Matrimoni gay: pro o contro?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Pro
    58.54%
    24
  • Indifferente
    26.83%
    11
  • Contro
    14.63%
    6
Guests cannot vote (Voters: 41)

Matrimoni gay: pro o contro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yamada-kun
     
    .

    User deleted


    Silver, hai completamente ragione, di questi tempi far crescere un figlio non è per nulla facile, per vari motivi chiaramente. E sì, è triste sentire che l'omosessualità sia una malattia o un problema psicologico-fisico...

    Per smentire coloro che credono che un bambino con genitori omosessuali diventi a sua volta gay dico solo:"Miei cari italiani vi avviso che ci sono già coppie gay che hanno figli in Italia, e i loro figli sono E-T-E-R-O".
     
    .
  2. lionking94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    preferirei lasciare il bambino a questa suddetta famiglia piuttosto di lasciarlo in un orfanotrofio, o peggio fra le mani di due genitori violenti.

    yamada-kun tu come molti altri non capite ancora che genitori omosessuali e genitori violenti non sono uno l'alternativa all'altro, questa frase mi fa innervosire molto perchè si depista quello che è il vero discorso.
    e riguardo la storia dell'omosessualità e dell'incesto forse non mi sono spiegato, anticamente erano accettate entrambi e lo è stato fino a quando recentemente si è scelto non so per quale motivo di accettare e difendere l'omosessualità e probabilmente è giusto che sia accaduto, ma da sempre abbiamo visto re che si sposavano con sorelle, cugine e addirittura madri per conservare il "sangue blu" così come nello stesso periodi magari quelle stesse persone andavano a letto con persone dello stesso sesso per "divertimento", ma di esempi come questi c'è ne sono a bizzeffe ed è per questo che secondo incesto e omosessualità sono egualmente perversioni in questo senso ma poi per carità, magari ci sono stati dei validi motivi per cui ora tutti schifiamo (giustamente) l'incesto ma siamo (non io) pro oppure indifferenti all'omosessualità.
    sto parlando da persona oggettiva e non come uno che odia l'omosessualità e non è omofobia e ne tanto meno immaturità essere contro ai matrimoni gay
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,200

    Status
    Anonymous
    Infatti non sono alternative e per me chi lo ha detto ha sbagliato a scriverlo in un contesto generale.
    Quello che ho detto è che per motivi che ho già spiegato è più facile che la situazione familiare sia migliore in una famiglia omosessuale se non si considera la sessualità stessa. Quindi se è vero che magari in una famiglia di gay il rapporto col figlio può complicarsi, d'altra parte ritengo che in una famiglia etero sia più facile che si presentino tutti gli altri problemi. E ho già spiegato perché la penso così.

    Comunque, se consideriamo l'omosessualità come qualcosa di accettabile ma non la accettiamo perché non si è accettata da molto... così non si progredirà mai.
     
    .
  4. JKronos98II
     
    .

    User deleted


    Inizialmente ero interessato a rispondere, ma 12 pagine da leggere son troppe per i miei occhi, mi son fermato alle prime 3 :asd:
    Volevo solo dire una cosa, sentita alla radio parecchio tempo fa secondo cui gli omosessuali non possono riprodursi, e proprio perche tali non trasmettono il proprio codice genetico.

    Ora, solo ultimamente ho pensato seriamente questa cosa e secondo me il ragionamento non fa una piega , ma oltre a questo, se dovessi votare pro o contro ai matrimoni, voterei pro. A me non cambia nulla quindi tutto di guadagnato per loro lol
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    10,643

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lionking94 @ 24/6/2015, 19:54) 
    e riguardo la storia dell'omosessualità e dell'incesto forse non mi sono spiegato, anticamente erano accettate entrambi e lo è stato fino a quando recentemente si è scelto non so per quale motivo di accettare e difendere l'omosessualità e probabilmente è giusto che sia accaduto, ma da sempre abbiamo visto re che si sposavano con sorelle, cugine e addirittura madri per conservare il "sangue blu" così come nello stesso periodi magari quelle stesse persone andavano a letto con persone dello stesso sesso per "divertimento", ma di esempi come questi c'è ne sono a bizzeffe ed è per questo che secondo incesto e omosessualità sono egualmente perversioni in questo senso ma poi per carità, magari ci sono stati dei validi motivi per cui ora tutti schifiamo (giustamente) l'incesto ma siamo (non io) pro oppure indifferenti all'omosessualità.
    sto parlando da persona oggettiva e non come uno che odia l'omosessualità e non è omofobia e ne tanto meno immaturità essere contro ai matrimoni gay

    Il problema tra omosessualità e incesto è che tu scegli di commettere un incesto, ma non scegli di essere omosessuale.

