Yu-Gi-Oh! Master

Votes taken by ¬HeroExMachina

  1. .
    per me è la cipolla :sisi:
  2. .
    Prova a iscriverti da qui.
  3. .
    Salve gente, anche oggi vi porto una carta recensita da ~Booker~, sperando sia nuovamente di vostro gradimento.


    Galaxy Cyclone


    300px-GalaxyCyclone-CROS-EN-ScR-1E



    Nome ITA: Cyclone Galattico

    Nome ENG: Galaxy Cyclone

    Tipo: Normal Spell

    Codice: 05133471

    Espansione: Crossed Souls (secret rare)

    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    Scegli come bersaglio 1 Carta Magia/Trappola Posizionata sul Terreno; distruggila. Durante la tua Main Phase, eccetto nel turno om cio qiesta carta è stata mandata al Cimitero: puoi bandire questa carta dal tuo Cimitero, poi scegliere come bersaglio 1 Carta Magia/Trappola scoperta sul Terreno; distruggila. Puoi utilizzare questo effetto di "Cyclone Galattico" una sola volta per turno.

    Effetto ENG:
    CITAZIONE
    Target 1 Set Spell/Trap Card on the field; destroy it. During your Main Phase, except the turn this card was sent to the Graveyard: You can banish this card from your Graveyard, then target 1 face-up Spell/Trap Card on the field; destroy it. You can only use this effect of "Galaxy Cyclone" once per turn.

    Descrizione:
    Salve a tutti, oggi sono qui per recensirvi la nuova carta della settimana ^_^
    La carta in questione è Galaxy Cyclone, nuova carta magia utile per spaccare Spell o Traps uscita dall'ultima espansione, ma passiamo subito all'analisi dell'effetto:

    CITAZIONE
    Target 1 Set Spell/Trap Card on the field; destroy it.

    Non c'è molto da dire, una volta attivata ci consentirà di scegliere come bersaglio una spell o trap SETTATA dell'avversario e distruggerla. Molto importante è la dicitura "Destroy it.". Infatti in questo modo, anche se l'avversario la attivasse in catena, verrebbe distrutta in ogni caso. In particolare, se la dicitura fosse stata "Destroy that target", il "that target" avrebbe significato che la carta scelta come bersaglio avrebbe dovuto mantenere delle condizioni specifiche (in questo caso quella di essere posizionata) fino al momento della risoluzione del Galaxy Cyclone, e attivandola in catena, dato che queste si risolvono al contrario, al momento della risoluzione del nostro effetto il target risulterebbe scoperto e di conseguenza la nostra carta diventerebbe inutile. Al contrario, "it" si riferisce solamente al target, e non alle condizioni richieste, che però vanno soddisfatte al momento dell'attivazione.

    CITAZIONE
    During your Main Phase, except the turn this card was sent to the Graveyard: You can banish this card from your Graveyard, then target 1 face-up Spell/Trap Card on the field; destroy it. You can only use this effect of "Galaxy Cyclone" once per turn.

    Ed eccoci alla parte dell'effetto più interessante. Infatti, durante la nostra Main Phase (tranne quella del turno in cui Galaxy Cyclone è stata mandata al cimitero), una volta per turno, potremo bandirla e poi scegliere come bersaglio una Spell o Trap scoperta sul terreno e distruggerla. Tenendo conto solo della prima parte dell'effetto, questa carta sarebbe stata considerata una versione "depotenziata" del classico Mystical Space Typhoon, invece l'utilizzo in questo caso è doppio e proprio per questo motivo, è giusto che si tratti di una Spell normale perché altrimenti, nel caso in cui fosse stata rapida, avremmo potuto utilizzarla nel turno avversario e poi usarne il secondo effetto nel nostro turno, causando un duro -2 all'avversario con una sola carta e in poco tempo. A suo sfavore c'è da dire che non tutti i deck più forti del momento giocano spell/trap che rimangono scoperte anche dopo la risoluzione, però può risultare utile contro Shaddoll per levare di mezzo una Shaddoll Core attivata, o soprattutto contro mazzi che giocano mostri pendulum, come Qliphorth, i quali trovandosi nella zona carte pendolo vengono considerati magie scoperte. Ma questa carta, più in generale, è anche utile per liberarsi di carte fastidiose o di side, come Fiendish Chain, Skill Drain, Imperial Iron Wall, Royal Decree o anche un'eventuale Vanity's Emptiness, o carte che possono dare vantaggio all'avversario anche senza procurarci "problemi" in modo diretto, come Call of the Haunted, Oasis of Dragon Souls,...
    Aggiungo che però questa carta è risultata molto forte in deck come Infernoid (soprattutto in OCG), dove è facile mandare carte sbagliate al cimitero, e che per questo è utile avere spell/trap simili alla Breakthrough Skill, il cui effetto è attivabile anche nel cimitero.

