-
.
Forse ho esagerato un pochino -
.
Pal Reficule Demise
Ho pensato di ricominciare con gli DFFM (penso che in pochi se li ricordano), spero che la cosa vi sia gradita.
Oggi abbiamo una versione di un deck Reficule burn accelerato dalla demise (finché l'abbiamo) e stabilizzato da un set pendulum Performapal che favorisce la pescata, inoltre usare il set pendulum permette di non sprecare carte che vanno a scartarsi per via di demise.
A differenza di un reficule standar è molto più veloce e ha una capacità di "rigenerazione" molto alta grazie a carte come demise/perfomapal call/lizardraw (quando usato come mostro) sono tutte carte che ci permettono di aumentare il numero di carte che possediamo cosa che un normale Reficule non è in grado di fare.
e ora la lista:
3 Performapal Lizardraw
2 Performapal Guitartle
1 Performapal Monkeyboard
1 Performapal Skullcrobat Joker
3 Nurse Reficule the Fallen One
3 Card of Demise
3 Into the Void
3 Pot of Duality
1 Upstart Goblin
3 Gift Card
3 The Path Of Destiny
3 Threatening Roar
2 Performapal Call
3 Legacy of Yata-Garasu
3 Reckless Greed
2 Bad Reaction to Simochi
1 Jar of Avarice
inoltre questo deck è in grado di giocare un extra opportuno (cosa che giustifica la The Path Of Destiny al posto di Tri-and-Guess oltre ai monarch che girano):
1 Number F0: Utopic Future
1 Number 39: Utopia
1 Number S39: Utopia One
1 Number S39: Utopia the Lightning
1 Number 47: Nightmare Shark
1 Number 49: Furtune Tune
2 Number 50: Blackship of Corn
1 Number 63: Shamoji Soldier
1 Number 82; Heartlandraco
1 Dark Rebellion Xyz Dragon
1 Castel, the Skyblaster Musketeer
2 Gagaga Cowboy
1 Super Quantum Mecha Beast GranpulseSPOILER (clicca per visualizzare)
Dippy's FFM precedenti:
Dippy's Funny Foolish Montage #3
Number C9 Burn FTK /w Destiny Hero, Noden, RUM, Royal Library e Bamboo Cards
Dippy's Funny Foolish Montage #2
Flint Lock Loop w/ Ghostrick Engine
Dippy's Funny Foolish Montage #1
Rank2 Burn OTK w/ BA engine
ps: non sto richiedendo un fix è solo una lista da esibizione spero vi possiate divertire -
.
Ecco il ritorno della potenza del War Machine -
.
Fra, ho ripetutamente testato il mazzo e rompere i cojones in quel modo all'avversario... beh, dovrebbe essere illegale, ma è troppo divertente -
.
Questo mazzo è maledettamente malvagio... Si scendono malvagioni di 2700/3700 come se nulla fosse è fa control e antimeta allo stesso tempo... Che mazzo! -
.
Provato... Mi piace abbastanza ma se devo dirla tutta sono per il classico amabile senza altri support... Puraccio da far schifo che campa con hornet... Forse non sarà forte come questo ma amo il puro io... Comunque sia molto carino veramente... Va abbastanza forte -
.
Lo provo! -
.
Ragazzo Diamante-Eroe Del Destino
Nome ITA: Ragazzo Diamante-Eroe Del Destino
Nome ENG: Destiny Hero-Diamond Dude
Tipo: Guerriero,Effetto
Codice:13093792
Espansioni TCG:EOJ; DP05; DR4; TU03; LCGX; RYMP
Effetto ITA:CITAZIONEUna volta per turno,puoi guardare la prima carta del tuo Deck. Se è una carta magia normale, mandala al cimitero e puoi attivarla durante la Main Phase del tuo prossimo turno. Se la carta non è una magia normale mettila in fondo al tuo Deck.
Descrizione:CITAZIONELa carta che ho scelto di presentarvi oggi si distacca profondamente dalle descrizioni che avete visto nelle ultime settimane,scelta dettata dalla mia passione per il "retrò" e dalla voglia di far conoscere a tutti coloro che si sono avviati da poco al gioco cosa succedeva alcuni anni fa.
Ed è proprio da qui che voglio iniziare a narrarvi la storia di questa meravigliosa carta,da alcuni cenni storici.
Diamond Dude conosce per la prima volta il metagame nel 2006 anno di uscita del pack "Enemy Of Justice" che decreta il debutto dell'archetipo "Destiny Hero".
