Yu-Gi-Oh! Master

Votes taken by ¬HeroExMachina

  1. .
    Grazie Vene me ne ero scordato XD tra poco aggiorno.
  2. .

    Archfiend Eccentrick



    XMBPrA5



    Nome ITA: Arcidemone Eccentrucco

    Nome ENG: Archfiend Eccentrick

    Attributo: LIGHT

    Tipo: Fiend/Pendulum/Effect

    Codice: 57624336

    Espansioni TCG: Clash of Rebellions (Secret Rare)

    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    Effetto Pendulum: Puoi scegliere come bersaglio 1 altra Carta Magia/Trappola sul Terreno; distruggi sia quella carta che questa carta. Puoi utilizzare questo effetto di "Arcidemone Eccentrucco" una sola volta per turno.
    Effetto Mostro: Puoi offrire come Tributo questa carta, poi scegliere come bersaglio 1 mostro sul Terreno; distruggilo. Puoi utilizzare questo effetto di "Arcidemone Eccentrucco" una sola volta per turno.

    Effetto ENG:
    CITAZIONE
    Pendulum Effect: You can target 1 other Spell/Trap Card on the field; destroy both it and this card. You can only use this effect of "Archfiend Eccentrick" once per turn.
    Monster Effect: You can Tribute this card, then target 1 monster on the field; destroy it. You can only use this effect of "Archfiend Eccentrick" once per turn.

    Descrizione:

    Salve gente, benvenuti a una nuova Carta della Settimana recensita da me. La carta che andrò ad analizzare in questo topic è Archfiend Eccentrick, un'altra delle molte carte succulente rilasciate nell'ultima espansione, anch'essa con rarità Secret. Non appena è uscita, questa carta ha raggiunto subito prezzi esorbitanti, sebbene l'attuale meta non permetta ancora di utilizzarne a pieno il potenziale. Andiamo dunque ad analizzare cosa rende tanto speciale questa carta.

    Partiamo dagli aspetti di base. Si tratta di un mostro Fiend di Livello 3, pertanto è possibile evocarlo di Tour Guide from the Underworld, e di Attributo LIGHT, utile quindi in mazzi che giocano BLS o Chaos Sorcerer, soprattutto insieme a Tour Guide che invece è DARK. Esso è inoltre un mostro Archfiend, pertanto è searchabile di Archfiend Heiress, altro mostro DARK evocabile di Tour Guide. Essendo un mostro Pendulum, è possibile searcharlo anche di Luster Pendulum, the Dracoslayer e Wavering Eyes (altre due new entry uscite da CORE) e riciclarlo di Rescue Hamster. Quest'ultimo aspetto, insieme alla sua convenientissima Scala 7, lo rende perfetto da giocare nel deck Igknight, il quale tra l'altro manca di spacchini e può quindi sfruttarne a pieno entrambi gli effetti. Altri deck in cui potrebbe essere inserito sono principalmente Qliphort, Pendulum Magician, e il futuro Majispecter, ma volendo può rendersi utile in qualsiasi deck come semplice ed efficace removal universale.
    CITAZIONE
    Pendulum Effect: You can target 1 other Spell/Trap Card on the field; destroy both it and this card. You can only use this effect of "Archfiend Eccentrick" once per turn.

    Passiamo ora all'Effetto Pendulum, il quale ci permette di spaccare 1 qualsiasi altra m/t sul terreno spaccando però anche lo stesso Eccentrick. Si tratta semplicemente di un effetto di removal per le m/t (includendo ovviamente anche i mostri nelle Pendulum Zones) posseduto però da un mostro Pendulum che può quindi essere searchato in vari modi e che prima di auto-spaccarsi può usufruire della sua Scala 7 per effettuare una Pendulum Summon. Quest'effetto (che bersaglia non solo il terreno avversario ma anche il nostro) sta acquistando utilità grazie al progressivo aumento di deck Pendulum e trapful in circolazione, e in ogni caso può comunque essere usato come riserva al secondo effetto, che trova invece utilità in e contro qualsiasi deck.
    CITAZIONE
    Monster Effect: You can Tribute this card, then target 1 monster on the field; destroy it. You can only use this effect of "Archfiend Eccentrick" once per turn.

    Passiamo dunque all'Effetto Mostro, che ci permette di tributare Eccentrick per spaccare 1 qualsiasi mostro sul terreno. Anche quest'altro effetto è molto semplice ma contrariamente al primo si tratta di un effetto di removal per i mostri che necessita di tributare anziché spaccare (ricordo che tale effetto non parte se il mostro è stato evocato di Tour Guide). Utile per spaccare mostri dell'avversario particolarmente fastidiosi, può anche essere usato per spaccare mostri propri al fine di attuare determinate combo, in quanto, come il precedente, quest'effetto bersaglia non solo il terreno avversario ma anche il nostro. Inoltre, essendo Eccentrick un mostro Pendulum, una volta tributato (o nel caso precedente spaccato) finirà nell'Extra, pertanto sarà possibile riutilizzare quest'effetto all'infinito, ovviamente disponendo delle Scale adatte, così da fare all'avversario un -1, fondamentalmente gratuito, ogni turno in cui possiamo effettuare una Pendulum Summon.

