Yu-Gi-Oh! Master

Posts written by ~ThePhoenix~

  1. .
    Come fare il bullo contro deck random lol



    1) evoco planet bannando sliprider e lady
    2) Riaddo sliprider con town
    3) Banno tincan ( Che era rimasto sul terreno dal turno prima ) ed evoco sliprider spacco town e addo strawman
    4) Normal strawman che evoca lady quindi sovrappongo sliprider con lady e calo infinity passando per nova
    5) uso teleport calo farmgirl banno strawman e calo destroyer e da qua avrei potuto fare un paio di combo spaccando planet e fare un totale di 15/20 k danni ma mi sono limitato lol
    6) Fighe le nuove carte kozmo sapevo da quando era nato che era destinato a diventare un ottimo archetipo.
  2. .
    Mi ricordo due anni fa le sfide di combo con fra e yusei.
    Ho salvato questo screen sul pc però ne ricordo diverse tipo calare 3 quasar e 2 red nova dragon con laval.

    Fatto su pro perché ovviamente su dn uno può benissimo barare e calare quello che vuole e chi vede non può sapere realmente cosa è successo.
    P.S: Il turno numero 7 è voluto.

  3. .
    Direi che può anche bastare panth fai in pratica -2 all'avversario che dovrà pagare il costo e tu ti peschi 2 carte andando in +1 togliere la forza di pescare al monarch non è poco visto che è facile brickare spesso.
  4. .
    Forte sono d'accordo, ma rispetto ad altri deck qua hai pochi turni per usarla cioè quando hai apparecchiato il terreno altrimenti può rivelarsi dannosa. ma forse hai ragione non l'ho mai provata in monarch e neanche mai vista usare contro in mirror.
  5. .
    CITAZIONE (~TourGuide~ @ 1/6/2016, 18:05) 
    Per me è un folle a giocare senza Maxx. Poi ha ragione lui che ha toppato però io sono in totale disaccordo

    Edea comunque era a 3 :rotfl:
    Devo dire però che la lista del tedesco non mi è piaciuta molto nel complesso
    Molte scelte sono discutibili a mio avviso

    Nella versione xyz così come l'ha pensata quel tipo forse ci può stare, ma non è necessaria in 3x nel brilliant.

    @Andre Mystical Refpanel ottima direi.
    a quale mask ti riferisci? Quella della restrizione non puoi siddarla in un monarch!
  6. .
    Ricordo male o ccv fa triggerare i kozmo e quindi si auto spacca dal deck mostri per poi avere in mano des e poi con town si ripende planet che lo cala easy ? Potrei ricordare male eh
    Ok che c'è dark Law però l'avversario non per forza non ha una contro mossa per fermare Law. Ci può essere il rischio poi boh....

    Edited by ~ThePhoenix~ - 31/5/2016, 20:36
  7. .
    1-3) io non sono ancora così esperto di monarch da poterti dire con esattezza ciò che è meglio fare con ogni carta/combinazione.
    Ti posso dire ciò che faccio io e che mi sembra a me meglio per ora, ma magari sbaglio io ad usarlo giocandolo da poco....
    Per quanto riguarda tenacity io cerco di averlo sempre in mano se posso usarlo visto che ha la limitazione di only 1 per turn e quindi se riesci ad usarne 1 a turno buon per te e tieni conto che ormai yugioh è così veloce che prima riesci ad avere ciò che serve e meglio è! E nello specifico tenacity io la prendo sempre di panth se non ho tenacity in mano visto che mi sfoltisce il deck easy. Di panth puoi scartare la traps molto easy oppure a seconda della mano una seconda panth o return o tenacity se hai già usato tenacity nello stesso turno o comunque hai una doppia copia poi ricicli tutto con edea o con prime. Ciò che di solito cerco di fare è di avere in mano sempre stormforth da usare come trappola nel turno avversario in mirror specialmente.
    Di prime puoi bannare ciò che ti serve in mano visto che la riprendi di edea.
    Poi con erebus che invia al cimitero e con ehther idem invii al cimitero la traps poi usi effetto banni magari tenacity/stormforth/panth/domain/return e te la riprendi con edea e le hai pronta in mano....Tutto dipende dalla mano e da ciò che ti serve.
    Return invece lo addi se non lo hai in mano nel caso in cui puoi partire con la combinazione -----> kuraz + brilliant peschi 2 spaccando due carte gialle addi di return e crei target per ehter o prime per poi riaddare di edea.

