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3 pre-prep 2 spell 2 Tarotrei sono il ratio migliore se vuoi giocare l'engine Ritual.
Toglierei gigantes e premature return, metterei BoE. Perché non c'è Umastryx?
L'engine migliore che mi è venuto in mente è con i kaiju e slumber che spacca Archer, oltre a dare possibilità di rank 7 e 10. -
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Aggiornato 23/10/2016 -
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Aggiornato e completato! -
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La parte più bella è la curiosità -
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Galaxy Soldier
Nome ITA: Soldato Galattico
Nome ENG:Galaxy Soldier
Tipo: Macchina
Codice: 46659709
Espansioni TCG: World Superstars
Effetto ITA:CITAZIONEPuoi mandare 1 altro mostro LUCE dalla tua mano al Cimitero; Evoca Specialmente questa carta dalla tua mano in Posizione di Difesa. Quando questa carta viene Evocata Specialmente: puoi aggiungere 1 mostro "Galattico" dal tuo Deck alla tua mano. Puoi utilizzare questo effetto di "Soldato Galattico" una sola volta per turno.
Descrizione:CITAZIONEGalaxy Soldier è stata per un bel po' di tempo un esclusiva OCG che tutti gli occidentali invidiavano agli orientali. Questo perchè con 3 carte abbiamo accesso ad un Xyz rank 5 ed, inoltre, essendo di tipo Macchina, possiamo utilizzarlo per evocare Cyber Dragon Nova e Cyber Dragon Infinity ed essendo di attributo luce possiamo anche usarlo per evocare anche Constellar Pleiades che sono Xyz molto forti ed utili.
Ma quindi il suo utilizzo è semplicemente spammare Infinity o altri rank 5 utili? Certo che no! Infatti Galaxy Soldier è utile anche per mandare al cimitero eventuali mostri luce in mano, come i mostri A/B/C oppure può essere utilizzato da Blue-Eyes per mandare al cimitero The White Stone of Ancients in modo da utilizzare successivamente il loro effetto. Quest è il motivo per cui il suo costo nell'ultimo periodo è aumentato notevolmente visto che si è rivelato un ottimo supporto per alcuni mazzi del Metagame attuale.
Infatti anche altri deck oltre ai già citati Blue-Eyes e ABC possono utilizzare Galaxy Soldier al meglio.
Questa carta è stata utilizzata anche da Fabio Minicozzi nel suo Minerva Turbo (lista Post-YCS Rimini) e questa idea ha spopolato anche oltreoceano.
In effetti partire di Cyber Dragon Infinity più varie altre Backrow o altri effetti Control può decidere le sorti della partita dal turno 0.
Un altro mazzo che sfrutta con successo il supporto di Galaxy Soldier è Cyber Drago. Un deck che potrebbe tornare a dire la sua visto il Match-up positivo con ABC (Chimeratech Fortress Dragon is a thing).
Bisogna però riconoscere che Galaxy Soldier può essere una carta morta a Topdeck senza i target utili da scartare ed inoltre, a parte Cyber Repair Plant, non c'è modo di aggiungerlo alla mano. Per questo motivo si giocano le Transmodify in ABC; in modo tale da usare uno dei mostri macchina luce come eventuale Target per Transmodify. Infatti è necessario sottolineare il fatto che non è necessario evocarlo tramite il suo effetto per aggiungere un altro Galaxy Soldier in mano, ma basta evocarlo specialmente. Generalmente si giocano 13 mostri Machine Light in ABC (9 ABC+4 Gadget) , quindi è abbastanza probabile ritrovarsi in mano il target adeguato per Transmodify.
L'archetipo Galaxy pare sia effettivamente quello che ne beneficia di meno, in quanto aggiungere un Galaxy a nostra scelta è si una cosa utile, ma non lo sfrutta bene quanto gli altri mazzi già citati.
Curiosità della carta:CITAZIONEGalaxy Soldier potrebbe avere un nome che porta a pensare che sia di tipo Guerriero, mentre in realtà è di tipo Macchina.
Conclusione:CITAZIONEIn conclusione, Galaxy Soldier è una bella carta e non ci dispiace per nulla che sia uscita anche da noi visto che ne stiamo abusando. L'effetto è abbastanza sproporzionato rispetto al suo costo e questo la rende ancora migliore.
