Yu-Gi-Oh! Master

Votes taken by ~Andre

  1. .
    Non penso superiore ai 50, massimo 60.

    Metti 15 di Lavalval Chain.

    EDIT: Anche Ritual Beast se la gioca, anzi, forse di più ddi Yosenju.
  2. .
    Ritual Beast con Teleport e Lavalval Chain però.

    Puoi vedere la mia lista in fondo alla mia firma con tanto di guida se vuoi.

    (Fonti: gioco Ritual Beast come mazzo principale ed al suo primo torneo ho vinto in finale contro Nekroz.)

    Attenzione anche che è un mazzo complicato da usare, ma, tuttavia, divertentissimo.
  3. .

    Edizione Speciale



    uB9FIuq



    Espansioni TCG: The Gold Premium 2 (Rare Gold)

    Descrizione:

    Buongiorno ragazzi, questa è la prima carta della settimana che vi proporrò io. Sicuramente mi conoscerete per le mie Guide, per le mie Tech e, sopratutto, per la mia tattica. Proprio per questo ho deciso di recensire non solo una carta, ma bensì 5 contemporaneamente e analizzarle dal punto di visto tattico.
    Cosa accomuna queste 5 carte? In passato hanno fatto tremare il meta creando L00P, FTKappando, facendo continui +1 o distruggendo tutto il deck dell'avversario.

    Ebbene sì, oggi vi parlerò delle ex-carte bannate a vita uscite dalla Banned con una modifica dell'effetto: Sinister Serpent, Temple of the Kings, Ring of Destruction, Exchange of the Spirit, Card Crush Virus.
    (Potrete trovare vecchi effetti sulle "Note" in fondo al messaggio, così potrete confrontarli con i nuovi effetti.)
    Ma ora analizziamole, come già detto, una alla volta.

    300px-SinisterSerpent-PGL2-EN-GUR-1E



    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    "Durante la tua Standby Phase, se questa carta è nel tuo Cimitero: puoi aggiungerla alla tua mano, inoltre bandisci 1 "Serpente Sinistro" dal tuo Cimitero durante la prossima End Phase del tuo avversario. Puoi utilizzare questo effetto di "Serpente Sinistro" una sola volta per turno."

    Effetto ENG:
    CITAZIONE
    "During your Standby Phase, if this card is in your Graveyard: You can add it to your hand, also banish 1 "Sinister Serpent" from your Graveyard during your opponent's next End Phase. You can only use this effect of "Sinister Serpent" once per turn."

    Che dire? il +1 infinito tecnicamente esisterebbe ancora. Tuttavia si può fare una volta ogni due turni perché altrimenti dovremmo bannarlo. Insomma non bisogna avere fretta, altrimenti si può rischiare l'errore che può compromettere la partita.
    Tutto sommato la modifica dell'effetto mi piace in quanto prima permetteva di usare costi di carte gratis, ogni turno.


    Il Deck che, per ora, ne potrebbe abusare di più può essere il Mermail in quanto essendo di attributo ACQUA può essere scartato di Teus/Megalo (per poi ovviamente riprenderlo in mano), ma ricordiamo che è ottima anche in combinazione con PWWD, Raigeki break e Karma Cut ed, inoltre, può essere mandata dal Deck al Cimitero con carte come Foolish o i Lightsworn stessi per avere un +1 durante la prossima Standby Phase.


    Voto: 7
    Artwork: 7



    300px-TempleoftheKings-PGL2-EN-GUR-1E



    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    "Puoi attivare 1 Carta Trappola nello stesso turno in cui è stata Posizionata. Puoi mandare 1 "Bestia Mistica di Serket" nella tua Zona Mostri e questa carta che controlli al Cimitero; Evoca Specialmente 1 mostro dalla tua mano o Deck, o 1 Mostro Fusione dal tuo Extra Deck. Puoi utilizzare ogni effetto di "Tempio dei Re" una volta per turno."

