Yu-Gi-Oh! Master

Votes given by ØFraØ

  1. .
    CITAZIONE (~Giø @ 7/10/2016, 07:43) 
    Stanno uscendo i leaks, appena ho un po' di tempo inizio ad aggiornare.
    Intanto discutete su questa carta, con molto potenziale imho.

    Lawnmowing Next Door)
    Normal Spell Card
    (1) If there are more cards in your Deck than your opponent’s Deck: Send cards from the top of your Deck to the Graveyard until it’s the same size as your opponent’s.

    Deck da 60 carte everywhere!
  2. .

    Blackwing - Gofu the Vague Shadow





    Nome ITA: Alanera - Gofu l'Ombra Vaga

    Nome ENG: Blackwing - Gofu the Vague Shadow

    Espansioni TCG: The Dark Illusion

    Attributo: DARK
    Livello: 5
    Tipo: Winged Beast/Tuner/Effect
    ATK/DEF: 0/0
    Codice: 09929398

    Effetto:

    CITAZIONE
    Non può essere Evocato Normalmente/Posizionato. Deve prima essere Evocato Specialmente (dalla tua mano) mentre non controlli nessun mostro. Quando questa carta viene Evocata Specialmente dalla mano: puoi Evocare Specialmente 2 "Segna-Ombra Vaga" (Tipo Bestia Alata/OSCURITÀ/Livello 1/ATK 0/DEF 0), ma essi non possono essere offerti come Tributo o essere utilizzati come Materiali Synchro. Puoi bandire questa carta e 1 o più non-Tuner scoperti che controlli, poi scegliere come bersaglio 1 Mostro Synchro "Alanera" nel tuo Cimitero con Livello pari alla somma dei Livelli che i mostri banditi avevano sul Terreno; Evocalo Specialmente e, se lo fai, esso viene considerato come un Tuner.

    Descrizione:
    CITAZIONE
    Salve a tutti! Oggi sarò io a recensirvi la carta della settimana, ed essendo la mia prima volta abbiate pietà di me :asd:
    La carta di oggi è Blackwing - Gofu the Vague Shadow, una carta uscita in "The Dark Illusion" tanto versatile da essersi riuscita a staccare dal suo archetipo per venire utilizzata anche al di fuori di esso. Incominciamo subito analizzandone gli effetti!

    Il primo effetto, o meglio, condizione, parla chiaro: non possiamo evocarlo normalmente o posizionarlo, in compenso però possiamo evocarlo specialmente dalla mano quando non controlliamo nessun mostro. E questo è l'effetto che più di tutti gli ha permesso di entrare anche in alcuni Deck da Meta. Esso infatti ci permetterà di calare gratis un mostro senza sprecare l'evocazione normale: Monarch è uno di quei mazzi che ha incominciato ad usare Gofu proprio per questo motivo. Un altro mazzo che abusa molto di questo mostro è Dark Synchro, il quale punta al calare T.G. Hyper Librarian per poi fare un sacco di Synchro e farsi +1: avere un Gofu in mano e un Eater al cimitero significa calarsi il T.G. conservando l'Evocazione Normale per altri Synchro (per maggiori informazioni su Dark Synchro, visitate questa guida)
    Il secondo effetto ci dice che, quando evocato specialmente dalla mano, è possibile evocare due Token sul nostro terreno, a condizione però che essi non possano essere usati come tributi o come Mostri Materiali Synchro. Questo effetto a prima vista può sembrare negativo, soprattutto perché, essendo un Tuner, viene generalmente usato per spammare Synchro, ma pensandoci meglio è un effetto che può rivelarsi molto utile, considerando il fatto che è opzionale. Un grande esempio per i vantaggi dei Token è Metalfoes, poiché può usarli per attivare gli Effetti Pendulum dei Mostri Metalfoes andando a cercare carte direttamente dal deck a costo zero; inoltre è ancora possibile usare i Token come Mostri Materiale da Fusione (per saperne di più riguardo il suo utilizzo in Metalfoes, vi reindirizzo qui). Un altro mazzo che usava questi Token era Monarch, usandoli come target per Kuraz, così da potersi fare un +2 senza rinunciare a carte importanti; inoltre poteva usarli per fare le Evocazioni tramite tributo. È chiaro quindi che un mazzo basato sui Synchro non sfrutterà quasi mai questo effetto.
    Il terzo ed ultimo effetto è un'esclusiva dell'archetipo Blackwing: possiamo bandire Gofu e uno o più mostri non-Tuner per rievocare dal cimitero un Mostro Synchro "Blackwing" di livello pari alla somma dei livelli dei mostri banditi, e se lo facciamo esso verrà considerato come un Mostro Tuner. Questo mitiga le restrizioni sui token in un mazzo "Blackwing", poiché potremo bandirli per rievocare un mostro dal cimitero, ed avere quindi una ripartenza.
    In conclusione il semplice fatto che sia un Tuner lv 5, abbastanza neutrale, che si cala di special a costo zero lo ha reso popolare, il secondo effetto resta di nicchia, anche se può splendere nei mazzi giusti ed il terzo lo armonizza al suo archetipo originario.

    Fun Combo - Quickdraw Quasar
    CITAZIONE
    Giocando da molto tempo Quickdraw Quasar, ancor prima che uscisse questa carta mi esercitai con essa, e ho trovato una combo davvero molto carina da poter attuare, che, se portata a buon fine, vi da grosse percentuali di vittoria. Il terreno finale è a dir poco eccezionale, ed è possibile attuarlo con sole quattro carte.

    Requisiti: Quickdraw Synchron + Level Eater + Spell Striker/T.G. Warwolf/Super Hippo Carnival + Blackwing - Gofu the Vague Shadow.

    - Evoco specialmente Gofu per il suo effetto, e subito dopo Quickdraw Synchron, scartando Eater. Dopo ciò, evoco T.G. Warwolf/Spell Striker o attivo Super Hippo Carnival (l'importante è che possiate evocare specialmente un mostro di livello 3);
    - Quickdraw + Eater + Level 3 e Synchro Evoco Road Warrior, il quale attiva il suo effetto e porta Jet Synchron;
    - Eater su Road Warrior (7), ed evoco Formula Synchron (Jet + Eater), pesco uno e aggiungo Junk Synchron con l'effetto di Jet (se non ce l'avete già in mano);
    - Eater su Gofu, ed uso questi due per evocare Assault Blackwing - Sohaya the Rain Storm, che per il suo effetto diventa Tuner;
    - Eater su Sohaya, ed evoco un altro Sohaya usando questi due. Attivo il Sohaya sul terreno (che è Tuner) per evocare il Sohaya appena mandato al cimitero;
    - Eater sul Sohaya Tuner, ed uso questi per evocare Accel Synchron. Eater su Road Warrior ed attivo Accel Synchron, mandando al cimitero Quickdraw Synchron dal Deck, e riducendo il suo livello di cinque*;
    - Eater su Road Warrior. Accel Synchron + Road Warrior + Sohaya e porto Shooting Quasar Dragon;
    - Evoco normalmente Junk Synchron, attivo l'effetto e rievoco dal cimitero Jet Synchron. Junk Synchron ed Eater portano Phonon Pulse Dragon;
    - Eater su Quasar (11), ed Evoco T.G. Hyper Librarian usando Phonon Pulse Dragon ed Eater;
    - Uso Eater su Quasar (10), ed evoco una seconda Formula Synchron, usando Jet Synchron ed Eater, ed uso l'effetto di T.G. e Formula per pescare due carte;
    - Eater su Quasar (9) ed entra Mist Bird Clausolas usando una delle due Formula Synchron insieme ad Eater, e T.G. ci regala un'altra carta;
    - Attivo Sohaya nel cimitero, ne bandisco uno per rievocare l'altro. T.G. + Sohaya + Formula e porto Stardust Sifr Divine Dragon.

    Totale: Shooting Quasar Dragon + Stardust Sifr Divine Dragon + Mist Bird Clausolas + 5 carte in mano grazie al +4 di T.G. Hyper Librarian.


    * Qui c'è un ruling particolare di Accel Synchron. Se mandiamo al cimitero Quickdraw Synchron, e scegliamo di ridurre il livello di Accel Synchron, essa dovrebbe essere di livello 0, ma viene considerata di livello 1. Però se successivamente verrà effettuato un aumento del livello, magari usando di nuovo il suo effetto, esso non sarà 1+il nuovo livello del mostro, ma 5-5+livello del mostro.

    Conclusioni:
    CITAZIONE
    Non è una carta utilizzabile ovunque, ma nei giusti mazzi può essere molto sinergica e creare anche dei problemi all'avversario, come in Metalfoes, poiché permette di calare Ultimaya, e in Monarch, supportando le Tribute Summon.
    La recensione finisce qui, spero che vi sia piaciuta, e che vi sia piaciuta soprattutto la combo. A presto :ciao:

    Voto Personale: 7

    Voto Artwork: 7
  3. .

    Senza_titolo_2



    Buona sera, siamo tornati con un nuovo appuntamento con i nostri DFFMs spero ne siate contenti, stavolta vi porto un Blaze Fenix FTK con un Concept per il drawing totalmente nuovo che tra l'altro gioca la carta con l'artwork che preferisco (Darklord Zerato), bando alle chance vi posto la lista e poi vi spiego la combo da usare.

