La Rubrica della Fenice Folle: Capitolo 1 La Banned List

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,760
    Reputazione
    +38

    Status
    Offline
    Aggiornato
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,129
    Reputazione
    +257

    Status
    Anonymous
    Non ricordo ci fossero FTK basati su Maity. Al massimo quando era a 3 con Tour+Shark+PoA facevi -5 in mano chiudendo con Maity e Maines in campo per OTKappare di secondo.
    Quindi era più un Hand control che un FTK. Fare -5 non era comunque frequente in generale si faceva -3 poi a volte -4 con Reborn e -5 con PoA.
    Maity faceva tutto questo solo quando era a 3. Da limitato semplicemente rendeva Wind-Up ancora T1 facendogli scendere Shock Master facilmente. Oggi potrebbe tornare a 1 senza problemi così come Tribe che è un Raigeki scarso che non verrebbe giocato da nessuno,anzi un fulmine Boltex
     
    .
  3. xShou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La banned di master shock non me la dice giusta. Principalmente è stato bannato per favorire spellbook, che a breve avrebbe ricevuto la tanto sgrava spellbook of judgment. Quella carta uccideva completamente quello che konami voleva far diventare il mazzo meta. ----> banned commerciale.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,760
    Reputazione
    +38

    Status
    Offline
    www.youtube.com/shared?ci=tq-22IuJj6M


    fTK con zenmaity
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,129
    Reputazione
    +257

    Status
    Anonymous
    Questo è vero ma va comunque detto che Shock Master è sgravo,troppo sgravo. Anche oggi se non vedi Kaiju perdi. Dichiari Spell ed è un Imperial Order per 3 turni quindi vabbe 2/3 del meta crepa,dichiari Traps e muoiono tutti i Demise è gli antimeta, dichiari Monsters muore Ba e quei 2/3 mazzetti che rimangono

    Per Sangan bastava dire che era un searchino universale abusato in ogni mazzo e SOPRATTUTTO portabile di TOUR. Addava Dragonfly/Hornet/Rabbit/ tutti i Wind Up
    In poche parole tutte le carte più forti dei Top Tier del 2012 e non solo
    Il fatto che potesse essere portato dal mazzo rese giusto il ban
    Lo rivorrei senza errata
     
    .
  6. xShou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tour95 @ 1/11/2016, 10:27) 
    Non ricordo ci fossero FTK basati su Maity. Al massimo quando era a 3 con Tour+Shark+PoA facevi -5 in mano chiudendo con Maity e Maines in campo per OTKappare di secondo.
    Quindi era più un Hand control che un FTK. Fare -5 non era comunque frequente in generale si faceva -3 poi a volte -4 con Reborn e -5 con PoA.
    Maity faceva tutto questo solo quando era a 3. Da limitato semplicemente rendeva Wind-Up ancora T1 facendogli scendere Shock Master facilmente. Oggi potrebbe tornare a 1 senza problemi così come Tribe che è un Raigeki scarso che non verrebbe giocato da nessuno,anzi un fulmine Boltex

    Scusami ma devo contraddire: se master shock dovesse tornare chi parte di turno 1 (e può giocarlo) vince.
    Per virus lo vorrei rivedere anch'io giocato (anche perchè ci sono molte carte per counterarlo), ma ciò vorrebbe dire che ogni mazzo avrebbe potenzialmente a disposizione 2 raigeki. Senza contare che scartare può essere utile a molti mazzi per preparare il grave.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,760
    Reputazione
    +38

    Status
    Offline
    CITAZIONE (xShou @ 1/11/2016, 10:29) 
    La banned di master shock non me la dice giusta. Principalmente è stato bannato per favorire spellbook, che a breve avrebbe ricevuto la tanto sgrava spellbook of judgment. Quella carta uccideva completamente quello che konami voleva far diventare il mazzo meta. ----> banned commerciale.

