Matrimoni gay: pro o contro?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Pro
    58.54%
    24
  • Indifferente
    26.83%
    11
  • Contro
    14.63%
    6
Guests cannot vote (Voters: 41)

Matrimoni gay: pro o contro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,110
    Location
    Dallo spazio più profondo...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ElGuarodon @ 23/6/2015, 17:41) 
    (per non parlare poi di quelli morti per l'estrema condizione di sfruttamento).

    Non per aprirci un OT ma: circa l'80%, e anche più probabilmente, di Indios sono morti a causa delle malattie trasportate dai Conquistadores, una percentuale di molto maggiore rispetto a quella di quelli morti per le condizioni di sfruttamento :sisi:
     
    .
  2. ElGuarodon
     
    .

    User deleted


    E infatti che ho scritto?-.-
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,110
    Location
    Dallo spazio più profondo...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ElGuarodon @ 23/6/2015, 17:58) 
    E infatti che ho scritto?-.-

    Da come l'hai scritto sembra che intendi dire che sono morti di più a causa delle condizioni di sfruttamento, avrò capito male io allora :sisi:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    1,606

    Status
    Anonymous
    Cito un certo autore che sicuramente molti conosceranno:

    Una volta esistevano gli esseri umani erano molto diversi da adesso, ne esistevano 3 tipi: maschio, femmina, androgino (composto da un maschio e da una femmina per chi non lo sapesse; questi individui erano tutti formati da due persone, compresi maschi e femmine, per loro ovviamente persone uguali). Questi individui erano talmente forti che sfidarono gli dei. Per indebolirli, Zeus, li divise a metà. Da allora gli uomini ricercano la metà che li completa: se erano maschi cercano un maschio, se erano femmine cercano una femmina, se erano androgini cercano un maschio/femmina (dipende da cosa sono ora)
    Ora questo mito vi fa capire come erano considerati i gay nell'antichità (notare che i maschi e le femmine sono piu perfetti degli androgini perche composti da parti uguali).
    Da parte mia posso dire che sono indifferente ai matrimoni gay. Basta che non entri nel mio giardino puoi fare tutto quello che vuoi nel tuo. Se si vogliono sposare in comune ben venga: l'amore è la cosa che manca al momento. Se la chiesa non li vuole sposare puo benissimo farlo: libera chiesa in libero stato!Se pensa che sia sbagliato essere gay bisogna rispettare la sua idea.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    10,490
    Location
    Italia

    Status
    Online
    CITAZIONE (Il Venerabile @ 23/6/2015, 15:25) 
    Faccio una premessa. Io sono profondamente religioso e AMO il nostro Dio Geova.

    Nella Bibbia ci sono scritti tutte le cose che l'uomo non deve fare, se ci pensate se tutti avessimo seguito questi comandamenti la terra sarebbe un paradiso, quindi ciò che è scritto si è rivelato profetico.
    Ma l'uomo è corrotto dal peccato purtroppo per colpa di satana.

    Ho già preso questo discorso con dei miei amici "maturi" ed atei.
    Il religioso trova una risposta immediata nella Bibbia dove è scritto e specificato che L'Uomo deve Stare con la Donna.
    L'ateo trova risposta nella natura e nella scienza. L'uomo con l'uomo, donna con la donna non sono complementari. Di conseguenza non possono riprodursi. Questa basta a far capire che una relazione omosessuale è "innaturale". Infatti se tutti fossimo omosessuali il mondo si estinguerebbe. Alcuni potrebbero difendersi parlando dell'inseminazione artificiale. Ma il nome già risponde a tutto. Non vado oltre.
    Inoltre oltre il 70% del contagio del virus dell'AIDS sono state a causa di rapporti omosessuali.

    Ma ora passiamo alla frase fatta che molti direbbero.
    "Ma non fanno male a nessuno, loro non l'hanno deciso, loro sono così dalla nascita".

