Yu-Gi-Oh! Master

Posts written by .:TheJudge:.

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    Gia' ma oggi ho notato che il main soffre Drago... Post side ci sto sopra, ma la prima è dura da vincere se apre decentemente.
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    La carta è utile in vari deck che si ritrovano spesso il mostro chiave della combo al cimitero, come per infernity ressare Archfiend.
    E' una carta che anche io sto valutando di giocare di side, più per il fatto che è buona contro i deck da OTK.

    Non sono d'accordo però sul fatto che si giocano più Night beam che tifone, tifone in questo meta è forte. punto.
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    Upstart era utile per giocare a 37 carte, ma ora come ora 2 Transmodify e 1 Palabyrinth li reputo meglio, anche per il fatto che upstart non fa scombare perche archfiend pescato così perde timing.
    Palabyrinth è più una tech, per non avere solo archfiend da addare di heiress, per buttare giù i mostri un po' più grossi ed eventualmente scartabile di monk (heiress adda labyrinth, evoco monk, scarto labyrinth).
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    La synchro è esplosiva, ma instabile e soffre Verz.
    La XYZ è stabile e gode di una maggior variante di combo e outs.

    Quindi consiglio la XYZ ma senza giocare Avenger per accedere alle Synchro, può sembrare una cosa buona, ma a mio giudizio scombina molto le cose e rischi di non avere la carta giusta di Extra perchè l'hai tolta per far spazio alle Synchro che hai messo.

    Riguardo alle Instant e Transmodify ovviamente sì, diciamo che se non metti le ultime per via del prezzo puoi giocare lo stesso, ma risenti della stabilità acquisita con esse, inoltre consiglio di giocare queste carte in 2x, per via del fatto che si possono usare una volta per turno.

    PS: Ragazzi mi onorate ad ispirarvi così tanto alla mia build! :ebete:
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    In un meta di Tower a cui far perdere timing, tenki, abyssphere, launcher e barrier che si sa dove siano settate i tifoni non vengono più tirati a caso, perciò anche questo e' indirettamente un punto a sfavore di fiendish.
    Fiendish e Chalice assieme mi paiono più un'accozzaglia, immaginate ad esempio di avere monk e fiendish e dire "ah! avrei potuto usare monk se solo fosse stato chalice!" ;)
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    Perchè fate resta a 3 e un bel tifone su DDR a drago oppure su Tower per far perdere Timing, oppure su Tenki così da non farla risolvere... Non mi fan schifo.
    Inoltre Infernity soffre le set avversarie, i suoi match-up peggiori li ha contro mazzi che settano molto, e se 2 mirror, 2 prison, 1 tt, 1 bth, 1 ced e 1 sw sono pochi... beh beato te! :asd:
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    Buonsalve! :)
    Era tanto che non facevo report, oggi non ho un cazzo da fare quindi vi faccio contenti! <3
    Iniziamo quindi...
    Arrivo un po' prima e chiedo se si gioca post-banned, e con grande simpatia il negoziante mi risponde con un energico NO. Bene... allora mi siedo e sistemo il mazzo che era già post banned.
    Iniziano i turni e si parte!

    Infernity vs. Spellbook
    Beeeene un simpatico SB pre-bannned, me la vedo dura ma un bel tifone su fate e una mano paura mia fanno chiudere di shock lock con dietro oltre alle barrier un bth che si prende la priestess al turno dopo per poi concedere.
    La seconda parte lui si apparecchia per benino, ma non sembra felice di vedere che calo Crazy box + Archfiend con dietro Barrier e 2 settate, si prende virus e resta però con 3 mostri (Kycoo, Jowgen e Priestess), cala Jowgen, attiva l'eff e prende barrier, passa. E' mia.
    1-0-0

