Commenti sulla Banned List Luglio 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PaÐo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Regà l'unica cosa veramente interessante è ROTA a 2 perchè l'Infernity ne trarrà vantaggio, Noble Knight con i nuovi supporti forse farà qualcosina e deve uscire il nuovo Structure degli Hero.

    Per il resto andiamo ad esaminarle:

    - Geargiagear a 1: beh si bisognava toccare qualcosa a Geargia ma hanno limitato la carta meno danneggiante, il Geargia rimarrà lo stesso alla fine ne attivavi 1 al massimo 2 se ti diceva bene di questa traps e poi ora i Geargia player possono finalmente levare Geargiano. Il mazzo gira bene lo stesso, non è la Geargiagear la carta che tiene in piedi il mazzo.

    - Goyo Guardian a 1: era ora che tornasse questo Syncrho dato che di LV 6 era rimasta veramente poca roba, non vi esaltate ora come ora Goyo può essere fermato in 1000 modi diversi

    - Formula a 2: anche qua non vi esaltate senza Glow-Up Bulb non è una gran carta, si magari qualche combo con Soul Charge si può fare.

    - Mirror e Prison a 3: vabbè che stanno a 2 o a 3 tanto non se le incula nessuno.

    - Magician of Faith a 2: stessa cosa di sopra a 1 non se lo è inculato nessuno e anche a 2 sarà la stessa cosa.

    Detto questo continueranno a girare i soliti mazzi più le novità che ci saranno.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,320
    Reputazione
    +236
    Location
    da sotto il letto

    Status
    Anonymous
    quando serve germano mosconi.....
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,966
    Reputazione
    +423

    Status
    Anonymous
    l'errore più grande della konami è che ha lasciato Meda Bat a 3 ... è troppo OP :trollface:
     
    .
  4. Markus™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho da fare una piccola segnalazione di un errore (credo di battitura) presente sulla lista della nuova banned.
    Il Mago della Fede è presente sia nella lista delle carte Limitate che in quella delle carte Semi-limitate.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    10,643
    Reputazione
    +2,166

    Status
    Anonymous
    vado subito a correggere :sisi:
     
    .
  6. Greed92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io Konami proprio non la capisco... Posso capire lasciare a 3 il Bolt Penguin che, anche se è OP, è appena uscito; vogliamo però parlare del fatto (a dir poco scandaloso!) che non si sia ancora degnata di toccare il Crimson Sunbird che ancora non so come faccia a stare a 3... Tanto per far capire la serietà della Forbidden/Limited List in questione XD

    Al di là delle battute è una F/L List strana per definizione e, come probabilmente sarà da qui in poi, ha mostrato il suo vero scopo: essere una Banned Test. Dura meno delle altre Banned, quindi non può alterare il Meta (comprendo che a questo punto sarebbe più sensato non farla proprio, ma in fin dei conti due mesi e mezzo non sono niente se consideriamo di aver sopportato Mono- e Bi-Meta per più tempo), allo stesso tempo (IMHO) non riguarda il mondiale; almeno, se le mie supposizioni sul fatto che il YWC sia Sealed (unico modo per dare senso ai Battle Pack, che ovviamente non sono un Set di ristampe), questa Banned non lo avrebbe riguardato comunque. Pertanto la Banned ha dei pro e dei contro (considerando che 4 carte su 7 hanno una ragione di essere considerate variazione valide di nota) e, tutto sommato, mi è piaciuta.