    Effetto ENG:
    CITAZIONE
    "You can activate 1 Trap Card the turn it was Set. You can send 1 "Mystical Beast of Serket" in your Monster Zone and this card you control to the Graveyard; Special Summon 1 monster from your hand or Deck, or 1 Fusion Monster from your Extra Deck. You can only use each effect of "Temple of the Kings" once per turn."

    Modificato quel che basta per evitare il famoso Exodia FTK o Exchange Spirit FTK. Mi piace il fatto che abbiano lasciato il secondo effetto che comunque sia ti fa evocare un Exterio o un Cyber Twin Dragon o addirittura la carta boss del mazzo (Krystia, Abysspike, Obelisk il Tormentatore ecc.) quasi dal niente, rischiando però di creare un mazzo meno stabile. Tuttavia è un effetto da non sottovalutare.

    Per ora non penso verrà abusata in nessun Deck particolare, se non in qualche FTK tipo il Phoenix per il suo primo primo effetto. Comunque sia potrebbe usufruirne lo stesso Shaddoll per evocarsi una Construct dall'Extra Deck evocando normalmente Serket (in quanto Shaddoll non ha problemi a tributare) oppure da Tellar che trarrebbe vantaggio da entrambi gli effetti, magari mandando al cimitero Serket con Foolish, usare poi CoTH/Oasis dalla mano per rebornare Serket stesso e infine evocarsi Deneb/Altair dal Deck.


    Voto: 8
    Artwork: 6


    300px-RingofDestruction-PGL2-EN-GUR-1E



    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    "Durante il turno del tuo avversario: scegli come bersaglio 1 mostro scoperto controllato dal tuo avversario il cui ATK sia pari o inferiore ai suoi LP; distruggi quel mostro scoperto e, se lo fai, subisci danno pari al suo ATK originale, poi infliggi al tuo avversario danno pari al danno che hai subito tu. Puoi attivare solo 1 "Anello della Distruzione" per turno."

    Effetto ENG:
    CITAZIONE
    "During your opponent's turn: Target 1 face-up monster your opponent controls whose ATK is less than or equal to their LP; destroy that face-up monster, and if you do, take damage equal to its original ATK, then inflict damage to your opponent equal to the damage you took. You can only activate 1 "Ring of Destruction" per turn."

    Sinceramente la carta che mi piace di più delle "nerfate".
    Distrugge un mostro praticamente gratis e fa subire gravi danni all'oppo anche se dovrai subirli anche te. Ovviamente, se non ti conviene attivarla perché i Life Point ti servono, beh, non l'attiverai.
    Ottima out contro carte che ci possono dare noia tipo Majesty's/Vanity's/Djinn Lock/Ciccioni/Diamond/El Shaddoll Anomalith ed è una carta mirata che non richiede particolari costi pesanti. Tuttavia, ha qualche costo. Analizziamoli:
    1) Può essere usata solo durante il turno dell'avversario, quindi non potremo usarla nel nostro turno, ma niente di che.
    2) Può distruggere solo un mostro dell'avversario, mi dispiace Yang Zing/Fire King/Scrap Player :asd:. Costo che comunque sia anche questo abbastanza irrilevante in quanto lo scopo di questa carta è creare -1 all'oppo.
    3) L'attacco del mostro dell'avversario deve essere pari o inferiore ai suoi Life Point, insomma, non potremo più chiudere con questa carta (eccetto in rari casi in cui i Life Points rimanenti al nostro avversario saranno pari all'attacco di uno dei mostri che ha sul campo), il che non la rende molto utile in Late Game. È però anche vero che se l'avversario ha meno Life Point dell'attacco dei sui mostri vuol dire che è abbastanza in difficoltà e con un ultimo sforzo possiamo chiudere senza usufruire di questa carta. Questo probabilmente è il "costo" più "alto".
    4) Subisce danni ai Life Points solo se li subiamo anche noi, costo anche questo trascurabile che impedisce la vecchia combo con "Magia del Dolore", ma niente di eccezionale.

