Yu-Gi-Oh! Master

Votes taken by Yuseì

  1. .
    Premetto che non riesco mai a capire subito il potenziale delle carte e degli archetipi e che non sono esperto nel Meta, ma mi sembra di aver visto un calo generale di potenza da parte di tutti gli archetipi nuovi. Cioè mettiamo caso che appena esce Dark Illusion la Konami distrugge tutti i mazzi da Meta attuali, ovvero BAPK, Kozmo, Dracopals e Monarchs (cosa quasi impossibile, ma facciamo finta che succeda): a me sembra che si apra una varietà di mazzi enormi, proprio perché non vedo un mazzo che mostra di essere un degno mazzo da Meta fin da subito (quando erano usciti i primissimi Kozmo tutti si erano messi a giocarli e già lì si vedeva il loro potenziale enorme). Ovviamente però ce ne sono alcuni che mostrano più forza rispetto agli altri: Metalphose è un esempio, che unito ai Pendulum (così viene giocato in OCG) può diventare un bel mazzo.
    In OCG (è vero che l'OCG è diverso dal TCG, ma in alcuni casi hanno elementi in comune) vedo, grazie ad alcuni reports di vari locals, che i quattro mazzi più giocati sono Metalphose, Blue-Eyes (puro e con variante Great e Ritual), D/D e BAPK, ma intorno a loro vedo che sono stati giocati anche altri mazzi (giusto per nominarne alcuni: Shiranui, Quickdraw, Mermail, Blackwing e anche altri, addirittura Monarch, Cubic, Nekroz e un antimeta Barrier Statue). Ripeto che non sono molto esperto del Meta, però concludo dicendo che mi sembra ci sia un calo di potenza generale fra i nuovi archetipi e che se i mazzi da Meta attuali verranno tutti toccati in modo pesante dalla Banned, si aprirà una scelta di mazzi davvero grande.

    EDIT: Tutto ciò escludendo la possibilità che la Konami lasci il Meta invariato con la Banned che sta arrivando e che crei un mazzo ancora più sgravo nei 3 mesi che arriveranno.

    Edited by Yuseì - 18/6/2016, 23:15
  2. .
    Purtroppo in questo Meta è abbastanza inutile, ma è davvero una carta eccezionale, spero possa tornare presto negli Extra Deck di tutti :sisi:

    Voto: 8
    Artwork: 8,5
  3. .
    GenDuel_toptag

    È stato da poco annunciato un nuovo fantastico tipo di torneo: il Generation Duel Tournament! Vediamo immediatamente di cosa si tratta!

    REGOLE PRINCIPALI:
    Il torneo permette ai duellanti di scegliere un'Era, ma cos'è questa "Era"? Un'Era è una delle serie animate di Yu-Gi-Oh!. Scegliendone una, il giocatore potrà costruire il proprio Deck con tutte le carte uscite finora. Nulla di speciale sembrerebbe, ma c'è una novità: ogni Era possiede una Banned List tutta sua! Ciò significa che ogni Era ha una Banned List creata appositamente per lei, con lo scopo di rendere i Deck il più forti possibili. La più grande novità di queste nuove Banned è che alcune carte attualmente bandite/limitate vengono rimesse limitate/semi-limitate o addirittura fuori dalla Banned List! Un esempio è Trishula, che attualmente è limitato, mentre nella banned è semi-limitato, o Brionac, che attualmente è bandito, mentre nella nuova banned, come Trishula, è semi-limitato.
    Qui di seguito vi metto tutte le cinque Banned List nuove:

    Banned List - Era: Yu-Gi-Oh!
    Banned List - Era: Yu-Gi-Oh! GX
    Banned List - Era: Yu-Gi-Oh! 5D's
    Banned List - Era: Yu-Gi-Oh! ZEXAL
    Banned List - Era: Yu-Gi-Oh! ARC-V

