Pokemon Go

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hiperwtepa69
     
    .

    User deleted


    Pokèmon go... ormai diventato un fenomeno virale, virus diffoso ancor prima del rilascio ufficiale, sta sfuggendo di mano... lentamente la pazzia sembri contagiare anche l'italia... Tanto che leggevo notizia di oggi, che a padova hanno multato perchè in motorino andavano col cell in mano in cerca di pokèmon, e si vocifera che c'è chi provi a farlo in auto (sarebbe fatto per camminare sto gioco ma va bè, solo il pokèwalker poteva far camminare a quanto pare)... All'estero ne senti di peggio, e viene riportato anche da Ansa... Tipo gente che blocca il traffico, gente che talmente concentrata col gioco che finisce addosso alle auto della polizia.... Ma neanche la sindrome di lavandonia ha fatto sto effetto massiccio...
    Sinceramente io l'ho provato... in una settimana ho raggiunto il livello 6 e ho qualche pokèmon... Ma ho disistallato perchè, nonostante il mio sia uno smartphone non catorcio (lg bello II) usando go il cpu si surriscalda fino a 43 gradi in pochissimo tempo... roba da fondersi in mano... ma anche perchè, ho provato ad affrontare un paio di palestre, e sono impossibili da battere, i pokèmon messi nelle palestre sono super pompati e potenti... un solo pokèmon da palestra già mi fa fuori 6 miei pokèmon potenziati quel minimo che si può all'inizio, riuscendo io a toglierli neanche metà vita all'avversario... come se avessero iniziato a giocare 2 mesi prima del rilascio ufficiale... pazzesco...

    Ma io ora devo chiedere questo, essendomi un pò informato... con il gioco praticamente uguale sempre di Niantic di nome Ingress... perchè tutto questo non è accaduto? Perchè i media non ne hanno parlato? a quanto sò è giocatissimo anche quello in italia e nel mondo, fanno raduni e incontri ufficiali giocando quindi anche in gruppo. La trama a mio avviso sembra assai più accattivante rispetto a pokèmon, a tema fantascentifico, essendo pokèmon un fandom commerciale e... nulla più o poco più. dunque... perchè si stanno tutti rincretinendo a giocare a pokèmon? ma la gente ha dimenticato cosa vuol dire giocare seriamente con cervello? Non capisco... Perchè pokèmon ha fatto dilagare la follia, mentre ingress no, essendo uguali (e sono uguali anche perchè palestre e pokèshops corrispondo agli stessi punti in cui ci sono gli obbiettivi in ingress) cambiando solo dettagli?
     
    .
6 replies since 7/7/2016, 20:40   122 views
  Share  
.
Top