    Inoltre la difesa all'omosessualità deriva dal fatto che, a prescindere da tutti i preconcetti, sono persone, e come tali non c'è motivo di negar loro dei diritti che gli altri hanno.

    CITAZIONE
    fra, con diritti difficilmente controllabili intendo che ad una coppia gay sposata dovrebbero necessariamente dargli anche il diritto di avere figli con adozioni o con inseminazione artificiale, bene sono contrario alla che genitori omosessuali abbiamo figli, voglio aggiungere che non sono contrario all'inseminazione artificiale o all'adozione per coppie etero che non possono permettersi un bambino per svariati problemi fisici ecc

    Ti chiedo una cosa: accetteresti la legalizzazione del matrimonio civile omosessuale se non permettessero loro l'adozione o l'inseminazione artificiale?
    È una mia curiosità, anche perché ognuno ha la sua sulla prole di una famiglia gay.
     
    .
  6. Yamada-kun
     
    .

    User deleted


    Lionking94 hai ragione, mi sono espresso con l'esempio più incoerente. Intendevo solamente dire che comunque un bambino è felice se ha una famiglia accanto che lo ama e lo sostiene.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,048

    Status
    Anonymous
    Inizio col dire che un mio portavoce è superiore ad un mod... Visto che siamo in discorso religioso potreste vedere me come Dio, i mod come preti e Silly come Gesù (♥), quindi non ditegli cosa può e cosa non può fare se sta parlando a nome mio.

    CITAZIONE (TLaw30 @ 24/6/2015, 17:06)
    Vorrei esprimere anchio il mio pensiero:

    1) Matrimonio Civile
    Sono indefferente alla cosa, dato che si tratta appunto di un matrimonio civile e quindi non da' fastidio a nessuno. Quindi non vedo perche' non dovrebbero concederli. Tuttavia, se non li concedessero non vedo cosa possa cambiare dato che esiste sempre l'opzione convivenza (conosco anche una coppia etero non sposata che convive ed ha 2 figli).

    2) Matrimonio Cristiano
    Essendo esso un sacramento concesso dalla chiesa se si e' omosessuali e anche cristiani, questo tipo di matrimonio non vi sara' concesso, dato che la Bibbia e la Chiesa non riconoscono l'omosessualita'.

    3) Adozioni
    Mi spiace dirlo ma su questo fatto sono Contro, come vi sentireste se foste dei bambini che vedono ogni giorno gli altri con mamma e papa' e voi con due "genitori" dello stesso sesso? Questo provocherebbe una situazione di disagio al bambino. Quindi, se non avete la possibilita' di fare un figlio vostro, non potete decidere della vita di un altro bambino.

    1) Non so che altro dire... Ho già spiegato la cosa, stavi in tag a dire che ce la siamo presa con Venerabile ma a quanto pare neanche hai letto il topic.
    2) Questo non interessa a nessuno.......................................................................................................................................
    3) Cosa penserei? Mi chiederei perché, cercherei spiegazioni, potrei essere triste... Ma mi sarà spiegato il perché, se le persone che mi hanno cresciuta mi amano non mi importa il loro sesso. L'assenza di una figura maschile/femminile può essere paragonata all'assenza di un fratello/sorella maggiore, si può essere invidiosi di chi lo ha (lo sono stata, quindi non dite cazzate) ma poi la cosa si supera e non è una tragedia. Il disagio, nell'essere umano, c'è e ci sarà sempre... È soggettivo chi lo prova e per cosa lo prova. Se il tuo migliore amico avesse due madri e tu un padre ed una madre chi ti dice che non sarai tu quello a provare disagio e invidia? Nessuno. I bambini non sono ritardati alla fine, non stiamo parlando di educare una scimmia ma di educare delle persone con sentimenti e se non manca l'amore tra genitore e figlio non ci sarà alcun ostacolo alla felicità famigliare. Nessuno.