    Mi piacerebbe darti ragione perche questo vuoldire che potrebbe tornare MA leva le magie ad un pendulum o blue-eyes o semkseleva i mostri ad un ABC Kozmo deck combo herald. E cosi via e vedraiche avrai ivnto il duello
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,129
    Reputazione
    +257

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Juzo @ 1/11/2016, 10:32) 

    Di questo non ero a conoscenza. Ma principalmente non è questo il motivo del ban. Sto FTK lo conosceranno il tizio del video e suo fratello,stop. Non l'ho nemmeno visto ma ci sono due DM...non voglio immaginare che minestra sia
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,760
    Reputazione
    +38

    Status
    Offline
    Ecco alla fine mi avete dato ragione entrambi sulla mia opinione sul perche siano in banned lol

    Ps la cosa di tour "non" l'ho dimenticata apposta

    CITAZIONE (Tour95 @ 1/11/2016, 10:36) 
    Di questo non ero a conoscenza. Ma principalmente non è questo il motivo del ban. Sto FTK lo conosceranno il tizio del video e suo fratello,stop. Non l'ho nemmeno visto ma ci sono due DM...non voglio immaginare che minestra sia

    I DM sono li perche non vengono utilizzati per tutto il duello( per dimostrare che una volta evocato zenmaity non ti serve nient'altro in mano per vincere)
     
    .
  10. xShou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Juzo @ 1/11/2016, 10:36) 
    Mi piacerebbe darti ragione perche questo vuoldire che potrebbe tornare MA leva le magie ad un pendulum o blue-eyes o semkseleva i mostri ad un ABC Kozmo deck combo herald. E cosi via e vedraiche avrai ivnto il duello

    È entrato in banned per questo motivo. Il gioco si è poi evoluto e grazie a dio non è stato sbannato
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,129
    Reputazione
    +257

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (xShou @ 1/11/2016, 10:35) 
    Scusami ma devo contraddire: se master shock dovesse tornare chi parte di turno 1 (e può giocarlo) vince.
    Per virus lo vorrei rivedere anch'io giocato (anche perchè ci sono molte carte per counterarlo), ma ciò vorrebbe dire che ogni mazzo avrebbe potenzialmente a disposizione 2 raigeki. Senza contare che scartare può essere utile a molti mazzi per preparare il grave.

    Io intendevo Maity a 1 non shock master ahah
    (Si capisce pure dal mio commento successivo)
    Figurati,distrugge solo un tipo e devi pure pagare il costo,spreca la normal si prende di tutto e a top deck fa schifo. Ora si gioca BoE rispetto a Raigeki che molti non giocano e in generale verrà giocato sempre meno
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,760
    Reputazione
    +38

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tour95 @ 1/11/2016, 10:40) 
    Io intendevo Maity a 1 non shock master ahah
    (Si capisce pure dal mio commento successivo)
    Figurati,distrugge solo un tipo e devi pure pagare il costo,spreca la normal si prende di tutto e a top deck fa schifo. Ora si gioca BoE rispetto a Raigeki che molti non giocano e in generale verrà giocato sempre meno

    "solo un tipo" quale deck attuale all'infuroi di kozmo gioca piú di un tipo di mostro?
    Quanti deck si basano sulla normal?
     
    .
  13. xShou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tour95 @ 1/11/2016, 10:40) 
    Io intendevo Maity a 1 non shock master ahah
    (Si capisce pure dal mio commento successivo)
    Figurati,distrugge solo un tipo e devi pure pagare il costo,spreca la normal si prende di tutto e a top deck fa schifo. Ora si gioca BoE rispetto a Raigeki che molti non giocano e in generale verrà giocato sempre meno

    Scusami ma quando ho scritto non c'era ancora la tua risposta :emem:
    Comunque non si può sapere come il meta puo evolversi ad un suo sban. Magari lo si potrebbe vedere siddato in pendolo partendo per secondi, come lo si potrebbe vedere in blue eyes che della normal spesso se ne frega
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,760
    Reputazione
    +38

    Status
    Offline
    CITAZIONE (xShou @ 1/11/2016, 10:44) 
    Scusami ma quando ho scritto non c'era ancora la tua risposta :emem:
    Comunque non si può sapere come il meta puo evolversi ad un suo sban. Magari lo si potrebbe vedere siddato in pendolo partendo per secondi, come lo si potrebbe vedere in blue eyes che della normal spesso se ne frega

    Salvo quella di sage blue-eyes non ne fa proprio infatti xD
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,129
    Reputazione
    +257

    Status
    Anonymous
    Comunque ora ho visto il video ed è il cassico Hand control da -5 del WU che ho spiegato prima. Mago-Shark+PoA solo che al posto della giara c'è Emeral.
    Non è un FTK ma un Hand Crush. Per farla comunque non basta 1 Maity
     
    .
45 replies since 25/10/2016, 19:03   446 views
  Share  
.
Top