    3 Darklord Zerato
    2 Darklord Ixtab
    3 Thunder Dragon
    1 Shaddoll Beast
    1 Shaddoll Dragon
    2 Volcanic Shell
    3 Royal Magical Library
    2 Summoner Monk

    3 Allure Of Darkness
    2 Trade-In
    3 Hand Destruction
    3 Into the Void
    3 Cursed Bamboo Sword
    3 Golden Bamboo Sword
    1 Broken Bamboo Sword
    1 Soul Charge
    1 Fusion Gate
    1 Foolish Burial
    1 Magical Mallet
    1 Casting out the Darklords

    Extra Deck
    3 Blaze Fenix, the Burning Bombardment Bird
    1 Twin-Head Thunder Dragon
    1 El Shaddoll Grysta
    1 Ignition Beast Volcannon
    1 Number 42: Galaxy Tomahawk
    altri rank 4, 8 e 9 consigliati:
    Phantom Fortress Enterblathnir
    Number 38
    Alsei
    Castel
    Diamond Dire Wolf


    Il suo funzionamento è molto semplice andiamo a pescare fino ad avere soul charge e fusion gate con i materiali necessari tra mano e grave che sono i 2 Volcanic Shell, 1 Shaddoll e 2 Thunder Dragon + 4 magie da poter mettere sul terreno (5 se entrambi i Volcanic sono al grave), una volta che abbiamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno andiamo ad usare soul charge evocando i materiali necessari dal grave ed evochiamo con gate il Twin-Head Thunder Dragon e El Shaddoll Grysta poi li usiamo come materiali per Number 42: Galaxy Tomahawk usiamo l'effetto e dopo aver messo le nostre magie dalla mano coperte evochiamo i 3 Blaze fenix usando i loro effetti OTKappando per farsi che l'otkappa riesca abbiamo bisogno di 10 carte sul terreno quando attiviamo il primo Blaze Fenix che di solito sono 1 gate 5 mostri se usiamo il Volcanic shell per evocare il primo Blaze fenix dalla mano, + 4 carte nella zona s/t che con Bamboo Sword non è difficile (1+5+4=10, 3000+2700+2400=8100).

    Spero che questo Deck vi piaccia, anche se come in ogni FTK non si è mai sodisfatti della percentuale di riuscita è sempre divertente usarli avvolte, Buon Divertimento!
  4. .
    T0 in quale universo?
  5. .

    Ultimaya Tzolkin



    32L27cn



    Nome ITA: Ultimaya Tzolkin

    Nome ENG: Ultimaya Tzolkin
    Drago: Drago

    Codice: 01686814

    Espansioni TCG: Dimension of Chaos: Special Edition - DOCS-ENSE


    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    (Il Livello originale di questa carta viene sempre considerato 12.)
    Non può essere Synchro Evocato. Deve essere Evocato Specialmente (dal tuo Extra Deck) mandando al Cimitero 2 mostri di Livello 5 o superiore che controlli con lo stesso Livello (1 Tuner e 1 non-Tuner), e non può essere Evocato Specialmente in altri modi. Una volta per turno, quando una o più Carte Magia/Trappola vengono Posizionate sul tuo Terreno (eccetto durante il Damage Step): puoi Evocare Specialmente 1 Mostro Synchro "Utensile" o 1 Mostro Synchro di Tipo Drago di Livello 7 o 8 dal tuo Extra Deck. Non può essere scelto come bersaglio per gli attacchi o dagli effetti delle carte mentre controlli un altro Mostro Synchro.

    Descrizione:
    CITAZIONE
    Ultimaya Tzolkin è una carta uscita qualche mese fa ed è utilizzata in numerosi Deck, forfun e non. Come condizioni di evocazione richiede 1 Tuner ed 1 Non-Tuner di livello 5 o superiore con lo stesso livello. Uno dei modi più semplici per evocarla è usare Quickdraw Synchron ed un mostro livello 5. Infatti anche Monarch utilizzava questa carta in una peculiare variante dell'archetipo, evocandola utilizzando Quickdraw Synchron e la trappola The Prime Monarch.
    Quickdraw Synchron, però, non è l'unico Tuner livello 5 utilizzato per evocarlo. Infatti il nuovo mostro Blackwing- Gofu the Vague Shadow viene utilizzato al posto di Quickdraw Synchron in numerosi mazzi. Uno di questi è il recente archetipo Metalfoe che può evocare Ultimaya Tzolkin usando Blackwing- Gofu the Vague Shadow, attivando il suo effetto per evocare 2 token, distruggere un token per effetto di un mostro Metalfoe, settare Metalfoe Fusion, attivarla utilizzando un mostro Metalfoe e l'altro token di Blackwing- Gofu the Vague Shadow ed evocare Metalfoes Adamante. A quel punto basta evocare Ultimaya per il suo effetto utilizzando Metalfoe Adamante e Gofu. Inoltre, grazie alla meccanica Metalfoe, attivare l'effetto di Ultimaya Tzolkin, cioè di evocare un mostro Synchro dall'Extra Deck quando una carta magia o trappola viene posizionata sul terreno, è piuttosto semplice poichè basterà utilizzare l'effetto di un mostro Metalfoe per posizionare una Magia o Trappola Metalfoe dal mazzo.
    Ma Metalfoe è uno dei tanti Deck che può utilizzare Ultimaya Tzolkin. Un altro esempio è l'Ultimaya HERO che può evocare Ultimaya Tzolkin utilizzando Destiny HERO- Malicious e Coral Dragon.
    Come possiamo vedere, la restrizione sull'evocazione di Ultimaya Tzolkin non è poi così impossibile da soddisfare.
    I mostri Synchro che vengono generalmente evocati grazie all'effetto di Ultimaya Tzolkin sono:
    -Crystal Wing Synchro Dragon: il mostro più evocato tramite l'effetto di Tzolkin. Il suo effetto e le sue statistiche parlano per se.
    -Stardust Spark Dragon: utile specialmente in coppia con Vanity's Emptiness, permette di lockare l'avversario.
    -Void Ogre Dragon: mostro Synchro un po' dimenticato negli anni, viene utilizzato nel caso il mazzo dell'avversario non soffra particolarmente Crystal Wing Synchro Dragon.
    -Beelze of the Diabolic Dragons: bittone indistruttibile che quindi proteggerà anche Ultimaya Tzolkin da Mass Removal, cioè una delle cose che soffre Ultimaya.

    Curiosità della carta:
    CITAZIONE
    Questa carta è la controparte malvagia del Drago Cremisi nel manga Yu-Gi-Oh! 5D's.
    Ultimaya, nella lingua Hindi, significa l'inversione dell'Illusione Cosmica, la grande magia che fa pensare l'Oltre-Anima a quest'ultima che essa sia molteplice e che si perda nell'insodabile Samsara.
    Tzolkin è il nome attribuito dai Maya al calendario Mesoamericano composto da 260 giorni.
    Esiste una evoluzione di Ultimaya Tzolkin ovvero Phantasmal Lord Ultimitl Bishbaalkin.
    E' il primo Synchro oscurità ad apparire nel Manga ed è il primo mostro livello 0 ad essere stampato.

    Conclusione:
    CITAZIONE
    In conclusione, Ultimaya Tzolkin è un ottimo mostro Synchro, ma non utilizzabile in tutti i Deck. Sicuramente è una carta che mette pressione all'avversario che deve cercare di toglierla il prima possibile perchè riuscire ad attivare l'effetto di Tzolkin una seconda volta può significare vincere la partita.

    Voto Personale: 9

    Voto Artwork: 8

    Edited by ¬MadJack~ - 24/9/2016, 16:01
  6. .


    vacca1



    Oggi voglio parlarvi delle carte da inserire nel side deck per contrastare o supportare i deck che formano il meta attuale, quindi farò soprattutto riferimento a Blue-Eyes, Pendulum, Metalfoes, Burning Abyss, Demise Deck, Dark Synchro, Minerva Turbo, Mermail Atlantean e Majespecter,

    La Banned List è uscita ormai da un po' di settimane e sono svolti numerosi eventi competitivi. I Deck che si stanno affermando sono Blue-Eues, Burning Abyss con o senza l'Engine Phantom Knights, Metalfoe, Majespecter, Mermail Atlantean, Minerva Turbo, Dark Synchro, Demise Deck, Pendulum (Performapal/Odd-Eyes).
    Lo scopo di questo articolo è analizzare ciascun Deck e menzionare le carte più funzionali per contrastare ognuno di essi.



    Blue-Eyes


    Meccaniche e Strategia del mazzo
    Blue-Eyes si basa sull'evocare mostri Blue-Eyes di tipo Drago di livello 8 tramite l'effetto di carte come The White Stone of Ancients o Sage with Eyes of Blue. A questo scopo vengono giocate anche carte come The Melody of Awakening Dragon che permette di scartare una carta per aggiungere 2 Mostri Drago con 3000 o più di attacco e con 2500 o meno di difesa e quindi consente di aggiungere alla mano Blue-Eyes White Dragon e Blue-Eyes Alternative Dragon che hanno 3000 di attacco e 2500 di difesa.
    Ovviamente, visto che come costo richiede di scartare una carta, generalmente viene scartata, The White Stone of Ancients, che consente di evocare a fine turno 1 mostro Blue-Eyes e il suo effetto può essere attivato più volte nello stesso turno, quindi se vengono mandate 2 The White Stone of Ancients, possono essere evocati 2 mostri Drago Blue-Eyes.
    Quindi il cimitero è una risorsa MOLTO importante per Blue-Eyes. Per questo di side vengono giocate carte che contrastano questa risorsa.

    Top 3 Carte da giocare nel Side Deck contro Blue-Eyes:
    -Ally of Justice Cycle Reader: Perchè giocare Cycle Reader? Semplice: per rimuovere dal gioco i mostri Blue-Eyes che essendo tutti luce sono facile Target di Cycle Reader.
    -D.D. Crow: Come Cycle Reader, D.D. Crow consente di rimuovere dal gioco 1 carta qualsiasi nel cimitero di entrambi i giocatori, quindi The White Stone of Ancients o il bersaglio di Return of the Dragon Lords .
    -Ally of Justice Quarantine: Perchè questa carta è devastante contro Blue-Eyes? Perchè, non giocando Backrows, Blue-Eyes non può fare nulla contro questo mostriciattolo e visto che gli unici mostri che può evocare normalmente sono mostri con basso Attacco. per Blue-Eyes è quasi impossibile toglierlo.