    Card Trivia:
    Come si può anche notare dall'effetto, l'artwork di questa carta sembra essere una versione "evoluta" del Mystical Space Typhoon. Inoltre, molte carte il cui effetto riguarda la distruzione di una spell o una trap, hanno un artwork riguardante tifoni, vortici e tempeste (Mistycal Space Typhoon, Dust Tornado, Heavy Storm, Typhoon, Twister, Double Cyclone,...)

    Detto questo vi lascio con le mie valutazioni e vi do appuntamento alla prossima volta :ciao:

    Voto personale: 7
    Artwork: 7 (non è particolarmente elaborato, ma la foilatura secret secondo me ci sta benissimo)
  4. .
    Salve gente, per inaugurare questo primo giugno vi porto oggi una carta che non è stata recensita da me, ma bensì da ~Booker~, con cui mi complimento per l'ottima recensione. Spero sia anche di vostro gradimento.


    El Shaddoll Anoyatyllis

    ElShaddollAnoyatyllis-CROS-EN-ScR-1E



    Nome ITA: El Bambolaombra Anoyatyllis

    Nome ENG: El Shaddoll Anoyatyllis

    Attributo: Acqua

    Tipo: Demone/Fusione/Effetto

    Codice: 19261966

    Espansione: Destini Incrociati, Crossed Souls (CROS), rara segreta

    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    1 mostro "Bambolaombra" + 1 mostro ACQUA
    Deve prima essere Evocata tramite Fusione. Nessun giocatore può Evocare Specialmente mostri dalla mano o Cimitero utilizzando effetti di Magie/Trappole. Se questa carta viene mandata al Cimitero: puoi scegliere come bersaglio 1 Carta Magia/Trappola "Bambolaombra" nel tuo Cimitero; aggiungila alla tua mano.

    Effetto ENG:
    CITAZIONE
    1 "Shaddoll" monster + 1 WATER monster
    Must first be Fusion Summoned. Neither player can Special Summon monsters from the hand or Graveyard with Spell/Trap effects. If this card is sent to the Graveyard: You can target 1 "Shaddoll" Spell/Trap Card in your Graveyard; add it to your hand.

    Descrizione:
    Salve a tutti, oggi sono qui per recensirvi la nuova carta della settimana ^_^
    La carta in questione è El Shaddoll Anoyatyllis, l'ultima fusione Shaddoll uscita circa una settimana dal pacchetto Crossed Souls. Ora partiamo dall'analizzare l'effetto, che dividerò in 3 parti per spiegarlo meglio:

    CITAZIONE
    1 "Shaddoll" monster + 1 WATER monster
    Must first be Fusion Summoned.