Voto Personale: 9
Voto Artwork: 8
Liste di alcuni mazzi che sfruttano al meglio questa carta
Minerva Turbo:SPOILER (clicca per visualizzare)3 Galaxy Soldier
3 Wulf, Lightsworn Beast
3 Fairy Tail- Snow
3 Raiden, Lightsworn Hand
3 Goblindbergh
2 Felis, Lightsworn Archer
2 Photon Thrasher
2 Performage Trick Clown
2 Lyla, Lightsworn Sorceress
1 Ehren, Lightsworn Monk
1 Gem-Knight Garnet
3 Brilliant Fusion
3 Solar Recharge
3 Instant Fusion
2 Charge of the Brigade
1 Soul Charge
1 Reinforcement of the Army
1 Foolish Burial
1 Vanity's Emptiness
Extra
1 Elder Entity Norden
1 Gem-Knight Seraphinite
1 Scarlight Red Dragon Archfiend
2 Psy-Framelord Omega
1 Daigusto Emeral
1 Number F0: Utopic Future
1 Diamond Dire Wolf
1 Performage Trapeze Magician
1 Castel, the Skyblaster Musketeer
1 Abyss Dweller
1 Number 39: Utopia
1 Number S39: Utopia the Lightning
2 Minerva, Lightsworn Saint
Galaxy Blue-EyesSPOILER (clicca per visualizzare)3 Galaxy Soldier
3 Blue-Eyes White Dragon
3 Blue-Eyes Alternative Dragon
2 Dragon Spirit of White
3 Sage with Eyes of Blue
3 The White Stone of Ancients
1 The White Stone of Legend
1 Master with Eyes of Blue
1 Effect Veiler
2 Maxx "C"
3 Trade-in
3 The Melody of Awakening Dragon
3 Return of the Dragon Lords
3 Pot of Desires
2 Dragon Shrine
2 Silver's Cry
2 Twin Twister
1 Soul Charge
1 Cards of Consonance
1x Vanity's Emptiness
2x Blue-Eyes Spirit Dragon
1x Azure-Eyes Silver Dragon
1x Stardust Spark Dragon
1x Giganticastle
1x Michael, the Arc-Lightsworn
1x Black Rose Moonlight Dragon
1x Crystal Wing Synchro Dragon
1x Cyber Dragon Nova
1x Cyber Dragon Infinity
1x Hieratic Sun Dragon Overlord of Heliopolis
1x Galaxy Eyes Full Armor Photon Dragon
1x Galaxy-Eyes Cipher Dragon
1x Number 95: Galaxy-Eyes Dark Matter Dragon
1x Number 38: Hope Harbinger Dragon Titanic Galaxy
ABC GalaxySPOILER (clicca per visualizzare)3 Galaxy Soldier
3 Photon Thrasher
3 A - Assault Core
3 B - Buster Drake
3 C - Crush Wyvern
2 Gamaciel, The Sea Turtle Kaiju
2 Gold Gadget
2 Silver Gadget
3 Union Hangar
3 Terraforming
2 Transmodify
2 Pot of Desires
2 Twin Twisters
1 Raigeki
2 Anti-Spell Fragrance
3 Solemn Strike
1 Vanity's Emptiness
3 ABC-Dragon Buster
1 Thousand-Eyes Restrict
1 Elder Entity Norden
1 Psy-Framelord Omega
1 Bujintei Tsukuyomi
1 Gear Gigant X
1 Diamond Dire Wolf
1 Daigusto Emeral
1 Castel, the Skyblaster Musketeer
1 Abyss Dweller
1 Number 39: Utopia
1 Number S39: Utopia the Lightning
1 Dante, Traveler of the Burning Abyss
Cyber DragonSPOILER (clicca per visualizzare)3 Galaxy Soldier
3 Cyber Dragon
3 Cyber Dragon Drei
3 Cyber Dragon Core
2 Maxx "C"
2 Honest
3 Power Bond
2 Cyber Repair Plant
1 Limiter Removal
2 Galaxy Expedition
1 Cybernetic Fusion Support
3 Fusion Conscription
1 Darkworld Shackles
2 Forbidden Lance
2 Instant Fusion
1 Foolish Burial
2 Pot of Desire
1 Upstart Goblin
3 Machine Duplication
3 Chimeratech Rampage Dragon
2 Chimeratech Fortress Dragon
1 Cyber End Dragon
3 Cyber Dragon Nova
2 Cyber Dragon Infinity
1 Constellar Pleiades
1 Hi-Speedroid Chanbala
2 panzer dragon
Edited by ¬MadJack~ - 23/10/2016, 16:16 -
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Hai rotto con questo occhio lungo eh lol -
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Deck PK Hero
Oggi vi illustrerò una variante di HERO non molto famosa, ma comunque abbastanza valida con annessa una combo base del mazzo fra le tante che potete trovare.