    Come possiamo ben vedere, le Banned List, per quanto diverse, hanno alcuni elementi in comune: quello che salta maggiormente all'occhio è il fatto che in ogni banned, tranne in quella di ARC-V, le kind cards (Synchro, Ritual, XYZ, Pendulum e Fusioni) non appartenenti a quell'Era sono bandite: in Yu-Gi-Oh! 5D's per esempio sono banditi i Pendulum, le Fusioni, i Mostri Rituale e gli XYZ; in Yu-Gi-Oh! GX invece sono permesse solo le fusioni (però alcune sono bandite), quindi Synchro, Rituali, XYZ e Pendulum sono banditi. Un'altra caratteristica, che si nota leggendo le banned, è che alcune carte, come i Dragon Ruler e Yata-Garasu, sono bandite in tutte le Banned List.
    Per finire, due particolarità di cui bisogna tenere conto: la prima è che la Banned List di Yu-Gi-Oh! ARC-V è la stessa attualmente usata: ciò potrebbe costituire sia un vantaggio che uno svantaggio (ma questo si vedrà durante lo svolgimento di questo torneo!); la seconda è che, se si sceglie la prima Era le carte avranno il loro testo originale, quindi non quello modificato recentemente! Ci sono altre somiglianze e particolarità delle Banned, sta a voi trovarle tutte!


    TURNI E PREMI:
    Dirigiamoci all'interno della struttura del torneo, parlando dei turni, che sono in formato Swiss. Essi, ovviamente, aumentano in base al numero dei partecipanti, secondo questo semplice schema:

    5-8 partecipanti: 3 turni
    9-16 partecipanti: 4 turni
    17-32 partecipanti: 5 turni
    33-64 partecipanti: 6 turni

    Alla fine dei turni i giocatori che si saranno posizionati fra i primi 4 posti riceveranno uno speciale tappetino che potete vedere qui sotto, il quale corrisponderà all'Era scelta dal giocatore!
    prize_mats

    ALCUNE OSSERVAZIONI:
    Allora, credo ci sia bisogno di fare alcune osservazioni su alcuni mazzi.

    1) Innanzitutto, se avrete letto bene le Banned Lists, avrete potuto ben notare che in tutte, tranne in quella di Arc-V, sono banditi tutti i rituali. Quindi cari Nekroz Player, tanti saluti :ciao:
    2) Nella prima Banned List si può sfruttare il fatto che le carte hanno i loro testi originali, quindi vecchi Deck FTK come Makyura o Deck Loop come Yata-Garasu Loop potranno essere rigiocati al loro vecchio potenziale;
    3) Nella Banned List di Yu-Gi-Oh! GX avrete potuto ben notare che Future Fusion è limitata ed Emergency Teleport è fuori dalla Banned List, perciò i Ritual Beast Player saranno felicissimi, dato che non hanno nessuna carta toccata e addirittura hanno Future Fusion a 1. Controllando meglio però possiamo notare che Stratos è tornato a 3, quindi sembrerebbe che i due mazzi di questa Era siano Ritual Beast o HERO. Un'altra valida alternativa però può essere anche Gladiator Beast, avendo anche lui tutte le carte a 3;
    4) La Banned List di Yu-Gi-Oh! 5D's, come detto prima, riporta in vita molti Deck Synchro, e molti di loro sono stati pure potenziati: tutti potranno usare Trishula e Brionac a 2 e soprattutto il T.G. Hyper Librarian a 3; Quickdraw e Deck simili hanno One for One a 3; eventuali Plant Synchro hanno Dandylion a 2; non sottovalutiamo il Fishborg Blaster a 1, che potrebbe permettere ad alcuni vecchi Deck Acqua Synchro di tornare; Rekindling è tornata a 3, quindi Laval Quasar potrebbe fare un suo ritorno; carte utilissime come Pot of Avarice, Reinforcement of the Army, Upstart Goblin e Reasoning sono tornate addirittura a 3; Deep Sea Diva è tornata a 3, quindi aumenta ancora di più la potenza dei mazzi Acqua Synchro; Mathematician e Genex Ally Birdman sono anche loro a 3; tutte le carte Infernity, tranne Launcher che è rimasto a 1, sono tornate a 3 copie: questo rende Infernity un ottimo concorrente; Debris Dragon è tornato a 3. Come potete ben vedere le novità in questa banned sono davvero molte, ed esse permettono una scelta di mazzi di questa Era davvero ampia: Quickdraw Quasar, Laval Quasar, Fabled Quasar, Infernity, Plant, mazzi Acqua Synchro, Six Samurai, Blackwing e chi più ne ha più ne metta;
    5) Per quanto riguarda la Banned List di ZEXAL saltano subito all'occhio Lavalval Chain e Number 16: Shock Master a 1 e soprattutto il tanto amato Zenmaity a 2, però stiamo attenti a Geargiagear a 1 e non dimentichiamo che tutte le carte Burning Abyss sono messe a 3. Madolche può essere un altro valido concorrente, per un motivo che verrà spiegato nel punto successivo;
    6) Parliamo adesso invece di un fattore che sta mettendo in discussione tutti i giocatori di Yu-Gi-Oh!: i mazzi da Meta attuali. Se dobbiamo analizzare i 4 colossi attuali, ovvero Monarch, Kozmo, BAPK e i vari Pendulum, possiamo ben notare che:
    - Monarch può essere giocato senza Extra e con Domain nell'Era GX, stessa cosa nell'Era 5D's, nell'Era ZEXAL può essere giocato come nelle altre precedenti ma anche con gli XYZ, mentre nell'Era Arc-V è Meta;
    - Kozmo può essere giocato praticamente OVUNQUE, con o senza Extra, ed è chiaramente uno dei mazzi più forti di tutte le Ere;
    - BAPK può essere facilmente giocato nell'Era ZEXAL, dato che i Burning Abyss sono tutti a 3;
    - I vari Pendulum possono essere giocati solo nell'Era di Arc-V, ma rimangono comunque molto forti.