Diamond Dude si è reso famoso principalmente per il suo ruolo centrale nel conosciutissimo (per i veterani del gioco) DDT(2007) ,Diamond Dude Turbo, denominato anche "Airblade Turbo" da "Airman" il nome giapponese di Stratos Eroe Elementale che questo deck aveva la fortuna di giocare in triplice copia.
Il mazzo era composto per circa 2/3 da magie normali in modo da sfruttare al massimo l'effetto del Diamond Dude.
Con la morte del DDT,il nostro amico Dude non scompare dal meta,anzi,insieme al Destiny Hero Malicious e alla Destiny Draw diventa il motore più all' avanguardia per i mazzi che si imposero come T1 nei rispettivi metagame come il D-Raida o il DaD Remotion.
Si arriverà così al 2008 anno di uscita di un nuovo tipo di mostri: inizia l'era dei Synchro
Nonostante il cambio generazionale il Diamond Dude riesce ad assumere un ruolo centrale nel metagame,o meglio diventa il metagame. In questo periodo nasce il mazzo che per circa un decennio è stato considerato il più forte della storia del gioco capace di imporsi su tutti gli altri mazzi tanto da diventare Tier0: il Tele DaD (per chi non lo sapesse,Tier0 signica che il meta è costituito da un solo mazzo perché troppo più forte degli altri). Guarda caso il motore del tele DaD era un motore Destiny Hero. Il mazzo era composto da ben 11 magie normali (3 Destiny Draw,3 Allure Of Darkness,2 Reinforcement Of The Army,Heavy Storm,Brain Control,Monster Reborn), situazione ideale per abusare del Dude.
Con la caduta del Tele-DaD,ad opera di mamma Konami, i Destiny Hero scompaiono definitivamente dal meta.Ho fin'ora accennato all' affinità tra Diamond Dude e le magie Normali,ma andiamo ad analizzarne l'effetto: possiamo rivelare la prima carta in cima al nostro deck e se è una magia normale la mandiamo al cimitero con la licenza di attivarla al turno successivo,in caso contrario mettiamo la carta in fondo al mazzo. Bene ora vi chiederete: "Che vantaggio può portarmi tutto questo?".La risposta è semplice,sono due i vantaggi che l'effetto del ragazzo diamante comporta:
1) Ci permette,in caso rivelassimo una magia, di attivarla nel turno dopo guadagnando una pescata,stesso motivo per cui si gioca il celebre Upstart Goblin nella maggior parte dei mazzi da meta
2) Attiveremo la magia SENZA PAGARNE I COSTI DI ATTIVAZIONE. Ciò vuol dire poter utilizzare "A Hero Lives" gratis e anche se abbiamo già un mostro in campo, oppure Soul Charge senza che ci venga negata la Battle Phase e in ambito 4fun per attivare carte come "Uragano Ojama Delta" o "Final Inzektion". La carta con il quale Diamond Dude esprime tutto il suo potenziale è però la Destiny Draw: una volta rivelata non solo "salveremo" la pescata del turno successivo ma Attiveremo la DDraw senza scartare nessun DHero trasformandola a tutti gli effetti in una "Pot Of Greed".
Un'ultima cosa da aggiungere è la possibile sinergia di Diamond Dude con lo Zombie Untore: grazie al suo effetto lo Zombie si può evocare specialmente dal cimitero rimettendo una carta in mano in cima al mazzo,quindi nel caso fosse una magia normale sarebbe un target sicuro del Dude annullando tra l'altro il costo di attivazione dello Zombie al turno successivo.
Vi lascio quindi con un quesito: Una carta che è stata così importante per la storia di questo gioco tornerà un giorno a dominare il Metagame considerando anche l'uscita di un gran numero di nuovissimi supporti per l'archetipo Destiny Hero?
Curiosità della carta:CITAZIONESu Dn uno dei termini più utilizzati per rivolgersi all'avversario era proprio Dude.
Coincidenze? Io non credo... Illuminati among us
Nota bene: L'effetto di Diamond Dude,in caso rivelassimo Allure Of Darkness,non ci permetterebbe di non bannare 1 Dark perché "il bannare" è parte dell' effetto e non un costo
Voto Personale: 7
Voto Artwork: 8
Edited by Ðrillø - 31/7/2016, 13:24 -
.
Sono da telefono, faccio una cosa veloce copiando dalla tua lista.