    Insomma, carta splashabile ovunque che distrugge una carta mirata senza costi troppo importanti. L'ideale per coprire l'unico punto debole del proprio Deck.

    voto: 9
    Artwork: 7.5



    300px-ExchangeoftheSpirit-PGL2-EN-GUR-1E



    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    "Se entrambi i giocatori hanno 15 o più carte nel loro Cimitero: Paga 1000 LP; ogni giocatore scambia le carte nel suo Cimitero con le carte nel suo Deck, poi mischia il suo Deck. Puoi attivare solo 1 "Scambio dello Spirito" per Duello."

    Effetto ENG:
    CITAZIONE
    "If both players have 15 or more cards in their Graveyards: Pay 1000 LP; each player swaps the cards in their Graveyard with the cards in their Deck, then shuffles their Deck. You can only activate 1 "Exchange of the Spirit" per Duel."

    Carta non troppo rilevante per ora, ma comunque sia quasi ottima se viene usata come una specie di PoA per riciclare tutte le risorse già utilizzate in un Deck dove esse finiscono subito, oppure per devastare il set-up dell'avversario in un Deck che si basa sul cimitero (Spellbook, Plant, Laval, Lightsworn...).
    Ottima la nefratura che dice che anche l'avversario deve avere più di 15 carte (per evitare FTK o simil-FTK) che la rende inoltre molto rischiosa da essere giocata di Main, e la nuova variazione dove dice "Once per Duel" per evitare loop con se stessa.

    Nessun mazzo ne usufruirà per ora in quanto non è in grado di creare un vero e proprio vantaggio. Può però essere un arma a doppio taglio. Mi spiego meglio. Se nella recensione ho detto che è pericolosa in quanto è in grado di devastare set-up al cimitero, può però anche essere usata per crearti il set-up tutto in una volta.

    Voto: 6
    Artwork: 8



    300px-CrushCardVirus-PGL2-EN-GUR-1E



    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    "Offri come Tributo 1 mostro OSCURITÀ con ATK di 1000 o inferiore; il tuo avversario non subisce danni fino alla fine del prossimo turno, inoltre guarda la mano del tuo avversario e tutti i mostri che controlla e, se lo fai, distruggi i mostri tra di essi con ATK di 1500 o superiore, poi il tuo avversario può distruggere fino a 3 mostri con ATK di 1500 o superiore nel suo Deck."

    Effetto ENG:
    CITAZIONE
    "Tribute 1 DARK monster with 1000 or less ATK; your opponent takes no damage until the end of the next turn, also, you look at your opponent's hand and all monsters they control, and if you do, destroy the monsters among them with 1500 or more ATK, then your opponent can destroy up to 3 monsters with 1500 or more ATK in their Deck."

    Carta che non ha bisogno di troppi chiarimenti: se Ring of Destruction era la carta splashabile più forte, questa è la carta mirata più forte delle 5.
    Questa, col solito costo della vecchia CCV (Card Crush Virus) ha anche un effetto simile, con la differenza che questa non distruggerà i mostri pescati per i prossimi 3 turni. In più anche questa ha 2 condizioni più o meno rilevanti:
    Il primo dice che l'opponent non subirà danni fino alla fine del prossimo turno, effetto più che giusto in quanto con altissime probabilità si ritroverà scoperto dopo l'attivazione di questa carta.
    Il secondo dice che potrà distruggere fino a 3 mostri dal suo Deck con Atk 1500 o superiore. Quindi l'avversario potrà crearsi lo stesso un set-up e questo effetto potrebbe essere fondamentale macinando magari: Drago + Bestia + Squamata, 2 Deneb, 1 Cir + 1 Math (più o meno inutile a Mid Game), per non parlare se attivata erroneamente vs Yang Zing/Fire King. Insomma questa carta va saputa usare (ed anche bene) se si vuole che diventi decisiva.

