-
.
Trasferimento su Dominio Privato
Vi faccio un riassunto di tutto ciò che abbiamo detto da circa un anno a questa parte sul trasferimento con le varie informazioni
Il trasferimento è stato ritardato di non poco perchè i programmatori del software del forum (Invision Power Board) nel fare la versione 4.0 ci stanno mettendo più delle previsioni, poi bisogna aspettare che una volta rilasciata la versione beta vengano corretti tutti i bug e che aggiornino gli script di terze parti (qui sotto vedrete elencato soltanto uno script di terze parti di IP Board ma di gratuiti ce ne sono molti altri); quindi se va bene bisogna aspettare altri 3/6 mesi per avere il software pronto (per avere più info sullo stato della programmazione del software potete guardare qui e qui).
Poi mi servità del tempo per fare la skin, completare i miei script e inserirli nel forum (non l'ho mai fatto e porterà via un po di tempo), sistemare tutte le cose del forum (sezioni, gruppi, permessi, regolamenti) che anche questo porterà via molto tempo perchè le cose da fare sono tante e devo scoprire come farlo; anche questo "ritardo" porterà via 1/3 mesi.
Riassumendo:
- Il trasferimento non avverrà prima di 4/9 mesi.
- Il costo per aprire il forum sara di 500,04 € circa, nessun costo è sicuro e può essere soggetto a variazioni.
- Il costo annuale da sostenere dopo un anno dall'apertura sarà di 318,88 € (sinceramente speravo meno)
Ora andiamo ad analizzare nel dettaglio i costi:
Costo annuale del server (Core™ i3-2130; 2core / 4thread; 3.4 GHz+; RAM 8 GB; HDD 1 TB; Larghezza banda 100 Mbps):
~227.84 €
Link
Costo licenza software del forum (IP Board + IP Content):
~166,40 €
Link
Demo
Costo semestrale rinnovo licenza (IP Board + IP Content):
~36,99 €
Link
Demo
Costo script terze-parti (Arrowchat Starter):
~33,29 €
Link
Demo
Costo script terze-parti (Trader Feedback System):
~18,49 €
Link
Demo
Costo annuale domini (yugiohitalia.it + ygoita.com):
~17.06 €
Link
Le funzioni al forum aggiunte da me saranno un sistema totalmente automatizzato per gestire il torneo mensile ed uno che vi permetterà di cliccare sui nomi delle carte per avere più informazioni su di esse (immagine, effetto, stato nella banned, ruling, valore e consigli).
Altre funzioni utili per voi player di yugioh sarà la presenza di una gestione delle referenze totalmente rinnovato e automatizzato.
Poi la versione mobile del forum sarà notevolmente migliorata rispetto a quella che potete usare qua su forumfree/forumcommunity/blogfree, e il forum utilizzerà tecnologie più avanzate dando un aspetto alle varie funzioni molto più "futuristico" xD
Della gestione del server mi occuperò io ed un sysadmin molto esperto esterno al forum che mi aiuterà, verranno installati sicuramente: Debian, Apache, PHP, phpMyAdmin, MySQL e qualche altra cosa che non vi so dire al momento.
Beh ragazzi non so voi ma non vedo l'ora di trasferirmi!!. -
Don Vicè.
User deleted
Sono contento per voi visto che detto in confidenza non so se riuscirò a godermi insieme a voi queste novità,visto che il mio discorso lo sapete glia.
Quindi fin che ci sarò vi darò una mano poi in futuro ve la dovete cavare da soli.. -
Choji97.
User deleted
Contentissimo della notizia! Bella svolta!
Mi piacerebbe dare una mano ma aimé non ho più tempo per svagarmi nemmeno a programmare in C++ figuriamoci un sito! xD
P.S. Io aspetto notizie con moooolta ansia. -
.
spero da settembre di avere abbastanza tempo libero pure io perchè mi inizia l'università e probabilmente mi trasferisco a pisa, per questo speravo che rilasciassero il software all'inizio dell'estate cosi potevo sistemare il nuovo forum senza problemi.
ecco come sarà strutturato il nuovo forum:CODICEForum
Annunci
Benvenuto, Presentati
Linea Diretta con lo Staff
Deck Edit
Deck Fixing
Deck Lab
Dibattito
Yu-Gi-Oh! In Generale
Ruling
Tornei ed Eventi
Area Negozianti
Reports
Fan Fic e Fan Art
Yu-Gi-Oh! Online
Torneo Mensile
Vetrina
Strategie e Consigli
Carta della Settimana
News
Decklist Tornei
Enciclopedia dei Deck
Scambi
Centro Scambi
Segnala Problemi Durante lo Scambio
Altro
Off-Topic
Flood
Richieste Grafiche
Risorse Grafiche
Videogiochi e Console
Altri Giochi di Carte
Staff
Staff Zone
Admin Zone
Edited by MasterPro - 21/7/2014, 11:26. -
¬Zane.
User deleted
Ottime notizie, Master scusa se non mi sono fatto più sentire ma sono impegnato con il lavoro quasi tutti i giorni e non ho tempo neanche di farmi una partitina . -
.CITAZIONE- Il trasferimento non avverrà prima di 4/9 anni..
-
TheBujinPlayer.
User deleted
Comunque se avete bisogno, io ci sono :silook: . -
.
Epic. . -
.
Eccovi un po di screenshot del forum dove stanno fixando i bug piu importanti del software del forum (è ancora in alpha e mancano alcune cose quindi non scandalizzatevi se non trovate alcune cose): SPOILER (clicca per visualizzare)Homepage del forum
Contenuto di una sezione, se cambi pagina della sezione viene caricata soltanto la lista dei topic, il resto non va caricato nuovamente
Vista intera di un topic, quando inviate un nuovo messaggio non va ricaricata la pagina per leggero ma viene aggiunto senza aggiornare niente
Profilo di un utente, è quasi totalmente personalizzabile
Si può scrivere un mp da qualunque parte del forum perche si apre una finestrella all'interno della pagina
Le utilissime notifiche, sembra di stare su un social network xD
Un vero sistema di ricerca avanzato interno al forum senza l'utilizzo di google
Lista utenti attivi negli ultimi xx minuti. -
.
Qui potete vedere il software del forum in fase di testing, sto contribuendo a rilasciare dei feedback per la modifica di alcune cose.. spero di riuscire ad ottenere tutte le modifiche che voglio . -
.
Però secondo me con una skin così minimal fa perdere voglia di starci sul forum, sopratutto se è di yugioh. . -
.
Ma lo hai letto questo topic?
Altrimenti avresti notato che ho scritto che devo fare la skin. -
.
ho letto quello che mi interessava leggere comunque ok allora va bene . -
.
Nella Admin Zone ci potete andare solo te, Beppe e Drillo? Mi pare un poco inutile . -
.
È utile per complottare contro di voi staffer xD
Pensa che qua sul master di sezioni dedicate solo agli admin sono almeno 5 o 6.