Monsters:
3x Dogoran, the Mad Flame Kaiju
3x Gameciel, the Sea Turtle Kaiju
3x Jizukiru, the Star Destroying Kaiju
3x Maxx "C"
1x Neo-Spacian Grand Mole
Spells:
3x Kyoutou Waterfront
3x Trade-In
2x Terraforming
2x Twin twister
2x Pot Of Duality
1x Interrupted Kaiju Slumber
1x Raigeki
1x Upstart Goblin
3x Call of the Haunted
3x Solemn Strike
2x Oasis of Dragon Souls
1x Sandstorm Mirror Force
1x Solemn Warning
1x Skill Drain
1x Vanity Emptiness
La terza Trade è perché non sapevo cosa mettere .-. La toglierò di sicuro ma non saprei cosa mettere...
Altra cosa...Reaper? Qua possiamo riempire l'extra solo per lei e usarla bene contro tutto...però non saprei...forse meglio tenerla di side in ogni caso, contro alcuni mazzi non è troppo forte... -
.
Insomma, kozmo puó ancora competere -
.
È uscita la Banned List del mondiale.
È una sorta di unione tra la banned OGC e quella TGC come era facile prevedere
Discutetene qui!
ATTENZIONE: Non è la banned TGC ma SOLO quella per il mondiale quindi non chiedetelo
Banned:
Magician Of Faith
Performapal Monkeyboard
Elder Entity Norden
Goyo Guardian
Emergency Provisions
Raigeki
Rainbow Life
Life Equalizer
Tri-And-Guess
Sky Dragoons Of Draconia
Extintion Of Schedule
Kozmo Farmgirl
Kozmo Tincan
Kozmo Forerunner
Kozmo Dark Destroyer
Kozmo Goodwitch
Kozmo Sliprider
Kozmoll Dark Lady
Kozmoll Wickedwitch
Kozmo Dog Fighter
Kozmo Lightsword
Kozmo Delta Shuttle
Kozmo Soartroopers
Kozmo Dark Planet
Kozmo Strawman
Kozmo Dark Eclipser
Kozmo Landwalker
Kozmo Scaredy Lion
Kozmourning
Kozmojo
Kozmotown
Dogoran,The Mad Flame Kaiju
Kumongous,The Sticky String Kaiju
Kyoutou Waterfront
Radian The Multidimensional Kaiju
Gadarla The Mistery Dust Kaiju
Gamaciel The Sea Turtle Kaiju
Jizukiru The Star Destroyer Kaiju
Kaiju Capture Mission
Interrupted Kaiju Slumber
Painful Escape
Samurai Cavalry Of Reptier
Steel Cavalry Of Dinon
Ultimate Providence
Magical Cavalry Of Cxulub
Kattle Call
Thunder King,The Lightning Strike Kaiju
Super Anti-Kaiju War Machine Mecha Dogoran
The Kaiju Files
Magician's Robe
Scapeghost
Unity
Yu-Jo Frkendship
Judgment Of The Pharaoh
Troposphere
Kachi Kochi Dragon
Infernity General
Blackwing-Gram The Shining Star
Number 22: Zombiestein
Number 72: Shogi Rook
Beelzeus Of The Diabolic Dragons
Number S39: Utopia The Lightning
Number S0: Utopic Zexal
Stardust Chronicle Spark Dragon
Distopia The Despondent
Relinkuriboh
Blood Mefist
Ascension Sky Dragon
Snow Plow Hustle Rustle
Night Express Knight
Special Schedule
Apoqliphort Towers
Blaster, Dragon Ruler of Infernos
Chaos Emperor Dragon - Envoy of the End
Cyber Jar
Cyber-Stein
Destiny Hero - Disk Commander
Djinn Releaser of Rituals
Elemental Hero Stratos
Fiber Jar
Fishborg Blaster
Magical Scientist
Makyura the Destructor
Mind Master
Morphing Jar
Morphing Jar #2
Performage Damage Juggler
Performage Plushfire Forbidden
Redox, Dragon Ruler of Boulders
Rescue Cat
Sangan
Shurit, Strategist of the Nekroz
Substitoad
Tempest, Dragon Ruler of Storms
Tidal, Dragon Ruler of Waterfalls
Tribe-Infecting Virus
Victory Dragon
Witch of the Black Forest
Yata-Garasu
El Shaddoll Construct
Brionac, Dragon of the Ice Barrier
Evilswarm Exciton Knight
Lavalval Chain
Number 16: Shock Master
Tellarknight Ptolemaeus
Wind-Up Carrier Zenmaity
Brain Control
Butterfly Dagger - Elma
Card Destruction
Card of Safe Return
Change of Heart
Chicken Game
Cold Wave
Confiscation
Delinquent Duo
Dimension Fusion
Future Fusion
Gateway of the Six
Giant Trunade
Graceful Charity
Harpie's Feather Duster
Heavy Storm
Last Will
Mass Driver