    Non c'è molto da dire, prima di poter evocarla specialmente dal Grave, principalmente con Shaddoll Falco, o dalle Bandite, dobbiamo prima rispettare le sue condizioni di evocazione, ovvero tramite fusione. Richiede mostri particolari per essere evocata, cioè uno Shaddoll e un mostro ACQUA, quindi ovviamente, è utilizzabile solamente nel deck Shaddoll. La particolarità riguarda la richiesta di un mostro ACQUA, ma con carte come Shaddoll Core non è difficile avere mostri con attributi specifici sul proprio terreno, senza contare eventuali tech (al momento c'è chi lo sta provando basandosi solamente sulla carta Shaddoll Core, chi sta usando la Treeborn Frog, che rende anche meno pesante Shaddoll Beast, chi invece Ice Hand, in combo con Fire Hand, Bubbleman insieme ad un support Hero (principalmente anche per Dark Law), Nephe Shaddoll Fusion,...). Questa carta inoltre risulta molto forte anche iniseme a Sinister Serpent, che da poco è passata dall'essere bandita a limitata a seguito di una modifica del suo testo. Infatti dopo averla utilizzata per l'evocazione di Anoyatyllis, durante la nostra Standy Phase potremo riprenderla in mano dal cimitero e ci potrebbe essere utile per evocare un'eventuale altra Anoyatyllis. Un'altra carta molto efficace è Shock Troops of the Ice Barrier, che oltre all'evocazione di Anoyatyllis, ci consentirà anche di togliere di mezzo un eventuale Dijin Lock, dato che tributandola potremo distruggere un mostro scoperto di tipo Acqua e poi aggiungere alla nostra mano un mostro "Ice Barrier". Senza contare che, non specificando il nome preciso della carta Ice Barrier da aggiungere, è possibile anche aggiungerlo per il suo stesso effetto, sfoltendo così il mazzo.

    CITAZIONE
    Neither player can Special Summon monsters from the hand or Graveyard with Spell/Trap effects.

    Ed eccoci alla parte di effetto che reputo più interessante. Infatti mentre la carta si trova scoperta sul terreno, nessun giocatore potrà evocare specialmente mostri dalla mano o cimitero utilizzando gli effetti delle Spell e delle Trap, quindi deck come Nekroz in primis, ma anche 4 fun e t2 vari (soprattutto se basati sull'evocazione di fusioni o rituali) si ritroveranno quasi bloccati. "Quasi" perché le out a questa carta sono molte, dalla Bottomless al Compulsory, dal Dark Hole a Raigeki e così via... senza contare che anche carte come Fiendish Chain o Breakthrough Skill la fermerebbero permettendo così di nuovo ad entrambi i giocatori di evocare specialmente con Spell o Trap. Nonostante lo svantaggio che questa carta provoca al deck Nekroz, bisogna dire che un eventuale precedente Dijin Lock la renderebbe totalmente inutile, ma per deck veloci come Shaddoll, non è difficile avere subito i mostri per evocare la fusione più utile al momento. Ma nel caso l'avversario riuscisse a distruggerla, gli effetti non sono finiti qui.

    CITAZIONE
    If this card is sent to the Graveyard: You can target 1 "Shaddoll" Spell/Trap Card in your Graveyard; add it to your hand.

    Infatti se anche l'avversario riuscisse a distruggerla in battaglia o per l'effetto di una carta, si attiverebbe il terzo ed ultimo effetto di El Shaddoll Anoyatyllis, che ci permetterà di riprendere in mano una Spell/Trap Shaddoll nel nostro cimitero, cosa che è molto utile per un'eventuale ripartenza.


    Card Trivia:
    Il suo nome giapponese (Anomalilith) deriva dalla fusione dei termini Anomaly e Lilith, un demone femminile della mitologia ebraica.
    Il suo corpo si compone di El Shaddoll Shekhinaga e Infernoid Devyaty, come si può notare dall'artwork della carta Void Vanishment.
    Il corpo di Anoyatyllis inoltre è anche ricoperto di ghiaccio, e "casualmente" questa carta condivide attacco, difesa, attributo e livello con Nekroz of Trishula. L'apparente distruzione di questo mostro è visibile nell'artwork di Void Purification.


    Spero che la recensione vi sia piaciuta e che ci rivedremo un'altra volta per parlare della carta della settimana :ciao:


    Voto personale: 8
    Artwork: 9 1/2 (adoro gli artwork di quasi tutte le fusioni Shaddoll)

    Edited by Ghoul~ - 1/6/2015, 16:11
  5. .

    Lose 1 Turn



    5kQb98D



    Nome ITA: Perdi 1 Turno

    Nome ENG: Lose 1 Turn

    Tipo: Continuous Trap

    Codice: 24348804

    Espansioni TCG: Crossover Souls (Ultra Rare)

    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    Attiva questa carta solo se attualmente non controlli nessun mostro Evocato Specialmente. Durante il turno in cui un mostro viene Evocato Specialmente, annulla i suoi effetti. Se uno o più Mostri con Effetto vengono Evocati Specialmente in Posizione di Attacco: mettili in Posizione di Difesa.