    Ma andiamo a dare delle impressioni specifiche (anche perchè anche se sono poche carte, so che scriverò parecchio XD):

    - Goyo Guardian: da X-Saber Player (che non fa' Meta) non posso che gioire del suo ritorno (anche se continuerò a non far Meta) XD Allo stesso temposono molto spaventato: vero che di modi di fermarlo sono sono pieni i Deck, ma resta tuttavia una carta veramente TROPPO forte! e, di tutte le Synchro in Banned (una tra tutti il DSF con Errata), vanno a sbagliare una delle più sbagliate; capisco che su XYZ e Pendulum non faccia molto, ma è anche vero che non va' tirato a caso. Ora il Meta è "Setto 5, passo" però resta il fatto che con un po' di Grind Game, e un minimo di protezione (Wiretup, Seven Tool of the Bandit e Trap Stun su tutte) prendere un vantaggio considerevole è un niente. Qualche Duello l'ho già visto su DN (per carità Samurai, anche se c'è da dire che un Boost come si deve l'ha preso) e, una volta sceso Goyo, si pensa a toglierlo perchè altrimenti gira le partite; quanto meno è una fonte di pressione non da poco e per questo non va sottovalutato. Ovvio che non farà le cose che faceva ai tempi d'oro in cui giocava da solo, ma non va' nemmeno preso sotto gamba. Ah, e il paragone con Big Eye non si può propriamente fare, ma se si vuole facciamolo: Number 11 è più difficile da calare ma più grosso, Goyo è più semplice da fare ma ha l'effetto più debole; quale giocare? semplice entrambi o meglio chi può gli giochi: è ovvio che non si metteranno Tuner nell'H.A.T. al solo scopo di scendere Goyo, ma è ingenuo dire che può giocarlo non lo giocherà perchè è superato. Mai sottovalutare Goyo.

    - Geargiagear: giustissima, nulla da dire; è tanto che sia arrivata fino ad adesso. Ma (c'è un "ma"), in una Banned del genere è leggermente ingiusto. Mi spiego: un conto è se Geargia fosse stato Mono-Meta, allora sarei d'accordo, ma non lo era, quindi non vedo la spasmodica necessità di limitare ora la Gear (senza toccare gli altri mazzi!) e non poter aspettare due mesi e mezzo come (forse?) accardrà agli altri Deck. Poi meglio a 1 quella che Armor, il Deck si gioca lo stesso, è solo meno esplosivo, ma ripeto trovo ingiusto che Geargia sia stato l'unico Deck toccato dalla Banned List. Like the Rabbit.

    - Formula Synchron: mai pensato alla Formula, ma onestamente può starci, essendo i Tuner a 1 stella forti quasi tutti Bannati: ora si fà con Re-Cover o con Spore, e crea comunque meno problemi che in passato. Poi è abbastanza ovvio che sia tornata a 2 ora che hanno annunciato Quasar nella Legendary Collection 5D'S, però cambia poco lo stesso. Finchè non toccano il Librarian (riportandolo a più di 1), va bene, può anche andare a 3 a mio avviso. Buona per i Quickdraw Player ^^ nonostante tutto la trovo poco incisiva. Poco rilevante.

    - Magician of Faith: è spaventoso il successo che ha avuto da quando è tornato (alla faccia di chi diceva che fosse OP). Troppo timore per Konami, che lo faccia tornare a 3 e finiamola lì, non riesco a vedere un Deck oggi che possa usarlo (forse Shadoll, ma in ogni caso ci sono scelte di GRAN lunga migliori). Ininfluente.

    - Reinforcement of the Army: e qui casca l'asino. Il vero scempio di questa Banned List è questa carta. Ora nell'HERO si puà anche evitare (vi invito a provare la Build con Shadow Mist e a vedere se non trovate pesanti le 3 Emergency Call), ma nel Lightsworn è buona e non poco; dà quel pizzico di stabilità in più che non guasta, per non parlare poi del futuro Satellarknight. Due ROTA in un Deck che ha, praticamente, 3 Stratos (Deneb) è una cosa con molto poco senso; detto ciò per ora non è ancora uscito, e ROTA va' a potenziare Deck come Lightsworn Ruler, Infernity (per Searchare gli Armageddon e i Grapher, oltre che settabile), Noble Knight (Deck che viene incredibilmente stabilizzato, anche se le sue condizioni non cambiano: la Ace Card sarà Merlin, lì si che ci sarà da temerlo) e il Neo-Ri-Nato Quickdraw; "poca roba" insomma, ma il peggioo verrà con il Satellarknight (lì si che maledirete questa Banned). Tutt'altro che inutile.