    Honorable Mentions::
    - Grave of the Super Ancient Organism: Grazie all'effetto di questa carta tutti i mostri di livello superiore a 6 non possono né attaccare né attivare effetti. Quindi rende i mostri Blue-Eyes inutili. L'unico modo per contrastare questa carta è evocare mostri XYZ, che non avendo livello, ma bensì rango, non sono influenzati da questa carta.
    -Vanity's Fiend: Non permettere nessuna evocazione Speciale impedisce a Blue-Eyes di giocare, quindi come Quarantine, questo mostro contrasta decisamente Blue-Eyes. Consigliata in particolare quando si parte per PRIMI. Meno utile quando si parte per SECONDI, ma comunque valida.
    -Light-Imprisoning Mirror:: Utile per non permettere l'attivazione degli effetti di tutti i mostri Blue-Eyes poichè sono tutti di attributo Light.
    -Kaiju: In questo caso non sarà suggerita una carta, ma un insieme di carte, poiché svolgono tutte la medesima funzione. Possono essere utilizzati per rimuovere carte come Blue-Eyes Spirit Dragon o Azure-Eyes Silver Dragon offrendoli come tributo.
    -Psi-Blocker: Ottima out a Blue-Eyes Spirit Dragon.


    Pendulum


    Meccaniche e Strategia del mazzo

    Per Pendulum si intende Performapal con le varie Engine che possono essere utilizzate. Essendo un mazzo Pendulum, esso gira proprio intorno alle meccaniche di questo genere di mostri. Inoltre ultimamente una delle strategie e usare Performapal Guiltartle e Performapal Lizardraw per avere un effetto simile a quello di Pot of Greed . Inoltre, come al solito, si usa il supporto Odd-Eyes+ Sky Iris per poter evocare Odd-Eyes Vortex Dragon e potersi aggiungere alcuni mostri Pendulum per avere sempre la Scala Pendulum adeguata.

    Top 3 Carte da giocare nel Side Deck contro Pendulum

    -Ghost Ogre & Snow Rabbit: Da sempre questa carta serve a contrastare Performapal. Precisamente consente di distruggere Sky Iris cosicché l'effetto non venga risolto l'avversario non possa attivarlo nuovamente, ma inoltre può essere utilizzata su Magical Abductor e su altri mostri Performapal. Consigliata quando si parte per SECONDI.
    -Pendulum Hole: Una nuova uscita da TDIL, molto utile contro i mazzi Pendulum.
    -Anti-Spell Fragrance: La carta maledetta da tutti i mazzi Pendulum. Non permette di mettere i mostri Pendulum nelle zone Pendulum. Generalmente o vede tifone entro 2 turni o concede.

    Honorable Mentions::
    -Unwavering Bond: Altra carta ideata contro Pendulum, ottima Contro-Trappola contro questo genere di mazzi.
    -Vanity's Fiend: Come per Blue-Eyes, anche Pendulum non ha mostri con alto attacco che possono essere evocati normalmente. Uno dei pochi modi per togliere Vanity's Fiend se non l'unico è usare Archfiend Eccentrick. Consigliata in particolare quando si parte per PRIMI. Meno utile quando si parte per SECONDI, ma comunque valida.
    -Typhoon : Ha lo stesso utilizzo di Ghost Ogre & Snow Rabbit, ma in più permette di distruggere Secret Village of the Spellcasters. Consigliata quando si parte per SECONDI.
    -Cosmic Cyclone: Utile per rimuovere i mostri Pendulum nelle rispettive zone.


    Burning Abyss


    Meccaniche e Strategia del Mazzo

    Eccolo qua, il mazzo più longevo della storia di Yu-Gi-Oh. In 2 anni la strategia non è cambiata moltissimo, con la differenza che bisogna prestare attenzione a Beatrice, the Eternal Lady. Il mazzo è composto principalmente da mostri oscurità. Ora che Cir, Malebranche of the Burning Abyss è stato limitato ed essendo il mostro che ricicla Dante, Traveler of the Burning Abyss e altri mostri Burning Abyss, riuscire a rimuoverlo è molto utile. Inolte Burning Abyss ha bisogno di fare evocazioni Speciali per riuscire ad evocare mostri XYZ. Ultimamente viene molto utilizzata l'Engine Phantom Knights che permette di aggiungere Phantom Knight's Fog Blade, che è molto fastidiosa contro alcuni mazzi. Per fare ciò ha bisogno di bandire i Phantom Knights nel cimitero. Infine, per Burning Abyss Dante, Traveler of the Burning Abyss è quasi fondamentale.

    Top 3 Carte da giocare nel Side Deck contro Burning Abyss
    -Flying "C": Hand Trap utile poiché non permette di evocare mostri XYZ e inoltre i mostri Burning Abyss verranno distrutti per il loro effetto.
    -Ghost Reaper & Winter Cherries: Carta devastante contro Burning Abyss poiché permette di rimuovere 3 Dante direttamente dall'Extra Deck del nostro avversario. Ovviamente bisogna avere 1 Dante nell'Extra per attivare il suo effetto, quindi bisogna o giocarlo nell'Extra Deck oppure siddarlo insieme a Ghost Reaper & Winter Cherries.
    -Vanity's Fiend: Carta fastidiosa per Burning Abyss che blocca completamente il suo gioco. Le carte che consentono di rimuoverlo o neutralizzarlo sono Farfa, Malebranche of the Burning Abyss , Raigeki , Alich, Malebranche of the Burning Abyss e Phantom Knight' Fog Blade. Consigliata in particolare quando si parte per PRIMI.

    Honorable Mentions:
    -XYZ Universe: questa carta è molto utile contro Burning Abyss poiché molto spesso ha 2 o più mostri XYZ sul suo terreno e questa carta ci permette di toglierli.
    -Kaiju: Questo archetipo si rivela utile anche contro questo mazzo poiché ci permette di togliere dal terreno Beatrice, the Eternal Lady senza attivare il suo effetto. Inoltre i mostri Burning Abyss, come perFlying "C" verranno distrutti fintanto che un Kaiju è scoperto sul loro terreno.


    Metalfoes


    Meccaniche e Strategie del Mazzo

    Metalfoe ha numerose varianti, ma in questo caso tratteremo della variante Ultimaya Metalfoe, poiché è la versione più utilizzata. Sostanzialmente, con Blackwing- Gofu the Vague Shadow, Metalfoe ha accesso a Ultimaya Tzolk'in che permette a sua volta di evocare mostri come Void Ogre Dragon o Crystal Wing Synchro Dragon. Fa un abbondante uso di evocazioni Special e può riciclare la Metalfoes Fusion che consente di evocare le fusioni Metalfoes.
    Metalfoe ha numerose giocate che dipendono anche dalle carte presenti nel mazzo. La side sarà quindi indicativa e "generica" per poter essere essere utilizzata contro questo mazzo nella maggior parte delle situazioni.
    Per maggiori informazioni riguardo all'Archetipo Metalfoe:
    Articolo: Metalfoe


    Top 3 Carte da giocare nel Side Deck contro Metalfoes

    -D.D. Crow: D.D. Crow consente di rimuovere la Metalfoes Fusion , che cosi non potrà più essere riciclata, limitando notevolmente le giocate avversarie.
    -Anti-Spell Fragrance: Essendo la carta maledetta contro tutti i mazzi Pendulum, anche qui si rivela utilissima per contrastarlo. Soprattutto considerando che raramente Metalfoe gioca nel Main Deck carte come Mystical Space Typhoon o Twin Twister.
    -Pendulum Hole: Molto utile contro i mazzi Pendulum, quindi anche contro Metalfoe.

    Honorable Mentions:
    -Raigeki: Se non giocata di Main, questa carta può essere usata nel Side Deck per contrastare il terreno composto da Crystal Wing Synchro Dragon + Ultimaya Tzolk'in.
    -Unwavering Bond: Di nuovo, come Pendulum Hole, questa carta è ottima contro Metalfoe come lo è contro Performapal.
    -Vanity's Fiend: Come Pendulum, anche questo mazzo soffre Vanity's Fiend e non ha molte carte che possono contrastarlo. Anche Metalfoe cercherà di distruggere questa carta usando Archfiend Eccentrick. Consigliata in particolare quando si parte per PRIMI. Meno utile quando si parte per SECONDI, ma comunque valida.
    -Cosmic Cyclone: Utile per rimuovere i mostri Pendulum nelle rispettive zone.
    -Magical Spring: Impedisce a Metalfoe di distruggersi le scale per aggiungere le sue S/T.


    Demise Deck


    Meccaniche e Strategia del mazzo
    Per Demise Deck sono intesi tutti i mazzi che abusano di Backrow per controllare il gioco. In genere non hanno una meccanica particolare, a parte Metalfoe Demise (mazzo piuttosto raro), e la strategia è appunto riuscire a finire il turno con 1 mostro e 5 carte S/T.

    Top 3 Carte da giocare nel Side Deck contro Demise Deck:
    -Denko Sekka: Come distruggere un mazzo che abusa di Backrows? Semplice utilizziamo Denko Sekka. Tra l'altro se fatto con 5 carte coperte è sostanzialmente condizione di vittoria visto che non potranno togliere Denko Sekka, salvo mostri con attacco maggiore di lui.
    -Royal Decree: questa carta ha sempre dato fastidio ai mazzi con molte Trappole e quindi si rivela molto utile contro i Demise Deck.
    -Trap Stun: Una versione più soft di Royal Decree. Utile in mazzi che hanno bisogno di attivare alcune trappole, come Metalfoe ad esempio.