3x Elemental HERO Shadow Mist
3x Marauding Captain
3x The Phantom Knights of Silent Boots
2x The Phantom Knights of Ragged Gloves
3x The Phantom Knights of Ancient Cloak
1x Elemental HERO Ice Edge
1x Spell Striker
3x Allure of Darkness
3x Gold Sarcophagus
2x Transmodify
2x Twin Twister
2x Mask Change II
1x Mask Change
1x Raigeki
1x Foolish Burial
1x Reinforcement of the Army
1x Upstart Goblin
3x Phantom Knights' Fog Blade
2x Phantom Knights' Wing
1x Phantom Knights' Sword
1x Vanity's Emptiness
1x Masked HERO Anki
2x Masked HERO Dark Law
2xThe Phantom Knights of the Break Sword
3x Leviair the Sea Dragon
1x Dark Rebellion Xyz Dragon
1x Mechquipped Angineer
1x Number 47: Nightmare Shark
1x Dante, Traveler of the Burning Abyss
1x Super Quantal Mech Beast Grampulse
1x Number 66: Master Key Beetle
Alcune spiegazioni
3x Marauding Captain: visto che il nostro mazzo è basato sugli HERO e sui Phantom Knights, al posto di Goblindbergh o di Tin Goldfish, in questo caso utilizziamo Marauding Captain che essendo livello 3 ci permetterà di fare le nostre combo in maniera efficace.
1x Elemental HERO Ice Edge sostituisce Elemental HERO Bubbleman in questo caso proprio perchè livello 3, quindi sempre utile per le combo.
Stesso discorso vale per 1x Spell Striker e visto che abbiamo a disposizione numerose spell possiamo attivare il suo effetto con estrema facilità
2x Transmodify ci permette di evocare 3x Elemental HERO Shadow Mist usando un Phantom Knight come target.
3x Gold Sarcophagus è fondamentale per le varie combo.
Combo:
Esempio di mano: 1 Marauding Captain 1 The Phantom Knights of Ancient Cloak 1 The Phantom Knights of Silent Boots 1 Gold Sarcophagus 1 Foolish Burial
Step 1 Evocare Marauding Captain
Step 2 Attivare l'effetto di Marauding Captain
Step 3 Evocare The Phantom Knights of Ancient Cloak
Step 4 Evocare The Phantom Knights of Silent Boots
Step 5 Attivare Gold Sarcophagus e bandire Elemental HERO Shadow Mist
Step 6 Evocare Leviair the Sea Dragon usando The Phantom Knights of Ancient Cloak e Marauding Captain
Step 7 Attivare l'effetto di Leviair per evocare Elemental HERO Shadow Mist
Step 8 Attivare l'effetto di Elemental HERO Shadow Mist aggiungendo Mask Change
Step 9 Attivare Foolish Burial per mandare al cimitero The Phantom Knights of Ragged Gloves
Step 10 Attivare The Phantom Knights of Ragged Gloves e mandare al cimitero Phantom Knight' Sword
Step 11 Bandire Phantom Knight's Sword per evocare The Phantom Knights of Ancient Cloak
Step 12 Evocare Mechquipped Angineer usando The Phantom Knights of Ancient Cloak e The Phantom Knights of Silent Boots
Step 13 Attivare l'effetto di Mechquipped Angineer mandando il materiale XYZ The Phantom Knights of Silent Boots al cimitero con bersaglio Elemental HERO Shadow Mist
Step 14 Attivare The Phantom Knights of Silent Boots e aggiungere Phantom Knights' Fog Blade
Step 15 Settare Mask Change e Phantom Knights' Fog Blade
Step 16 Il turno successivo attivare Mask Change
Chiudiamo la combo con 1 Phantom Knights' Fog Blade, Mechquipped Angineer che rende Dark Law indistruttibile, Masked HERO Dark Law, Leviair the Sea Dragon e un Eroe Elementale in mano.