    Effetto ENG:
    CITAZIONE
    Activate this card only if you currently control no Special Summoned monsters. During the turn a monster is Special Summoned, negate its effects. If an Effect Monster(s) is Special Summoned in Attack Position: Change it to Defense Position.

    Descrizione:

    Salve gente, benvenuti alla nuova Carta della Settimana recensita da me. La carta che andrò ad analizzare in questo topic è Lose 1 Turn, una Continuous Trap uscita nell'ultima espansione che ha fatta subito parlare di sé per le sue grandi potenzialità (oltre che per il prezzo) e che ha dato una grande spinta ad alcuni mazzi che ultimamente erano andati in disuso, in particolare Qliphort e Yosenju. Senza ulteriori indugi, partiamo dunque con la recensione.
    CITAZIONE
    Activate this card only if you currently control no Special Summoned monsters.

    Analizzando innanzitutto le condizioni di attivazione di questa carta, notiamo che essa può essere attivata solo mentre non controlliamo alcun mostro Evocato Specialmente. Ciò restringe la quantità di mazzi che possono permettersi di giocarla, scartando quei mazzi particolarmente veloci che puntano a sciamare o che necessitano di fare frequenti Evocazioni Speciali e spostando il nostro sguardo su quelli che non fanno abuso di Evocazioni Speciali ma puntano invece a creare situazioni di control o stallo. Ne sono un esempio i già citati Qliphort e Yosenju, ma anche mazzi più vecchi come Evilswarm e Traptrix, o semplicemente i generici Anti-meta. Tra questi Yosenju è probabilmente il mazzo che più può permettersela grazie alla sua modalità di gioco incentrata unicamente sulle Evocazioni Normali.
    CITAZIONE
    During the turn a monster is Special Summoned, negate its effects.

    Leggendo il primo effetto si comincia invece a capire cosa rende così interessante questa carta. Essa infatti negherà l'effetto di qualsiasi mostro Evocato Specialmente per l'intera durata del turno in cui esso sarà sceso in campo. Ciò coinvolgerà anche i nostri mostri ma, trattandosi di una Trap card ed essendo noi a scegliere quando attivarla, avremo dalla nostra parte l'effetto sorpresa, e quindi la possibilità di girarla quando l'avversario meno se lo aspetterà. Poiché la negazione si protrae solo per il turno in cui il mostro viene Evocato, essa trova maggiore utilità contro effetti attivabili solo nel turno dell'avversario, ad esempio quelli innescati dall'Evocazione del mostro stesso, pertanto si rivela ottima per bloccare gli effetti dei Tellarknights così come l'effetto secondario del temuto Nekroz of Trishula. Come ho detto prima, anche noi ne subiremo le conseguenze, tuttavia esso può essere sfruttato per negare gli effetti limitanti di alcuni mostri come i Qliphorts, che se vengono Evocati Specialmente vedono ridotti i propri Livello, ATK e DEF.
    CITAZIONE
    If an Effect Monster(s) is Special Summoned in Attack Position: Change it to Defense Position.

    Continuando si giunge infine all'ultimo effetto, a causa del quale qualsiasi mostro con effetto Evocato Specialmente in Attack Position verrà spostato in Defense Position. Anche tale effetto, come il precedente, non coinvolgerà solo i mostri dell'avversario, ma questo è un dato irrilevante se ci permetterà di sopravvivere quell'unico turno in più necessario per ribaltare la situazione. Sebbene sia meno interessante rispetto al primo effetto, rimane comunque utile per mettere i bastoni tra le ruote all'avversario che, a conti già fatti, vedrà rovinarsi i propri piani per chiudere la partita. Come piccola nota aggiungo che Qliphort Monolith (così come Qliphort Scout) non subirà alcun cambio di posizione in quanto è privo di effetti.

    Ovviamente sono pochi i mazzi che, come appunto Yosenju, non risentono minimamente degli effetti di questa carta e che quindi ne fanno subire gli effetti solo all'avversario, tuttavia essa può essere giocata anche solo come modo per creare una situazione di stallo e guadagnare abbastanza tempo da preparare la contromossa o la mossa definitiva. Personalmente considero Lose 1 Turn una delle carte più interessanti degli ultimi tempi e vi invito pertanto ad esprimere la vostra opinione a riguardo.

