Yu-Gi-Oh! Master

Votes taken by Lonely Owl

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    Sì, ma decidi... Non puoi dare sia +1 che -1...
  2. .
    Wut...?
    SPOILER (click to view)
    e97093d22d2d41fca5e7fba9c7068206


    Edited by Lonely Owl - 17/8/2016, 23:07
  3. .
    Online paghi anche le spedizioni. 25€ è un po' troppo, se te le da a 20€ ci sta... Ma se non hai modo di acquistare online o non vuoi aspettare che arrivino (o qualsiasi altro motivo) valuta tu se i 5€ di sovrapprezzo sono un buon compromesso oppure no.
  4. .
    SPOILER (click to view)
    UZ12VRg


    SPOILER (click to view)
    No, veramente... Non conosco una singola carta di 'sto mazzo.
  5. .
    Esattamente a cosa serve il terzo Clown? :facepalm:
    Più che altro potresti provare Brilliant.

    QUOTE (the shiny shingo @ 2/8/2016, 11:13) 
    List:
    3 terrortop
    1 taketomborg
    2 tricklown
    2 hatricker
    2 jigabyte
    1 nefarious
    1 thousand blades
    1 matematico
    1 assault halberd-----> Why 1?
    2 dragodies empowered warrior
    1 veiler(non ho max c) -------> Why 1?
    1 goblindberg

    2 instant
    2 twin twister
    2 empowerment
    1 terraforming
    1 raigeki
    1 foolish
    1 dark hole
    1 rota
    1 rimpicciolire (out in più a crystal e ai blue eyes grossi)----> Non è una out valida. piuttosto il secondo DH...
    1 soul charge

    2 chaos trap hole
    1 warning
    2 storming----> Meglio Quaking
    1 call
    1 bottomless
    2 breakthrowg skill

    Insomma... Veiler a 1 no... Che senso ha? Hal la stessa cosa... A 1 non mi piace.
    Rimpicciolire non è una out valida, piuttosto giocherei schiacciare............ No, seriamente. C'è di meglio.
    Per le mirror le valide sono Quacking e Drowning, dipende dallo stile che dai al mazzo. In parole povere... Ti serve che i tuoi mostri sopravvivano? Non è un problema togliere quei mostri coperti? Quaking. Se invece la risposta a queste domande è no... Drowning.
  6. .
    È un fierissimo topic di report, il discorso non si protrae mai trovo avanti in questi topic. L'evitare OT si usa per impedire un creasi di confusione tale da non permettere la ricerca dell'informazione desiderata... Ergo se ne deduce che l'ot perde di significato in topic in cui non ci sono vere e proprie informazioni utili per lo svolgimento delle funzioni del forum. Col tempo è diventato un evitare ot a destra e a manca senza riguardo.
    Ovviamente non è una critica, era giusto per dire che appartiene alle tante cose che hanno perso di significato nel tempo ahah
  7. .
    Pot... Ti prego, dimmi che non vuoi montare Subterror con le prediction ahah
  8. .
    QUOTE (~TourGuide~ @ 6/8/2016, 20:34) 
    Bravo niente da dire. Non so dove la trovi l'inventiva e la voglia ma l'idea è davvero molto bella

    Una sola domanda: perché il mono ciclone e mono MST che poi è l'unica cosa che non mi piace molto e non Dust Tornado?
    Per il resto ripeto complimenti davvero bello

    Le virgole, queste sconosciute...
    Dust Tornado è lenta rispetto ad un mst, cyclone o twin. Il far partire l'effetto di Ulti non ne giustifica l'utilizzo. Di cose criticabili ce ne sono, ma di certo tra queste non vi è il non giocare Dust.
  9. .
    Non devo spammare.