    CITAZIONE (lionking94 @ 24/6/2015, 18:37)
    solo ora ho notato questo topic e ho votato contro e vorrei spiegarvi i miei motivi anche se è un argomento abbastanza delicato:
    allora premesso che odio l'omosessualità ma non per il semplice fatto che mi da fastidio o perchè sono religioso quanto basta per odiarla, ma odio l'omosessualità perchè è una perversione al pari delle altre perversioni che noi tutti odiamo, come ad esempio può essere l'incesto, e per chi pensa che siano 2 cose completamente opposte si sbaglia di grosso dato che storicamente sono state trattate nello stesso modo e scientificamente portano entrambe a una NON-prole o ad una prole con buona probabilità diversamente abile ma vabbè su questo potrei fare un trattato e comunque il topic non è su questo; non volevo fare flame o chissà cosa ma quella premessa mi serviva per motivare il fatto che sono contro, non solo al matrimonio religioso ovviamente anche se io stesso credo nella fede (o Chiesa) ma non nella chiesa inteso come comunità, ma anche al matrimonio civile in quanto SECONDO ME sarebbe difficile fare delle leggi che regolarizzino questo tipo di unione, insomma come negare il diritto ad una coppia sposata, seppur omosessuale, di adottare dei bambini? mi sembra sbagliato che un bambino non possa distinguere i 2 genitori in quanto dello stesso sesso e comunque una situazione del genere andrebbe ad influire pesantemente sulla scelta della sessualità del ragazzo/a.
    e per favore finiamola con la solita frase fatta del tipo: "preferisci un bambino con genitori omosessuali oppure con genitori etero ma ladri, separati, ecc bla bla bla"; frasi del genere non c'entrano assolutamente niente! nessuno dice che sia meglio che un bambino abbia genitori etero ma con una situazione famigliare catastrofica ma se mi fanno scegliere fra le 2 cose io non scelgo nessuna delle 2 ma opto per la terza ipotesi e cioè genitori etero con una situazione famigliare stabile punto, quelle 2 scelte non sono collegate e l'una non esclude l'altra e questo pare che nessuno lo capisca, e mi pare anche che pagine dietro qualcuno abbia detto qualcosa del genere; il matrimonio gay comporta dei diritti difficilmente controllabili, miraccomando non mi scambiate per un omofobo che va in giro a picchiare gli omosessuali sia chiaro :D forse un pò lo sono ma non è di questo che parliamo e comunque sono mie idee non mi permetto di trattare male un omosessuale solo perchè non mi vanno a genio, bisogna rispettare tutti e le idee di tutti.
    poi per il fatto dell' AIDS e della religiosità non mi pare il caso di approfondire anche perchè sarebbe assudo riuscire a consumare tali discorsi con una tastiera e un computer

    Io odio l'ignoranza e l'analfabetismo. Ma non sto a spiegare il perché...
    Ma ripetere le stesse cose dette a Venerabile proprio non mi va... Invece di buttare in mezzo discorsi a cui sono già state dati risposte perché non provi a leggere e controbattere ciò che ho già detto? Non puoi partecipare ad una discussione senza leggerla tutta e buttare così il tuo pensiero alla cieca perché si viene a creare un topic lungo, monotono e ripetitivo.

    Sarò felice di discutere sull'argomento con te se ti andrai a rileggere e a rispondere alle cose che ho detto in precedenza... In caso contrario, ahimè, non ho intenzione di ripetermi fino allo sfinimento.
     
    .
  8. ElGuarodon
     
    .

    User deleted


    L'Incesto era praticato nell'antichita,in età classica,perchè si pensava che la nomina imperiale fosse di natura divina e quindi non si voleva infangare il proprio sangue di origine divina mischiandosi ai patrizi di ceto più basso.C'erano incesti con sorelle e soprattutto cugine.
    Da qui nasce il detto:"Non c'è cosa più DIVINA che scoparsi la cugina" :asd:

    perdonatemi,non sono riuscito a trattenermi


    Inoltre le donne fino a alla prima metà dello scorso secolo(il meridione e le zone agricole sono state le ultime ad abbandonare questa usanza) sono state portatrici di dote e quindi un'ulteriore impoverimento per la famiglia(non a caso i figli maschi sono stati sempre preferti sia per la forza fisica utile nei campi,sia per ragioni econimiche-sociali).Quindi gli incesti erano abbastanza frequenti e non erano condannati poichè cosa ordinaria.

    Quindi omosessualità e incesto hanno origini del tutto differenti.L'incesto era praticato per ragioni economiche e sociali(soprattutto tra le famiglie reali che infatti volevano figli maschi che allargassero il regno),l'omosessualità ha un'origine naturale,intrinseca dell'inidviduo,e NoN è UNA MALATTIA!

    Poi Lioncoso l'incesto è criticato perchè come hai detto tu prima aumenta il rischio di nascituri con problemi,mentre l'omosessualità non da nessun problema se non a voi omofobi,che non capisco per quale motivo,vi danno cosi tanto fastidio.Cioè,una persona vuole amare qualcuno e questo desiderio di amore vi da fastidio?Vi schifa?Vi daneggia la vista e vi fa venire impulsi omosessuali?Se vi fa venire impulsi omosessuali io mi farei un'esame di coscienza

    Inoltre,come fai a dire che due genitori omosessuali incidano sull'orientamento sessuale del figlio?Ma che?Che ragionamento stupido è?Allora genitori etero non possono generare figli omosessuali?Chi li porta tutti questi omosessuali?La cicogna?