Metamorphosis
Mirage of Nightmare
Monster Reborn
Painful Choice
Pot of Avarice
Pot of Greed
Premature Burial
Snatch Steal
Spellbook of Judgment
Super Polymerization
Super Rejuvenation
The Forceful Sentry
Wavering Eyes
Imperial Order
Last Turn
Return From the Different Dimension
Royal Oppression
Self-Destruct Button
Sixth Sense
Solemn Judgment
Time Seal
Trap Dustshoot
Ultimate Offering
Limited :
Minerva,The Exaulted Lightsworn
Armageddon Knight
Elemental Hero Shadow Mist
Necroface
Star Seraph Sovereignty
Summoner Monk
Performapal Pendulum Sorcerer
Blazeman Fenix, The Burning Bombardament Bird
Ritual Beast Ulti-Cannahawk
Ignister Prominence, The Blasting Dracoslayer
Dante Traveler Of The Burning Abyss
Dark Hole
Divin Wind Of Mist Valley
Domain Of The True Monarch
Dragon Ravine
Emergency Teleport
Gold Sarcophagus
Mask Change II
Pantheism Of The Monarchs
Pendulum Call
Primal Seed
Left Arm of the Forbidden One
Left Leg of the Forbidden One
Right Arm of the Forbidden One
Right Leg of the Forbidden One
Qliphort Scout
Artifact Moralltach
Black Luster Soldier - Envoy of the Beginning
Dandylion
Dark Armed Dragon
Deep Sea Diva
Exodia the Forbidden One
Genex Ally Birdman
Graff, Malebranche of the Burning Abyss
Infernity Archfiend
Inzektor Dragonfly
Inzektor Hornet
Luster Pendulum, the Dracoslayer
Mathematician
Neo-Spacian Grand Mole
Night Assailant
Performapal Skullcrobat Joker
Red-Eyes Darkness Metal Dragon
Rescue Rabbit
Thunder King Rai-Oh
Tour Guide From the Underworld
Wind-Up Magician
Wisdom-Eye Magician
Evigishki Gustkraken
Evigishki Mind Augus
Nekroz of Brionac
Nekroz of Unicore
Thousand-Eyes Restrict
Dewloren, Tiger King of the Ice Barrier
Trishula, Dragon of the Ice Barrier
T.G. Hyper Librarian
Book of Moon
Burial From A Different Dimension
Dimensional Fissure
Draco Face-Off
El Shaddoll Fusion
Final Countdown
Foolish Burial
Gold Sarcophagus
Infernity Launcher
Limiter Removal
Mind Control
Monster Gate
One For One
One Day Of Peace
Preparation of Rites
Reasoning Limited
Reinforcement of the Army
Rekindling
Royal Tribute
Saqlifice
Soul Charge
Symbol of Heritage
Upstart Goblin
Bottomless Trap Hole
Compulsory Evacuation Device
Eradicator Epidemic Virus
Infernity Barrier
Macro Cosmos
Magical Explosion
Ring of Destruction
Skill Drain
Solemn Warning
Soul Drain
Torrential Tribute
Vanity's Emptiness
Wall of Revealing Light
Semi-Limited :
Mezuki
Reborn Tengu
Sinister Shadow Games
Honest
Atlantean Dragoons
Debris Dragon
Card Trooper
Charge Of The Lightning Brigade
Allure Of Darkness
Cir,Melabranche Of The Burning Abyss
Casefire
Trio Ojama
Edited by ~TourGuide~ - 29/7/2016, 13:55 -
.
Vero...io lo avevo visto al massimo su centi per autospaccarselo e addare fly/bug/Mantis/Zetk
È proprio figo Water. Io mo rimonto inze -
.
La skill gente la skill non importa che meta sia fai un meta dove ogni mazzo è pari ad un altro e vediamo chi ce la più grosso a saper giocare... Tutti possono ribaltare tutto... Nnt bestioni 3000 e company immortali o dal grosso impatto... Solo skill... tanta abilità -
.
Venom
Alien
Cloudian
Gusto -
.
Io invece di panteismo e Stormforth preferirei che toccassero tenacy e i mostri, panteismo non tnt ma la storm la si può usare in molti mazzi ed è una buona out che alcuni mazzi potrebbero siddare per togliere mostri sempre più OP ma tnt chi se ne frega distrugono la creatività per mettere ancora altri archetipi fatti con carte tutte in 3x del'archetipo stesso...
Sulle carte kozmo il problema nn si pone dato che le carte kozmo di certo nn le usi in altri archetipi