Yu-Gi-Oh! Master

Votes taken by ¬HeroExMachina

  1. .
    beh a questo punto ci provo pure io, anche se potrei scrivere delle cazzate XD.

    Pregi (per i primi quattro mi baso su cio che mi dicono gli altri):
    -sono intelligente
    -sono divertente
    -sono generoso
    -sono gentile e disponibile
    -sono abbastanza riflessivo
    -non mi interesso di cio che pensano gli altri
    -sono disposto a tutto per coloro a cui tengo veramente
    -non mi arrabbio mai e sono sempre solare (o perlomeno è cosi appaio)
    -so ascoltare gli altri (più che altro perché mi fa piacere che abbiano qualcosa da dirmi)

    Difetti:
    -spesso non riesco a esprimermi come vorrei
    -sono incoerente (e cio è visibile anche in questo post)
    -sono vergognoso
    -sono estremamente pigro
    -sono alquanto impulsivo
    -mi preoccupo di cio che possono pensare gli altri
    -odio la misera realta in cui viviamo e per questo mi deprimo facilmente
    -quando mi incazzo seriamente perdo totalmente il controllo
    -sembro "un robot privo di emozioni" (questo me l'ha detto mia madre durante una litigata :\)
    -non so piangere

    il mio primo post puo sembrare ironico ma non lo è, questi sono quelli che mi vengono in mente al momento ma in realta sono molti di più (specialmente i secondi), se ne troverò altri li aggiungerò in seguito XD.
  2. .

    Fiend Griefing



    qvq3x5n



    Nome ITA: Demone Sofferente

    Nome ENG: Fiend Griefing

    Tipo: Normal Trap

    Codice: 60743819

    Espansioni TCG: Crossed Souls (Common)

    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    Scegli come bersaglio 1 mostro nel Cimitero del tuo avversario; mischialo nel Deck, poi puoi mandare 1 mostro di Tipo Demone dal tuo Deck al Cimitero.

    Effetto ENG:
    CITAZIONE
    Target 1 monster in your opponent's Graveyard; shuffle it into the Deck, then you can send 1 Fiend-Type monster from your Deck to the Graveyard.

    Descrizione:

    Salve gente, benvenuti alla nuova Carta della Settimana recensita da me. La carta che andrò ad analizzare in questo topic è Fiend Griefing, una trappola uscita nell'ultima espansione che inizialmente non è stata molto considerata, essendo una semplice comune, ma che in seguito ha suscitato l'attenzione di molti players grazie alla sua possibilità di fornire un'interessante supporto a diversi mazzi. Senza ulteriori indugi, partiamo dunque con la recensione, che suddividerò in tre parti distinte.
    CITAZIONE
    Target 1 monster in your opponent's Graveyard;

    Il costo di attivazione di questa carta è molto semplice e consiste nel bersagliare 1 mostro nel Cimitero dell'avversario. Non si tratta di niente di complicato tuttavia bisogna fare attenzione a quando utilizzarla poiché non ci sarà possibile attivarla se il nostro avversario sarà privo di mostri nel Cimitero.
    CITAZIONE
    shuffle it into the Deck,

    Si attiverà dunque il primo effetto, grazie al quale il mostro precedentemente bersagliato verrà rimischiato nel Deck (o nell'Extra Deck a seconda del tipo di mostro). Sebbene possa sembrare vantaggioso per il nostro avversario, esso consente invece a noi di bloccare facilmente eventuali suoi tentativi di riciclare quel determinato mostro in altri modi. Si rivela pertanto un modo semplice ed efficace per bloccare alcune mosse fondamentali al nostro avversario per le sue scombate e il suo utilizzo cambia a seconda del mazzo che ci troveremo contro in quel momento: contro Nekroz è ottima per rimischiare Djinn Releaser of Rituals e prevenire un'eventuale lock a danno delle nostre Evocazioni Speciali; contro Tellarknight possiamo invece rimischiare i mostri bersagliati da Satellarknight Altair, Stellarknight Triverr, Tellarknight Ptolemaeus, Oasis of the Dragon Souls o Call of the Hunted, facendone sfumare gli effetti; similmente contro Burning Abyss possiamo rimischiare i mostri bersagliati da Cir, Malebranche of the Burning Abyss, Barbar, Malebranche of the Burning Abyss, Dante, Traveler of the Burning Abyss, o lo stesso Peropero Cerperus di cui il mio collega vi ha parlato la settimana scorsa; contro Shaddoll infine possiamo rimischiare il già citato Peropero Cerperus, Shaddoll Falco o il mostro da lui bersagliato.
    CITAZIONE
    then you can send 1 Fiend-Type monster from your Deck to the Graveyard.