Lista in italiano:SPOILER (clicca per visualizzare)Deck PK Hero
3x Nebbia Oscura Eroe Elementale
3x Capitano Saccheggiatore
3x I Cavalieri Fantasma degli Stivali Silenti
2x I Cavalieri Fantasma dei Guanti Laceri
2x I Cavalieri Fantasma dell'Antico Mantello
1x EROE Elementale Edge Ghiaccio
1x Assaltatore Magico
3x Sarcofago d'Oro
2x Transmodificazione
2x Turbini Gemelli
2x Cambio di Maschera II
1x Cambio di Maschera
1x Raigeki
1x Sepoltura Sciocca
1x Rinforzi dell'Esercito
1x Riccastro Goblin
3x Cavalieri Fantasma - Lama della Nebbia
2x Cavalieri Fantasma - Ala
1x Cavalieri Fantasma - Spada
1x Anki EROE Mascherato
2x Legge Oscura EROE Mascherato
2x I Cavalieri Fantasma della Spada Infranta
3x Leviair il Drago del Mare
1x Drago Xyz Ribellione Oscura
1x Angeniere Mechquipaggiato
1x Numero 47: Squalo Incubo
1x Dante, Viaggiatore dell'Abisso Bruciante
1x Super Quantal Bestia Mech Delfimpluso
1x Numero 66: Scarabeo Maestro delle Chiavi
Edited by ¬MadJack~ - 24/10/2016, 11:55 -
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Questo topic ripropone una mia vecchia idea che ho voluto riproporre, dato che alcune immagini erano danneggiate, spero vi piaccia riguarda le carte che per colpa di enti come la 4kids si sono viste ridisegnati i propi artwork o per motivi religiosi o motivi sessuali o per presenza delle armi da fuoco.
Censura per motivi religiosi:
A Deal With Dark Ruler :
OGC :
TGC:
Censurate le corna di Re Ha Des.
Absorbing Kid From The Sky:
OGC :
TGC :
Censurata l' Aureola.
Amazoness Spellcaster:
OGC :
TGC:
Censurato il pentacolo nella sfera blu.
Angel 07:
OGC:
TGC:
Censurata l' aureola.
OGC:
TGC:
Censurato il crocifisso al collo del Re.
Backup Soldier:
OGC:
TGC:
Rimosse le corna al soldato alla destra del gruppo.
Bark Of Dark Ruler:
OGC:
TGC:
Come per ogni carta raffigurante Re Ha Des sono state rimosse le corna a quest' ultimo.
Beckoning Light:
OGC:
TGC:
Censurata l' aureola ad amicizia sfolgorante e piccolo angelo.
Berry Magician Girl:
OGC :
TGC:
Censurata la stella a 5 punte.
BIG Win??:
OGC:
TGC:
Censurata la stella di Exodia.
Black Magician Ritual:
OGC:
TGC:
Censurata la stella a sei punte.
Book Of Life,Book Of Moon, Book Of Tayou:
OGC:
TGC:
OGC:
TGC:
OGC:
TGC:
Censurata la croce di ankh.
Buten:
OGC:
TGC:
Censurata l' aureola.
Call Of Earthbound:
OGC:
TGC:
Call Of The Haunted:
OGC:
TGC:
Card Of Last Will:
OGC:
TGC:
Censurate le croci sulle lapidi.
Celestia,Lightsworn Angel:
OGC:
TGC:
Censurato l' aureola.
Chorus Of Sanctuary:
OGC:
TGC:
Censurata l' aureola.
Contract With Exodia:
OGC:
TGC:
Censurata le croci di Ankh.
Counterforce:
OGC:
TGC:
Censurata l' aureola all' angelo e viene rimossa quel flash viola e gli occhi a X dell' angelo per togliere il riferimento alla morte.