    Card Trivia:

    L'artwork di questa carta continua gli eventi rappresentati in Back to Square One e in esso appaiono Goblin Attack Force, Giant Orc, Rescue Cat, Man-Thro' Tro', e i mostri verdi rappresentati nell'artwork di Taunt.

    Con questo vi lascio e ci si becca alla prossima :D

    Voto Personale: 8

    Voto Artwork: 7
  6. .
    l'ho editata, anche perché i numeri erano sballati lol
    cmq HERO non sottovalutatelo, se gira e viene giocato bene puo battere easy tutto il meta, spiritual beast purtroppo è l'unico che non ho mai visto giocare quindi mi baso soprattutto sui result (in particolare quelli di Andre XD), inoltre giusto per farvi capire quanto sia mutevole questo gioco, ho un amico che probabilmente è il più esperto del mondo in yang zing e sabato scorso ha fatto 5-0 easy.
  7. .

    Star Seraph Scepter - Star Seraph Sovereignty



    6SfJrDU NF7EdDD



    Nome ITA: Serafino delle Stelle Scettro - Serafino delle Stelle Sovranità

    Nome ENG: Star Seraph Scepter - Star Seraph Sovereignty

    Attributo: LIGHT - LIGHT

    Tipo: Fairy/Effect - Fairy/Effect

    Codice: 38331564 - 91110378

    Espansioni TCG: World Superstars (Prismatic Secret Rare)

    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    Quando questa carta viene Evocata Normalmente o Specialmente: puoi aggiungere 1 mostro "Serafino delle Stelle" dal tuo Deck alla tua mano, eccetto "Serafino delle Stelle Scettro". Un Mostro Xyz che è stato Evocato utilizzando 3 o più mostri, compresa questa carta sul Terreno, come Materiali Xyz, guadagna questo effetto.
    ● Quando viene Evocato Xyz: puoi scegliere come bersaglio 1 altra carta sul Terreno; distruggila e, se lo fai, puoi pescare 1 carta.

    CITAZIONE
    Non può essere utilizzato come Materiale Xyz per un'Evocazione Xyz, eccetto per un'Evocazione Xyz che utilizza 3 o più mostri come Materiali Xyz. Se Evochi Normalmente o Specialmente uno o più mostri "Serafino delle Stelle" (eccetto durante il Damage Step): puoi Evocare Specialmente questa carta dalla tua mano e, se lo fai, pesca 1 carta, poi puoi Evocarla Specialmente se è un mostro "Serafino delle Stelle".

    Effetto ENG:
    CITAZIONE
    When this card is Normal or Special Summoned: You can add 1 "Star Seraph" monster from your Deck to your hand, except "Star Seraph Scepter". An Xyz Monster that was Summoned using 3 or more monsters, including this card on the field, as Xyz Materials gains this effect.
    ● When it is Xyz Summoned: You can target 1 other card on the field; destroy it, and if you do, you can draw 1 card.

    CITAZIONE
    Cannot be used as an Xyz Material for an Xyz Summon, except for an Xyz Summon that uses 3 or more monsters as Xyz Materials. If you Normal or Special Summon a "Star Seraph" monster(s), except during the Damage Step: You can Special Summon this card from your hand, and if you do, draw 1 card, then you can Special Summon it if it is a "Star Seraph" monster.

    Descrizione:

    Salve gente, dopo un lungo periodo di inattività sono oggi tornato per portarvi nuovamente la Carta della Settimana recensita da me. La carta, o meglio, le carte che andrò ad analizzare in questo topic sono due: Star Seraph Scepter e Star Seraph Sovereignty, entrambe uscite Prismatic Secret Rares in World Superstars, espansione di cui tutti attendavano con ansia il rilascio poiché ha permesso anche a noi comuni mortali occidentali di avere accesso a molte carte che finora erano state esclusive OCG. Di fatto sono tre gli Star Seraphs di questa espansione (il terzo è Star Seraph Scale), tuttavia ve ne porto solo due poiché il terzo è poco influente e da parte mia non vorrei annoiarvi troppo. Partiamo dunque con la recensione.
    CITAZIONE
    When this card is Normal or Special Summoned: You can add 1 "Star Seraph" monster from your Deck to your hand, except "Star Seraph Scepter". An Xyz Monster that was Summoned using 3 or more monsters, including this card on the field, as Xyz Materials gains this effect.
    ● When it is Xyz Summoned: You can target 1 other card on the field; destroy it, and if you do, you can draw 1 card.

