Rivalry per recuperare lo svantaggio. Inoltre è brutto da dire, ma Maxx XYZza bene con Maghetto :asd: ), Taglio Karmico (GG vs Blue-Eyes/Dark Magician, e ne soffre anche PK Fire. Scarti Crescent/Priestess (Life))

    Edited by ~Andre - 7/8/2016, 19:47
     
    .
  12. xShou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tifone nel main deck? Giocando something penso che non sia un brutto target da riciclare, inoltre è forte contro i demise deck
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,885
    Reputazione
    +2,644

    Status
    Offline
    Si, ci sta MST, ma c'è da considerare che abbiamo Priest, Wisdom e Fate quindi può risultare giallo secondo me alcune volte

    Ma è da provare
     
    .
  14. Kamthalian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stiamo giocando questa lista. Avevamo provato anche la demise version ma dovendola giocare ad un torneo costa
    troppo per essere comprata.
    Tutti i crediti a Tour Guide

    3 High Priestess of Prophecy
    3 Spellbook Magician of Prophecy
    2 Kycoo The Ghost Destroyer
    1 Justice Of Prophecy
    1 Jowgen The Spiritualist


    3 Spellbook library of the Crescent
    3 Spellbook of Secrets
    2 Spellbook Of Faith
    2 Spellbook of Master
    2 Spellbook of Eternity
    2 The Grand Spellbook Tower
    2 Mystical Space Typhoon
    2 Pot of Duality
    1 Spellbook of Power
    1 Spellbook of Wisdom
    1 Book of Moon

    3 Solemn Strike
    2 Lose One Turn
    1 Bottomless Trap Hole
    1 Time Space Trap Hole
    1 Solemn Warning
    1 Vanity's Emptiness

    Edited by Kamthalian - 15/8/2016, 21:04
     
    .
  15. xShou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Andre @ 7/8/2016, 19:43) 
    Si, ci sta MST, ma c'è da considerare che abbiamo Priest, Wisdom e Fate quindi può risultare giallo secondo me alcune volte

    Ma è da provare

    Mst mi ha fatto vincere il local di ieri. La lista che ho giocato era la tua praticamente, tranne per il trapset e i tifoni (e per la terza priestess che ho sostituito con mono justice)
     
    .
305 replies since 31/8/2014, 16:32   7009 views
  Share  
.
Top