    Personalmente considero Archfiend Eccentrick una carta eccezionale, molto utile e soprattutto versatile, pertanto vi invito ad esprimere la vostra opinione a riguardo.

    Card Trivia:

    Archfiend Eccentrick sembrerebbe essere una versione riqualificata di Archfiend Heiress, in quanto essi hanno un aspetto simile e gli stessi Livello e Tipo. Ciò è supportato dal fatto che i loro nomi giapponesi sono quasi identici (il nome originale di Heiress era Trick), infatti i loro nomi in romaji sono rispettivamente Ekisentorikku Demon e Torikku Demon. Esso è inoltre il primo e finora unico mostro Pendulum Archfiend rilasciato.

    Con questo vi lascio e ci si becca alla prossima :D

    Voto Personale: 8

    Voto Artwork: 7

    Edited by ¬Raiden - 18/8/2015, 01:01
  3. .
    benvenuto
  4. .

    Mistaken Arrest



    i9RxX23



    Nome ITA: Arrestato per Sbaglio

    Nome ENG: Mistaken Arrest

    Tipo: Quick-Play Spell

    Codice: 04227096

    Espansioni TCG: Clash of Rebellions (Secret Rare)

    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    Fino alla fine del tuo prossimo turno dopo che questa carta si è risolta, nessun giocatore può aggiungere carte dal suo Deck alla sua mano, eccetto pescandole.

    Effetto ENG:
    CITAZIONE
    Until the end of your next turn after this card resolves, neither player can add cards from their Deck to their hand except by drawing them.

    Descrizione:

    Salve gente, benvenuti a una nuova Carta della Settimana recensita da me. La carta che andrò ad analizzare in questo topic è Mistaken Arrest, una delle molte carte succulente rilasciate nell'ultima espansione. Uscita con rarità Secret, ha suscitato l'interesse di molti players già dopo averne solamente visto l'artwork, poiché, come abbiamo avuto modo di constatare più volte, le carte riguardanti la storiella del povero Sangan hanno sempre avuto un buon impatto all'interno del meta (guardate Shared Ride, Mistake, Tour Guide...). Senza ulteriori indugi, partiamo dunque con la recensione.
    CITAZIONE
    Until the end of your next turn after this card resolves, neither player can add cards from their Deck to their hand except by drawing them.

    L'effetto di questa carta è semplice, dopo essere stata attivata, Mistaken Arrest impedisce a qualsiasi giocatore di aggiungere carte dal proprio Deck alla mano (eccetto pescandole ovviamente). Come avrete sicuramente notato, l'effetto così posto singolarmente è praticamente identico a quello di un'altra carta cha ha fatto molto parlare di sé già dall'uscita e che tutt'ora è considerata una delle più forti dell'attuale meta, Mistake. Sebbene siano molti i mazzi che soffrono questa carta, non sono altrettanti quelli che possono permettersi di giocarla (perlomeno di Main), e la differenza sostanziale tra queste due ottime carte sta proprio in questo. Mistake è una Continuous Trap, pertanto non trova posto in tutti quei mazzi che giocano trapless o che fanno grande affidamento sul searching, poiché a lungo andare potrebbe bloccare anche noi stessi; Mistaken Arrest è invece una Quick-Play Spell, pertanto i suoi effetti non sono infiniti ma hanno una durata limitata, permettendoci di giocarla al momento giusto senza poi soffrirne durante il resto della partita. Il tipo di carta potrebbe anche rappresentare un punto a favore di Mistake, poiché rimanendo sul terreno non avremo bisogno di pescarne altre per bloccare l'avversario, tuttavia rappresenta anche un punto debole poiché la rende vulnerabile a Mystical Space Typhoon e a qualsiasi altra carta in grado di spaccare le Spells/Traps. Ovviamente neanche per Mistaken Arrest sono tutte rose e fiori, infatti (come ho sottolineato nel testo) i suoi effetti non svaniscono alla fine del turno dell'avversario ma perdurano fino alla fine del nostro turno successivo all'attivazione, pertanto bisogna giocarla con cautela per evitare che intralci anche le nostre mosse. Fondamentalmente questa carta trova utilità contro qualsiasi mazzo basato sul searching, di cui il meta attuale è pieno, basti guardare Nekroz, Qliphort, Igknight, HERO, i futuri Majespecter e BLS, e molti altri mazzi che la soffrono in minor modo.