    Infernity vs. Spellbook
    Di nuovooo! :D
    Arriviamo ai botti con la prima partita, giocata davvero bene da entrambi, molto combattuta turno per turno tra varie priestess, barrier, jowgen e altre barrier, però lui ricicla tutto mentre io dopo le 3 barrier non ho molto! .-.
    Finisce per vincere lui e siccome c'è la regola dello spareggio allo scadere del tempo lui non era pronto e il judge decide di finirla lì, perciò perdo! D:
    1-0-1

    Infernity vs. Bujinn
    Inaspettato... davvero mi ha preso alla sprovvista, ma la prima partita sembrava ci avessi siddato contro, chalice, break e barrier per Yamato e tutte le altre merdine che manda al cimitero. Quindi, siccome perdo sempre al dado, lui apre di yamato e qualche set, io di storm e chi più ne ha più ne metta, vinco easy.
    La seconda entra l'ira di dio con la side: Zombie World, IIW, Debunk e Light-imprisoning mirror. Non vedo nulla e devo dire che storm + reborn dopo un Solennone fanno il loro lavoro, cala Susanoo e mi leva tutti i mostri per chiudere a breve. Chiamano i botti, per evitare il pareggio giochiamo subito. Vedo la side... apro di combo... mia! :asd:
    2-0-1

    Infernity vs. Antimeta Rogue
    Un mio amico, ha sempre quel fottuto mazzo e ci gioco contro quasi ogni volta, ma oggi avevo l'arma segreta: Necromancer! .-.
    Più grosso di tutti i suoi mostri! Quindi stallo per un botto di turni con 2 immensi necromancer finchè non sale la mano buona per andare in control e vincere a breve.
    La seconda va diversamente, non c'è stallo ma la partita risulta sbilanciarsi in continuazione, fino al momento in cui la situazione è:
    Lui- Luce consacrata e 2 dietro
    Io- 3 settate e Archfiend Incimato di Lavalval al turno prima (Si era presa prison D:)
    Evoca TK e faccio bottomless, lui pensa e attiva TT, dico ok, allora fa starlight. Ragiono un po' e provo la mossa del giorno: Tifone su TT.
    TT viene distrutto, perciò starlight non evoca e TK viene rimosso da BTH. Passa, attivo l'ultima carta settata: BoM sulla Luce consacrata, pesco, Archfiend e inizio a scombare prendendo Launcher con 2 Necro e 2 Archfiend al cesso, tira Maxx C ma me ne sbatto e vado di OTK.
    3-0-1

    Arrivo 6° perchè anche lo SB con cui ho perso fa 3-1 abbassandomi il rank! :(
    2 buste, 2 rare!
    E' stato comunque un bel torneo.. Gli ultimi Shock Lock ma anche le ultime Storm sui denti e le ultime sculate avversarie con reborn a top! :P
    Questo è quanto! :) Sciao!
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    Diciamo che sono le common più difficili da trovare, ma son pur sempre common! :)
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    CITAZIONE (GuarinoL @ 31/8/2013, 18:00) 
    io non lo toglierei book of moon in quanto oltre a coprire eventuali mostri fastidiosi come thunder king,pachy,banisher,doomcaliber e co.,offre un riparo da veiler,in quanto il bersaglio deve essere scoperto e book lo copre.reasoning e monster gate fanno cagare,possono millare cose utili come launcher e barrier e a volte(spesso) sono dei -1.i forbidden chalice li terrei di side.allure non ce lo vedo,dark hole è buono ma solo se lo vedi di primo e lo usi per togliere mostri fastidiosi,ma risulta legno se si è partiti di combo e si ha il campo pieno di mostri,quindi lo leverei.palalabirint non si toglie,è fortissima!!!e come già detto dare valorizza heiress e necromante.tifone a 3.