    Scepter presenta due diversi effetti entrambi utilissimi. Il primo ci permette semplicemente di aggiungere 1 mostro Star Seraph dal Deck alla mano (eccetto se stesso) quando viene Evocato Normalmente o Specialmente. Si tratta quindi del classico search effect innescato dall'Evocazione del mostro stesso. Nel caso di Scepter ci sarà possibile attivarlo quando viene Evocato sia Normalmente che Specialmente, pertanto si rivela molto utile con carte come Oasis of the Dragon Souls o Call of the Haunted che ci permettono di utilizzarlo più volte, anche perché, come avrete sicuramente notato, non è presente alcuna limitazione che ci impedisca di attivarlo più di una volta per turno (limitazione che hanno invece molti altri mostri di questo genere). Il secondo è anch'esso molto utile in quanto ci permette di donare a un mostro Xyz evocato utilizzando come Materiali Xyz 3 o più mostri (tra cui Scepter stesso) l'effetto di distruggere 1 altra carta sul terreno e poi pescare 1 carta. Tale effetto va ovviamente a favore di Number 102: Star Seraph Sentry, principale Xyz dell'archetipo, tuttavia trova il suo maggiore utilizzo nel deck Tellarknight con Stellarknight Delteros. Esso infatti impedisce all'avversario di attivare carte o effetti in risposta all'Evocazione Normale o Speciale di un nostro mostro (compreso se stesso), pertanto utilizzando Scepter per la sua Evocazione saremo sicuri di poter attivare l'effetto aggiuntivo da lui donato a Delteros (il quale può inoltre continuare l'opera di distruzione semplicemente staccando 1 Materiale Xyz).
    CITAZIONE
    Cannot be used as an Xyz Material for an Xyz Summon, except for an Xyz Summon that uses 3 or more monsters as Xyz Materials. If you Normal or Special Summon a "Star Seraph" monster(s), except during the Damage Step: You can Special Summon this card from your hand, and if you do, draw 1 card, then you can Special Summon it if it is a "Star Seraph" monster.

    Sovereignty presenta invece un solo effetto che ci permette di Evocarlo Specialmente quando Evochiamo Normalmente o Specialmente un mostro Star Seraph, poi pescare 1 carta ed Evocarla Specialmente nel caso in cui sia un mostro Star Seraph. Si tratta di un effetto molto interessante in quanto presenta numerosi vantaggi: già il solo fatto di Evocarsi senza alcun costo quando si verifica una certa condizione è una gran cosa, oltretutto, non appena Sovereignty toccherà il terreno, potremo pescare 1 carta ed Evocare anch'essa nel caso in cui sia un mostro Star Seraph. Ciò ci permette quindi non solo di effettuare un'Evocazione gratuita, ma anche (sempre se l'Evocazione va a buon fine) di farci +1 assicurato, che sia in mano o sul terreno. Inoltre, nel caso in cui la carta pescata sia un mostro Star Seraph, tale effetto creerà la situazione adatta all'Evocazione di un mostro Xyz che richieda 3 Materiali Xyz per essere Evocato, guarda caso proprio come Delteros (semplici coincidenze? Io non credo...) e ovviamente Sentry. Unica limitazione di Sovereignty è che non può essere utilizzato come Materiale Xyz per l'Evocazione di un mostro Xyz che non richieda 3 o più mostri per essere Evocato, dunque conviene usarne l'effetto quando abbiamo già un altro mostro sul terreno, altrimenti dovremo affidarci al caso della pescata (eccetto in un particolare caso*).

    Star Seraph Scepter e Star Seraph Sovereignty formano insieme un'ottima accoppiata che può supportare non solo Star Seraph, ma anche molti altri deck come Shaddoll (in quanto sono entrambi mostri LIGHT), Tellarknight e qualsiasi altro mazzo che punti a sciamare rank 4, pertanto vi invito ad esprimere la vostra opinione a riguardo.

