Yu-Gi-Oh! Master

Votes taken by Yuseì

  1. .
    Raga state andando un po' troppo in OT! Per discutere dei futuri T1/T1.5/T2 c'è il Topic apposito in Yu-Gi-Oh! In Generale :emem: .
  2. .
    CITAZIONE (~TourGuide~ @ 12/7/2016, 09:13) 
    Yusei alla fine non è più obbligatorio presentarsi...la cosa fa sempre piacere comunque

    Io infatti l'ho solo invitato a farlo, non l'ho obbligato :sisi:
  3. .
    Complimenti Gohan, bel report, bel results, il balletto però potevi evitarlo :asd:
  4. .
    Davvero bel mazzo e bel report, complimenti per il result! +1 meritato :flower:
  5. .
    Come avete potuto ben notare, ora ogni volta che si proverà ad aprire DN ci si ritroverà con questa schermata. Come si può ben capire solo leggendola, DN rimarrà chiuso per un periodo ancora indeterminato a causa di problemi legali, che, a differenza di quanto tutti avevano pensato, non sono stati creati dalla Konami, ma da un'altra "organizzazione" autorizzata a fare ciò. È facilmente intuibile che questa notizia ha portato il malcontento di tutti, i quali adesso dovranno per forza ricorrere ad altri programmi per giocare a Yu-Gi-Oh!, come YGOPro.
    Si era riaccesa una piccola speranza, poiché erano stati forniti ben due link diversi per poter continuare a giocare a DN, ma gli amministratori avevano consigliato di salvarsi tutte le Decklist, poiché quel link sicuramente sarebbero morto dopo pochissimo tempo. Ciò si è rivelato corretto: dopo quasi ventiquattro ore precise i due link hanno smesso di funzionare. Il fatto però che crea ancora più scandalo è un altro: hanno addirittura chiuso il Forum di Dueling Network! Appena si entrerà infatti ci si ritroverà davanti a questa schermata, la quale afferma che il Forum è momentaneamente non disponibile, e rimarrà così per un periodo di tempo non ancora definito. Qui di seguito metto alcune domande che sorgono spontanee, con relative risposte.

    Ma quindi DN è morto? Per ora sì, è morto, però gli amministratore del Forum hanno detto che fra poco inizieranno a lavorare a un nuovo DN (da loro chiamato DN 2.0). Con questo però non assicuro niente, la possibilità che DN rimanga morto per sempre c'è.
    Ma perché DN è morto? BLS (ovvero il creatore di DN) per ora ha solo detto che ci sono stati problemi legali NON dovuti dalla Konami, ma da un'altra organizzazione (il cui nome però è ancora sconosciuto).
    Ma quindi adesso come giocheremo a Yu-Gi-Oh! online? Bè, l'unico modo è ricorrere ad altri programmi o siti: il più usato è YGOPro, però ci sono anche DevPro e Yu-Gi-Oh! Duel Arena.


    AGGIORNAMENTO 07/07/2016: Sono state da poco rilasciate nuove notizie riguardo il Forum di Dueling Network: adesso il proprietario è Dan (un amministratore di DN), il quale sta progettando l'unione con YGOrganization, spostando tutti i dati dal Forum alla nuova casa il più presto possibile. Dopo ciò, il vecchio Forum verrà definitivamente chiuso. Per quanto riguarda DN, non ci sono nuove notizie.
    AGGIORNAMENTO 08/07/2016: Oggi non ci sono novità riguardo DN, ma c'è un'altra notizia a dir poco raccapricciante: è stato da poco levato il Download del gioco YGOPro dall'omonimo sito, sempre per problemi legali. A questo punto ci pare chiaro cosa succederà: man mano verranno chiusi tutti i simulatori non ufficiali di Yu-Gi-Oh!.
    Non è stato ufficialmente annunciato, ma è da alcuni giorni che i giocatori ipotizzano che l'organizzazione che sta facendo tutto questo sia la NAS (abbreviazione di Nihon Ad Systems), la quale è una produttrice di anime giapponese, da molto tempo affiliata con la Konami.
    AGGIORNAMENTO 10/07/2016: Alle 8:30 di stamattina su DNF (abbreviazione di Dueling Network Forum, ovvero il Forum di DN) sono stati rilasciati nuovi annunci molto importanti: il primo fra tutti, quello più sconvolgente, è che è stato annullato il progetto di unione fra DNF e YGOrganization, anche a causa delle lamentele nate dalla community; il secondo spiega che lo Staff, nonostante la piattaforma colonna del sito sia caduta, ha intenzione di andare avanti, perciò ricominceranno alcuni tornei, utilizzando altre apposite piattaforme, come YGOPro e DevPro. Non si hanno notizie su DN2.0, anzi, si pensa sia un progetto abbandonato, ma non sono sicurissimo, perciò vi terrò aggiornati.

    Finisco questa discussione dicendo una cosa che sicuramente tutti penseranno: mi dispiace per la morte di DN, rimarrà sicuramente nei miei ricordi (senza di lui sarei ancora un principiante), e spero vivamente in un suo ritorno.


    Edited by Yuseì - 10/7/2016, 19:40
  6. .
    ED: Deck oggettivamente più stabile di tutto Yu-Gi-Oh!, Lockdown fantastico, ripartenza sicura al 100%, ogni turno due Rank 7, possibilità di OTK molto molto alta.
    EMEm: ottima stabilità, campi irribaltabili, ottime ripartenze, possibilità di OTK quasi vicina al 100%.