    Honorable Mentions:
    - Holding Legs: Un ritorno totale fatto mostro. Utile, anche se contrastabile e soffre Solemn Strike
    - Jinzo: stesso discorso di Royal Decree, ma non soffre Mystical Space Typhoon & co.
    -Twin Twister: Utile poiché permette di togliere 2 carte dell'avversario, ma purtroppo non risolutiva.
    -Full House: Utile per fare pulizia delle Backrows.
    -Malevolent Catastrophe: Una Heavy Storm versione trappola, utile se non si giocano numerose backrow.


    Mermail


    Meccaniche e Strategia del mazzo
    Mermail basa la sua strategia sull'otkare o sulla combo di Moulinglacia the Elemental Lord, quindi fa uso di numerose special. Inoltre Mermail ha bisogno del cimitero per risolvere alcuni effetti. Le sue meccaniche sono basate sul mandare al cimitero mostri Atlantean o Mermail Abyssgunde come costi di attivazione per poterne attivare gli effetti.

    Top 3 Carte da giocare nel Side Deck contro Mermail:
    -Majesty's Fiend: Basando la sua strategia su evocazioni speciali ,riuscire ad evocare Vanity's Fiend può dare fastidio a Mermail, anche se ha Atlantean Heavy Infantry. Consigliata in particolare quando si parte per PRIMI.
    -Ghost Ogre & Snow Rabbit: Essendo un mazzo combo che ha bisogno di un controllo del cimitero e del terreno, attivare un Ghost Ogre & Snow Rabbit al momento giusto può rivelarsi devastante.
    -Debunk: Utile perché, come già detto, i mostri Mermail e Atlantean hanno effetti che si attivano in mano e al cimitero.

    Honorable Mentions:
    -Dimensional Fissure: Se il Deck può permetterselo, giocare Dimensional Fissure è devastante contro questo mazzo.
    -Macro Cosmo: Stesso discorso di Dimensional Fissure
    -Soul Drain: Vedi sopra.


    Majespecter


    Meccaniche e Strategia del mazzo

    La strategia del mazzo è quella di aggiungere rapidamente le carte trappola e magia Majespecter o alcuni mostri Majespecter molto utili come Majespecter Unicorn-Kirin.
    Essendo un mazzo pendulum valgono alcune delle già citate carte.

    Top 3 Carte da giocare nel Side Deck contro Majespecter:
    -Thunder King Rai-Oh : Essendo un mazzo che aggiunge carte alla mano tramite quasi tutti gli effetti dei mostri Majespecter, Rai-Oh può essere una carta valida, anche se soffre Majespecter Tornado.
    -Twin Twister: Utile per togliere le Set Majespecter molto fastidiose.
    -Full House: Ottima carta contro Majespecter poiché fa uso di un numero cospicuo di S/T e inoltre fa uso dei mostri Pendulum, quindi faciliterà l'attivazione della suddetta carta..

    Honorable Mentions:
    -Lector Pendulum, the Dracoverlord: Utile per chi gioca numerosi Mass removal. Una Skill Drain anti-pendulum.


    Dark Synchro


    Meccaniche e Strategia del mazzo
    Dark Synchro è il classico Synchro Spam con combo lunghissime. Inoltre si basa molto sul cimitero usando mostri come Destiny HERO-Malicious o Plaguespreader Zombie. Per questo mazzo è fondamentale l'effetto di T.G. Hyper Lybrarian, per poter continuare la combo pescando carte.
    Un mazzo simile a Dark Synchro è Ultimaya HERO che usufruisce di Destiny HERO-Malicious e Plaguespreader Zombie per evocare Coral Dragon ed infine Ultimaya Tzolk'in.

    Top 3 Carte da giocare nel Side Deck contro Dark Synchro:
    Ghost Ogre & Snow Rabbit: Attivare Ghost Ogre & Snow Rabbit anche su un solo mostro può mandare in fumo la combo. Generalmente bisogna attivarla su Dark Grepher, T.G. Hyper Lybrarian, Summoner Monk , Red Resonator e Armageddon Knight
    -Effect Veiler: Come detto precedentemente, l'effetto di T.G. Hyper Lybrarian è fondamentale per continuare a pescare carte. Negarlo può significare la fine del turno.
    -D.D. Crow: avendo bisogno di alcuni mostri al cimitero per effettuare la combo come Plaguespreader Zombie , Destiny HERO-Malicious e Level Eater, rimuovere 1 di questi mostri può essere devastante.


    Minerva Turbo


    Meccaniche e Strategia del mazzo
    Minerva Turbo è un deck esploso con TDIL che sta facendo numerosi result. Non lo vedrete spesso ai torneini locali per una questione di Budget, essendo Minerva, The Exalted Lightsworn una prize card con un costo ESTREMAMENTE alto, ma comunque è giocato ai Big Events poiché è un mazzo effettivamente molto forte.
    Sostanzialmente è un mazzo di Lightsworn che abusa di Minerva, The Exalted Lightsworn per macinare carte così da attivare l'effetto di Fairy Tail-Snow per fare Xyz/Synchro e scombare.

    Top 3 Carte da giocare nel Side Deck contro Minerva Turbo:
    -Effect Veiler: Lightsworn ha sempre sofferto di carte che negano gli effetti, e Effect Veiler è una di queste. Inoltre non essendo una trappola non può essere distrutta prima di diventare utile e quindi è un ottima carta contro questo mazzo.
    -Light-Imprisoning Mirror: Ottima carta contro i mazzi di attributo Luce, con Light-Imprisoning Mirror non potrà attivare gli effetti dei mostri Lightsworn. Anche se può sempre evocare Goblindbergh e fare Castel, the Skyblaster Musketeer. Ovviamente se non ha Twin Twister in mano.
    -Vanity's Fiend: forte contro questo mazzo perchè Lightsworn abusa di Special Summons e non ha molte out a questa carta oltre che Raigeki e Fairy Tail-Snow evocato di normal. Consigliata in particolare quando si parte per PRIMI.

    Honorable Mentions:
    Qualiasi carta che nega evocazioni Speciali ed effetti è perfetta per contrastare questo mazzo. Anche Trap Hole vari possono essere utili. In breve i cosidetti "Floodgates".


    Kozmo


    Meccaniche e Strategia del mazzo
    Kozmo è un mazzo Macchina/Psichico che usa i piloti (i mostri psichico) per evocare le "Navette" (i mostri macchina). Usufruisce del cimitero poiché le navette quando vengono distrutte possono essere rimosse dal cimitero per evocare un mostro Kozmo di livello inferiore a quello della navetta. Essendo le navette imbersagliabili dagli effetti dell'avversario, riuscire a toglierle di mezzo con successo può essere difficile. Kozmo inoltre cerca anche di mandare al cimitero le navette per poi rievocarle con Call of the Haunted o Oasis of Dragon Souls
    Di Kozmo esistono numerose varianti: Demise Kozmo, FK Kozmo, Kozmo puro e Metalfoe Kozmo. Per Demise Kozmo guardate la side anche dei Demise Deck.

    Top 3 Carte da giocare nel Side Deck contro Kozmo:
    -System Down: Permette di rimuovere tutte le navette dal terreno e dal cimitero impedendo loro attivare gli effetti (poiché verranno direttamente rimosse e non distrutte) e sventando eventuali giocate successive con le navette al cimitero (spesso mandate per effetto di Kozmo Tincan).
    -Kaiju: Come fatto in precedenza anche in questo caso non sarà suggerita una carta, ma un insieme di carte, poiché svolgono tutte la medesima funzione. Infatti i Kaiju sono molto utili contro Kozmo perché ci permettono di tributare le navette senza distruggerle ed inoltre ci permette di liberarci anche di Kozmo Dark Lady che può essere molto fastidiosa contro alcuni mazzi. Generalmente vengono giocati Gameciel, the Sea Turtle Kaiju e Kumongous, the Stick String Kaiju. Consigliate quando si parte per SECONDI.
    -Imperial Iron Wall: Essendo un mazzo che si basa sul bandire i mostri per fare le sue giocate, impedirglielo significa la vittoria. Attivarlo durante la Standby Phase e quando non ci sono piloti scoperti sul terreno, poiché potrebbero chainare l'effetto del pilota ed evocare Kozmo Sliprider per distruggere il nostro muro.

    Honorable Mentions:
    -Soul Drain: Negare gli effetti delle navette quando vengono distrutte è devastante contro Kozmo.
    -D.D. Crow: Utile da utilizzare quando viene attivato l'effetto di una navetta al cimitero.
    -Cosmic Cyclone: Utile per togliere di mezzo Kozmotown senza fargli aggiungere un mostro Kozmo.


    Cyber Angel


    Meccaniche e Strategia del mazzo
    La strategia del mazzo è evocare Herald of Perfection ed avere numerose Fairy in mano per negare praticamente tutte le giocate avversarie. Inoltre usa il supporto Seraph che oltre ad essere di tipo Fairy, gli consente di pescare e riuscire a fare XYZ come Evilswarm Ouroboros o Satellarknight Delteros. Il mazzo ha numerose carte per aggiungere mostri e magie Rituali alla mano e risulta inoltre fondamentale l'uso del cimitero per carte come Cyber Angel - Benten. Inoltre può rimescolare nel mazzo le carte magie utilizzate per evocare un mostro Fairy dal cimitero tramite l'effetto di Ritual Sanctuary .