    Si può ben intuire che molti mazzi vecchi non possano competere con questi nuovi, però ci sono comunque alcune eccezione: un esempio è Madolche, che volendo potrebbe benissimo usare Tiaramisu per affrontare Kozmo, oppure si potrebbe usare Blue-Eyes con i nuovi supporti contro Pendulum (il nuovo Synchro level 9 infatti blocca le evocazioni simultanee di 2 o più mostri).


    Bè, per finire, possiamo dire che ogni Era ha un buon motivo per essere giocata, e che sicuramente questi tornei saranno molto apprezzati, poiché finalmente i duellanti potranno usare i loro Deck preferiti al massimo del loro potenziale. E tu, che Era sceglierai!?



    Link pagina ufficiale
    Link discussione nel canale Youtube
  4. .
    Bè, non sono il miglior esemplare per poter rispondere a questa discussione, ma la mia possa dirla eccome. È da quasi un anno che continuo a dire che Yu-Gi-Oh! sta diventando davvero schifoso: carte sempre più sgrave e mazzi sempre più forti, senza contare che ormai neanche si può più parlare di abilità del giocatore per molti mazzi (personalmente, fra BAPK, Monarch, Kozmo e Performapal, l'unico dove davvero serve molta skill è BAPK: Monarch alla fine è faciluccio, Kozmo è davvero autopilot e Performapal non l'ho mai giocato, ma alla fine non mi sembra faccia nulla di complesso se non "Pendulum 5, Sorcerer effect").
    Mi ricordo che quando avevo cominciato ad entrare nel Meta dominava Chaos Dragon, un mazzo bellissimo sia da giocare che da vedere. Per farvi un elenco dei mazzi belli che c'erano un tempo (uso Top Decks, perché sennò non posso ricordarmeli tutti a memoria :asd: ):