    Nel video postato in tag ieri non mi vorrei affidare più di tanto (Vanity's in ED non l'ho mai vista giocare), però su una cosa si può andare sicuri: chi parte per secondo fa OTK, sempre se colui che è partito per primo non ha fatto Lockdown :sisi:
  7. .
    CITAZIONE (Andre4170 @ 5/7/2016, 19:22) 
    Come facevo a saperlo era la 1 discussione che ho messo

    Dovevi saperlo, il messaggio automatico che appare appena si apre una discussione in "Benvenuto - Presentati" non è messo a caso, così come non è messo a caso il pulsante sotto il logo chiamato "Regolamento Generale". Cerca di stare più attento la prossima volta, che queste scuse (ovvero scuse come "Era la prima discussione che ho messo") non sono accettabili.

    Comunque confermo quanto detto dagli altri utenti sopra di me: bandire non significa distruggere.
  8. .
    Non per rovinare la festa, ma vedendo che tutti siete impazziti per questo mazzo mi chiedo: sono l'unico che lo vede come il solito Deck DARK che usa Plaguespreader, Malicious e compagni bella :asd: ?
    Con questo però non tolgo importanza al mazzo, di cui apprezzo l'originalità e la forza :sisi:

    -1 incoming :trollface:
  9. .
    Vorrei ricordare che per richiedere liste da zero dovete aprire un Topic in Deck Lab, e per avere consigli sul proprio Deck bisogna aprire un Topic in Deck Fixing. È caldamente sconsigliato postare liste qui, poiché, se uno solo lo fa, tutti gli altri possono sentirsi in diritto di farlo a loro volta. Non è proibito però linkare altre discussioni esistenti (ovviamente nuove e aggiornate) che trattano dello stesso argomento (anzi, vi consiglio di farlo, almeno si evitano ulteriori discussioni simili o uguali).

    Detto ciò, mi pare che i consigli che ci sono stati sopra questo mio messaggio ti abbiano aiutato più che sufficientemente :sisi: .
  10. .
    CITAZIONE (Flavio100 @ 29/6/2016, 18:04) 
    Ora che guardo bene il banner....The New magic Hero 1 place, a parte che manco st vicino ad 1 e poi primo posto a cosa??? Varesti dovuto scriverci a fianco il nome del torneo

    Ma qual è il problema? Io non l'ho capito :omg:
  11. .
    Yusei è tutt'altro che contento, poiché quel dado è inutilissimo :asd: .

    Bella recensione, è una carta che mi piace molto, soprattutto l'artwork, e sono sorpreso del modo in cui sia riuscita ad essere usata in molti Deck.

    Voto: 7,5
    Artwork: 7
  12. .
    Per la lista devi creare un Topic in Deck Lab, lì sapranno aiutarti :sisi: . Qui sotto ti metto il messaggio modificato con i link alla Wikia (inglese), così che tu possa approfondire :sisi: .

    CITAZIONE
    1) Attacco degli Eroi si basa sull'evocare i mostri EROE Mascherato usando Cambio di Maschera. Il più evocato è Legge Oscura EROE Mascherato, perché è quello che da più fastidio ai Deck più usati (poiché bandisce ogni carta che va al cimitero);
    2) Un miglior Deck non c'è, ci sono i migliori, che sono Kozmo, Abisso Bruciante, Dracopals (il nome completo sarebbe Draco Performapals, ovvero Draco Artistamico) e Monarch. E prima che tu lo chieda: costano tutti molto, MOLTO più di HERO :asd: ;
    3) Te l'ho già detto, è un buon Deck per tornei, però c'è di meglio (i Deck che ti ho elencato qui sopra, ad esempio);
    4) No, non è il Deck di Yuya.
  13. .
    Lascialo stare, quel sito per cose specifiche come Yu-Gi-Oh! non è affidabile (secondo me non è affidabile in nessun caso), poiché in molti approfittano dell'ignoranza degli altri suoi prezzi e li aumentano, o nemmeno loro sanno i veri prezzi e ne buttano uno a caso. Fidati, meglio che usi i siti che ti ho consigliato, sono più sicuri (su TCG Player ripeto che non so molto però viaggiando qui e la nel Web ho capito che è affidabile) :sisi:
  14. .
    Cardgame è affidabilissimo, però ha un lato negativo bello grosso: le carte sono vendute dal punto di vista collezionistico e non competitivo, quindi certe carte che valgono 2 euro lì costano anche 30, quindi da questo lato è meglio se scegli un altro sito. Un lato molto positivo di Cardgame che ti consiglio di sfruttare è che vengono le bustine protettive e i Deck Box ha prezzi più bassi del solito: le bustine protettive della Ultra Pro nelle prime 5 pagine del sito ufficiale le ho trovate minimo a 2,99$, su Cardgame il massimo è 3,60€ per tutte le bustine (non ho mai trovato più alto). Discorso simile per i Deck box.
    Se vuoi risparmiare abbastanza sulle carte il migliore è Cardmarket, dove le carte sono valutate dal punto di vista competitivo. Un altro buon sito per acquistare è TCG Player, ma di questo ne so poco e nulla.

    Per concludere: per carte usa Cardmarket o TCG Player, per Deck Box e bustine protettive usa Cardgame :sisi:
  15. .
    Bravo Andre, peccato che non ti sentivi bene all'inizio del Day 1 (se posso chiedertelo: che avevi?)
565 replies since 24/4/2013
.
Top