    La scienza risponde. Un ricerca fatta dimostra che l'80% dei soggetti omosessuali scelti per un'intervista approfondita e resa nascosta per privacy, dichiara che i soggetti sono gente che ha vissuto nel lusso sfrenato, che ha avuto dei problemi nell'età adolescenziale o hanno vissuto sempre con soggetti del sesso opposto. Il restante 20% non ha risposto. (le percentuali sono approssimative e non precise)

    Questo dimostra che non sono nati "gay" ma che per una serie di fattori assimilate nell'età dell'imprinting hanno fatto si che diventassero omosessuali.

    Io da religioso penso che l'omosessualità sia una forma di peccato che si sta espandendo in parecchi stati.
    Io non provo rabbia per un omosessuale quando ne vedo uno, bensì provo dispiacere nel vedere un uomo che è molto lontano da Dio.

    Per loro, che sono contro Dio, il matrimonio non è un'opzione fattibile. Ovviamente sono contrario anche all'adozione.

    Il venerabile disapprovo il pensiero dei TDG ,voi applicate l' ostracismo siete gli ultimi che dovreste parlare (senza rancore ma voi ragionate male),Vergil la tua frase ha una punta omofoba stai calmino.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,885

    Status
    Offline
    EVITIAMO FLAME, GRAZIE.
    (E mi riferisco soprattutto a Elguaro che attacca Venerabile in modo improprio.)

    Io, ateo, vedo la concezione di famiglia come un unione di persone/animali (non intendo zoofilia, ma venitemi a dire che il vostro cane non fa parte della vostta famiglia) che sia felice.
    Conosci coppie gay più felice di coppie etero che magati hanno un partner che tradisce/alcolizzato/drogato/spacciatore eccetera.

    (IO) Trovo anche stupido che i gay (che badate bene, non è un insulto.) non posso avere figli.
    Adottati soprattutto.

    Innanzitutto non capisco come fa una persona a preferire che un bimbo non abbia genitori che lui stesso ne abbia due di sesso uguale.

    Si può discutere, invece, sulla fecondazione artificiale.
    Però, ripeto, se si è felici, questo e altro.
    Pro anche qui, quindi.


    Io trovo che sposarsi o adottare figli o avere figli, anche artificialmente, sia un diritto dell'uomo.
    E non vedo perché voi (dico "voi" per dire quelli contro in generale) dovete protestare per levare un diritto umano ad un umano come voi.

    Infine vi do una mia opinione, sai che mi sembra tutta sta "buffonata"?
    Mi sembra quello che successe 100 anni fa (forse anche meno) contro i matrimoni definiti "razziali".
    E, guarda caso, sono sempre le solite persone che protestano.
     
    .
  7. ¬Zane
     
    .

    User deleted


    Partiamo dal presupposto che se si sposano o si leccano in pubblico non mi fa nè caldo nè freddo, tuttavia sono contrario all'adozione, prima di tutto per la concezione della famiglia alla quale sono abituato (padre, madre e figli) e in seguito perché, essendo conoscente di persone gay, penso che ci sia una sottilissima linea che differenzia un bisex da un gay, infatti creado che un gay abbia una forte perversione (come i bisex dopotutto), si, secondo me i gay hanno una perversione maggiore rispetto alle altre persone, senza offesa, è una cosa normale, sotto un certo punto di vista.

    PS: Non vorrei offendere nessuna persona omosessuale o creare flame, non fraintendetemi grazie.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,048

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Andre @ 23/6/2015, 20:12)
    EVITIAMO FLAME, GRAZIE.
    (E mi riferisco soprattutto a Elguaro che attacca Venerabile in modo improprio.)

    Non c'è alcune flame, ed è scorretto anche il comportamento del Venerabile che non vuole risposta al suo pensiero e il suo potrebbe essere visto come abuso di potere nei confronti di Silver.