    2) Sulla questione eidos+seraphinite ti rispondo così:


    Esistono 3 gruppi di carte che ti permettono di ottenere Evocazioni Normali extra, e queste sono:

    Gruppo 1)

    Double Summon
    Chain Summoning

    Normalmente, si può Evocare Normalmente solo 1 volta per turno; carte come Double Summon o Chain Summoning modificano questo limite rispettivamente a 2 ed a 3. Dato che questi effetti non fanno guadagnare Evocazioni addizionali non sono CUMULATIVI. Ciò significa che se usi 2 double summon potrai evocare comunque 1 mostro in più rispetto al normale.

    Gruppo 2)

    Aromage – Jasmine
    Atlantean Heavy Infantry
    Blackwing – Nothung the Starlight
    Brain Research Lab
    Card Advance
    Constellar Leonis
    Constellar Pollux
    Dverg of the Nordic Alfar
    Eidos the Underworld Squire
    Evilswarm Castor
    Fire Formation – Tensu
    Gem-Knight Seraphinite
    General Grunard of the Ice Barrier
    Ghostrick Mummy
    Karakuri Komachi mdl 224 “Ninishi”
    Laser Qlip
    Legion the Fiend Jester
    Mausoleum of White
    Mithra the Thunder Vassal
    Nikitama
    Performapal Hip Hippo
    Red-Eyes Retro Dragon
    Ritual Beast Tamer Elder
    Serenade the Melodious Diva
    Steelswarm Gatekeeper
    Swap Frog
    Symphonic Warrior Miccs
    Synchron Carrier
    Yosenju Kodam

    Eidos fa parte dello stesso gruppo di Gem-Knight Seraphinite. Queste sono carte che permettono di effettuare Evocazioni Normali extra, ma tutte hanno la limitazione di poter applicare questo effetto una sola volta per turno. Poichè è possibile guadagnare solo 1 Evocazione Normale addizionale (in aggiunta alle Evocazioni Normali normalmente permesse,) per turno in questo modo, carte come Eidos e Seraphinite NON sono cumulativi mentre combinazioni come Eidos e Double Summon SONO cumulativi [2 Evocazione Normali di turno via Double Summon (vedi "A"), + 1 Evocazione Tributo via Eidos, in aggiunta alle 1+1 Evocazioni Normali precedenti = 3 Evocazioni Normali massime per turno].

    Gruppo 3)

    Ehther the Heavenly Monarch
    Escalation of the Monarchs
    Evilswarm Kerykeion
    Constellar Sombre
    Counter Gate
    Cry Havoc!
    Dark Advance
    Harpie Dancer
    Gemini Summoner
    Mahunder
    Mecha Phantom Beast O-Lion
    Pahunder
    Ultimate Offering
    Yosenju Kama 1
    Yosenju Kama 2
    Yosenju Kama 3

    Carte come Yosenju Kama 1, 2 e 3, Mahunder, Pahunder etc etc etc Evocano Normalment uno o più mostri non appena l'effetto si risolve. Queste carte NON sono conteggiate nei limiti del numero di Evocazioni Normali effettuabili ogni turno quindi le carte di questo gruppo ti permettono di effettuare più evocazioni normali nello stesso turno senza limiti.

    Edited by ~ThePhoenix~ - 31/5/2016, 19:44
  8. .
    Io non gioco da 1 anno ormai l'ultima volta che ho toccato seriamente un deck era aprile Dello scorso anno!
    Adesso che sto riprendendo a guardare questo gioco non so ancora bene come funziona il meta e quali strategie usano i vari deck del meta. Ora sto seguendo il monarch e ho provato solamente alcune cose....Per esempio ho provato a giocare brilliant monarch con e senza edea / eidos non è che muoia il deck senza queste due carte quindi significa che non sono necessarie e se non sono necessarie il 3x non serve. Probabilmente un 1x o un 2x sono sufficienti. Maxx io lo gioco a 2 ma solo perché ancora non mi è ben chiaro che deck girano maggiormente e quindi inizio sempre con il testare il meta partendo da un 2x di maxx poi a seconda di quante volte vedo che mi serve maxx aggiungo il terzo o meno. I super quantum blu e rosso hanno la stessa funzione del tuo tuning+quickdraw solo che si riciclano e si aggiungono a vicenda alla mano/deck e il teleport ti aiuta ad avere un tributo easy per i monarch. Erebus va beh per forza 3 copie oltre a farti addare di return ha un ottimo effetto. Kuraz lo gioco perché mi piace la combinazione che si creano con il return o con la brilliant e la terreno dando accesso a dei +1 easy in mano e xyz Rank 6 con ehther + terreno. E infine instant ci sta per calare pleiades o altri rank 5. Questo è ciò che ho testato per ora, ma potrei aver sparato minchiate assurde visto che ho ripreso da neanche una settimana 😂
  9. .
    Esiste questo formato, si chiama highlander format. In questo formato si creano deck con 1 copia per ogni carta e mi sembra che una volta un po' di tempo fa avevamo anche provato a fare un torneo con questo format qua su questo forum utilizzando dn come piattaforma.
  10. .
    CITAZIONE (New Hero @ 31/5/2016, 09:59) 
    Va bene ke ha più versatilità però non lo vedo molto forte con l'extra, infatti, x quanto ho letto non avete trovato una lista da torneo definitiva x giocarlo con l'extra