    Edited by Magicianofchaos - 7/6/2016, 15:00
  10. .
    Io ce l'ho praticamente da quando è uscito Destroyer. Rispetto agli altri T1 (Bapk, Emem) è sempre stato scarso e deludente... È maledettamente instabile, dipende dalla normal, se per sbaglio non ti parte un Kozmo distrutto hai perso e molte altre cose... È fragile da far schifo.
    È il mazzo che ho giocato di più in questo meta e so cosa dico... Il mirror match se l'altro parte bene tu non puoi fare quasi nulla, non importa quanto sei bravo e quanto la tua mano sia forte. Da Monarch si prende una Stormforth ed ha perso... Prima si prendeva Twin ed aveva perso... Basta veramente un nulla per affossarlo. Con Island ha ottenuto una partenza fortissima ma se peschi Garunix hai quasi perso, bricki molto di più e boh... Se ti siddano Gameciel e te lo prendi stai in mezzo ad un'autostrada.
    Bapk invece... Altro mazzo che ho montato appena uscita Breaksword (bei tempi, 10€ l'una) ha un fottio di risorse... Non è instabile... Ha i suoi difetti, ma non c'è paragone con Kozmo.
    Emem non ne parliamo... (quello full power)
    Anche Shaddoll, se ci fosse ancora Construct, lo avrebbe massacrato... Se questo lo consideri un mazzo forte, boh... È un T1, senza dubbio, ma forte non lo è.
  11. .
    QUOTE (Dippy92 @ 2/6/2016, 18:28) 
    QUOTE (Lonely Owl @ 2/6/2016, 16:51) 
    Diamond con 1 Materiale con Bapk è inutile, oltre a prrendersi tutto il trap set in faccia. Meglio Infinity.

    Diamond evita che si riadda le carte per effetto di dante, le carte addate dal grave sn bannate, anche se ha il trap set per negare l effetto non vedo in cosa infinity possa essere migliore, ha anche meno atk.

    La carta addata sarà 1, non lo farai mai su 2 Dante. Va comunque a prendersi Strike/Fog e negare uno non serve a nulla. Innanzitutto Diamond non nega i BA sotto Dante/altro.... Mando Dante in ultimo Cl e banni solo ciò che adda (ed esso sarà un Alich/Libic/Calcab, quindi roba inutile) senza poter negare nulla, se ti prendi Fog (carta searchabile) non fai neanche quello. Infinity, dal fatto suo, può comunque negare l'ultimo cl (Dante?) e fare la stessa cosa di Diamond (bannare un Alich è identico a negare un addo Cir se non peggio... Può sempre farsi rimuovere cose utili per Leviair, un Libic o un Barbar che vuole fare effetto ad esempio.) ma con la differenza che infinity ruba mostri in attacco (anche tuoi e metterci cose sotto non ti farà schifo, fidati) e anche se foggato (?) ha la possibilità di riprendere il suo effetto, tramite carte quali Twin Twister, Erebus, Pleiades, Adreus (che alcuni giocano. Grampuls, Sliprider ecc se si va a parlare di altri mazzi).
    Poi parliamo di versatilità... Attualmente Infinity è un problema per cosa? Tutto. Diamond con un materiale è un problema per cosa? Nessuno. Bapk, oltre alle solite Fog e Strike, ora gioca anche Dark Hole e Raigeki per cose come Dark Lady... Queste carte Diamond lo rendono una carta che ha, prese singolarmente, 9 out di main senza ricorrere all'extra o al side, mentre infinity, prese singolarmente, ne ha 3... Strike. Altrimenti ne servono due, esempio Raigeki + Fog. E non venirmi a dire che così si manda Fog al cimi ed è un guadagno, perché se voglio ottenere ciò vs Diamond (o chiunque altro) faccio comunque Rai + Fog solo per mandare la Fog al cimi.
    Paragonare Diamond ad Infinity... No, non si può. Diamond è una carta che ha bisogno di tanti materiali e di essere parata (non a caso era forte solo in Satella, Shaddoll poteva farlo con Tolomeo ma non lo giocava, preferiva altro... Chissà perché...) mentre Infinity funziona da solo.