    - Mirror Force: se in un nuovo Meta tornerà utile, bene, altrimenti abbastanza Gialla se si pensa che è molto più aggirabile e molto meno dannosa di Prison. Ci stà, anche a 4.

    -Dimensional Prison: la carta che ci salverà da H.A.T..... LoL il discorso è che è speculare alla Mirror, quindi va' a 3; ma la logica era di non limitarla neanche (anche quì Konami fu troppo prudente): a 3 era, a 3 sarebbe dovuta essere e a 3 sarà. Resta comunque interessante, dato che è giocata parecchio in questo Meta e quindi potremmo vedere in qualche sporadico caso alcuni Deck Mainarla anche a 3. Interessante ma non troppo.

    (Carte "Interessanti": Goyo Guardian, Geargiagear, Reinforcement of the Army e Dimensional Prison)

    Ecco le mie impressioni, poi è naturale che questa Banned non ha cambiato nulla, il Meta resta quello che era e per altri due mesi e mezzo ce lo giochiamo, ma dopotutto un Meta di Settate non si disdegna mai (ovviamente IMHO), anche per cambiare un po' dai XD

    Approfitto del Post per augurarvi un buon proseguimento e, nella speranza di non avervi annoiato troppo, di salutarvi ^^

    Greed92

    P.S. è vero ormai mi faccio vivo solo più per le Banned XD Anche sotto esami non posso farmi mancare questi deliziosi finepasto LoL, cercherò di essere più presente, ma non prometto nulla perchè non posso assicurane il mantenimento XD
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    10,643
    Reputazione
    +2,166

    Status
    Anonymous
    leggendo qualche commento però mi è parso di comprendere che in pochi comprendono che le banned sono fatte SOLAMENTE per vendere, quale modo migliore per vendere sono fare 4 banned invece che 2? voglio dire hanno la possibilità di cambiare a loro piacimento le carte usabili più volte l'anno di modo da rendere la vendita dei pack e cazzate varie più favorevole, questa banned è l'esempio più chiaro di tutti, hanno rimesso qualche synchro e ROTA a 2 per vendere la LC e i NK, presumo che il meta verrà cambiato sempre e solo una volta ogni 6 mesi, con le banned intermezze che avranno un puro scopo commerciale :sisi:
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,966
    Reputazione
    +423

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ØFraØ @ 5/7/2014, 20:43) 
    leggendo qualche commento però mi è parso di comprendere che in pochi comprendono che le banned sono fatte SOLAMENTE per vendere, quale modo migliore per vendere sono fare 4 banned invece che 2? voglio dire hanno la possibilità di cambiare a loro piacimento le carte usabili più volte l'anno di modo da rendere la vendita dei pack e cazzate varie più favorevole, questa banned è l'esempio più chiaro di tutti, hanno rimesso qualche synchro e ROTA a 2 per vendere la LC e i NK, presumo che il meta verrà cambiato sempre e solo una volta ogni 6 mesi, con le banned intermezze che avranno un puro scopo commerciale :sisi:

    è quello che volevo dire io se non fossi stato ninjato da Giuppa :sisi:
     
    .
  9. ÐênÑîçô$
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vediamo vediamo vediamo... analizziamo carta per carta:
    Geargiagear: fa male a geargia, uno starter in meno, quello che mi fa rosicare e che non hanno toccato anche mermail che oltretutto è anche più vecchio. Tuttavia, se questa limitazione non si rivelasse invece una rivelazione? parliamone... se ci pensate ora non si dovrà più giocare quella carta inutile come poteva solo essere geargiano. Ora cosa vi viene in mente? Non abbiamo un bel 3x di slot liberi? E se ci leviamo anche le hand, la maggior parte della gente li gioca in 2x quindi, in tutto 7x di slot liberi...voi cosa ci mettereste? io ci metterei i karakuri, un redox e perche no un'altra prison. In poche parole dico che la soluzione potrebbe essere tornare a giocarla nella versione kuri, un buon equilibrio tra control e otk, che ne dite?