    Successivamente ad esso ci sarà possibile attivare un secondo effetto, il quale ci permetterà di mandare 1 mostro Demone dal nostro Deck al Cimitero. Ovviamente questo effetto fornisce un ottimo supporto a mazzi incentrati sull'utilizzo di mostri Demone e sull'abuso del Cimitero, come ad esempio Burning Abyss, costituito interamente da mostri Demone i cui effetti vengono innescati non appena toccano il Cimitero, o Infernoid, costituito invece da mostri Demone che si Evocano Specialmente rimuovendone altri dal Cimitero, ma anche Dark World, dove può essere utile per avere subito Grapha, Dragon Lord of Dark World al Cimitero o rifornirsi di mostri da bandire con The Gates of Dark World, o magari D/D, dove possiamo mandare al Cimitero mostri come D/D Lilith in modo da poterli riciclare successivamente e contemporaneamente snellire il mazzo.

    Personalmente considero Fiend Griefing una carta davvero interessante, soprattutto se si considera che è comune, e dalle svariate possibilità funzionali, pertanto vi invito ad esprimere la vostra opinione a riguardo.

    Card Trivia:

    The Fabled Ganashia appare nell'artwork di questa carta. Ironicamente esso non trae alcun beneficio da nessuno dei suoi effetti. Questo perché il nome della carta fa in realtà riferimento alla creatura viola sotto di lui, chiamata Vio, il cui colore e il cui aspetto fanno pensare che sia una specie di demone.

    Con questo vi lascio e ci si becca alla prossima :D

    Voto Personale: 7

    Voto Artwork: 7
  3. .
    giusto per uppare il topic: mentre l'italia ancora discute, l'america ha finalmente capito la cosa giusta da fare.
    gVBzyHA
    (l'immagine è presa dal Corriere della Sera di oggi)
  4. .
    "The future belongs to those who believe in the beauty of their dreams."-Eleanor Roosevelt
  5. .
    in realta ruler è il mazzo che dovrei giocare io LOL, l'ho detto solo per una maggiore regolarita (e anche perché non a tutti piacciono :\).
  6. .
    purtroppo è una malattia per la quale non sono riuscito a trovare un rimedio <.<

    Edited by Ghoul~ - 26/6/2015, 01:03
  7. .
    mi iscrivo, obv non per il torneo in sé ma per i miei quattro otto cucciolotti u.u
  8. .
    CITAZIONE (TLaw30 @ 24/6/2015, 17:06) 
    3) Adozioni
    Mi spiace dirlo ma su questo fatto sono Contro, come vi sentireste se foste dei bambini che vedono ogni giorno gli altri con mamma e papa' e voi con due "genitori" dello stesso sesso? Questo provocherebbe una situazione di disagio al bambino. Quindi, se non avete la possibilita' di fare un figlio vostro, non potete decidere della vita di un altro bambino.

    e tu come ti sentiresti se fossi un bambino che vede ogni giorno gli altri con dei genitori e se stesso senza?

    senza contare che l'affermazione sul "decidere della vita di un altro bambino" è priva di significato. chi ti dice che un bambino nato "normalmente da una coppia normale" (ricordo sempre che il concetto di normalità è relativo) non preferisca essere figlio di una coppia omosessuale? non credo affatto che dei genitori omosessuali non possano offrire tanto amore quanto dei genitori eterosessuali, anzi semmai è il contrario. la nascita naturale di un figlio (possibile solo in una coppia eterosessuale) non sempre è voluta, potrebbe essere incidentale e portare all'aborto (una delle azioni che la Chiesa odia maggiormente), contrariamente se una coppia omosessuale opta per un'adozione (o un'inseminazione artificiale) è segno di quanto essi siano desiderosi di avere un figlio a cui offrire il proprio amore. se poi il bambino si sentirà a disagio non sarà certo colpa loro ma della società che si limita ad attenersi a delle stupide convenzioni.
  9. .
    seppur non sia mai intervenuto, finora ho seguito tutta la discussione e voglio cogliere il commento di Lupin per farvi notare come sia degenerato il topic. siamo passati dall'esprimere un semplice "pro" o "contro" nei confronti di un provvedimento (dare ai gay il diritto di sposarsi) all'attaccarci a vicenda, all'offenderci volontariamente e non, al ridicolizzare le idee altrui solo per affermare la veridicità delle proprie, in pratica al flame (obv non tutti hanno contribuito a generarlo). a mio parere questo topic è stato finora un ottimo modo per esprimere le proprie opinioni, eventualmente sfogarsi o liberarsi di qualche peso, e credo sia anche stato "istruttivo" e decisamente costruttivo, pertanto chiedo a tutti di non prendere troppo la questione sul personale (anche se potrebbe essere inevitabile) e di evitare il flame e l'OT.

    detto ciò, personalmente sono favorevole (come credo di aver gia detto) a qualsiasi provvedimento favorisca una maggiore uguaglianza tra le persone, che si parli di matrimonio, adozione, o altro.
  10. .
    "Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto."
  11. .
    Salve gente, anche oggi vi porto una carta recensita da ~Booker~, sperando sia come sempre di vostro gradimento.