    Per me non ragionate prima di scrivere e vi limitate a riferire ciò che i hanno insegnato a scuola(ci sono un sacco di professori omosessuali che grazie alla capacità dell'eloquenza riescono a manipolare le menti di molti stolti giovani)oppure in famiglia.
    QUESTA è na critica verso le vostre opinioni perchè fornite argomentazioni fasulle,facilmente smontabili.Impegnatevi di più se volete impedire a due persone di amarsi perchè vi fa ribrezzo,sennò mi dispiace,tra poco sarete invasi da omosessuali e i vostri figli avranno più probabilità di diventarlo perchè vedrano due ragazzi o due ragazze che si baciano.LOL
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Da un semplice Uomo sono diventato un Possente Dio"


    Group
    Founder
    Posts
    2,264

    Status
    Offline
    Io sono pro
    MasterPro
     
    .
  10. ElGuarodon
     
    .

    User deleted


    Un nome,una garanzia.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,489

    Status
    Offline
    Pro per entrambe.
    Non vedo chi verrebbe danneggiato da un matrimonio civile omosessuale o da un'adozione, quindi perché negare un diritto che farebbe felici queste persone?
     
    .
  12. lionking94
     
    .

    User deleted


    fra alla tua domanda ho già risposto, io sono indifferente ai matrimoni gay senza adozione e senza fecondazione artificiale perchè a me non cambia niente ma gli unici individui a cui cambia qualcosa sono loro, e se sono felici loro pazienza me ne faccio una ragione, al el guaradon non rispondo per niente perchè da quando ho notato la sua presenza sul foro ho capito subito che non merita la mia attenzione, mentre ad eclipse scelgo di non rispondere per non creare discussioni troppo accese lol :D
    e comunque i gay sposandosi civilmente possono avere diritti a loro dovuti ok ma una cosa è certa e innegabile, un nucleo famigliare con genitori omosessuali non sarà mai stabile come uno in cui ci sono genitori etero, intendo dire che al momento, nel 2015, per fortuna la normalità è trovarsi genitori etero e non omosessuali, giusto o sbagliato che sia è così che stanno le cose, certo è meglio un bambino in una coppia gay che non un bambino in una coppia di drogati e che magari si picchiano su questo non ci piove ma io non scelgo in queste due categorie, preferibilmente scelgo il meglio e non il meno peggio e quindi scelgo il nucleo famigliare più stabile possibile per il bambino e di certo questa stabilità al momento non la può dare una coppia omosessuale e su questo non ci piove, e queste cose non me le dicono a scuola anzi ora la gente che è contro l'adozione gay come me viene vista quasi come un razzista e spesso come ignorante e ottusa ma invece non è così, è un semplice scambio di idee che possono essere accettabili o meno da chi ascolta o legge in questo caso, non si può dare dell'ignorante a uno solo perchè non condivide le idee degli altri.
    detto questo non credo di dover dire altro anche perchè topic così sono di difficile gestione e preferisco non partecipare per troppo tempo a discussioni del genere.

    fra un'ultima cosa, non si sceglie di essere omosessuali ok ma chi ti dice che si sceglie di commettere l'incesto? non fraintendere per me entrambe le cose sono inaccettabili ma può succedere che in un angolo sperduto del mondo X si innamora del fratello Y e viceversa e commettono un incesto...... ora vai a spiegare a X e Y che l'omosessualità deve essere ben vista altrimenti si è omofobi mentre il loro atto fa schifo............
    il mio è un esempio verosimile e in questo caso X non ha scelto di innamorarsi di Y ma ha semplicemente provato un sentimento umano
     
    .
  13. ElGuarodon
     
    .

    User deleted


    Perché la mia presenza sul foro sarebbe di scarsa importanza?
    Riguardo le adozioni ho già specificato pagine fa che secondo me sarebbe meglio aspettare un po' per legalizzare le adozioni gay dato che purtroppo l'omofobia è ancora radicata in un una buona fetta della popolazione e ciò si muterebbe in bullismo a scuola e altri problemi psicologici per il bambimo.Ma ciò non sarebbe dovuto al fatto che abbia due genitori omo,ma per la mentalità omofobica che i bambini eserciterebbero su di lui per riflessl dell'educazione impartitagli dai genitori.
    Nonostante questo non è neanche giusto che due gay debbano aspettare per poter dare amore a qualcuno che ne è privo fin dalla nascita o per guerre.