    Reinforcement of the Army:i deck che ne beneficiano sono decisamente NK, HERO post structure, infernity e six(:asd:)
    NK + ROTA + nuovi supporti forse potra farci vedere in top questo mazzo, anzi ne sono quasi sicuro, non dico t1 ma un buon t1.5 può essere. HERO forse e probabile che sia stata una mossa per potenziare ulteriormente HERO che farà meta quando uscirà. Infernity che ci riserverà qualche sorpresa anche lui con ROTA a 2. Six...six!? bhe diciamo che come vecchia legenda non è la sola ad avere un buon vantaggio che decisamente non farà diventare meta il mazzo, ne questo ne altri, ma sono sicuro che se shi en diventa semi-limitato questo mazzo potrebbe risplendere di nuova luce anche senza portali e la semilimitazione di formula e la limitazione di goyo mi fa bene sperare.

    Goyo Guardian: un sostituto decisamente più forte di orient che si giocherà in alcuni mazzi come probabilmente dragon ruler, non credete, non cambierà le sorti di molti deck aimè.

    Formula Synchron: URRA'!!! EVVIVA LAVAL QUASAR, URRA' EVVIVA QUICKDRAW QUASAR, URRA'!!! EVVIVA DRAGON RULER QUASAR!!! MONEY FOR KONAMI URRA'!!!!!

    Mirror Force: in futuro potrebbe fare qualcosa per ora no.

    Dimensional Prison: vantaggiosa per deck che si possono permettere di giocare in 3x, per ora solo HAT

    Magician of Faith: http://Video
     
    .
  10. ScrapFTW
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mof non e' brutto in shaddoll.La sue semilimit srcondo.me.ha senso.Ricordo che in ogc mof e' ancora tra le bandite quindi shaddol non puo' usufruirne
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    10,643
    Reputazione
    +2,166

    Status
    Anonymous
    effettivamente MoF può portare Nephilim e un ipotetico BLS oltre a riciclare magie importanti :sisi: è da provare :guru:
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,200
    Reputazione
    +1,382

    Status
    Anonymous
    Geargia non lo si può giocare con i Kuri.
    Quella versione esisteva perché se partivi con Armor/Accel/Strategist + Geargiagear facevi OTK. Senza Geargiagear é molto meglio puro.
    MoF cosa fa addare? L'unico target serio é la Fusion, ma ho millemila modi per averne una o due in mano. MoF é lento anche la secondo me.
     
    .
  13. ScrapFTW
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    riaddi la super poly,allure,foolish,instant fusion se la giochi,la shaddoll per riaddartela o di hedgedog o di shaddol fusion cetinata al ciMI.Non è bruttissimo,è da testare.
     
    .
  14. Victory Team (Rik99)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Peccato che HAT non sia neppure nel mondiale di quest'anno perchè la banned del mondiale limita a uno il moralltach.
    Speravo sbannassero carica della brigata della luce visto che lightsworn ora come ora è un t0-t1 (Ragazzi amo quel deck). :rotfl:
    Provo gusto per il geargia (finalmente lo toccano quel deck) anche serve a poco perchè si tornerà a giocare coi karakuri.
    E poi si decidono a limitare teus e abisso sfera? Il mermail è nel meta ormai da troppo tempo più forte che mai considerando che ha anche vinto l'Europeo <_<
     
    .
  15. rl8213
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    rota nel lightsworn non la giocherei silver
    poi il mermail è ora di toccarlo tipo teus a 1 abisso sfera a 1 e linde a 2 gunde a 1 e sarebbe gia un po piu scarso
     
    .
32 replies since 4/7/2014, 14:18   1165 views
  Share  
.
Top