Crimson Knight Vampire Bram:
OGC:
TGC:
Censurata la croce sullo scudo.
Curse of the Circle:
OGC:
TGC:
Censurata la stella a 5 punte.
D.3.S. Frog:
OGC:
TGC:
Censurate le aureole alle 3 treeborn frog.
Damage Gate:
OGC:
TGC:
Censurate le croci sulle lapidi.
Dark Magician Curtain:
OGC:
TGC:
Censurata la stella a 5 punte.
Dark Balter The Terribile:
OGC:
TGC:
Rimosse le ali, le corna demoniache e la coda.
Aggiungerò più avanti altre censure per completare questa parte delle censure a tema religioso e poi inserirò il resto spero vi piaccia il topic.
Edited by Lupin 92 - 18/10/2016, 19:49 -
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Guardate che il motto era "È tutta colpa di Chris", non di "Yuseì" -
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Non lo stampare a colori che finisci il toner lol -
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Ogni volta che ripenso a Yusei che voleva inserire GlHf mi spacco dalle risate ahahaahahah -
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Ties of the Brethren
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Nome ITA: Legami dei Compagni
Nome ENG: Ties of the Brethren
Tipo: Magia Normale
Codice: 40450317
Espansioni TCG: Legendary Decks II
Effetto ITA:CITAZIONEPaga 2000 LP, poi scegli come bersaglio 1 mostro di Livello 4 o inferiore che controlli; per il resto di questo turno, dopo che questa carta si è risolta, non puoi Evocare Specialmente mostri, inoltre Evoca Specialmente dal tuo Deck 2 mostri con lo stesso Tipo, Attributo e Livello di quel mostro, ma con nomi diversi da quel mostro e l'uno dall'altro. Non puoi effettuare la tua Battle Phase nel turno in cui attivi questa carta.
Descrizione:CITAZIONETies of the Brethren è una carta uscita pochi giorni fa in Legendary Decks II ed è una carta magia che offre la possibilità di evocare 2 mostri con lo stesso Tipo, Attributo e Livello di un mostro scelto, ma nome diverso. Se utilizzata, inoltre, non potremo fare alcuna evocazione Speciale o condurre la Battle Phase. Questo suo effetto, comunque, ci permette di utilizzare questa carta in uno svariato numero di Deck e andando a potenziare alcuni tipi di strategie. Un primo esempio è Lightsworn. Scegliendo un mostro livello 4 di tipo Guerriero e attributo Light, possiamo evocare, ad esempio, Garoth, che ci permette di pescare una carta quando un Lightsworn viene mandato al cimitero dal mazzo, e un altro livello 4 Warrior, come Jain o Raiden, cosi da poter usare i loro effetti in End-Phase. Risultato? Possiamo millare un numero elevato di carte utilizzando solamente 2 carte e nell'eventualità che riusciamo a mandare al cimitero qualche Lightsworn grazie a Garoth , potremo anche pescare una o più carte. Ovviamente richiede una versione un po' particolare, ma che non cambia poi così tanto da un Lightsworn classico.
Ma Lightsworn non è l'unico mazzo in cui Ties of the Brethren può essere utilizzata.
Majespecter, ad esempio, dispone di 3 mostri livello 4 (Toad, Fox e Crow) che attivano i loro effetti quando vengono evocati. Quindi possiamo fare un +5 usando Brethren e un mostro.
Altri mazzi in cui può essere utilizzata possono essere Koa'ki Meiru Stun, HERO, Gadget e Thunder Stun, ma, più in generale, qualsiasi mazzo in cui avere 2 mostri in più evocati specialmente può essere utile.
Koa'ki Meiru Stun: i mostri Koa'ki Meiru di tipo Roccia dell'archetipo Koa'ki Meiru sono conosciuti per la possibilità di negare gli effetti di diversi tipi di Carte. Ad esempio Koa'ki Meiru Sandman può negare una Carta trappola offrendo se stesso come tributo. Se utilizziamo Ties of the Brethren su Sandman, ad esempio, possiamo evocare Koa'ki Meiru Guardian e Koa'ki Meiru Wall o Koa'ki Meiru Overload, cosi da avere accesso ad un eventuale negation anche per spell, effetti di mostri o evocazioni di mostri.