    Top 3 Carte da giocare nel Side Deck contro Cyber Angel:
    -Retaliating "C": Ottima carta da utilizzare quando viene attivata una magia rituale così da rimuovere i tributi e non far attivare l'effetto di Cyber Angel - Benten. Inoltre rimuovendo anche la magia rituale Dawn of the Herald, impediamo che possa aggiungere altre carte alla mano.
    -Kaiju: questo archetipo si rivela utile anche contro Cyber Angel dato che ci permette di sbarazzarci di Herald of Perfection molto facilmente.
    -Mask of Restrict: Utile poiché non consente di tributare per evocare i mostri rituale.

    Honorable Mentions:
    -Skill Drain: Non permette di attivare gli effetti dei mostri, quindi non potrà fare nulla.




    Si ringraziano ØFraØ per la revisione grammaticale e ~Magician~ per il banner.





    Edited by ØFraØ - 21/10/2016, 17:41
  7. .
    bFhwVcO

    woops
  8. .

    Magic Hand





    Nome ITA: Mano Magica

    Nome ENG: Magic Hand

    Attributo: OSCURITA'

    Tipo: Incantatore

    Codice: 22530212

    Espansioni TCG: Dragons of Legends

    Effetto:

    CITAZIONE
    Quando il tuo avversario aggiunge una o più carte dal suo Deck alla sua mano, eccetto pescandole (eccetto durante il Damage Step): puoi mandare quelle carte al Cimitero e, se lo fai, infliggi 800 danni al tuo avversario. Questo effetto può essere utilizzato una sola volta mentre questa carta è scoperta sul Terreno.

    Descrizione:
    CITAZIONE
    Salve a tutti, dopo una vita, rieccomi a recensire una delle mie solite e curiose carte della settimana :asd:
    Oggi vi ho portato questa stranissima, poco conosciuta e lentissima carta, di nome Mano Magica.
    Questa carta è uscita insieme alle, sicuramente più popolari, Mano di Fuoco e Mano di Ghiaccio.
    Ma quindi perché ho deciso di portare, appunto, questa carta?
    Semplicemente perché con l'uscita di un nuovo archetipo e con le sue caratteristiche (OSCURITÀ - Incantatore) la rende sinergica ad essa.
    Esatto, sto parlando proprio del Dark Magician.
    Questa carta, scovata da me per sbaglio mentre giravo per le mie comunacce, è forse uno dei migliori target, se non il migliore target, di Magician Navigation.
    Ma come usarla?
    La "combo" è semplice: basta attivare in catena Magician Navigation quando l'avversario attiva una carta che ha come effetto quello di aggiungere altre carte (Pot of Duality, Reinforcement of the Army, The Melody of Awakening Dragon...).
    Siccome la nostra sarà Chain Link 2, si risolverà prima la nostra e ci permetterà di evocare un Mago Nero
    dalla mano e un Dark-Spellcaster di livello 7 o inferiore dal mazzo (e la nostra scelta in questo cadrà Magic Hand stessa).
    Quindi si risolverà la carta dell'avversario.
    Ora parte l'effetto della nostra Magic Hand che non solo farà scartare la/le carte dell'avversario; ma farà perdere anche 800 Life Points al tuo avversario.
    Inoltre, se evocata (Normalmente o con Magician Navigation) quando l'avversario ha meno di 800 Life Points, costringe l'avversario a non aggiungere carte finchè non riesce a distruggerla; è quindi questa carta può risultare decisiva.
    Insomma, la nostra Magic Hand (che ricordo che è anche target di Allure of Darkness, e che quindi anche in mano non sarà mai un peso) è una carta sicuramente da non sottovalutare.

    Tuttavia, come ogni altra carta, anche questa ha un punto debole: l'azione di aggiungere carte dell'avversario deve essere l'ultima azione (Chain Link 1) della catena per poter attivare l'effetto della nostra mano.
    E se questo problema non ci riguarda quando l'avversario attiva carte magie, come ad esempio The Melody of Awakening Dragon perché sarà sempre Chain Link 1 della catena, ergo Magic Hand si attiverà inesorabilmente; ci riguarda di più con mazzi come ad esempio Mermail, che potrà sceglier di far attivare, ad esempio, l'effetto di Dragoni Atlantici come Chain Link 2 della catena.
    In questo caso non potremo usare l'effetto della Mano per far scartare la carta che ha aggiunto di Dragoni Atlantici stessi.

    La recensione finisce qui, spero che vi sia piaciuta, se vi è piaciuta lasciatemi un bel +1, e che dire, a presto!

    Voto Personale: 8/9

    Voto Artwork: 7






    P.S.: tra poco in fix posterò la mia lista Mago Nero..



    Edited by ¬MadJack~ - 18/10/2016, 19:17
  9. .
    Salve a tutti. Questo articolo ha come scopo illustrare l'archetipo Metalfosi e le sue meccaniche.

    Introduzione generale sull'archetipo:
    I Metalfosi sono un nuovo archetipo uscito in TDIL. Sono tutti mostri Psichico di attributo fuoco. I mostri che compongono il mazzo sono 4 mostri normali (Steelen, Volflame, Silverd e Goldriver) e 1 mostro con effetto( Bismagia) e sono tutti mostri pendulum.
    Le fusioni sono anch'esse 5 (Orichalc, Adamantite, Mythriel, Alchaest e Crimsonite).

    Tutti i mostri pendulum Metalfosi hanno come effetto pendulum :
    CITAZIONE
    Una volta per turno: puoi scegliere come bersaglio 1 altra carta scoperta che controlli; distruggila e, se lo fai, Posiziona 1 Carta Magia/Trappola "Metalfosi" direttamente dal tuo Deck.

    Questo effetto consente di poter utilizzare varie carte con effetti che si attivano quando vengono distrutte, come Guiding Ariadne o Combinazione Metalfosi. Inoltre i Metalfosi possono essere utilizzati anche in mazzi come Yang Zing o Kozmo per attivare gli effetti di alcuni mostri.



    Versioni del mazzo:

    Majespecter Metalfoes

    Demise Metalfoes

    Draco Metalfoes

    Ultimaya Metalfoes


    Carte dell'Archetipo:


    I piloti

    Metalfoes Goldriver alias Metalfosi Cavalcaoro

    Metalfoes Silverd alias Metalfosi Argentuccello
    Metalfoes Steelen alias Metalfosi Acciaiuomo
    Metalfoes Volflame alias Metalfosi Volfiamma
    Ecco i 4 attuali piloti della nostra scuderia. Hanno un effetto Pendulum molto carino che consente di usufruirne anche in mazzi che non sono collegati all'archetipo.

    Raremetalfoes Bismagia
    mJhWj5k
    Pendulum Effect Once per turn: You can target 1 other face-up card you control; destroy it, and if you do, Set 1 "Metalfoes" Spell/Trap Card directly from your Deck.
    Monster Effect If this card on the field is destroyed by battle or card effect: You can add 1 "Metalfoes" monster from your Deck to your hand during the End Phase of this turn. You can only use this effect of "Raremetalfoes Bismagia" once per turn
    .
    Il futuro nuovo pilota della scuderia Metalfosi. Si preannuncia promettente ed è l'unico mostro pendulum Metalfosi con effetto!

    Le Carte Magia

    Metamorformation alias Metamorformazione

    La carta terreno non sarebbe male, ma il fatto che non sia una carta "Metalfosi" la esclude dall'essere giocata.

    Metalfoes Fusion alias Fusione Metalfosi

    Una carta veramente ottima. È una polimerizzazione che però consente di essere rimescolata nel mazzo, quindi giocabile tranquillamente anche in 1x.

    Fullmetalfoes Fusion

    Una sorta di El Shaddoll Fusion. Ottima, soprattutto per OTKare.

    Le Carte Trappola

    Metalfoes Counter alias Contro-Metalfosi

    Carta trappola veramente utile. Consente di evocare un mostro Metalfosi dal mazzo quando una carta che controlli viene distrutta, quindi anche quando viene attivato l'effetto di un mostro Pendulum Metalfosi! Inoltre l'effetto una volta al cimitero consente di avere sempre dei mostri Metalfosi addabili dall'Extra Deck.

    Metalfoes Combination alias Combinazione Metalfosi

    Questa carta trappola consente di recuperare mostri Metalfosi al cimitero. Inoltre consente di aggiungere un mostro Metalfosi dal mazzo alla mano quando viene distrutta. Carta molto buona e consente anche combo particolari come nel mazzo Yang Zing Metalfoes.

    I Mostri Fusione

    Metalfoes Adamante alias Metalfosi Adamantio

    E' una fusione livello 5 quindi ottima da utilizzare insieme a Blackwing - Gofu the Vague Shadow per evocare Ultimaya Tzolk'in.

    Metalfoes Crimsonite alias Metalfosi Crimsonite
    Un bittone da 3000 di attacco che consente di togliere anche Araldo della Perfezione. Inoltre è il mostro Metalfosi di livello più alto e consente quindi di evocare tramite evocazione speciale anche Metalfosi Oricalco dal cimitero tramite Combinazione Metalfosi!

    Metalfoes Orichalc alias Metalfosi Oricalco
    Ottimo mostro che permette di infliggere doppio danno perforante, quindi sinergico con carte come Spade Mistificatrici e Forza Riflessa Terremoto. Inoltre quando viene distrutto e mandato al cimitero distrugge 1 carta sul terreno e quindi consente anche di distruggere Combinazione Metalfosi.

    Fullmetalfoes Alkahest

    Ottima carta fusione. Un po' simile a Limite dei 1000 Occh, ma ci consente inoltre di utilizzare il mostro equipaggiato come materiale da fusione.

    Metalfoes Mythriel

    qHn9Gbm 1 "Metalfoes" monster + 1 Pendulum Monster
    You can target 2 "Metalfoes" cards in your Graveyard and 1 card on the field; shuffle the first targets into the Deck, and if you do, return the second target to the hand. You can only use this effect of "Metalfoes Mythriel" once per turn. If this card is sent from the field to the Graveyard: You can Special Summon 1 face-up "Metalfoes" Pendulum Monster from your Extra Deck, or 1 "Metalfoes" Pendulum Monster from your Graveyard
    .
    Ottima fusione che consente di riciclare le carte Metalfosi presenti nel cimitero.


