Turbo Treatoad Deck

spam rank 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trequartista Ignorante ~GG~
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene, manca un mesetto ad INOV ed è tempo di testare.
    Esco la lista:

    Monsters 24:

    3 Magician Girl Choccolate
    3 Tin Goldfish
    1 Goblindbergh
    2 Summoner Monk
    1 Performage Trick Clown
    3 Performage Hat Tricker
    3 Elemental Hero Bubbleman
    2 Gendo, the Ascetic Monk
    1 Kagetokage
    3 Jigabyte
    1 Nefariosness Archfiend ecc
    1 Inari Fire



    Spell 15:

    3 Instant Fusion
    1 Soul Charge
    1 Reinforcement of the Army
    3 E-Emergency
    1 Raigeki
    2 Dark Hole
    3 Forbidden Chalice
    1 Book of Moon



    Trap 1:

    1 Treacherous Trap Hole



    Extra Deck 15:

    2 Treatoad
    2 Bahamut Shark
    2 King of the Feral Imps
    1 Traptrix Rafflesia
    1 Abyss Dweller
    1 Castel, ecc
    1 N°106: Giant Hand
    1 N°39: Utopia
    1 N°S39: Utopia Prime
    1 N°S39: Utopia the Lightning
    1 F0: Utopic Future
    1 Elder Entity Norden



    Allora, analizziamo il mazzo al suo interno. La sua strategia? Portare Bahamut Shark e quindi Treatoad di primo, usando Jigabyte addato di King of the Feral Imps. Calare 1 Treatoad è una finalizzazione che il mazzo si prepone di fare circa il 95% delle partite. Calare 2 Treatoad accade invece circa il 50% delle volte.

    Ora invece vi spiegherò scelta per scelta:

    - Magician Girl Choccolate: è forse la carta più forte del mazzo, ma non tanto per il suo effetto, ma quanto più per le sue statistiche ovvero, incantatore, acqua, lev4. Ci permette, una volta addato il Jigabyte, di evocarlo facile e dunque compiere l'obbiettivo preposto.

    - Tin Goldfish: acqua, lev4, altra carta importante del mazzo... eh si, mi sono ispirato ad Hero. Suo unico punto debole è l'essere vulnerabile ad Effect Veiler, che se tirato su di lui, possiamo passare.

    - Goblindbergh: altra carta rubata ad Hero, 1x ci può stare in quanto permette r4 ed è addabile di ROTA.

    - Summoner Monk: vi giuro che non è un Hero. Carta molto forte, ci permette di scegliere anche se il più delle volte porteremo MG Choccolate o Mage Trick Clown.

    - Performage Trick Clown: carta molto forte, ma può essere pesante in più copie, va in combo con MG Chiccolate. Questa carta rappresenta uno dei maggiori e più semplici +1 che il mazzo riesce a farsi.

    - Performage Hat Tricker: entra senza chiedere il permesso ed è incantatore, a me piace in tre copie, non pesa.

    - Elemental Hero Bubbleman: carta inaspettata sotto certi punti di vista, ma il mazzo si disfa facilmente della sua mano e riuscire a farlo entrare non è un problema. È acqua, per me va giocato in tre copie sinceramente.

    - Gendo, the Ascetic Monk: carta forte ma allo stesso tempo un legnetto se ne abbiamo 2 in mano. È riciclabile di Treatoad quindi 2 copie possono bastare. Ha le stesse statistiche di MG Choccolate.

    - Kagetokage: è il secondo target di King of the Feral Imps, più copie penso sia illegale.

    - Jigabyte: carta che vedremo sempre in duello, addabile di KotFI. Anche lei entra facile ed è acqua, dunque 3x sicuro.

    - Nefariousness Archfiend: altra carta che entra facile, primo target dopo la distruzione di Jigabyte.

    - Inari Fire: stesso discorso.

    - Instant Fusion: carta fortissima, ci da il secondo Treatoad. A 3 con un solo Norden perché lo possiamo riciclare a nostro piacimento.

    - Soul Charge: ci permette ribaltoni e ciò mi basta.

    - Reinforcement of the Army: ci addiamo il Bubbleman o il Goblindbergh.

    - E-Emergency: sarò pazzo, lo so, ma vedrete, provando quanto vi sarà utile Bubbleman.

    - Reigeki: fortissimo, soprattutto avendo il dweller facile.

    - Dark Hole: Mi sono voluto ispirare a Mermail.

    - Forbidden Chalice: anche in sto caso mi sono ispirato a Mermail. Non possiamo giocare hand trap per via di bubbleman quindi mi pare una buona scelta anche in 3x.

    - Book of Moon: un po' lo stesso discorso del Chalice.

    - Treacherous Trap Hole: con Traptrix Rafflesia potremo riuscire andare a spaccare cose anche con effetti rapidi come ABC.

    - Treatoad: boss del deck.

    - Bahamut Shark: ci porta al boss.