    Non esiste una versione definitiva di un deck. Puoi chiedere pareri a milioni di players e capiresti che ognuno gioca qualsiasi deck in modo diverso....L'unica cosa definitiva è il numero di alcune carte definite staple. Per esempio nel deck monarch possono essere staple carte come: kuraz, ehther, le magie e le traps dell'archetipo monarch. Queste sono le uniche certezze per la maggior parte dei players che giocano questo deck. Qualsiasi altra Tech o strategia non sarà mai identica al 100% a quella di un altro player. Se sei in cerca di una lista definitiva del monarch che vada bene a tutti i players monarch non credo che la troverai mai....Quello più giusto e adatto a te lo puoi solo creare da te. Puoi prendere spunto provare alcune idee e vedere da solo come ti trovi meglio....Solo quando avrai trovato lo stile più adatto a te per giocare un deck allora avrai il tuo deck definitivo ma che non sarà mai definitivo per tutti i players.
  11. .
    Mostri

    3 Aither the Heaven Monarch
    3 Erebus the Underworld Monarch
    2 Kuraz the Light Monarch
    2 Quantum red
    1 Quantum blue
    2 Gem-Knight Lazuli
    1 Jack's Knight
    2 Maxx "C"

    Magie

    3 Brilliant Fusion
    3 Tenacity of the Monarchs
    3 Pantheism of the Monarchs
    3 The Monarchs Stormforth
    3 Return of the Monarchs
    2 Instant fusion
    2 Teleport
    2 Domain of the Monarchs

    Trappole

    3 The Prime Monarch

    Sono indeciso sul numero di alcune carte come domain e return se meglio fare 2-2 3-2 o 2-1 o 3-1 e su maxx ma questo dipende dall'avversario per equilibrio ne gioco due e il terzo di side.
    Sto provando instant e diciamo che per ora poter calare pleiades non mi dispiace anche se difatto è un -1 che però si compensa con tutto il resto ( Usate bene le carte creano molti +1 )e quindi non sento il peso di questa carta e visto che ho notato dopo aver ripreso le carte dopo 7 mesi thousand-eyes restrict limitato 1l'ho voluto assolutamente inserire anche se magari è meno utile rispetto a molti anni fa....Giusto per ricordo dei primissimi meta in cui era usatissimo.
  12. .
    Kuraz è la carta chiave del mazzo che dà accesso ad un sacco di combinazioni per portare un buon vantaggio carte insieme a brilliant e i quantum e secondo me non ha senso scenderlo a 1.
    Io addirittura gioco senza edea e eidos perché bloccano l'extra deck che come lo gioco io non me lo posso permettere e sinceramente non sento neanche il bisogno di giocarli, prima giocavo con 2 edea e 1 eidos giusto perché è buono l'effetto di edea di addare una magia o trappola rimossa.
    I super quantum danno una mano assurda alle combinazioni che può creare questo deck peccato tu non li abbia.
  13. .
    La lock shi en + Shogun di cui parli non esiste. Quando tu neghi l'attivazione di una carta magia con shi en mentre controlli anche Shogun l'avversario può prvare ad attivare una seconda carta magia o trappola perchè la prima non si è attivata con successo.
    Shogun dice espressamente che l'avversario può attivare una carta magia o trappola per turno, e quindi se tu neghi l'attivazione di una carta magia o trappola con shi en l'avversario non ha ancora attivato con successo nessuna carta e quindi può provare ad attivare un'altra carta magia o trappola.
  14. .
    CITAZIONE (EffectiveWall3 @ 26/5/2016, 20:08) 
    Shi-en e Grande Shogun in campo e l'oppo che gioca pendolo ti può dare la mano per un gg epico :fist:

    Quando neghi l'attivazione di una carta con shi en l'avversario può attivare una seconda carta.
    Quindi in verità basta pure shogun per impedire che l'avversario posizioni due pendulum sul terreno se era questo che intendevi dire.
  15. .
    L'attacco viene aumentato quando hai subito danno. Quando il mostro avversario attacca non hai ancora subito danno. Quindi no non viene distrutto anche il mostro avversario.
5698 replies since 7/7/2012
.
Top