    Carte sinergiche:


    Blackwing - Gofu the Vague Shadow alias Alanera - Gofu l'Ombra Vaga

    Questa carta è ottima. Consente appunto di evocare Ultimaya Tzolk'in usando un altro mostro livello 5 (ad esempio Metalfosi Adamantio). Inoltre può essere usata molto semplicemente per fare synchro come Odd-Eyes Meteorburst Dragon o Fuocastro Prominenza, il Dracoassassino Esplosivo.Inoltre i suoi token sono un ottimo target per l'effetto dei mostri Metalfosi e possono essere usati come materiale da fusione.

    Archfiend Eccentrick alias Arcidemone Eccentrucco

    Ottimo mostro pendulum che consente di distruggere anche la nostra Combinazione Metalfosi.

    Guiding Ariadne alias Ariadne la Guida
    Carta molto sinergica. Attivare il suo effetto mostro è molto semplice grazie ai Metalfosi.

    Ultimaya Tzolk'in
    Il nostro caro Alanera - Gofu l'Ombra Vaga ci consente di evocare questo mostro usando un altro mostro livello 5. Considerate le meccaniche di Metalfosi, settare una carta magia o trappola è piuttosto semplice, quindi anche attivare l'effetto di Ultimaya Tzolk'in è facile. Così potremo disporre di Crystal Wing Synchro Dragon(vedi Metalfosi Adamantio).


    Engine Qliphort:
    Qliphort Monolith
    Qliphort Scout
    Queste 2 carte, che posso essere aggiunte alla mano tramite Arte dell'Evocatore, possono essere utilizzate per evocare Cyber Dragon Infinity.

    Engine Majespecter

    Majespecter Racoon-Bunbuku alias Maestospettro Procione - Bunbuku
    Majespecter Unicorn- Kirin alias Maestospettro Unicorno - Kirin
    Majespecter Fox-Kyubi alias Maestospettro Volpe - Kyubi
    Majespecter Tempest alias Tempesta Maestospettro
    Majespecter Tornado alias Tornado Maestospettro
    Questo "motore" è piuttosto utile perchè consente di aumentare le possibilità di vedere Majespecter Unicorn-Kirin e avere accesso alle trappole Majespecter Tempest e Majespcter Tornado.



    Card Trivia:

    I piloti ,escluso Volflame, si basano sui piloti del manga AKANE!. Inoltre i loro nomi sono collegati a metalli realmente esistenti.
    Metalfosi Cavalcaoro=Oro
    Metalfosi Argentuccello=Argento
    Metalfosi Acciaiuomo=Acciaio
    Metalfosi Volfiamma=Tungsteno
    Metalfosi Bismagia=Bismuth

    Inoltre a ciascun mostro Metalfosi corrisponde una Fusione:
    Metalfosi Cavalcaoro=Metalfosi Oricalco
    Metalfosi Argentuccello=Metalfoes Mythriel
    Metalfosi Acciaiuomo=Metalfosi Adamantio
    Metalfosi Volfiamma=Metalfosi Crimsonite
    Metalfosi Bismagia=Fullmetalfoes Alkahest

    I nomi dei mostri Fusione Metalfosi sono invece collegati a metalli leggendari ovvero:
    Metalfosi Oricalco=Oricalco
    Metalfoes Mythriel=Mithril
    Metalfosi Adamantio=Adamantio
    Metalfosi Crimsonite=Crimsonite

    Fullmetalfoes Alkahest è invece collegato all'alchimia.





    Link interessanti:
    Articolo: I Pendulum

    Edited by ØFraØ - 21/10/2016, 17:44
  10. .

    ycs_logo




    2nd Place Burning Abyss - Conner Walden 8-1
    Main deck

    1x Alich, Malebranche of the Burning Abyss
    1x Barbar, Malebranche of the Burning Abyss
    1x Calcab, Malebranche of the Burning Abyss
    1x Cir, Malebranche of the Burning Abyss
    3x Farfa, Malebranche of the Burning Abyss
    1x Graff, Malebranche of the Burning Abyss
    1x Libic, Malebranche of the Burning Abyss
    3x Scarm, Malebranche of the Burning Abyss
    1x Speedroid Taketomborg
    3x Speedroid Terrortop
    2x The Phantom Knights of Ancient Cloak
    1x The Phantom Knights of Ragged Gloves
    3x The Phantom Knights of Silent Boots
    1x Tour Guide From the Underworld
    2x Maxx "C"

    Spells
    3x Pot of Desires
    3x Allure of Darkness
    1x Foolish Burial
    1x Raigeki
    1x Reinforcement of the Army
    3x Twin Twisters

    Traps 6
    3x Phantom Knights' Fog Blade
    2x Solemn Strike
    1x Solemn Warning

    Extra Deck
    1x Dante, Pilgrim of the Burning Abyss
    1x Beatrice, Lady of the Eternal
    3x Dante, Traveler of the Burning Abyss
    1x Dark Rebellion Xyz Dragon
    2x Leviair the Sea Dragon
    1x Number 47: Nightmare Shark
    1x Number F0: Utopic Future
    1x Super Quantal Mech Beast Grampulse
    2x The Phantom Knights of Break Sword
    1x Number 20: Giga-Brilliant
    1x Digital Bug Corebage

    Side Deck
    2x Gameciel, the Sea Turtle Kaiju
    3x Ghost Reaper & Winter Cherries
    3x Vanity's Fiend
    2x Pendulum Hole
    3x Anti-Spell Fragrance
    2x Malevolent Catastrophe


    3rd Place Lightsworn 8-1 Johnny Nguyen

    Main Deck

    3x Judgment Dragon
    3x Wulf, Lightsworn Beast
    1x Garoth, Lightsworn Warrior
    1x Jain, Lightsworn Paladin
    3x Raiden, Hand of the Lightsworn
    2x Lyla, Lightsworn Sorceress
    1x Ehren, Lightsworn Monk
    2x Felis, Lightsworn Archer
    3x Lumina, Lightsworn Summoner
    1x Minerva, Lightsworn Maiden
    3x Fairy Tail- Snow
    2x Goblindbergh
    2x Performage Trick Clown
    2x Gem-Knight Garnet
    1x Chocolate Magician Girl

    2x Charge of the Light Brigade
    3x Solar Recharge
    3x Monster Reincarnation
    3x Brilliant Fusion
    3x Pot of Desires
    1x Reinforcement of the Army
    1x Foolish Burial
    1x Soul Charge
    2x Instant Fusion
    1x Metalfoes Fusion

    Extra
    1x Elder Entity Norden
    1x Gem-Knight Seraphinite
    1x Scrap Dragon
    2x PSY-FRAMELORD Omega
    1x Scarlight Red Dragon Archfiend
    1x Abyss Dweller
    1x Daigusto Emeral
    1x Castel, The Skyblaster Musketeer
    2x Minerva, the Exalted Lightsworn
    1x Performage Trapeze Magician
    1x Number 39: Utopia
    1x Number S39: Utopia The Lightning


    Side
    2x Maxx "C"
    2x Denko Sekka
    2x Gameciel, the Sea Turtle Kaiju
    2x Twin Twister
    1x Galaxy Cyclone
    1x Raigeki
    1x Dark Hole
    2x Breakthrough Skil
    2x Anti-Spell Fragrance


    5th Place Demise Majespecter

    Main Deck 42 cards

    3x Majespecter Racoon- Bunbuku
    3x Majespecter Cat - Nekomata
    3x Majespecter Fox - Kyubi
    3x Majespecter Toad - Ogama
    2x Archfiend Eccentrick
    1x Majespecter Unicorn- Kirin
    1x Luster Pendulum, the Dracoslayer

    2x Majesty's Pegasus
    3x Card of Demise
    3x Pot of Desires

    3x Drowning Mirror Force
    3x Pendulum Reborn
    3x Majespecter Tempest
    3x Majespecter Tornado
    3x Solemn Strike
    1x Solemn Warning
    1x Vanity's Emptiness
    1x Bottomless Trap Hole

    Extra
    1x Ignister Prominence, the Blasting Dracoslayer
    1x Stardust Dragon
    1x Super Quantal Beast Grampulse
    1x Totem Bird
    1x The Phantom Knights of Break Sword
    1x Number 30: Acid Golem
    1x Performage Trapeze Magician
    1x Castel, the Skyblaster Musketeer
    1x Lightning Chidori
    1x Number 47: Nightmare Shark
    1x Number 82: Heartlandraco
    1x Number 39: Utopia
    1x Number S39: Utopia The Lightning
    1x Number S39: Utopia Prime
    1x Abyss Dweller

    Side
    2x Maxx "C"
    3x Ally of Justice Quarantine
    2x Cosmic Cyclone
    3x System Down
    2x Starlight Road
    2x Full House
    1x Breakthrough Skill


    6th Place Majespecter Metalfoe

    Main Deck

    3x Metalfoes Steeleren
    3x Metalfoes Silvbird
    3x Metalfoes Goldriver
    3x Metalfoes Volfame
    3x Blackwing - Gofu the Vague Shadow
    3x Majespecter Raccoon-Bunbuku
    1x Majespecter Unicorn-Kirin
    2x Majespecter Fox- Kyubi
    2x Archfiend Eccentrick
    1x Luster Pendulum, the Dracoslayer
    1x Qliphort Scout
    1x Qliphort Monolith
    2x Maxx "C"

    3x Pot of Desires
    2x Summoner's Art
    2x Painful Decision
    1x Metalfoes Fusion
    1x Raigeki

