Ehther + kuraz in catena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stepla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti. Vorrei sottoporvi un ruling che da spiegare é un po difficile; vediamo se riescona farmi capire. La situazione é che i ho 2 mostri + domain + return. É la main phase dell oppo quindi lui usa twin twister (CL1) io metto in catena effetto ether (CL2) parte ritorno (CL3) entra kuraz.. qui mi sorge il dubbio: kuraz diventa anello 4 quindi posso spaccare le mie 2 magie pescando 2 carte e mandando a vuoto il twin twister oppure l effeto di kuraz si risolve in altra catena? Thanks
     
    .
  2. xShou
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    No perchè kuraz è una catena secondaria che parte quando la catena principale che lo evoca si risolve, ovvero quella di ether.
    Non puoi neanche aggiungere di ritorno in questo caso perchè prima che tu possa attivare il suo effetto deve ancora risolversi twin.
    Se ci sono errori correggete
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,489
    Reputazione
    +347

    Status
    Offline
    Cl1 twin cl2 ehther. Ritorno non si attiverà come cl3 perché i suoi requisiti di attivazione non sono ancora stati soddisfatti (nessun mostro è stato ancora evocato). Risolve ehther che si evoca, poi risolve twin che spacca. A questo punto inizia un altra catena se attivi l'effetto di ehther (cl1). Se alla fine di questa catena evochi Kuraz e vorrai attivare il suo effetto dovrai iniziare un'altra catena ancora con Kuraz cl1
     
    .
  4. stepla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi diversamente anche per buco nero o raigeki sarebbe la stessa cosa vero?
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,489
    Reputazione
    +347

    Status
    Offline
    Con raigeki/dh ehther verrà evocato e nella stessa catena distrutto. Potrai comunque attivare il suo effetto per evocare Kuraz alla fine della catena.
     
    .
  6. stepla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che quindi resterebbe sul terreno in quanto entra dopo raigeki?
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,489
    Reputazione
    +347

    Status
    Offline
    Esatto, raigeki distruggerà solo ehther
     
    .
  8. stepla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille ae aspettate a chiudere spollicio appena arrivo a casa dal lavoro 😉
     
    .
  9. stepla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Giø @ 22/9/2016, 13:00) 
    Cl1 twin cl2 ehther. Ritorno non si attiverà come cl3 perché i suoi requisiti di attivazione non sono ancora stati soddisfatti (nessun mostro è stato ancora evocato). Risolve ehther che si evoca, poi risolve twin che spacca. A questo punto inizia un altra catena se attivi l'effetto di ehther (cl1). Se alla fine di questa catena evochi Kuraz e vorrai attivare il suo effetto dovrai iniziare un'altra catena ancora con Kuraz cl1

    Scusami se ho la testa dura, pensavo di aver capito e mi é sorto un altro dubbio... perche non parte anche ritorno ma risolve twin?
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,489
    Reputazione
    +347

    Status
    Offline
    Allora ricapitoliamo: anello 1 twin twister anello 2 ehther. A questo punto tu vorresti mettere return cl3 ma non puoi, perché return si attiva "When you Tribute Summon a monster:". Infatti ehther ha solo attivato il suo effetto (il primo, quello di evocarsi), che non si è ancora risolto (gli effetti iniziano a risolvere quando nessun giocatore vuole più chainare qualcosa, in ordine decrescente di cl). Di conseguenza questa catena sarà formata da 2 anelli soltanto, ehther e twin che risolveranno uno dopo l'altro.
     
    .
  11. stepla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Giø @ 23/9/2016, 07:39) 
    Allora ricapitoliamo: anello 1 twin twister anello 2 ehther. A questo punto tu vorresti mettere return cl3 ma non puoi, perché return si attiva "When you Tribute Summon a monster:". Infatti ehther ha solo attivato il suo effetto (il primo, quello di evocarsi), che non si è ancora risolto (gli effetti iniziano a risolvere quando nessun giocatore vuole più chainare qualcosa, in ordine decrescente di cl). Di conseguenza questa catena sarà formata da 2 anelli soltanto, ehther e twin che risolveranno uno dopo l'altro.

    Chiarissimo, vi ringrazio potete chiudere
     
    .
  12. stepla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A proposito altra domanda che mi viene in mente: se il mio avversario dichiara battle phase, io posso dirgli che prima che ci entra attivo effetto ether o é troppo tardi? Se posso una volta risolto si passa in battle phase automaticamente?
     
    .
  13. ¬MadJack~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando sta per finire una Fase di Gioco, puoi attivare gli effetti di carte con Spell Speed 2 o 3. Quindi si.

    Ps: Deve dichiarare l'intenzione di entrare nella fase successiva.
     
    .
  14. stepla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬MadJack~ @ 24/9/2016, 13:28) 
    Quando sta per finire una Fase di Gioco, puoi attivare gli effetti di carte con Spell Speed 2 o 3. Quindi si.

    Ps: Deve dichiarare l'intenzione di entrare nella fase successiva.

    Quindi se con kuraz ad esempio gli spaccassi i mostri si entrerebbe in battle phase sua e non avrebbe cosi tanti mostri a disposizione per attaccare giusto? O si verifica una sorta di replay e puó ancora evocare?
     
    .
  15. ¬MadJack~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'effetto di Kuraz si attiva una volta che viene evocato con successo. Una volta risolto l'effetto di Kuraz, se non verranno attivati ulteriori effetti, si passerà alla fase successiva.
     
    .
21 replies since 22/9/2016, 00:48   161 views
  Share  
.
Top