    Tutto giusto, tranne per i Chalice... anch'essi utili allo stesso modo di BoM e decisamente meglio delle trappole per la compatibilità con il deck.
    Inoltre un secondo CotH può pesare, soprattutto per lo slot che andrebbe ad occupare inutilmente sul terreno qualora usassi il mostro ressato per un XYZ.
    CITAZIONE (~Maestroke™ @ 31/8/2013, 15:02) 
    Anche io la sto testando ma non mi è mai uscita :\ sinceramente non so se sia utile o no

    Per favore, se non sai se la carta è utile o meno... non mettercela nel fix, soprattutto se fa cagare! :asd:
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    Ricordiamo che Chalice può anche pomparmi i mostri, in damage... non è cosa da poco.
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    Heiress non si tocca, ti aggiusta le mani in cui manca archfiend o ti fa addare palace per non far fermare la combo a Necro, resso Arch, stop.
    Monster Gate lo giocavo, ma c'è il rischio di macinare carte importanti e se lo usi per ingranare rischi di macinare roba tipo Launcher o di portare mostri come Monk che ti mandano solo in -1.
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    No ragazzi... Come potete levare Heiress? le opzioni sono 2: non l'avete testata, o siete matti! :asd:
    Chalice lo preferisco a fiendish, principalmente per via di Flying "C", inoltre e' scartabile di Monk.
    A DH ci sto facendo un pensierino, mentre Zero Max non è addabile e se non sale subito dopo diventa legno.
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    Monsters: [13]

    3x Infernity Archfiend
    3x Infernity Necromancer
    2x Stygian Street Patrol
    2x Summoner Monk
    1x Dark Grepher
    1x Armageddon Knight
    1x Archfiend Heiress


    Spells: [16]

    3x Mystical Space Typhoon
    2x Transmodify
    2x Instant Fusion
    2x Forbidden Chalice
    1x Infernity Launcher
    1x ZERO-MAX
    1x Archfiend Palabyrinth
    1x Foolish Burial
    1x Reinforcement of the Army
    1x Dark Hole
    1x Book of Moon


    Traps: [11]

    3x Infernity Barrier
    2x Infernity Break
    2x Dimensional Prison
    1x Bottomless Trap Hole
    1x Compulsory Evacuation Device
    1x Solemn Warning
    1x Archfiend's Roar


    Extra Deck

    2x Lavalval Chain
    2x Diamond Dire Wolf
    1x Evilswarm Ouroboros
    1x Number 66: Master Key Beetle
    1x Gem-Knight Pearl
    1x Gagaga Cowboy
    1x Abyss Dweller
    1x Maestroke the Symphony Djinn
    1x Photon Papilloperative
    2x Leviair The Sea Dragon

    1x Darkfire Dragon
    1x Fusionist


    Side Deck

    3x Mind Drain
    3x Imperial Iron Wall
    3x Needle Ceiling
    2x Trap Stun
    2x Overworked
    1x Eradicator Epidemic Virus
    1x Malevolent Catastrophe



    Edited by .:TheJudge:. - 3/9/2013, 17:51
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    CITAZIONE (~Maestroke™ @ 7/7/2013, 19:12) 
    Ovviamente becco l'unico Dragon Ruler. Poi scopro che ha un solo Sack e che gioca le skill Drain D: vabbe io parto abbastanza bene faccio Plaides con due settate, ma lui va ancora meglio portando Blaster e tidal. Sono costretto a far rimbalzare tidal e a fare Prison su Blaster...lui non Adda niente o.O

    Giusto per commentare random, se Blaster può attaccare vuol dire che e' stato evocato dal suo effetto (a meno che non sia entrato per effetto di un Redox) e non da Burner, ergo se viene rimosso non può addare! D:
    Al contrario se fosse stato portato di Burner, avrebbe potuto addare, ma siccome non avrebbe potuto attaccare non si sarebbe preso prison! :asd:

    A parte questo bravo Maestroke! ;)
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    L'effetto finisce alla 3° end phase che il tuo avversario fa dopo l'attivazione, non importa quando attivi la carta.
    Chiudo.
4173 replies since 1/9/2010
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