    1x Metalfoes Combination
    2x Metalfoes Counter
    1x Majespecter Tempest
    1x Majespecter Tornado
    1x Vanity's Emptiness

    Extra
    1x Metalfoe Adamante
    2x metalfoe Orichalc
    1x Number 11: Big-Eye
    1x Castel, the Skyblaster Musketeer
    1x The phantom knights of break sword
    1x Number 39: Utopia
    1x Number S39: Utopia the Lightning
    1x Cyber Dragon Nova
    1x Cyber Dragon Infinity
    1x ignister prominence
    1x Ultimaya Tzolk'in
    1x Crystal Wing Synchro Dragon
    1x Odd-Eyes Meteorburst Dragon
    1x PSY-FRAMELORD Omega

    Side
    2x Flying "C"
    1x Vanity's Fiend
    2x Ally of Justice Cycle Reader
    2x Ally of Justice Quarantine
    2x Mystical Space Typhoon
    2x Spell Shattering Arrow
    1x Cosmic Cyclone
    2x Sword of Concealing Light
    1x Trap Stun


    7th Place Phantom Knight Burning Abyss
    Main deck

    1x Alich, Malebranche of the Burning Abyss
    1x Barbar, Malebranche of the Burning Abyss
    1x Calcab, Malebranche of the Burning Abyss
    1x Cir, Malebranche of the Burning Abyss
    3x Farfa, Malebranche of the Burning Abyss
    1x Graff, Malebranche of the Burning Abyss
    1x Libic, Malebranche of the Burning Abyss
    3x Scarm, Malebranche of the Burning Abyss
    1x Speedroid Taketomborg
    3x Speedroid Terrortop
    2x The Phantom Knights of Ancient Cloak
    1x The Phantom Knights of Ragged Gloves
    3x The Phantom Knights of Silent Boots
    1x Tour Guide From the Underworld

    Spells
    3x Pot of Desires
    3x Allure of Darkness
    1x Foolish Burial
    1x Raigeki
    1x Reinforcement of the Army
    2x Twin Twisters

    Traps 6
    3x Phantom Knights' Fog Blade
    3x Solemn Strike
    3x Anti-Spell Fragrance

    Extra Deck
    1x Dante, Pilgrim of the Burning Abyss
    1x Beatrice, Lady of the Eternal
    2x Dante, Traveler of the Burning Abyss
    2x Dark Rebellion Xyz Dragon
    2x Leviair the Sea Dragon
    1x Number 47: Nightmare Shark
    1x Number F0: Utopic Future
    1x Super Quantal Mech Beast Grampulse
    2x The Phantom Knights of Break Sword
    1x Number 20: Giga-Brilliant
    1x Digital Bug Corebage

    Side Deck
    2x Gameciel, the Sea Turtle Kaiju
    3x Ghost Reaper & Winter Cherries
    2x Vanity's Fiend
    2x Maxx "C"
    3x Pendulum Hole
    2x Karma Cut
    1x Twin Twister


    11th Place Yang Zing Metalfoes

    Main Deck

    3x Jiaotu, Darkness of the Yang Zing
    3x Chiwen, Light of the Yang Zing
    3x Bixi, Water of the Yang Zing
    3x Bi'an, Earth of the Yang Zing
    3x Suanni, Fire of the Yang Zing
    1x Pulao, Wind of the Yang Zing
    3x Zefraniu, Secret of the Yang Zing
    3x Metalfoes Steelen
    3x Metalfoes Silverd
    3x Metalfoes Goldriver

    2x Yang Zing Path
    2x Painful Decision
    2x Metalfoes Fusion
    2x Mystical Space Typhoon

    3x Metalfoes Combination
    1x Zefra Divine Strike

    Extra
    1x Metalfoes Adamante
    1x Metalfoes Orichalc
    3x Baxia, Brightness of the Yang Zing
    1x Herald of the Arc Light
    1x Coral Dragon
    1x Yazi, Evil of the Yang Zing
    1x Colossal Figther
    1x Scarlight Red Dragon Archfiend
    1x Void Ogre Dragon
    1x Trishula, Dragon of the Ice Barrier
    1x Nirvana High Paladin
    1x Chaofeng, Phantom of the Yang Zing
    1x Number 38: Hope Harbinger Dragon Titanic Galaxy

    Side
    2x Effect Veiler
    2x Gameciel, the Sea Turtle Kaiju
    2x Ghost Ogre & Snow Rabbit
    2x Maxx "C"
    2x Book of Eclipse
    1x Raigeki
    2x Dark Hole
    2x Twin Twister



    13th Place Igknight Utopia Turbo - Niko Smith

    Main Deck

    3x Igknight Templar
    3x Igknight Paladin
    3x Igknight Gallant
    3x Igknight Veteran
    2x Performapal Radish Horse
    1x Performapal King Bear
    1x Performapal Pendulum Sorcerer
    1x Performapal Skullcrobat Joker
    2x Rescue Hamster
    1x Majespecter Unicorn- Kirin
    1x Rescue Rabbit
    2x Armageddon Kngight
    1x Shaddoll Dragon
    1x Blackwing - Zephyros the Elite

    3x Summoner's Art
    2x Pot of Desires
    1x Soul Charge
    1x Painful Decision
    1x Igknight Phoenix
    1x Reinforcement of the Army
    1x Upstart Goblin
    3x Xyz Change Tactics
    2x Rank-Up-Magic Argent Chaos Force

    Extra
    1x Number S0: Utopic ZEXAL
    2x Number S39: Utopia Prime
    2x Number 39: Utopia
    1x Number S39: Utopia the Lightning
    1x Number 39: Utopia Beyond
    1x Number 99: Utopic Dragon
    1x Beatrice, the Eternal Lady
    1x Gaia Dragon, the Thunder Charger
    1x Castel, the Skyblaster Musketeer
    1x Abyss Dweller
    1x Diamond Dire Wolf
    1x Hazy Flame Basiltrice
    1x Number 86: Heroic Champion - Rhongomyniad


    Side
    2x Santa Claws
    2x Flying "C"
    2x Maxx "C"
    1x Denko Sekka
    1x Ghost Ogre & Snow Rabbit
    1x Raigeki
    3x Mystical Space Typhoon
    2x Twin Twister
    1x Typhoon


    15th Place Mermail Atlantean Kaijus
    Main Deck
    3x Neptabyss, the Atlantean Prince
    3x Atlantean Heavy Infantry
    2x Atlantean Dragoons
    2x Atlantean Marksman
    1x Deep Sea Diva
    3x Mermail Abyssteus
    2x Mermail Abyssmegalo
    1x Mermail Abyssleed
    2x Mermail Abyssgunde
    1x Mermail Abysspike
    3x Gameciel, the Sea Turtle Kaiju
    2x Radian, the Multidimensional Kaiju
    3x Genex Undine
    1x Genex Controller
    1x Moulinglacia the Elemental Lord
    2x Maxx "C"

    2x Instant Fusion
    2x Pot of Desires
    2x Allure of Darkness
    2x Moray of Greed
    2x Interrupted Kaiju Slumber
    1x One for One
    1x Abyss-scale of the Mizuchi

    Extra
    1x Elder Entity Norden
    1x Tatsunoko
    1x Coral Dragon
    1x Stardust Charge Warrior
    1x Trishula, Dragon of the Ice Barrier
    1x Leo, the Keeper of the Sacred Tree
    1x Number 47: Nightmare shark
    1x Mermail Abysstrite
    1x Bahamut Shark
    1x Number 37: Hope Woven Dragon Spider Shark
    1x Castel, the Skyblaster Musketeer
    1x Number 39: Utopia
    1x Number S39: Utopia the Lightning
    1x Mermail Abyssgaios
    1x Number 11: Big Eye

    Side
    ?x Cherries


    20th Place Buster Blade Shaddoll

    Main Deck

    2x Buster Blader, the Destruction Swordmaster
    3x Buster Blader
    3x Buster Whelp of the Destruction Swordsman
    3x Dragon Buster Destruction Sword
    3x Shaddoll Beast
    2x Shaddoll Squamata
    2x Shaddoll Hedgehog
    2x Shaddoll Falco
    1x Shaddoll Dragon
    2x Maxx "C"

    3x Shaddoll Fusion
    1x El Shaddoll Fusion
    3x Destruction Swordsman Fusion
    2x Twin Twister
    3x Allure of Darkness

    3x Destruction Sword Memories
    2x Destruction Sword Flash

    Extra
    2x Buster Blader, the Dragon Destroyer Swordsman
    2x El Shaddoll Shekhinaga
    1x El Shaddoll Grysta
    1x El Shaddoll Winda
    1x Red-Eyes Flare Metal Dragon
    1x Constellar Pleiades
    1x Number 38: Hope Harbinger Dragon Titanic Galaxy
    1x Number 81: Superdreadnought Rail Cannon Super Dora
    1x PSY-FRAMELORD Omega
    1x Stardust Spark Dragon
    1x Black Rose Dragon
    2x Buster Dragon

    Side
    1x Radian, the Multidimensional Kaiju
    1x Dogoran, the Mad Flame Kaiju
    1x Kumongous, the Sticky String Kaiju
    3x Pendulum Hole
    3x Flying "C"
    1x Raigeki
    2x Dark Hole
    3x Light-Imprisoning Mirror


    Edited by ¬MadJack~ - 17/9/2016, 20:10
  11. .

    iLSj2hg


    Undici anni fa usciva VWXYZ-Cannone Drago Catapulta. La Konami dopo tutti questi anni ha deciso di ridare vita a questo archetipo Union con il nuovo A-to-Z Dragon Buster Cannon e i suoi nuovi componenti!
    Discutete qui di liste, tech e idee generali per questo mazzo!