    Ora passiamo a Xyz Universe, carte mediocre a prescindere... Come funziona questa carta? Basta leggerne l'effetto. Ovviamente il suo punto forte è che è inaspettata (Sì, perché essendo una carta mediocre non la gioca quasi nessuno) e, in tutto il match, la userai una sola volta. Attivata una Universe, NESSUNO con un minimo di buon senso torna a farti doppio rank 3 se hai settate che non conosce se sa che giochi Universe e che prendersela lo porterebbe alla sconfitta. A quel punto le tue Universe verranno attivate in soli 2 casi:
    - Il tuo avversario vuole fartela attivare.
    - Il tuo avversario è messo malissimo e si gioca il tutto per tutto.
    (caso bonus: -Il tuo avversario è un idiota).
  12. .
    Le puttane siete voi maschilisti del cazzo.
  13. .
    In Qli l'extra è secondario. Io lo gioco senza extra (non perché da qualche vantaggio, non avevo voglia di smontare altri mazzi per mettercelo) e non ho mai sentito il bisogno di averlo. Pensa a finire il main con le carte principali, Strike se costa troppo si può sostituire ad esempio... L'unica che dev'esserci per forza è Demise.
  14. .

    MAIN DECK: 40

    3x Prediction Princess Tarotrei
    2x Maxx "C"
    1x Pot of The Forbidden
    3x Spirit of the Fall Wind
    2x Manju of the Ten Thousand Hands
    1x Black Luster Soldier - Envoi of the Beginning
    3x Shaddoll Beast
    2x Shaddoll Dragon
    1x Shaddoll Squamata
    1x Shaddoll Falco
    1x Shaddoll Hedgehog


    3x Shaddoll Fusion
    1x El Shaddoll Fusion
    3x Prediction Ritual
    3x Pre-Preparation of Rites
    2x Instant Fusion
    2x Mystical Space Typhoon
    1x Foolish Burial
    1x Raigeki


    2x Solemn Strike
    1x Solemn Warning
    1x Vanitys's Empitness


    EXTRA DECK: 15

    3X El Shaddoll Construct
    3x El Shaddoll Winda
    2x El Shaddoll Shikhinaga
    1x El Shaddoll Wendigo
    1x Elder Entity Norden
    1x Thousand-Eyes Restrict

    2x Abyss Dweller
    1x Number 106: Giant Hand
    1x Castel, The Skyblaster Musketeer
    1x Dante, Traveler of the Burning Abyss

    1x Virgil, Rock Star of the Burning Abyss
    1x Crystal Wing Synchro Dragon



    SIDE DECK: (15)
    2x Ghost Reaper & Winter Cherries
    2x Denko Sekka!!!
    2x Flying "C"

    3 System Down
    3x Imperial Iron Wall
    3x Mask of Restriction






    Ora vi lascio la spiegazione delle mie scelte.
    3 Tatorei perché, beh, il mazzo si basa su di lei.
    2 Maxx perché 3 non mi piace e non ho spazio, è forte contro il nuovo stile di Kozmo e, ovviamente, contro Ba/Bapk. Un po' scarso con Monarch, ma il +1 te lo da comunque se tirato bene. Altrimenti si ci accontenta del +0
    1 Pot, questa carta è immensa qui... Se non fosse stata searchabile l'avrei messa almeno a 2, ci devo partire con Tatotrei quando vado prima.
    3 Spirit perché sono praticamente il searchino assoluto del mazzo, Joker/Stratos per le Shaddoll. Peccato sia vento... Luce sarebbe stato utile solo in passato ma terra, ora come ora, sarebbe stata veramente fortissima.
    2 Manju perché se ne vedo 2 mi si storce un po' il naso, c'è pre-pre e non è così indispensabile ma molto utile comunque per partire se non si vede la pre-pre... Ed è target per BLS
    1 BLS non ha bisogno di spiegazioni.
    3 Beast, può sembrare pesante ma must perché ha il livello più comodo da usare per Tatotrei
    2 Drago, spacca dietro o rimbalza Bea senza troppi complimenti
    1 Squamata... Lei sono stata molto indecisa, ma non giocando core non mi da accesso a nulla di che. Attualmente è un risolvitore in più e generico. Ho preferito dare a Drago i 2 slot perché Fog Blade rompe non poco e se settano troppo non piace a nessuno, Drago fa un po' di pulizia sicura.
    1 Falco, non mi serve il 2x... Mal che va si evoca di Tatorei
    1 Hog, è quello che mi piace meno nonostanti searchi le fusion o i mostri in mano. Sta ad 1 anche per spazio però...

