Odd-Eyes Magician by Tristan xX

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,279
    Reputazione
    +125
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tristan xX @ 20/10/2015, 00:17) 
    CITAZIONE (fritz9190 @ 18/10/2015, 18:26) 
    Norito secondo me è buono, ci sta calarlo a Late Game contro mazzi come Doll e Nek che si basano su evocazioni tramite Magie oppure quando vuoi chiudere l'oppo evitando carte come Mirror. Per il resto, non capisco perchè non vedo Apex in molte liste lol, io lo gioco così:

    3 Maxx "C"
    3 Insight
    3 Skullcrobat
    3 Dragonpit
    3 Oafdragon
    3 Odd-Eyes
    2 Apex
    1 Unicorn
    1 Dragonvein
    1 Nobledragon
    1 Xiangke
    1 Eccentrick
    1 Dracoslayer

    3 Pendulum Call
    3 Sky Iris
    2 Odd-Eyes Fusion
    2 Wavering Eyes

    2 Breakthrough
    1 Warning
    1 Vanity's

    Lo sto testando da poco e mi ci sto trovando abbastanza bene, anche se devo ancora capire il giusto numero di Apex e Unicorn da giocare e devo trovare qualche degno sostituto di Eccentrick dato che non me lo posso permettere lol. Che mi consigliate?

    Idea che mi è venuta ora: Bulbo può essere una buona idea? Darebbe più senso a Dracoslayer giocato in mono e permetterebbe giocate carine tra Synchro 7 e 8, oltre a darci accesso a eventuali Naturia Beast con Dragonvein (anche se questa giocata sarebbe abbastanza occasionale dato che, almeno secondo me, un secondo e terzo Vein sono abbastanza superflui).

    Edit: mi sono appena reso conto che non possiamo pendolare Bulbo lol, così si perdono giocate con lui se cali prima normal Skullcrobat, ma penso comunque che possa essere una valida scelta considerando che di normal ne abbiamo veramente poche e lo possiamo scartare con la Pendulum Call.

    Rispondo un po' in ritardo perché avevo visto il post mentre ero fuori e mi sono dimenticato di rivederlo una volta tornato a casa.
    Apex lo testai in passato , è sicuramente forte ma non aiuta il mazzo a partire , cosa secondo me fondamentale qui dentro dato che (raramente) se non si parte è al 90% persa (Kozmo otkappa o quasi, majespecter setuppa , mirror match ci crepano , monarca vedi kozmo). Proprio per questo misi dentro il 3x di luster pendulum che sono un po' degli insight improvvisati. Inoltre il mini reparto dracoslayer da una out al Destroyer (il nuovo supporto dei kozmo) e in generale a tutte quelle carte che non sono bersagliabili , oltre a fornire un incredibile power up nei match contro altri mazzi pendolo. Sicuramente lo spazio per Apex si può trovare , tuttavia lo vedo bene o a 3 o a 0 per i seguenti motivi :
    A 3 abbiamo il 33% di probabilità di vederlo a turno 0 , il che è essenziale perché a mid serve poco o niente.
    A 0 non si corre il rischio di mani morte.
    Data la bassa reperibilità su internet e l'inesistenza assoluta dalle mie parti decisi di toglierlo definitivamente di scena , anche se probabilmente anche avendolo avrei fatto la stessa scelta (personale e discutibile).

    Dragonvein è sicuramente pesantissimo in più di uno. Abbiamo guadagnato tanta stabilità grazie alla notizia di Insight da structure , tuttavia il mazzo ha tutt'ora pochissime scale pendolo alte utilizzabili (Joker è sprecatissimo come scala) , e aggiungerne un'altra bassa lo vedo parecchio insensato ; tra l'altro nel prossimo meta vedrà davvero poca gloria tra majespecter e kozmo , quindi forse sarei addirittura tentato dal toglierlo per buttare dentro qualcos'altro.

    Se non puoi giocare Eccentrick Archfiend in real forse puoi mettere il secondo Luster Pendulum , la funzione è diversa ma almeno guadagni stabilità , oppure il secondo nobledragon così da avere accesso a Blackrose per ripulire dopo aver fatto pendulum call, o ancora la terza wavering eyes che è sempre grossa. Purtroppo sostituti non credo ne esistano al momento.


    EDIT

    Qualche idea per avere maggiori out ai mostri inbersagliabili , senza tuttavia destabilizzare il mazzo ? Luster Pendulum anche a 3 risulta a volte occasionale , perchè cercabile solamente di wavering eyes.

