Yu-Gi-Oh! Master

Posts written by .:TheJudge:.

  1. .
    Chiudo.
  2. .
    Sì, certo. La carta in questione non è stata attivata e non ha usato i suoi effetti in alcun modo.
  3. .
    Di nuovo referenza positiva! rapido e affidabile.
  4. .
    Confermo, si attiva l'effetto solo se viene "Distrutto" ogni altro modo non va bene.
    Chiudo.
  5. .
    Spam = Ban = Lock
  6. .
    Editato! :asd:
  7. .

    Transmodify





    Nome ITA: Transmodificazione
    Nome ENG: Transmodify
    Tipo: Normal Spell
    Codice: 05288597

    Espansione TCG:
    Judgment of the Light (JOTL-EN067 - ScR)

    Espansione OCG:
    Judgment of the Light (JOTL-JP067 - R)

    Effetto ITA:
    Manda 1 mostro scoperto che controlli al Cimitero; Evoca Specialmente dal tuo Deck, 1 mostro con lo stesso Tipo e Attributo di quel mostro nel Cimitero, ma 1 Livello più alto. Puoi attivare 1 solo "Transmodify" per turno.

    Effetto ENG:
    Send 1 face-up monster you control to the Graveyard; Special Summon from your Deck, 1 monster with the same Type and Attribute as that monster in the Graveyard, but 1 Level higher. You can only activate 1 "Transmodify" per turn.

    Descrizione:
    Eccoci oggi per parlare di una carta molto discussa della prossima espansione, al cui Sneak Peek manca giusto una settimana.
    Transmodify è un valido supporto per i mazzi basati su un archetipo che spesso comprende mostri dello stesso tipo e attributo.
    Analizzando l'effetto è utile dire che:
    - Mandare al cimitero è costo
    - L'evocazione è generata dalla magia, perciò se si vuole usare carte quali giudizio solenne bisogna negare questa carta.
    - Piccolo dettaglio che se il mostro tributato cambia il proprio attributo se è sul terreno o nel cimitero verrà considerato quello che ha nel cimitero.
    - Se ne può attivare solo 1 a turno, quindi il 3x può risultare pesante.

    Detto questo vi dico i primi deck che mi vengono in mente in cui trova utilità:
    -Infernity: Mandando Necromante si porta Arcidemone che ci fa addare 1 se non abbiamo carte in mano.
    -Inzektor: Mandando Donnacimice possiamo portare Libellula/Millepiedi e avendo la Donnacimice al cimitero si è pronti per eventuali combo.
    -Karakuri: Mandando Merchant (dopo aver addato) si può portare Komachi per evocare direttamente il mostro aggiunto in precedenza.
    Poi ce ne sarebbero anche altri, da Agent ad Alanera, a Sei Samurai, ecc...

    Voi che ne pensate? Credete che sia una carta in grado di dare uno sprint sufficiente a vari deck per farli competere? Dite la vostra! ;)

    Voto Personale: 8
    Voto Artwork: 7

    Edited by .:TheJudge:. - 26/8/2013, 15:38
  8. .
    Allora, spesso molti quando si gioca in real non dichiarano le fasi, non dichiarando quindi di entrare nella battle phase, dicendo subito robe tipo "attacco", in questo caso si accetta un roar sull'attacco, perchè comunque sarebbe nel torto chi non ha dichiarato le fasi.
    Se vogliamo essere pignoli però: attivare roar sulla dichiarazione di un attacco non impedirà a quell'attacco di andare a segno.
    Chiudo.
  9. .
    Rai-Oh nega Dolkka, e in quel momento la sua evocazione non è avvenuta con successo perciò non può ancora attivare i suoi effetti (Negare).
    Se fai Veiler su Dolkka credo che se l'oppo non sia stupido staccherebbe un materiale così da negare Veiler. :)
    Chiudo.
  10. .
    Esattamente, i DW non partono se mandati, ma solo se scartati! ;)
    Chiudo.
  11. .
    In entrambi i casi il tuo dubbio riguarda se il boost che riceve Lead Yoke resta anche se il suo ATK varia.
    Anche se il suo attacco cambia fino all'end phase dopo questa fase ritornerà alle statistiche originali + quello che ha guadagnato con il suo effetto.
    Quindi dadepelle33 ha dato risposte correttissime.
    Chiudo.
  12. .
    In quel turno O attivi l'effetto di CCD e/o Pod O evochi specialmente.
    Chiudo.
  13. .
    Ciao ho base Fire Fist.
    Post Jotl cercherò 1x Archfiend Heiress, 1xArchfiend Palabyrinth, 2x Transmodify. Altrimenti i soldini sono ben accetti! :)
    Manda MP se compri o comunque se sei interessato.
  14. .
    Prison su Solda si può fare poiché non distrugge ma rimuove direttamente.

    Se controllasse Veil non avrebbero alcun effetto tutte le carte da te citate.

    Chiudo. :)
  15. .
    Di nulla! :)
    Chiudo.
4173 replies since 1/9/2010
.
Top