    Mistaken Arrest diventerà sicuramente una delle carte più forti del meta (ha già permesso a Kozmo di dominare l'ARG), pertanto vi invito ad esprimere la vostra opinione a riguardo e magari farci sapere se preferite questa o Mistake.

    Card Trivia:

    Sangan, Pot of Greed, l'angelo dall'artwork di Graceful Charity, e il demone rosso dall'artwork di Delinquent Duo appaiono nell'artwork di questa carta, che prende luogo dopo gli eventi di Shared Ride. La scena rappresenta infatti il demone, conducente del Tour Bus To Forbidden Realms, mentre viene arrestato perché è in possesso di un oggetto illegale (Pot of Greed, attualmente proibita). Il nome della carta è dovuto al fatto che insieme a lui vengono arrestati anche l'angelo e Sangan, pur essendo innocenti.

    Card Tips:

    Essendo una Quick-Play Spell, Mistaken Arrest può essere searchata e riciclata da Quick Booster. Sebbene sia un dato secondario, esse fungono benissimo con Royal Magical Library, specialmente in mazzi fullspell che puntano a pescare più che a searchare. Essendo infatti entrambe spells, costituiscono per Library un'ottima fonte di segnalini, che possiamo poi utilizzare per pescare una carta (poiché Mistaken Arrest impedisce di searchare ma non di pescare).

    Con questo vi lascio e ci si becca alla prossima :D

    Voto Personale: 8

    Voto Artwork: 9
  5. .
    CITAZIONE (GhostHanta25 @ 6/8/2015, 19:39) 
    x3 ua midfielder
    x3 ua mighty slugger
    x3 ua perfect ace
    x3 ua rival rebounder -1
    x1 ua goalkeeper -1
    x1 ua dreadnought dunker
    x1 ua blockbacker -1

    x3 ua stadium
    x3 ua signing dial
    x1 ua powered jersey -1
    x3 monarch stormforth
    x3 MST
    x2 ROTA +1
    x2 terraforming
    x1 raigeki
    +3 upstart goblin

    x3 ua penalty box
    x1 vanity emptiness
    x1 solemn warning
    x1 CED
    x1 BTH

    cosi è come l'ho portato al mio ultimo torneo e girava ottimamente :sisi:
  6. .
    benvenuto
  7. .
    essendo ormai diventata una moda e non facendone uno da tempo immemorabile, vi porto anch'io il report dello sneak peek, che non ho fatto il sabato ma la domenica causa impegni.

    come sempre, parto da casa alle 15.00 cosi da arrivare in fumetteria alle 15.20 e avere il tempo di rilassarmi un po fino all'inizio dello sneak alle 15.30. arrivato sul posto scopro che (per non so quale motivo) la fumetteria ha deciso di fare lo sneak solo il sabato cosi chiedo aiuto a due miei compagni di team, i quali mi dicono che loro lo sneak lo fanno in un'altra fumetteria "poco" distante e che posso raggiungerli lì, ma devo sbrigarmi perché il "poco" è relativo, lo sneak comincia alle 16.00 e per arrivarci devo fare una trentina di fermate tra metro A e metro B e poi un lungo pezzo a piedi, senza contare che al fattore limitante del tempo si aggiunge anche che è la prima volta che vado in quella fumetteria. uscito dalla metro infatti, inizio a vagare per strada con 40° di pura aria infernale, mi perdo e comincio a imprecare pesantemente, finchè prendo il cellulare, spreco il mio credito residuo per attivare il 3G e uso un attacco combinato di GPS e maps per capire dove cazzo devo andare. arrivo in fumetteria alle 14.10 appena in tempo per iscrivermi grazie a un convenientissimo ritardo del negoziante, ci accomodiamo e iniziamo subito lo sbusting.

    1° busta:


    2° busta:


    3° busta:


    4° busta:


    5° busta:
    archfiend black skull dragon (ultimate)


    io cercavo gli igknight ma non ne sbusto neanche uno, uno dei miei compari cercava i kozmo foil ma non sbusta alcuna foil mentre sbusta tutti gli altri igknight, l'altro mio compare cercava gli infernoid ma invece sbusta kozmo farmgirl... a voi i commenti LOL. neanche il tempo di infoderare un mistazzo fatto a cazzo che inizia il torneo.