    Gravekeeper: antimeta davvero stronzo, che giocava un casino di trappole per fermarti. Per farvi un'idea di quanto tempo fa parliamo: Judgment era a 1 e Warning, Bottomless e Torrential a 2;
    Gadget: normal, addo, setto, passo. Il primo turno era sempre così xD. Un buon Rank 4 che utilizzava anche lui un bel po' di Traps :sisi: ;
    Hieratic: si partiva sempre per secondi per fare subito OTK e per usare l'effetto di Tefnuit. Ti faceva campi davvero enormi con un casino di draghi, e in molti casi i danni superavano anche i 10000 punti;
    Dark World: era davvero un bel mazzo. In un turno scartava e pescava un sacco di carte, e poi rievocava Grapha per attaccare. Anche lui giocava qualche traps fastidiosa, ma la più usata era Skill Drain: era praticamente l'unico mazzo dell'epoca che poteva abusarla;
    Evilswarm: un antimeta che ho giocato molto e mi è piaciuto davvero tanto: Ophion era fastidiosissimo, Infestation lo proteggeva da quasi tutto e le trap che giocava ti bloccavano tutto. Veniva usato soprattutto durante il Monometa ED per contrastare quest'ultimo, ma ugualmente era impossibile sovrastarlo;
    Constellar: evilswarm versione LIGHT, solo senza un mostro forte quanto Ophion. Pleiades era davvero enorme, e anche lui come la sua controparte usava un bel po' di trappoline ed era abbastanza autopilot;
    Six Samurai: che bello con Gateway a 1 *_*, scombava abbastanza bene, e quando avevi set fastidiose da usare e Shi En insieme a Great Shogun era gg sicuro;
    Sylvan: sarò sincero: è l'unico mazzo di cui ancora non capisco la forza e l'utilità :asd: . Cioè, si basava sul millare la prima carta del mazzo e beccare un Plant-Type. Però lo salvo visto che c'era la versione per fare Quasar :asd: (anche se non lo considero proprio un mazzo Quasar);
    Dragunity: altro mazzo che ho giocato per un po'. Fare Stardust era facilissimo, poteva abuserare di alcuni draghetti molto utili fra cui REDMD e Tempest, quando era ancora a 1;
    Inzektor: ciò messo 2 anni per capire come giocarlo :asd: . Era davvero stronzo, quando Dragonfly e Hornet erano a 3: ti spaccava tutto e con un terreno pieno di mostri ti faceva xyz rank 5 e ti OTKava;
    Madolche: il mazzo che rimetteva tutti i mostri nel Deck. Tiaramisù era davvero grossa, dato che non bersagliava e rimbalzare 2 carte dell'oppo: la carta che faceva ragequittare Bujin :asd: ;
    Bujin: mazzo abbastanza autopilot, alla fin fine attivavi Kaiser Colosseum, evocavi Yamato e in End addavi e buttavi al cimitero quello che ti serviva. Honest personale addabile e spacchini e protettori addabili: poteva essere in alcuni casi molti difficile da buttare giù;
    Traptrix: normal Myrmeleo, addo Bottomless, setto 5, passo: questo era il suo primo turno :asd: ;
    Artifact: uno dei mazzi più rivoluzionari e inediti usciti secondo me: per la prima (e per ora unica volta) i mostri li settavi come le trappole, giocavi di più nel turno dell'oppo che nel tuo, avevi effetti per un sacco di situazioni. E poteva accedere a XYZ come Pleiades, come se non bastava :asd: ;
    Gladiator Beast: mazzo con mostri davvero particolari: grazie ai loro effetti, tornavano nel Deck per evocarne altri che attivavano i loro effetti grazie a questa evocazione; per le fusioni i mostri andavano nel Deck e non dovevi usare Polimerizzazione. Inoltre la trap Carro dei Gladiatori Bestia era davvero forte :sisi: ;
    Infernity: mai visto un mazzo più amato di lui, tuttora c'è gente che vuole giocarlo. Non avete idea di quante versioni hanno creato con questo mazzo: Control, Synchro Spam, XYZ Spam, Infernity Quasar e chi più ne ha più ne metta. Addirittura in OCG c'era un loop con Infernity che ti faceva fare Trishula quanto volevi nel tuo turno facendo bandire tutto all'oppo e lasciando al Top Deck e in una partita irrecuperabile;
    Lightsworn: altro mazzo che è nato da molto e che continua a sopravvivere. Poco da dire, millava mezzo mazzo e ti buttava 3 Judgment Dragon in un turno per andare all'OTK. In quest'ultimo periodo grazie allo Structure gli hanno dato pure un Synchro e 2 Tuner. Era il principale archetipo (l'unico ma vabbè :asd: ) che veniva usato per creare il Chaos Dragon di cui ho già parlato;