    Introduzione generale sull'archetipo:
    Come già detto questo archetipo trae le sue origini dai primi mostri Union, cioè X-Testa Cannone, Y-Testa Drago e Z-Carro Armato Metallico. Difatti anche i nuovi mostri A-Assault Core, B-Buster Dragon e C-Crush Wyvern sono mostri Union macchina di attributo luce. Inoltre questi nuovi mostri sono materiale da fusione per ABC-Dragon Buster, proprio come i loro "antenati" erano materiale da fusione per XYZ-Cannone Drago.

    Alcune versioni del mazzo:

    GALAXY SOLDIER TRANSOMODIFY ABC


    PHOTON TRASHER ABC

    ARTIFACT ABC


    SYNCHRO ABC



    Carte dell'archetipo:


    I 3 componenti di ABC-Dragon Buster

    A-Assault Core
    B-Buster Dragon
    C-Crush Wyvern
    I nostri cari robot che andranno a formare ABC-Dragon Buster!

    La Carta Terreno
    Union Hangar
    Carta fondamentale che consente di aumentare rapidamente il numero di A,B e C sul terreno e nel cimitero.

    Le 2 Fusioni
    ABC-Dragon Buster

    Sostanzialmente il boss del mazzo. Grazie agli effetti della carta terreno e dei mostri A,B e C è piuttosto semplice riuscire ad evocarlo.

    AtoZ Dragon Buster Cannon
    L'unione tra ABC-Dragon Buster e XYZ-Cannone Drago non poteva dar luogo se non a questo super robottone!



    Carte sinergiche:

    Photon Trasher alias Distruttore Fotonico

    Mostro utile per fare rank 4 con gli ABC. Tra l'altro a differenza dei gadget non soffre Dissimulatore d'Effetto e compagnia bella.

    Gold Gadget
    Ottima carta per questo mazzo. Permette di evocare gli A-B-C dalla mano e inoltre è un target di Transmodificazione.

    Silver Gadget
    Il fratello gemello, ma povero, di Gold Gadget.

    Galaxy Soldier alias Soldato Galattico
    Può essere evocato tramite Transmodificazione e consente di evocare Cyber Dragon Infinity

    Transmodify alias Transmodificazione
    Consente di evocare Galaxy Soldier dal mazzo usando un A-B-C oppure un Gadget.

    GGX alias Gear Gigant X
    XYZ utile per cercare gli A-B-C oppure i Gadget.

    Cyber Dragon Infinity
    Questa è l'unica ragione per cui giocare Galaxy Soldier. La carta si commenta da sola.

    Cyber Dragon Nova
    Se volete giocare Infinity non dimenticatevi questo bel XYZ.

    Bujintei Tsukuyomi
    XYZ utile che può essere sfruttato per cestinare gli A-B-C in mano cosi da riempire il cimitero e poter evocare ABC-Dragon Buster


    Esempio di Decklist ABC (Rank4):
    Main Deck
    Monsters
    3 Photon Thrasher
    3 A - Assault Core
    3 B - Buster Drake
    3 C - Crush Wyvern
    2 Gamaciel, The Sea Turtle Kaiju
    2 Gold Gadget
    2 Silver Gadget

    Spells
    3 Union Hangar
    3 Terraforming
    2 Pot of Desires
    2 Twin Twisters
    2 Instant Fusion
    1 Raigeki
    1 Upstart Goblin
    1 Reinforcement Of The Army

    Traps
    3 Anti-Spell Fragrance
    3 Solemn Strike
    1 Vanity's Emptiness

    Extra Deck
    3 ABC-Dragon Buster
    1 Thousand-Eyes Restrict
    1 Elder Entity Norden
    1 Psy-Framelord Omega (Target x Ghost Reaper & Winter Cherries)
    1 Bujintei Tsukuyomi
    1 Gear Gigant X
    1 Diamond Dire Wolf
    1 Daigusto Emeral
    1 Castel, the Skyblaster Musketeer
    1 Abyss Dweller
    1 Number 39: Utopia
    1 Number S39: Utopia the Lightning
    1 Dante, Traveler of the Burning Abyss

    Side Deck
    3 Ghost Reaper & Winter Cherries
    2 Scramble Union
    2 Pot of Avidity
    3 Book of Eclipse
    1 Twin Twister
    3 Typhoon
    1 Gameciel, the Sea Turtle Kaiju

    Edited by ¬MadJack~ - 19/10/2016, 20:22
  12. .
    Si, un dominio cè sempre.

  13. .
    Salve ragazzi!
    Ho pensato di stilare questa lista dei migliori rivenditori con cui ho avuto a che fare su yugioh CardMarket, così d'aiutare le persone alle prime armi a scegliere più facilmente da chi acquistare per non ricevere brutte sorprese.

    Gli acquisti sono stati fatti con :

    Metodo di pagamento : POSTEPAY
    Metodo di spedizione : PACCO CELERE 1
    Destinazione : SALERNO
    N.B. La variazione dei seguenti dati può portare cambiamenti al tempo di spedizione.

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    VENDITORE

    NAZIONALITA'

    VALUTAZIONE

    SPEDIZIONE

    IMBALLAGGIO

    ATMS2014

    ITALIANA

    ⋆ ⋆ ⋆ ⋆

    3 - 5 G.

    MEDIO

    CATWOMAN

    ITALIANA

    ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆

    2 - 4 G.

    MEDIO

    FIFHOR-CUNEGHOR

    ITALIANA

    ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆

    2 - 4 G.

    MEDIO

    POWER9MAN

    ITALIANA

    ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆

    3 - 5 G.

    MEDIO

    CARDSMANIA

    ITALIANA

    ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆

    2 - 5 G.

    MEDIO

    KODOMONIIMOCHA

    ITALIANA

    ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆

    4 - 5 G.

    MEDIO

    PASSIONEGAMES

    ITALIANA

    ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆

    2 - 4 G.

    MEDIO

    FELLO000001

    ITALIANA

    ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆

    2 - 3 G.

    MEDIO

    GAMESTIMECAVA

    ITALIANA

    ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆

    3 - 4 G.

    MEDIO

    NAMENICK

    ITALIANA

    30 G.

    PESSIMA

    GAMESTIMEPARMA

    ITALIANA

    ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆

    3 - 5 G.

    MEDIO

    CRUNK

    GERMANIA

    ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆

    7 - 8 G.

    OTTIMA

    gentlemander

    GERMANIA

    ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆

    6 - 7 G.

    OTTIMO

    ATZENJENS

    GERMANIA

    ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆

    7 - 8 G.

    OTTIMO

    Olli-Baba

    GERMANIA

    ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆

    8 - 9 G.

    OTTIMO

    LottiCards

    GERMANIA

    ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆

    7 - 9 G.

    OTTIMO

    parkage

    FRANCIA

    ⋆ ⋆ ⋆ ⋆

    9 - 10 G.

    OTTIMO



    Edited by ~Magician~ - 23/10/2016, 22:30
  14. .
    Mi associo a tutti quelli che dicono che la lista fa "pena" , ti accorgi di ciò quando arrivano mani brick e partono le bestemmie (perdonatemela) . Come già detto sopra , gira in spam rank 8 e raramente fa altro. Per gli Otk puoi farli anche senza lucifer che, giocando le allure , mono per è inutile. Ci son carte che non servono ad una mazza tipo kristia in x3 che ti sbatte il brick in faccia ogni volta che lo vedi, perchè il mazzo senza special non va da nessuna parte. Un pò come mettere puggille indomito in un mazzo pendolo ad esempio. Eradicator non serve se punti agli otk come non serve one day of peace, le trappole darklord in mono x le vedo inutili . Comunque provalo e facci sapere
  15. .
    Senza_titolo_1_0

    Nuovo appuntamento con i DFFMs premetto che stavvolta porto un deck che si basa su una combo che non è fattibile in OCG per motivazioni che spiegherò in seguito quindi non è utilizzabile sui simulatori che usano regolamenti OCG, nonostante ciò l'ho voluto portare comunque perché mi sembra veramente bello.

    Ecco la lista:

    3 Dogoran, the Mad Flame Kaiju
    3 Super Anti-Kaiju War Machine Mecha-Dogoran
    1 Gadarla. the Mystery Dust Kaiju
    3 Battle Fader
    3 Cardcar D
    1 Vortex Trooper

    3 Interrupted Kaiju Slumber
    3 Trade-in
    3 Pot of Duality
    1 Upstart Goblin

    2 Life Equalizer
    2 Threatening Roar
    2 Trap Stun
    3 Gift Card
    3 Hope for Escape
    3 Reckless Greed
    1 Jar of Avarice


    Extra deck non necessario

    Il funzionamento è davvero molto semplice, dopo aver usato Life Equalizer la cui condizione di attivazione è facilmente raggiungibile grazie al tool Hope for Escpae + Gift Card usiamo la Interrupted Kaiju Slumber per portare dal nostro lato Dogoran e da quello avversario Mecha-Dogoran e bittare 3000 così da vincere (magari per maggior sicurezza si può usare anche trap stun se possibile prima di attivare interrupted), vortex e jar ci permettono invece di rishuflare nel deck dogoran e mecha dogoran in caso di bisogno, inoltre i kaiju apparte mecha sono sempre out versus mostri pallosi.

    Spero vi piaccia e se possibile spero che anche se non usabile nei simulatori vi possa far divertire, alla prossima :ciao:


    Spiegazione del ruling per OCG
    A quanto pare c'è un errore di traduzione per cui in TCG attualmente il Mecha-Dogoran non è semi-nomi, mentre in OCG è considerato semi-nomi per cui non è evocabile dal deck e non è possibile usare Interrupted per farlo, comunque fino ad un'eventuale errata è legittimo farlo in TCG.
3062 replies since 4/4/2011
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