    1° turno:
    la prima parte lui di aroma jar settata (un mostro che se flippato diventa indistruttibile in battaglia e ti regala 500 lp ogni end phase), io non vedo niente, lui vede tutti pendoli e chiude. la seconda parto io settando wavering eyes, lui mette due pendoli ma io glielo butto in quel posto e mi addo performapal camelump (un pendolo che una volta per turno ti rende perforante un mostro), gli calo un ciccione da 2700 atk e comincio a bittargli "perforantemente" la jar finche chiudo. la terza parte lui di jar settata, poi vado anche io di jar settata e setto secret blast (una trap che infligge all'oppo 300 lp per ogni carta che controlla), stalliamo fino ai botti con lui in vantaggio di pochi lp finche all'ultimo turno gli giro la blast facendogli 2000 e passa danni e vinco.
    1-0

    2° turno:
    il mio avversario è un trassone che si era fatto dare dai suoi compagni di team tutto il necessario per montarsi un igknight "completo", quindi vi basti sapere che le vince entrambe easy di OTK.
    1-1

    3° turno:
    la prima parto lui di mostro settato, io vado benessimo di performapal salutiger (un mostro che quando spacca mostro adda un performapal) e bubble barrier (una spell continua che rende indistruttibili i performapal una volta per turno), gli spacco il mostro settato e mi addo camelump, lui setta jar ma io vedo il secondo camelump e in pochi turni chiudo. la seconda parte lui e dopo alcuni turni di continui attacchi ci ritroviamo a stallare entrambi con jar sul terreno, lui disperato me la tributa regalandomi dogoran the mad flame kaiju (un ciccione da 3000 atk che si cala come lava golem), io pesco un convenientissimo camelump che, unito a una doppia back-up rider (una spell che mi boosta un mostro di 1500 atk), mi fa diventare dogoran un 6000 atk perforante con cui attacco jar e chiudo.
    2-1

    4° turno:
    la prima parte lui di jar settata, io metto camelump ma lui me lo spacca di wavering, lui setta una seconda jar, io metto un secondo camelump ma lui me lo spacca di nuovo di wavering e ammucchio. la seconda parto io e dopo un po di turni arriviamo ai botti con me in vantaggio di pochi lp ed entrambi con jar sul terreno, lui tenta il ribalto di blast ma io gliela nego di performage damage juggler (un mostro che se scartato nega una che carta che infligge danno). la terza è di soli quattro turni ma parto io settando blast, che piazzata poi al momento giusto mi fa vincere.
    3-1

    Top:
    entro in top ma becco di nuovo il trassone che obv è l'unico 4-0 e che obv le vince di nuovo entrambe easy di OTK. quel che importa è che vinco cmq il playmat e tre pack che sbusto subito.

    1° busta:


    2° busta:


    3° busta:
    aromage Jasmine (secret)


    Pro:
    -ho fatto il result migliore del mio team
    -ho vinto il playmat e ho pure sbustato una bella secret
    -era da troppo tempo che non facevo un torneo e in questo mi sono divertito

    Contro:
    -non potete immaginare i litri che ho sudato e le bestemmie che ho tirato...

    spero che questo report vi sia piaciuto e ci si becca al prossimo :D
  8. .
    personalmente gli artifact non mi piacciono e contrariamente a te mi danno un senso di una maggiore aggressivita a discapito di una minore stabilita, pero se a te piacciono non posso farci niente XD. più che bright future preferirei inserire light of redemption, ma se dici che non hai mai molti mostri rimossi (io devo ancora testarlo) puoi fare a meno di entrambe. l'unica cosa che non capisco è dove sono gli mst (probabilmente nella side XD): l'unico deck trapless del meta è nekroz quindi sono utili nella maggior parte dei duelli, inoltre li puoi usare per spaccarti snactum e gli altri artifact, oppure in casi estremi per spaccarti town. un'altra carta interessante è lightray grepher, utile per aggiustarsi la mano (soprattutto se peschi gli artifact e non hai con che spaccarli), ma dovendolo ancora testare finora mi sono basato solo su calcoli teorici.
  9. .
    invece è proprio il fatto di somigliare più a un nuovo UA piuttosto che a un nuovo ba a renderlo interessante :sisi:
    personalmente preferisco un mazzo che non farà mai top ma divertente ed economico piuttosto che un mazzo uber che sta sul cazzo alla maggior parte dei player e costa l'ira di dio.
  10. .
    si fottano Oz e il suo mondo, spero si ispiri a Star Wars :sisi:

    riguardo alle rarita, la spell è rare mentre il mostro dovrebbe essere common.
  11. .
    benvenuto
  12. .
    pero se lo sviluppano bene potrebbe diventare un archetipo interessante :sisi:
    (soprattutto per gli appassionati di star wars come me)
  13. .
    bel report, unica cosa che potrei dirti per migliorarlo è di essere più preciso nella struttura (se vuoi posso passarti il "modello" che usavo io) e di ridurlo il più possibile ad esempio evitando di andare a capo a ogni mossa.
  14. .
    sempre disponibile a dare una mano a un collega :sisi:
  15. .
    diamond is the way :yeah:

    bellissima la citazione di meda bat :asd: e soprattutto la trivia, probabilmente l'autore si sarà dato un bel po da fare :emem:
337 replies since 21/8/2013
.
Top