    Fire First: anche questo l'ho giocato per un po', e mi piaceva. L'unico mazzo credo che settava diecimila trappole che venivano usate solo sui propri mostri per boostarli e proteggerli. Bear settava tutto dal Deck e spacca i mostri: la carta principale del mazzo, insieme a Tenki che ti addava ogni mostro, e che fu anche limitata a 2 (per poi tornare subito dopo a 3--->Konami's logic :re: );
    Geargia: mazzo che aveva due versione: la control che giocava gli XYZ e molte trap e quella OTK, che era unita ai Karakuri e in un turno ti buttava 1/2 Burei e 2 Bureido;
    Mermail: il caro Mermail era molto giocato, insieme a Geargia. Non era molto diverso da come lo si gioca attualmente, basta che levate i supporti che sono usciti recentemente e avete il vecchio Mermail :asd: . Scombava molto bene, addava velocemente e ti spaccava quasi tutto, per poi finire di OTK; personalmente l'ho trovato un mazzo davvero molto skillato, infatti io non sono mai stato in grado di giocarlo bene :nono: ;
    Dino Rabbit: e cominciamo a parlare dei mazzi che più mi sono piaciuti. Il primo è Dino-Rabbit, un mazzo abbastanza autopilot basato su Rescue Rabbit. Costava davvero un casino, solo con 3 Rabbit e 2 Tour avevi già speso 300 euro sicuro (Tour mi pare stesse a 100 euro circa in quel periodo, quando era uscita da pochissimo). I due XYZ principali, Evolzar Laggia ed Evolzar Dolkka, ti bloccavano tutto: evocazioni, effetti di mostri, magie e trappole. In più giocava un casino di trappole: Judgment x1, Warning e Bottomles x2 erano must;
    Spellbook: mazzo davvero fortissimo appena uscito, l'unico che potesse competere e vincere contro ED alla sua massima potenza. Judgment (la loro magia si chiamava così) ti addava letteralmente TUTTO durante la tua End Phase: qualunque magia tu volessi o mostro lei te li dava durante l'End Phase. L'ho giocato per un po', ed era davvero fantastico, riciclava un sacco e ti levava tutto quello che voleva;
    Elemental Dragon: tutti lo chiamavano ED perché era quello il suo nome iniziale, che poi fu cambiato in Dragon Ruler. Non ho mai giocato gli altri mazzi degli altri Monometa esisti, ma secondo me (e leggendo anche quello che dicono in giro in molti) questo è stato il miglior mazzo di Yu-Gi-Oh! mai creato: l'ho giocato un sacco, e non ho mai, e dico MAI avuto una sola e singola mano morta. Era di una stabilità incredibile, ad ogni mano un Rank 7 era assicuratissimo, e in molti, anzi, moltissimi casi potevi farne anche un altro. Nei Mirror, bè, vinceva chi non finiva i Big Eye :asd: ; con lui Dracossack e Big Eye salirono a prezzi enormi (Dracossack costava 100 euro tutti), bilanciando il Main Deck che era facilissimo farlo in quanto erano tutte comuni e rare. Si giocano praticamente 30 mostri, il resto erano magie per pescare e spaccare e, se si voleva, RFDD. Solo Spellbook poteva sconfiggerlo, e nemmeno tanto spesso (se escludiamo Evilswarm).
    È stato uno dei mazzi che è più sopravvissuto: per 3-4 Meta è sempre rimasto T1 o T0, ricordo che nei results dei Deck usati in Top 64 a un YCS tipo 17 erano Evilswarm e gli altri 40 (minimo, ricordo solo che il numero cominciasse con 4 :sisi: ) erano solo ED, senza eccezione, rendetevi quindi conto: o portavi ED o portavi un mazzo che potesse contrastarlo, fine. Lo hanno fatto rimanere T1 fino alla nausea, fino a prosciugare totalmente il portafoglio di ogni giocatore di Yu-Gi-Oh!. La cosa paurosa era la sua adattabilità a ogni banned: pure con i draghi adulti a 1 e i draghetti piccoli a 0 è riuscito a rimanere T1, e alcuni portavano i loro mazzi agli YCS con la side vs ED già messa nel Main :asd: . Erano eccezionali sia nel loro mazzo sia come supporto in altri (Tempest in Dragunity, Tidal nel Mermail, Blaster nel Laval, nel Battlin Boxer e nel Fire King, Redox nel Geargia), fu infatti un duro colpo quando arrivo "La Banned": i draghetti piccoli a 3, ma quelli grandi a 0: ED era morto, e i giocatori che avevano cercato di tenerlo in vita fino all'ultimo dovettero arrendersi. Personalmente, ED è stato il primo mazzo da Meta che ho giocato seriamente, ed è quello che mi ha regalato più emozioni. Inoltre nel suo periodo da Monometa avevo scoperto da un po' Laval Quasar, e ci avevo giocato così tanto che ero riuscito a battere praticamente ogni Deck esistente fino a quel momento :asd: (ho ancora i results raccolti nei vari test che ho fatto :sisi: ). Quindi, per rispondere alla domanda: "Qual è stato il Meta più bello per te?" "Sicuramente il Monometa ED".