Ah nell'eventualità non vi serve negare uno di questi effetti, ad esempio il nostro avversario non gioca Traps, possiamo evocare Fossil Dyna Pachycephalo.
Thunder Stun è un mazzo dello stesso genere. La strategia del mazzo, come potrete immaginare, si baserà su mostri Thunder, ma quali? Lightning Rod Lord, Denko Sekka e Thunder King Rai-Oh.
Evochiamo Denko Sekka normalmente, usiamo Ties of the Brethren ed evochiamo Lightning Rod Lord e Thunder King Rai-Oh, così da non poter permettere di settare S/T o attivarle una volta settate, addare carte del mazzo e attivare spell durante la MP1.
In un mazzo HERO opportunamente costruito, quindi ad esempio con Diamond Dude e Armageddon Knight, possiamo utilizzare Ties of the Brethren per evocare specialmente Shadow Mist e quindi poter attivare il suo effetto. Inoltre se evochiamo anche Armageddon Knight, possiamo anche attivare il suo effetto per mandare al cimitero un eventuale Shaddoll Dragon o Zephyros. Altrimenti possiamo utilizzare Diamond Dude che, inoltre, è un target valido anche per Mask Change.
Curiosità della carta:CITAZIONEI 3 soldati rappresentano appunto l'effetto di Ties of the Brethren, ma bisogna notare che sono tutti identici. Questo perchè nell'Anime, in realtà, l'effetto di Ties of the Brethren non ha limitazioni riguardo alla possibilità di evocare mostri uguali a quello scelto.
Conclusioni:CITAZIONETies of the Brethren è una carta che offre sicuramente un buon supporto a numerosi mazzi che non soffrono eccessivamente le limitazioni dovute al suo utilizzo. Il costo dei 2000 Life Points non è cosi eccessivo, considerato il suo effetto.
Voto Personale: 8
Voto Artwork: 7.5
Edited by ¬MadJack~ - 23/10/2016, 15:59 -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Carta assolutamente non necessaria in questa versione che gioca pochi mostri. Morta in early game,discreta a mid game e forte a late game.
Mi fa piacere che dopo una recensione di questo tipo l'interesse sia andato sulla mono stele, tra l'altro sensatissima lolSPOILER (clicca per visualizzare)In HERO Demise gioco 2 Charge con 6 targhet validi, almeno la seconda la vorrei. Giocando Desires poi tutte le monoper mi sembrano inutili
Tolto questo a me piace più giocare che il gioco in se, sorramy -
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Recensione bellissima. Credo che questa rubrica si deve fare a prescindere. Io, ad esempio, ho avuto nostalgia di quei tempi e di quanto veniva giocato. Ho nostalgia di quel meta "lento" e che ti faceva sudare freddo. Complimenti, da brividi. -
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Lullaby of Obedience
Nome ITA: Ninna Nanna dell'Obbedienza
Nome ENG: Lullaby of Obedience
Tipo: Magia Normale
Codice: 39238953
Espansioni TCG: Duelist Pack: Rivals of the Pharaoh
Effetto ITA:CITAZIONEPaga 2000 LP e dichiara il nome di 1 Carta Mostro: il tuo avversario guarda nel suo Deck, rivela 1 dei mostri dichiarati se ce ne sono e applica 1 di questi effetti.
● Aggiungilo alla mano del giocatore che ha attivato questa carta.
● Il giocatore che ha attivato questa carta lo Evoca Specialmente sul suo Terreno in Posizione di Attacco, ignorando le sue condizioni di Evocazione
Descrizione:CITAZIONELullaby of Obedience è una carta uscita 1 mese fa in Duelist Pack: Rivals of the Pharaoh ed è una delle poche carte che permette di interagire direttamente con il Deck dell'avversario. Ma come? Lullaby of Obedience ha un costo di attivazione pari a 2000 Life Points. Un costo non da sottovalutare in effetti, ma il gioco vale la candela. Infatti una volta pagato con successo il costo, dopo aver dichiarato il nome di 1 Carta Mostro e verificato che effettivamente la Carta Mostro dichiarata si trovi nel mazzo dell'avversario, l'avversario potrà scegliere tra 2 effetti, ovvero: aggiungere la Carta scelta dal mazzo dell'avversario alla nostra mano, o evocarla specialmente dal mazzo dell'avversario sul nostro terreno, ignorando le sue condizioni di Evocazione.