    Peropero Cerperus


    300px-PeroperoCerperus-PGL2-EN-GScR-1E



    Nome ITA: Cerpero Peropero

    Nome ENG: Peropero Cerperus

    Tipo: Bestia/Effetto

    Attributo: Terra

    Codice: 69764158

    Espansione: Premium Gold 2 (PGL2), gold secret

    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    Se subisci danno in combattimento o dall'effetto di una carta dell'avversario mentre questa carta è nel tuo Cimitero: puoi bandire questa carta, poi scegliere come bersaglio 1 carta sul Terreno; distruggila.

    Effetto ENG:
    CITAZIONE
    If you take damage by battle or by an opponent's card effect while this card is in the Graveyard: You can banish this card from the Graveyard, then target 1 card on the field; destroy it.

    Descrizione:
    Salve a tutti, oggi sono qui per recensirvi la nuova carta della settimana ^_^
    La carta in questione è Peropero Cerperus, mostro uscito da un'espansione non proprio recente, ma che trova utilizzo in diversi mazzi. Ma ora passiamo all'analisi dell'effetto.

    CITAZIONE
    If you take damage by battle or by an opponent's card effect while this card is in the Graveyard: You can banish this card from the Graveyard, then target 1 card on the field; destroy it.

    E' un effetto piuttosto semplice. In pratica quando prendiamo danno da una battaglia o una carta del nostro avversario mentre Peropero Cerperus è al cimitero, possiamo bandire il nostro mostro dal cimitero per scegliere come bersaglio una carta sul terreno e distruggerla. Molto importante è la dicitura "If ... you can"; grazie ad essa infatti il nostro effetto non sarà soggetto a perdita di timing. Considerando che il suo effetto parte nel cimitero, l'utilizzo di questa carta diventa subito possibile in deck che hanno la caratteristica di "millare" (da "mill", ovvero mandare carte dal deck al cimitero), come Lightsworn,... Ma questa carta può essere mandata al cimitero anche in differenti modi come ad esempio a seguito dell'attivazione di Foolish Burial o all'evocazione normale di Mathematician. In quest'ultimo caso, oltre a ritrovarci il nostro Cerpero al cimitero pronto a difenderci, avremo anche sul terreno il nostro Mathematician, che se viene distrutto in battaglia ci permetterà di pescare una carta. Quindi nella maggior parte dei deck che giocano i Mathematician, è consigliabile trovare spazio per questa carta. Come mai? Ci offrirà out a tantissime carte che possono bloccarci, come ad esempio Vanity's Emptiness, Kaiser Colosseum, Skill Drain, Fiendish Chain,... mostri che non riusciamo proprio a buttar giù o situati nella zona carte pendulum (come Qliphort Tool, Odd-Eyes Pendulum Dragon,...) e potremo anche utilizzarlo sulle settate avversarie.
    Ma i deck in cui questa carta è maggiormente giocata sono lo Shaddoll, dove può essere mandata al cimitero anche con Shaddoll Fusion ed El Shaddoll Fusion per permetterci di evocare El Shaddoll Shekhinaga (essendo lui di attributo Terra), e il Burning Abyss, dato che quest'ultimo si basa sul millare carte e sullo spammare (da "spam", ovvero evocare molti mostri in modo semplice e veloce) Xyz di rango 3.

    Card Trivia:
    Il nome giapponese di questa carta, ovvero Peropero Keruperosu, deriva dal gioco di parole formato dal suono "Pero Pero" e la parola "Cerberus".
    Piccola curiosità, il suono Pero Pero viene utilizzato anche come nome per alcuni animali domestici, come il cagnolino del manga "Le situazioni di Lui & Lei" (Kareshi Kanojo no Jijou, immagine in spoiler)

    Spero che la recensione vi sia piaciuta e vi do appuntamento alla prossima volta :ciao:

    Voto personale: 8
    Artwork: 8
  12. .
    benvenuto
  13. .
    Rifiutarsi di amare per paura di soffrire è come rifiutarsi di vivere per paura di morire.

    Temere l'amore è temere la vita, e chi ha paura della vita è già morto per tre quarti.
  14. .
    il djinn DEVE essere bannato, e se la Konami non lo bannerà, sarò io a bannare lei :mazza:
  15. .
    mi scuso per non essermi presentato ma ho avuto un imprevisto (anche se avrei dovuto prevederlo essendo sabato sera) e cmq non avrei fatto in tempo per quell'orario, vedrò di esserci al prossimo se si farà in un orario più tardo.
337 replies since 21/8/2013
.
Top