    Sicuramente avrò scritto qualche cazzata colossale fra questo elenco, non essendo molto esperto in Deck da Meta, però ho voluto dare la mia opinioni in questo argomento. Per tornare al primo discorso che ho fatto: è da un anno circa che dico che Yu-Gi-Oh! sta peggiorando, e ho trovato, secondo me, un punto preciso da cui è iniziato il declino: dall'uscita di Draghi della Leggenda, con Kuribandit, Mathematician e Soul Charge. Queste tre carte sono state le prime di una lunga serie di carte troppo sgrave, le prime di una serie che non finirà più, perché la Konami non vuole tornare indietro.
    Finisco ringraziando chiunque abbia letto tutto questo messaggio :ciao:
  5. .
    Qualunque tipo di offesa, frecciatina o cose simili può far sorgere il Flame, quindi sarebbe meglio evitare di farle in qualsiasi caso.
  6. .
    Direi che ho vinto :asd: . E tutto è partito da tre carte :sisi:

    Turno 1:
    zO555ed

    Turno successivo (l'Omega bandito tornerà poi in campo alla prossima Standby Phase):
    id4f74W


    Questi screen sono per te, Basa :yeah: !
  7. .
    Ma è una discussione seria, no perché... :trollface:

    B3F0yRE

    QzWXJ1e

    9meZcv7

    6rapdue

    L2fo6

    XD1iV

    tnpMrKQ

    sXOmypM

    hDSKfMc

    hcLqq6Z

    Sisi lo so, la maggior parte sono tutti nabbi o principianti, ma non ho voglia di cercare negli abissi del Topic degli Screen per trovare gente seria >_>
  8. .
    Per tue future proposte utilizza questo link :sisi:
  9. .
    CITAZIONE (~TourGuide~ @ 30/5/2016, 13:44) 
    3 Pistolero Synchron
    3 Mangia-Livello
    3 Rottame Synchron
    3 Jet Synchron ------1
    3 Doppio Guerriero
    1 Assaltatore Magico
    1 Bulbo Luminoso
    1 Esploratore Syncron
    1 Dente Di Leone
    1 Porcospino Aculeobulloni
    1 Matematico
    1 Attrezzo Sintonizzatore
    1 Guerriero Scattante
    1 Artistamagus Trucco Del Cappello
    ++++2 Drago Bianco Vivernaesplosiva
    ++++2 Drago Nero Collassoserpente

    3 Sintonizzare
    2 Ciclone Galattico / 2x Turbini Gemelli
    1 Carica anime
    1 Fascino dell'oscurità ------1
    1 Riccastro goblin
    1 Rinforzi dell'esercito
    1 Sepoltura sciocca
    1 Uno per uno
    1 Il Guerriero Sopravvissuto ------1
    1 Libro della luna ------1
    1 Raigeki
    +++++1 Fusione Istantanea

    3 Trap Stun -----1

    1x Drago Quasar Cadente
    1x Drago Divino Sirf Polvere di Stelle
    2x Formula Synchron
    1x Guerriero della Strada
    1x Drago Rosa Nera
    1x Guerriero Carica Polvere di Stelle
    1x Guerriero Trapano
    1x Guerriero Jet
    1x Amedes, Custode dei Confini
    1x T.G. Iper Bibliotecario
    1x Entità Maggiore Norden