    Chiarisci per Mp il motivo per cui non merito la tua attenzione così non andiamo OT
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,048

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lionking94 @ 25/6/2015, 00:43) 
    mentre ad eclipse scelgo di non rispondere per non creare discussioni troppo accese lol :D

    Mi rifiuto di andare oltre a questa frase, è evidente che non hai letto nulla nel topic. Tu hai detto di odiare me e io di odiare te, mi sembrava giusto iniziare il discorso con "Io odio le persone analfabete" visto che tu lo hai iniziato con odio io ho fatto altrettanto.

    In questa discussione sono sempre stata seria e ho MOTIVATO TUTTE LE MIE PAROLE, in un modo che nessuno può controbattere quindi fai bene ad ignorarmi, non c'è confronto quando si è nel torto totale. Eppure, invece di esporre il mio pensiero e la realtà dei fatti, avrei potuto semplicemente insultare la feccia come te, per avere una mentalità così assurda nella nostra epoca e nella nostra "civiltà", ma non l'ho fatto perché le mie argomentazioni vi affondano nello schifo che siete più di qualsiasi offesa.

    E sì, ora sono stata cattiva perché dopo un po' mi rompo anche dei pregiudizi su di me. Sono la Yuki che tu hai scelto che io sia.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    10,643

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lionking94 @ 25/6/2015, 00:43) 
    fra alla tua domanda ho già risposto, io sono indifferente ai matrimoni gay senza adozione e senza fecondazione artificiale perchè a me non cambia niente ma gli unici individui a cui cambia qualcosa sono loro, e se sono felici loro pazienza me ne faccio una ragione, al el guaradon non rispondo per niente perchè da quando ho notato la sua presenza sul foro ho capito subito che non merita la mia attenzione, mentre ad eclipse scelgo di non rispondere per non creare discussioni troppo accese lol :D indifferente non significa esserne a favore o contro, le tue opinioni contrastano tra loro.
    e comunque i gay sposandosi civilmente possono avere diritti a loro dovuti ok ma una cosa è certa e innegabile, un nucleo famigliare FAMILIARE SENZA GL con genitori omosessuali non sarà mai stabile come uno in cui ci sono genitori etero questione di opinioni, ma considera sempre che omosessuale o meno si è sempre persone, e possono esserci sia coppie etereo che omo stabili o instabili., intendo dire che al momento, nel 2015, per fortuna la normalità è trovarsi genitori etero e non omosessuali, giusto o sbagliato che sia è così che stanno le cose, certo è meglio un bambino in una coppia gay che non un bambino in una coppia di drogati e che magari si picchiano su questo non ci piove ma io non scelgo in queste due categorie, preferibilmente scelgo il meglio e non il meno peggio e quindi scelgo il nucleo famigliare più stabile possibile per il bambino e di certo questa stabilità al momento non la può dare una coppia omosessuale e su questo non ci piove e invece ti consiglio di prendere un ombrello bello grosso e ti invito a rileggere la frase poco sopra in giallo :sisi:, e queste cose non me le dicono a scuola anzi ora la gente che è contro l'adozione gay come me viene vista quasi come un razzista e spesso come ignorante e ottusa ma invece non è così, è un semplice scambio di idee che possono essere accettabili o meno da chi ascolta o legge in questo caso, non si può dare dell'ignorante a uno solo perchè non condivide le idee degli altri.
    detto questo non credo di dover dire altro anche perchè topic così sono di difficile gestione e preferisco non partecipare per troppo tempo a discussioni del genere.

    fra un'ultima cosa, non si sceglie di essere omosessuali ok ma chi ti dice che si sceglie di commettere l'incesto? ehm sarò un pochino scurrile ma come dire... è improbabile che ti scopi una parente senza volerlo eh. ed essere obbligato a farlo mi pare assolutamente improbabile in una società come la nostra non fraintendere per me entrambe le cose sono inaccettabili ma può succedere che in un angolo sperduto del mondo X si innamora del fratello Y e viceversa e commettono un incesto...... e in quel caso è per scelta, perché in quello specifico caso, pur essendo innamorati possono decidere di seguire la morale comune e non commettere incesto. ora vai a spiegare a X e Y che l'omosessualità deve essere ben vista altrimenti si è omofobi mentre il loro atto fa schifo............ il tuo argomento si sfalda su se stesso mi spiace.
    il mio è un esempio verosimile e in questo caso X non ha scelto di innamorarsi di Y ma ha semplicemente provato un sentimento umano vero, ma l'incesto è l'atto sessuale, non l'innamoramento.
     
    .
228 replies since 23/6/2015, 13:53   3930 views
  Share  
.
Top