    - King of the Feral Imps: ci porta al tipo che ci porterà poi al boss, lol.

    - Traptrix Rafflesia: è forte dai.

    - Abyss Dweller: è forte e ci pompa pure il boss di 500.

    - N°106: Giant Hand: carina, se avete di meglio mettetecelo.

    - N°39: Utopia: sono felice di poter finalmente dare un senso a questa carta.

    - N°S39: Utopia Prime: un materiale ma non solo, può farci anche vincere.

    - N°S39: Utopia the Lightning: forte contro tutto, ma in sto mazzo rappresenta la prima out facile all'Araldo di Cyber Angel calandolo con 2 mostri che a loro volta sono entrati senza attivare effetti, come Jigabyte, Nefariosness, Inari, Bubbleman, Hat Tricker.

    - F0: Utopic Future: talvolta abbiamo dei Bahamut Shark inutili sul terreno, quindi può esserci utile, anche solo per fare spazio sul terreno, ma anche qui, se preferite altro come Rebellion, 101, 37, Samurai/Cowboy Gagaga, Emeral, Ouroborus, Trapeze Magician ecc.. potete tranquillamente sostituire.

    - Elder Entity Norden: carta ovvia.


    Come avrete potuto vedere, il mazzo è ispirato per lo più a Clownblade, Hero e Mermail. È un mazzo davvero fastidioso e secondo me merita una/due orette di test da parte vostra^^
    In questi giorni sono riuscito a testare questo mazzo un po' con "Nickname(?)" che sicuramente potrà confermarvi che le cose da me scritte sono vere.

    Suggerimenti: se avete l'opportunità di attivare MG Choccolate, ma allo stesso tempo avete un Bubbleman in mano, forse è bene non attivare l'effetto, soprattutto su Hat Tricker.
    Inoltre voglio consigliarvi Black Garden, se la peschiamo a turno zero possiamo riempire tutti gli slot dell'oppo anche solo evocando Utopia the Lightning che per effetto andrà sempre a 5000, inoltre abbiamo molti mostri con ATK 800 & 1600, quindi rebornabili per il secondo effetto della terreno.

    Result:
    Vs Mermail: 2-0; 2-1; 1-0
    Vs Frog Hero: 2-1; 0-1
    Vs Ba: 2-0; 1-2
    Vs Kozmo: 2-1; 2-1
    Vs Pendulum: 1-2; 1-2
    Vs Cyber Angel: 2-0; 2-1
    Vs BEWD: 2-0; 1-0
    Concluso un local 3-1 senza usare Treatoad:
    Vs Destiny Hero: 2-1
    Vs Blackwing: 2-0
    Vs Kozmo Metalfosi: 2-1
    Vs Kozmo: 0-2
    Poi vinti miriadi di duelli random senza valore.

    Boh io ho finito, sono stanco morto, mi piacerebbe vedere dell'interesse ma non ve ne farò una colpa se ciò non accadesse. Sono ben accette critiche costruttive^^. Grazie.
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,489
    Reputazione
    +347

    Status
    Offline
    Ti consiglierei le mani se non facessero schifo contro BE, BA, Kozmo (sono buone solo vs DDD in pratica) :asd:
    Oppure potresti mettere gameciel di main (è aqua) o aqua spirit (può pesare ma se parti è un mostro gratis).
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    10,489
    Reputazione
    +874
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Giø @ 6/10/2016, 15:43) 
    Ti consiglierei le mani se non facessero schifo contro BE, BA, Kozmo (sono buone solo vs DDD in pratica) :asd:
    Oppure potresti mettere gameciel di main (è aqua) o aqua spirit (può pesare ma se parti è un mostro gratis).

    Fa comodo anche diva, è pur sempre un livello 2 tuner utile sia per spammare synchro che per calare Treatoad.
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,129
    Reputazione
    +257

    Status
    Anonymous
    Perché non giocarlo turbo con le rane? È più efficace e funzionale secondo me
    Più che altro con le rane la Treatoad la fai con più facilità (anche 3 di primo) e puoi tributare altro per non sprecarla
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    413
    Reputazione
    +5
    Location
    Agropoli

    Status
    Offline
    Quoto tour, immagina stare a un Local e partire di 3 treatoad di primo e guardare l'oppo bestemmiare :rotolo: :trollface:
     
    .
  6. Trequartista Ignorante ~GG~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, è un po'lo stesso motivo per cui non si giocano in hero, fanno brickare, poi il mazzo deve essere pronto a qualsiasi situazione e solo con i r4 lo sei. Le ho provate le rane, ma non mi piacciono. I kaiju mi piacciono, ma li tengo di side, proprio perché gioco i Bubbleman, eviterei ogni hand trap.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    413
    Reputazione
    +5
    Location
    Agropoli

    Status
    Offline
    Come vuoi.
     
    .
  8. ¬MadJack~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rabbit/dai + 2/3 lvl 4 water?
     