    Ho modificato un po' la lista di Tour perché l'ha fatta davvero bene, ma c'erano alcune cosette che personalmente non mi piacevano. Per l'Extra ho messo 12 carte, perché le altre tre, grosso modo, puoi aggiungerle tu in base ai tuoi gusti, ma ti consiglio di metterne alcune che ti permettano di fare Quasar e che ti possano aiutare a vincere subito, tipo Clausolas Uccello della Nebbia e Drago Impulso Fononico e Accel Synchro.

    Per rispondere alla tua domanda "É meglio quickdraw o fabled-quasar?", posso risponderti facendoti una classifica che ho stipulato dopo un sacco di esperienza e duelli fatti con vari Deck Quasar:

    - Quickdraw Quasar: il più stabile
    - Laval Quasar (con Rekindling a 3 però): il più veloce
    - Fabled Quasar: il più instabile e quello più basato sulla fortuna, ma quello più scomboso se parte bene
    - Morphtronic Quasar: il migliore per poter affrontare il Meta e il più stabile di tutti, poco dopo Quickdraw
    - AllyMind Quasar: il più imprevedibile per via della sua poca fama

    Se hai alcune domande o dubbi riguardo la Decklist o per altro non esitare a chiedere :nono:
  10. .
    Sposto in Help. Comunque si è Master-User solo per un mese, questo perché lo si diventa votando il Forum in Top, e questa ogni mese viene resettata, di conseguenza anche i voti vengono resettati, perciò sei "costretto" a rivotare se vuoi tornare Master-User.
    Per farlo basta che clicchi sul apposito bottone che trovi nella Home Page: nel caso non riesci a vederlo dal cellulare, puoi provare a cliccare il bottone che trovi qui, in fondo alle Informazioni Gruppo.
  11. .
    CITAZIONE (~TourGuide~ @ 28/5/2016, 18:01) 
    Adesso una ogni 2/3 mesi...della serie non voglio uccidere tutto di continuo così vendo peggio di prima.
    Poi si devono dare una svegliata stanno rovinando carte storiche con l'errata rendendole in giocabili e in ban ci sta ancora roba come Tribe Stratos Morphing quando fanno mazzi che pendolano 18 a turno facendo +x illimitati

    Quoto, la loro più grande cazzata è stata, secondo me, differenziare TCG e OCG. Cioè okay, una differenza ci sta, ma questa differenza è troppo grossa.

    Poi io continuo a ripete che, secondo me, Yu-Gi-Oh! ha iniziato ad avere archetipi e carte sempre più potenti e sbagliate dopo l'uscita di Dragons of Legend.
  12. .
    Paolo Borea leggi bene i regolamenti di ogni sezione prima di postare una discussione in esse, così da evitare spiacevoli episodi come questo. Un secondo richiamo mi sembra eccessivo ragazzi, siate clementi.

    Per quanto riguarda la discussione mi pare ti abbiano già risposto in modo completo.
  13. .
    CITAZIONE (ita ricky 99 @ 19/5/2016, 10:47) 
    Shooting quasar dragon :win:

    CITAZIONE (Judai Yuki @ 19/5/2016, 11:34)
    La mia carta Preferita è (ovviamente) Quasar. Ma da Main Deck direi Jet Synchron.

    A Yuseì piace questo elemento :asd:

    Comunque mi pare ovvio che la mia carta preferita è Shooting Quasar Dragon, ma un posto speciale c'è anche per Drago Polvere di Stelle / Modalità Assalto, essendo stata la mia prima carta in assoluto :sisi:
  14. .
    Spostato in Deck Lab :sisi:
  15. .
    Che dire, è abnorme! La condizione di evocazione però è abbastanza bruttina :/. Ottima recensione comunque, complimenti per la strategia :sisi:

    Voto: 7
    Artwork: 7


    P.S. Questa è la carta di domani :asd:
565 replies since 24/4/2013
.
Top