    RE-EDIT

    ekHP5r0

    Questa è la lista che uso aggiornata , più una bozza di side. Commenti su quest'ultima?
     
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,705
    Reputazione
    +33
    Location
    Campania: La Terra del SOLE e non la terra dei fuochi!!!

    Status
    Anonymous
    vsHJjMB

    Prova a fare quei cambi e vedi come va.
     
    .
  3. >matvox22<
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piacciono entrambe le liste devo dire :sisi: Ma nn vorrei che i perrformage risultino un po'lenti alle volte... Io cmq preferisco la lista di tristan, a cui troverei troverei spazio per un apex (per fortuna sono riuscito a entrare in possesso di una copia quando nn stava a molto xD quindi voglio provarlo).
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,705
    Reputazione
    +33
    Location
    Campania: La Terra del SOLE e non la terra dei fuochi!!!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (>matvox22< @ 20/10/2015, 13:54) 
    Mi piacciono entrambe le liste devo dire :sisi: Ma nn vorrei che i perrformage risultino un po'lenti alle volte... Io cmq preferisco la lista di tristan, a cui troverei troverei spazio per un apex (per fortuna sono riuscito a entrare in possesso di una copia quando nn stava a molto xD quindi voglio provarlo).

    La seconda non è finita si devono aggiustare diverse cose. L'ho postata solo perché me l'aveva chiesto, penso per non perderla.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    3,324
    Reputazione
    +659

    Status
    Offline
    Su Apex io penso che anche a due copie sia giocabilissimo, anche perchè secondo me è una carta molto efficace anche a mid game per togliere ancora più possibilità all'oppo di ripartire e perchè non mi piace vederne due copie insieme in mano. Comunque alla fine è una scelta abbastanza personale, non fa parte del core del mazzo. Dracoslayer a 3 copie non mi piace molto, poichè certe volte è peso e superfluo ed ha una scale che alle volte può anche intaccarti le pendolate. Poi comunque te lo puoi sempre addare con Wavering (che non so perchè giocavo a 2 lol, è fortissima come carta). Io lo sto provando a 2 copie perchè i mostri intarghettabili sono abbastanza ostici da levare con questo mazzo, anche se uno è in ballottaggio con il Bulbo (che ne pensi?) che si usa come si usava un LV1 Tuner nel Ruler. Una carta da Extra che può essere utile contro ste schifate intarghettabili oltre il Synchro potrebbe essere Dweller, che va a pompare di 500 l'attacco dell'Absolute e farlo diventare un 3300 che supera tutte le navicelle del Kozmo. Per il main poi ovviamente se non consideriamo le traps ci sono solo i DH che mi vengono in mente come giocabili qui dentro. Il reparto Performage mi sembra abbastanza carino, appena ho tempo lo provo.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,279
    Reputazione
    +125
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Il bulbo era molto più sinergico visto redox in ED. Qui dentro andrebbe evocato per forza normalmente , richiedendo inoltre tanti spazi in extra visto che da accesso a synchro come trishula e armades. Il reparto performage è molto carino , infatti vorrei provarlo anche io a breve , probabilmente a posto dei luster pendulum. DOCS ci informa che vortex e odd eyes fusion saranno le money cards del deck , secret entrambe , mentre flame mascot e Great horn of heaven entrambe common. Unicorn dei majispecter dovrebbe essere raro. Che ne pensate di Horn ?
     
    .
  7. >matvox22<
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io stavo valutando l'idea di giocare performapal nel magicin, giocare più di xyz rank 4 mi sembra una scelta giusta, soprattutto con l'arrivo di infinity. Horn l'ho letto ma nn ricordo l'eff...
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    3,324
    Reputazione
    +659

    Status
    Offline
    Ma che Bulbo fosse sinergico con gli ED non c'entra niente, considera che ED era sparito quando Bulbo fu messo a uno e che la combo con Redox era una cosa occasionalissima. Io quando parlavo di LV1 intendevo Flamvell Guard e Corsesca, non Bulbo lol. Per me sprecare la normal non mi sembra una gran perdita se si gioca il mazzo così, considera che di normal importanti ne abbiamo pochissime, in pratica i 3 Joker e ba.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,279
    Reputazione
    +125
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fritz9190 @ 23/10/2015, 20:52) 
    Ma che Bulbo fosse sinergico con gli ED non c'entra niente, considera che ED era sparito quando Bulbo fu messo a uno e che la combo con Redox era una cosa occasionalissima. Io quando parlavo di LV1 intendevo Flamvell Guard e Corsesca, non Bulbo lol. Per me sprecare la normal non mi sembra una gran perdita se si gioca il mazzo così, considera che di normal importanti ne abbiamo pochissime, in pratica i 3 Joker e ba.