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,129
    Reputazione
    +257

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Trequartista Ignorante ~GG~ @ 6/10/2016, 19:12) 
    Allora, è un po'lo stesso motivo per cui non si giocano in hero, fanno brickare, poi il mazzo deve essere pronto a qualsiasi situazione e solo con i r4 lo sei. Le ho provate le rane, ma non mi piacciono. I kaiju mi piacciono, ma li tengo di side, proprio perché gioco i Bubbleman, eviterei ogni hand trap.

    Non intendevo le rane come supporto ma proprio come motore.
    Capisco che probabilmente non lo farai perché hai fatto una versione rank4 spam ed è anche giusto che tu voglia rimanere sulla tua versione ma io te la propongo lo stesso:

    Giochi le rane come motore per spammare la Treatoad.
    Il resto sono magie di supporto,out ai Ciccioni e brigata dei solenni
    Se ti interessa ti passo una versione base poi te la personalizzi
    I vantaggi sono numerosi: dalla stabilità alla possibilità di calare fino a tre Treatoad di primo al fatto di poterne abusare tributando una rana random evocata dalla toad invece della toad stessa
     
    .
  10. Trequartista Ignorante ~GG~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬MadJack~ @ 6/10/2016, 19:48) 
    Rabbit/dai + 2/3 lvl 4 water?

    Ci posso pensare, grazie

    CITAZIONE (~TourGuide~ @ 6/10/2016, 20:16) 
    Non intendevo le rane come supporto ma proprio come motore.
    Capisco che probabilmente non lo farai perché hai fatto una versione rank4 spam ed è anche giusto che tu voglia rimanere sulla tua versione ma io te la propongo lo stesso:

    Giochi le rane come motore per spammare la Treatoad.
    Il resto sono magie di supporto,out ai Ciccioni e brigata dei solenni
    Se ti interessa ti passo una versione base poi te la personalizzi
    I vantaggi sono numerosi: dalla stabilità alla possibilità di calare fino a tre Treatoad di primo al fatto di poterne abusare tributando una rana random evocata dalla toad invece della toad stessa

    Manda, manda, grazie
     
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,129
    Reputazione
    +257

    Status
    Anonymous
    Treatoad Control


    3 Genex Udine
    3 Ronintoad
    3 Swap Frog
    3 Dupe Frog
    2 Poison Frog
    2 Flip Flop Frog
    2 Maxx "C"
    1 Genex Controller
    1 Gem Kinght Lazuli


    3 Brilliant Fusion
    3 Surface
    3 Salvage
    2 Mimiclay
    1 Moray Of Greed
    1 Soul Charge
    1 Foolish Burial
    1 Upstart Goblin


    3 Solemn Strike
    1 Solemn Warning
    1 Vanity's Emptiness


    L'ho mollata tanto tempo fa e sicuramente è migliorabile ma già così è buona
    Puoi trovare spazio per Frog The Jam,Rabbit e Dai
     
    .
  12. Nickname (?)
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io confermo la forza del mazzo, provato mentre usavo il d/d/d e mi ha fatto scoprire sfumature di turco che neanche conoscevo.
     
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,423
    Reputazione
    +470

    Status
    Offline
    troppi mostri riducine il numero tenendo i water, aumenta le trap e metti gameciel 2x ora come ora è troppo utile...
     
    .
  14. Trequartista Ignorante ~GG~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~TourGuide~ @ 6/10/2016, 23:07) 
    Treatoad Control


    3 Genex Udine
    3 Ronintoad
    3 Swap Frog
    3 Dupe Frog
    2 Poison Frog
    2 Flip Flop Frog
    2 Maxx "C"
    1 Genex Controller
    1 Gem Kinght Lazuli


    3 Brilliant Fusion
    3 Surface
    3 Salvage
    2 Mimiclay
    1 Moray Of Greed
    1 Soul Charge
    1 Foolish Burial
    1 Upstart Goblin


    3 Solemn Strike
    1 Solemn Warning
    1 Vanity's Emptiness


    L'ho mollata tanto tempo fa e sicuramente è migliorabile ma già così è buona
    Puoi trovare spazio per Frog The Jam,Rabbit e Dai

    Si distacca molto dalla mia idea di list, ma la prenderò comunque in considerazione, grazie

    CITAZIONE (Dippy92 @ 7/10/2016, 12:37) 
    troppi mostri riducine il numero tenendo i water, aumenta le trap e metti gameciel 2x ora come ora è troppo utile...

    Sul numero di mostri ci può stare una revisionata, invece per quanto riguarda i gameciel, come ho già detto sopra, difficilmente li mainerò per via di Bubbleman
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,423
    Reputazione
    +470

    Status
    Offline
    Si lo so c'è il rischio che se vai per primo ti blocchi la giocata di bubble ma secondo me ne vale la pena
     
    .
27 replies since 6/10/2016, 14:07   298 views
  Share  
.
Top