    Ovviamente il deck che ne potrebbe abusare di più è Burning Abyss, ma da non sottovalutare anche Shaddoll che può benissimo tributare Haedgogh/Falcon.

    voto: 8
    Artwork: 5



    Note:
    Di seguito troverete i vecchi effetti sotto spoiler.

    Sininster Serpent
    "During your Standby Phase, if this card is in your Graveyard: You can return it to your hand."

    Temple of the Kings
    "The controller of this card can activate Trap Cards the same turn they are Set. If you control "Mystical Beast of Serket" and this card, you can send both to the Graveyard to Special Summon 1 monster from your hand, Deck, or Extra Deck."

    Ring of Destruction
    "Destroy 1 face-up monster and inflict damage equal to the destroyed card's ATK to the Life Points of both you and your opponent."

    Exchange of the Spirits
    "Activate only while there are 15 or more cards in your Graveyard. Pay 1000 Life Points. Both players swap the card(s) in their Graveyard with the card(s) in their Deck. Then, both players shuffle their Decks."

    Card Crush Virus
    "Tribute 1 DARK monster with 1000 or less ATK; check your opponent's hand, all monsters they control, and all cards they draw until the end of your opponent's 3rd turn after this card's activation, and destroy all monsters with 1500 or more ATK."


    Voto Finale: 9, La maggior parte delle carte possono rivoluzionare il meta e posso dare spunti interessanti a parecchi Deck.

    Voto Artworks: 8, Mi piacciono quasi tutte, in particolar modo Exchange of the Spirit :sisi:

    Spero che siano state di vostre gradimento, cercate di non essere troppo cattivi :asd:
    Ciao foro!

    Ringrazio †Eclipse, Fra, Ghoul~, Dippy e ~Silver per le correzioni ortografiche e i consigli, e Lupin e Dippy per le immagini.


    Edited by ~Andre - 26/3/2015, 17:09
  4. .
    Con Book of Eclipse posso fondere lo stesso (si, posso fondere anche se i mostri son coperti tipo GB)

    Veiler relativamente, andrebbe tirato sull'effetto di Cannahawk ma niente di troppo importante alla fine...
  5. .
    Abbastanza inutile in quanto lui in catena rimbalzerebbe per evocare 2.
    Gioco Ritual Beast.
    Nella mia firma, in fondo, c'è linkato il mio topic Ritual Beast e c'è anche scritto come contrastarlo (Weakness), dacci un'occhiata se vuoi ;)
  6. .
    Ciao Chris, bentornato ;)


    Ovviamente anch'io ti consiglio Ritual Beast, però è consigliabile se hai almeno o 2/3 Teleport o 1 Lavalval Chain (certo che se li hai entrambe decisamente meglio)

    La mia Decklist la troverai in fondo alla mia firma ed, ovviamente, ci sono anche una guida introduttiva e una guida strategica al mazzo con tanti di Ruling ;)

    Altrimenti di non troppo costoso c'è anche Harpie che può anche avere una plusvalenzea con una nuova carta che esce, Spellbook (ma con i soldi di questo di fai anzi Ritual), Geargia, Fire First, Fire King (che riceverá potenziamenti), Hero, Dark World (è sempre lo stesso ma rimane carino da usare), Six, U.A e GB.




    P.S.: Fritz, la prossima volta che classifichi lo Spellbook for fun ti banno anche l'anima. :asd:
    Spellbook è T0. :yeah:
  7. .
    jpg
  8. .
    CITAZIONE (ØFraØ @ 18/3/2015, 14:37) 
    CITAZIONE (Grent124 @ 18/3/2015, 09:35) 
    CITAZIONE (ØFraØ @ 13/3/2015, 18:08) 
    :trollface:

    ebmv1Rp

    ci credete che poi è finita così? ._. sto seriamente pensado di ficcarci upstart in mono :trollface:

    nPfIKAA

    Fra solo per sapere quante pot of greed hai messo ?!.

    ne ho messe 35 :trollface:

    E gira? :trollface:
  9. .
    CITAZIONE (michi2495 @ 16/3/2015, 21:12) 
    Ciao ragazzi so che è semplicemente un 4fun ma mi dareste una mano a renderlo il più competitivo possibile?
    Mostri: 12
    3 Laquari
    2 darius
    2 equeste+1
    1 murmillo
    1 retiari
    1 hoplomus-1
    1 bestiari
    1 fire fist - bear
    Magie:
    2 forbidden lance
    2 upstart(prima erano 2 pod ma l ho tolta perchè alla fine hai sempre bisogno di attivare gli effetti dei gb,forte solo al primo turno)-2
    3 MST
    3 prova del gladiatore
    3 tenki
    1 book of moon
    1 raigeki
    1 strappa possesso
    +2 PoD (ti da un ottimo set-up, secondo me meglio di upstart)
    +2 Shared Ride
    Trappole:
    3 mirror force-3
    3 carro dei gladiatori bestia
    3 waboku
    3 mind crush

    La lista è sistemata un po per il metagame(che da me è in prevalenza satellarnight e qliphort, di nekroz ce ne sono ben pochi). I miei dubbi principali erano sull utilità di murmilloe sul mettere magari la terza lancia, inoltre magari anche pensare di metterci wolfbark, che potrebbe rebornare un laquari potrebbe essere buona, +1 per ogni fix :) )

    Provalo così, Hoplomus è inutile, Equeste gigantesco.
    Devi giocare meno trappole possibili e stabilizzare il mazzo: Shared sono l'ideale.
    Secondo me il ballottaggio PoD-Upstart lo vince la prima.
    Dimmi che ne pensi.
  10. .
    Bustina a dir poco meravigliosa.
  11. .
    CITAZIONE (_geno98_ @ 16/3/2015, 18:00) 
    Per il momento la gioco così, non mi convince al 100%:

    3x maxx "c"
    3x shared ride
    3x twister
    3x fairy wind---3
    3x flying "c"-----3
    +2 Mistake
    +1 Mind Crush (che io metterei di Main al posto dell'inutile Macro)
    +2 Trio Ojama
    +1 Pulling the Rug

    Io non sono molto esperto di Side, ma io lo farei così
  12. .
    Confermo, scartare non è costo
  13. .
    15 euro è poco...

    C'è la base Ritual Beast che costa 20 euro, senza Teleport, ma non ti conviene molto se non hai appunto i Teleport.

    Alternativamente c'è quella Yosenju che sta a 25-30 che forse ti conviene di più ma è molto noioso da usare.
  14. .
    CITAZIONE (Grent124 @ 14/3/2015, 23:27) 
    Mostri:
    3X Jd.
    3X Lumina.
    3X Gardna. -3
    3X Lyla. -3
    1X Jain.
    1X Onest.
    1X Ryko. -1
    1X Garoth. +2
    1X Card Trooper. -1
    3X Diabolos.-1
    2X Tragoedia. -2
    1X Gorz. +1
    +1 BLS
    +3 Raiden
    +2 Ehren

    Magie:
    3x Solar Recharge.
    1X Light Brigate.
    1X Soul Charge.
    2X Mst.
    1X Snatch steal.
    1X Raigeki.
    1X Foolish Burial.
    +3 ROTA
    +3 Double Summon

    Trappole:
    2X Vanity's. -2
    2X Pwwb. -2

    Ho provato a fare il meglio possibile, aggiungendo altre carte, l'ho fatto diventare un po' una versione caos,vedi un po' come va, l'extra non l'ho toccato vedi tu.

    Grent scusa se ho ffixato la tua lista, ma era l'unica con i numeri davanti al nome

    2 Double Summon e 3 ROTA per avere cercare la miglior partenza: Garoth+Raide+Double.
  15. .
    Ah ok, scusa :asd:

    Comunque sia tranquillo, questo Deck in tornei grandi non ce ne saranno troppi.
755 replies since 2/3/2011
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