Partiamo dai primi vantaggi riscontrabili chiaramente dall'uso della carta. Possiamo utilizzare questa carta per avere una possibile carta aggiuntiva per una combo più o meno generica; ad esempio in un mazzo che usa xyz Rank 4, se il nostro avversario deciderà di utilizzare l'effetto per cui potremo evocare specialmente il mostro scelto, potremo utilizzare questa carta per avere un possibile materiale xyz in più. Lo stesso vale per mazzi come Dark Synchro, Quickdraw o Speedroid, ma in questo caso il mostro sarà utilizzato principalmente per una Synchro Evocazione.
Riguardo al primo effetto, conoscendo in parte la struttura del mazzo avversario possiamo scegliere anche carte per cui è conveniente che il nostro avversario scelga di farci aggiungere carte mostro che possono rivelarsi molto utili se attivate dalla nostra mano, oppure che la scelta se permettere di evocarlo specialmente o di aggiungerlo diventi indifferente. Un esempio può essere SPYRAL Super Agent, che può essere evocato specialmente dalla mano se dichiariamo l'opportuno tipo di carta, o Speedroid Terrortop.
Ma questi sono solo gli effetti che possiamo osservare chiaramente. Andando più nel profondo della meccanica di gioco, possiamo anche valutare l'aspetto delle possibilità di pescare una certa Carta. Se ad esempio utilizziamo Lullaby of Obedience togliendo dal mazzo dell'avversario un mostro come Speedroid Terrortop o Kozmo Tincan, la possibilità che il nostro avversario peschi con successo le altre copie viene ridotta. Quindi aggiungendo una carta che può servire al nostro gioco e che è una componente cruciale del mazzo del nostro avversario, siamo riusciti a comportare un doppio "svantaggio" per il nostro avversario.
Si può fare anche un discorso particolare sulle hand traps, per cui se decidiamo di scegliere come carta Gameciel, Ghost Ogre & Snow Rabbit o Maxx "C", diminuiamo le chance che il nostro avversario peschi tali carte.
Analizziamo invece i problemi che si possono riscontrare nell'utilizzo di questa carta.
Per iniziare 2000 Life Points non sono un costo da poco. Ovviamente il costo è congruo con la potenza dell'effetto e da questo punto di vista si può vedere come una carta piuttosto bilanciata.
Ma il problema è nel dichiarare il nome della carta e la scelta dell'effetto da parte del nostro avversario. Infatti se iniziamo per primi e non conosciamo il mazzo del nostro avversario, saremo costretti ad attivarla sperando che il nostro avversario giochi la carta dichiarata oppure la attiveremo il turno successivo, una volta che abbiamo capito che mazzo gioca l'avversario.
Per questo probabilmente il suo utilizzo sarà limitato al Side Deck, anche se può rivelarsi una carta inaspettata che in alcuni mazzi con strategia basata sull'OTK, come Cyber Drago o Mermail, potrebbe essere utile anche nel Main Deck, visto che generalmente decidono di far iniziare l'avversario.
Inoltre se il nostro avversario deciderà l'opzione meno adatta al nostro stile di gioco, l'effetto andrà a influire principalmente sulle probabilità di pescare dell'avversario e quindi sulla stabilità del suo Deck, ma è possibile che non avremo una carta utile per le nostre giocate.
Curiosità della carta:CITAZIONEL'uomo che appare nell'immagine di Lullaby of Obedience appare anche in altre 2 carte dell'anime, rispettivamente:
-Celestial Profit
-Providential Injustice
Conclusioni:CITAZIONELullaby of Obedience è probabilmente una carta sottovalutata da molti e con un ottimo potenziale, specialmente in un Metagame ben definito dove sappiamo cosa aspettarci dal mazzo del nostro avversario, ma rimane una carta bilanciata e con un costo adeguato all'effetto.
Voto Personale: 8
Voto Artwork: 8.5