    3 Shaddoll Fusion, fortissima vs Bapk perché mal che va è una doppia foolish. Pensavo di portarla a 2 perché con Monarch e Kozmo è un po' scarsa e non dipendo da lei come il normale -e più forte- Shaddoll dei tempi d'oro, ma per ora tengo così.
    1 El... Sta ad 1.
    3 Ritual, mi serve per giocare la Tatorei. Ho anche pensato di abbassare entrambe a 2 ma non mi convince...
    2 Instant per fare qualche rank 4 o un limite. Sta a 2 per essere vista prima e non perché devo per forza fare tutti e 2. Volendo fa anche Winda, ma nulla di che.
    2 Tifoni... Twin mi sembra un po' pesante e dietro devo spaccare obbligatoriamente. Però non è escluso a priori il Twin.
    1 Foolish, non serve spiegarla
    1 Raigeki... Lo gioco per fare cosa come Dweller + lui, preparare un otk oppure togliere dei Monarchi fastidiosi.

    2 Strike, ne ho 6 e devo usarli in qualche modo... No? 3 mi sembrano troppi, ma così non rischio di vederne 2 di primo ed 1 Strike dietro mi da un po' di sicurezza, sopratutto dopo aver visto la mano avversaria con pot.
    1 Warning... Sempre per dare un po' di difesa e non essere un mazzo che non setta praticamente mai.
    1 Vanity. Adoro questa carta per il nome... La gioco ovunque e non si toglie.


    L'extra è un po' a caso, si vede.
    3 Winda, serve e le uso. Poco da dire su questa carta.
    2 Shekhi, ho pochi terra ma con Kozmo è l'unica con un minimo di utilità.
    1 Wendigo... No, non la gioco perché Spirit è vento. Stava lì e a differenza di Anomalilith la posso calare (non accadrà mai)
    1 Norden, non servono spiegazioni
    1 Limite... Target in più per Instant, oltre Winda, e può togliere cose cattive ogni tanto...
    2 Dweller... Mi sono capitati questi tra le mani, a 1 è indispensabile... A 2 un po' meno, ma oh... L'extra è a caso come ho detto.
    1 Giant Hand... È super. Devo dire altro...?
    1 Castel, stessa cosa per Dweller.
    1 Dante. Ovvi motivi.
    1 Crystal Wing... L'ho sbustato. O me lo mangio o provo a farci qualcosa (non ho letto l'effetto)
    1 Virgil... Questo ha una storia complicata ma posso spiegare. Alcuni potrebbero pensare che c'è per lo stesso motivo di Dante, e invece no... È il primo Synchro 6 che ho trovato per utilizzare Crystal con Falco. ('sta cosa è peggio del Wendigo...)

    Side, anch'esso un po' random.
    2 Ghost Reaper perché ne ho 2... Ma devo comunque trovare spazio per il terzo, arriverà.
    2 Denko Sekka!!! Ora vi chiederete il perché degli esclamativi... Lui si pronuncia solo ad alta voce e alla giapponese. Lo gioco perché stava già in 3x nella side del vecchio Shaddoll e l'ho lasciato.
    2 Flying. non sapevo che metterti e non mi andava di pensare. Lui qualcosa la fa sempre.
    3 System Down. Kozmo è un problema serio...
    3 Imperial Iron Wall. Kozmo è un problema serio...
    3 Mask of Restriction... Per Monarch mi serve altro, ma lei è un ottim-... Oh cazzo... Non posso attivare la rituale con lei... L'ho pensato solo ora, potrei cancellare e far finta di nulla ma sono onesta... Oppure potrei dire che semplicemente va giocata comunque, ma essendomi sfuggito quando ho montato il side sarebbe una cazzata.


    Complimenti a chi è arrivato fin qui e ogni aiuto e consiglio è ben accetto, sopratutto perché l'ho montato in un pomeriggio mentre i miei occhi erano impegnati a fare altro e la mia mente soffriva il sonno.

    Edited by Lonely Owl - 5/5/2016, 05:11
  15. .
    Peccato che sia vietato scrivere colorato. Qualcuno qui non sa leggere i regolamenti...
640 replies since 21/4/2014
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