    Onestamente mi sembra poco sinergico , a questo punto noble dragon a 2... Almeno non richiede spazio i extra no ?
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    3,324
    Reputazione
    +659

    Status
    Offline
    Ma spazio in Extra non lo richiede, bastano semicemente un Synchro 7 e 8 da calare per esempio con un Oaf e un Odd-Eyes, tanto Insight di solito lo Exceddi, al massimo si può provare Armades. Io personalmente lo sto giocando per avere un qualcosa di simile al Dracoslayer ma che mi permetta giocate anche diverse ma ugualmente efficaci. Comunque che palle, se sia la fusion che l'exceed sono secred la vedo dura per me montarmi easy il mazzo, spero che non abbiano un prezzo eccessivo...
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,279
    Reputazione
    +125
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fritz9190 @ 23/10/2015, 22:37) 
    Ma spazio in Extra non lo richiede, bastano semicemente un Synchro 7 e 8 da calare per esempio con un Oaf e un Odd-Eyes, tanto Insight di solito lo Exceddi, al massimo si può provare Armades. Io personalmente lo sto giocando per avere un qualcosa di simile al Dracoslayer ma che mi permetta giocate anche diverse ma ugualmente efficaci. Comunque che palle, se sia la fusion che l'exceed sono secred la vedo dura per me montarmi easy il mazzo, spero che non abbiano un prezzo eccessivo...

    Synchro e Xyz sono da structure ; Odd-eyes fusion e Vortex Secret da DOCS , XYZ dracoslayer Ultra da DOCS.

    Da quel che sembra in molti sottovalutano odd-eyes , spero che se ne ricorderanno quando dovranno valutare suddette carte ; a parte tutto , sono le uniche carte costose del mazzo AKA Archfiend Eccentrick che è abbastanza opzionale.


    Cosa toglieresti nel mio extra per fare spazio a synchro 8 e armades?
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    3,324
    Reputazione
    +659

    Status
    Offline
    Sicuramente le prime cose che toglierei per fare spazio sono una tra Master of Blades e Sack, e potresti anche provare a giocare con un solo Vortex e vedere se ne senti la mancanza o no. Parlando sempre di extra, hai provato l'xyz Red-Eyes come chiusura?
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,279
    Reputazione
    +125
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fritz9190 @ 24/10/2015, 01:19) 
    Sicuramente le prime cose che toglierei per fare spazio sono una tra Master of Blades e Sack, e potresti anche provare a giocare con un solo Vortex e vedere se ne senti la mancanza o no. Parlando sempre di extra, hai provato l'xyz Red-Eyes come chiusura?

    Sack è un removal generico , non si può togliere assolutamente , spesso risulta la prima scelta utile . Master of blades l'ho messo perché sentivo la mancanza di un nostro Forerunner, ma effetivamente si può farne a meno. Vortex non può calare : pensa che abbiamo due Fusioni di main e in più si cala di Absolute quando va al cimitero (anche di Sky Iris) , ed è il mostro più forte del mazzo. L'xyz Red-eyes non l'ho mai provato ma sicuramente è buono , quindi lo proverei al bosto di 74... ma comunque armades e co non ci sono xD
    Red-eyes flare va sicuramente provato
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,885
    Reputazione
    +2,644

    Status
    Offline
    Io la sto testando così:

    1x Cyber Drago
    2x Apex
    3x Dragonpit
    1x Dragonov
    3x Pesant
    3x Insight
    3x Skullcrobat
    3x Odd-Eyes
    2x Noble Dragon
    1x Xiange

    3x Pendulum Call
    3x Odd-Eyes Fusion
    2x Sky Iris
    2x Fusion Conscription
    2x Dark Hole
    1x Raigeki

    1x Skill Drain
    1x Warning
    3x Horn of Heaven
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    3,324
    Reputazione
    +659

    Status
    Offline
    Cyber Drago a che serve?
     
    .
329 replies since 12/8/2015, 20:37   4312 views
  Share  
.
Top