    Card Trivia:

    I kanji dei nomi giapponesi di tutti i mostri Star Seraph si traducono letteralmente in "Light Angel", in concordanza col fatto che sono tutti mostri Fairy-Type LIGHT. Inoltre il nome inglese di ciascun membro dell'archetipo costituisce un'allitterazione della lettera "s". Sovereignty è stato il primo e finora unico mostro Star Seraph ad entrare nella Banned List come carta Limitata in OCG.

    Note:

    *Avendo in mano 1 Scepter e 1 Sovereignty è possibile Evocare Delteros attraverso una semplice combo che farà -1 all'avversario e +2 a noi: Evochiamo Normalmente Scepter, in catena all'Evocazione attiviamo l'effetto di Sovereignty e in catena a quest'ultimo attiviamo l'effetto di Scepter (tutto ciò è possibile in quanto sono entrambi effetti opzionali), aggiungiamo 1 altro Sovereignty grazie all'effetto di Scepter ed evochiamo il primo Sovereignty pescando 1 carta, in catena alla sua Evocazione attiviamo l'effetto del secondo Sovereignty e lo evochiamo pescando 1 carta, infine utilizziamo tutti e tre per Evocare Delteros e usiamo l'effetto di Scepter per distruggere 1 carta dell'avversario e pescare 1 altra carta.

    Con questo vi lascio e ci si becca alla prossima :D

    Voto Personale: 7.5 - 7 (insieme 9)

    Voto Artwork: 6.5 - 6.5

    Edited by Ghoul~ - 11/5/2015, 20:29
  8. .
    in teoria l'utilizzo sarebbe quello, ma infatti io l'ho chiamata personalizzata perché ne faccio un diverso utilizzo XD.
  9. .
    non ho detto che fanno schifo ma non sono neanche cosi forti: il primo massimo in 1x come bittone (ma non nella mia versione), il secondo mi sembra enorme dato che con stormforth lo cali easy, la spell è buona solo nella versione con decree per otkappare, la trap è ottima per la versione di Dippy ma in generale non mi piace (solo con planter è carina).

    in conclusione il secondo lo giocherò di sicuro, il primo e la trap ne dubito, la spell la proverò.
  10. .
    CITAZIONE (lionking94 @ 2/4/2015, 16:58) 
    Art:2 si può sapere xk è stata creata così brutta?

    fidati esiste di molto peggio :asd:
  11. .
    CITAZIONE (vareko @ 2/4/2015, 15:09) 
    nu assolutamente Ghoul ;) non le seguivo da tempo e intendevo dire che sono contento che il forum faccia questa rubrica ben fatta, che sia tu, andre o altri ;) l'importante è che siano capaci come voi.. ^_^

    tranquillo stavo scherzando ;) anche perche pure a me piacciono le sue recensioni XD


    cmq grazie Andre, ora sei tu che lusinghi me u.u
  12. .
    Voto Personale: 8 (giocabile solo in GB Deck)

    Voto Artwork: 6
  13. .
    a mio parere attualmente è un validissimo T2 e personalmente mi piace molto come mazzo, darlo per soldi non ha senso in quanto perderesti un mazzo che cmq può essere giocato tranquillamente a tornei locali per un guadagno misero data la sua economicità, quindi io lo terrei poi ognuno fa quel che vuole.
  14. .
    beh non saprei proprio che voto dare considerando che si tratta di carte completamente diverse tra loro (e che non mi va di dare voti singolarmente :\ ), certamente sono tutte carte molto interessanti, nonostante le errate, e che possono trovare utilizzi in svariati deck.

    gli artworks non mi entusiasmano molto (forse perché di altri tempi), fatta eccezione per Sinister Serpent che mi è sempre piaciuto non so per quale motivo XD



    Yuki sii buona ... almeno si è corretto :asd:
    Andre metti immediatamente l'ondina al mio nome :mazza:
  15. .
    grazie mille a tutti, sono contento che i miei sforzi siano sempre apprezzati :occhioni:
337 replies since 21/8/2013
.
Top