    In ogni caso... Io sono favorevole anche all'adozione. Si può dare amore ad un figlio/a anche senza dover essere per forza un maschio ed una femmina. Detto molto semplicemente; il concetto che voi avete di famiglia non oggettivamente giusto per tutti. Io non sono stata cresciuta da una coppia gay eppure per me non esiste neanche il concetto di famiglia, se avessi avuto due madri che mi amavano l'avrai avuto invece, quindi non farnetichiamo cazzate basate sul nulla.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    10,643

    Status
    Anonymous
    Mi scuso in anticipo con Il Venerabile per i toni, forse un pochino aggressivi, che ho usato, ma lo invito ugualmente a prendere il commento come una critica costruttiva anziché come un'offesa.

    CITAZIONE (Il Venerabile @ 23/6/2015, 15:25) 
    Faccio una premessa. Io sono profondamente religioso e AMO il nostro Dio Geova.

    Nella Bibbia ci sono scritti tutte le cose che l'uomo non deve fare, se ci pensate se tutti avessimo seguito questi comandamenti la terra sarebbe un paradiso, quindi ciò che è scritto si è rivelato profetico. Ti correggo, non si è esattamente rivelato profetico, la bibbia è ritenuta profetica, non confondiamo i termini perché i significati delle frasi cambiano radicalmente ^^
    Ma l'uomo è corrotto dal peccato purtroppo per colpa di satana.

    Ho già preso questo discorso con dei miei amici "maturi" ed atei.
    Il religioso trova una risposta immediata nella Bibbia dove è scritto e specificato che L'Uomo deve Stare con la Donna.
    L'ateo trova risposta nella natura e nella scienza. L'uomo con l'uomo, donna con la donna non sono complementari. Di conseguenza non possono riprodursi. Questa basta a far capire che una relazione omosessuale è "innaturale". Infatti se tutti fossimo omosessuali il mondo si estinguerebbe. Alcuni potrebbero difendersi parlando dell'inseminazione artificiale. Ma il nome già risponde a tutto. Non vado oltre. Posso concederti dal punto di vista riproduttivo che persone dello stesso sesso non possano riprodursi, ma non è questo il punto di fondo.
    Inoltre oltre il 70% del contagio del virus dell'AIDS sono state a causa di rapporti omosessuali. su questo punto ha già risposto ElGuardon :sisi:

    Ma ora passiamo alla frase fatta che molti direbbero.
    "Ma non fanno male a nessuno, loro non l'hanno deciso, loro sono così dalla nascita".

    La scienza risponde. Un ricerca fatta dimostra che l'80% dei soggetti omosessuali scelti per un'intervista approfondita e resa nascosta per privacy, dichiara che i soggetti sono gente che ha vissuto nel lusso sfrenato, che ha avuto dei problemi nell'età adolescenziale o hanno vissuto sempre con soggetti del sesso opposto. Il restante 20% non ha risposto. (le percentuali sono approssimative e non precise) Postaci la fonte, così vediamo se è da prendere sul serio o meno questa ricerca ^^

    Questo dimostra che non sono nati "gay" ma che per una serie di fattori assimilate nell'età dell'imprinting hanno fatto si che diventassero omosessuali.

    Io da religioso penso che l'omosessualità sia una forma di peccato che si sta espandendo in parecchi stati.
    Io non provo rabbia per un omosessuale quando ne vedo uno, bensì provo dispiacere nel vedere un uomo che è molto lontano da Dio. Ti consiglio di andare allora a lavorare in uno di quei ridicoli "centri di cura" per gay così magari ti senti utile :facepalm:

    Per loro, che sono contro Dio, il matrimonio non è un'opzione fattibile. Ovviamente sono contrario anche all'adozione. Io sono ateo, apertamente contro dio e le religioni, quindi non ho diritto ad un matrimonio civile pur essendo eterosessuale? questi tuoi ragionamenti hanno trappa estensione mi sa.

    CITAZIONE (Il Venerabile @ 23/6/2015, 16:25) 
    La maggior parte dei omosessuali sono "credenti" e vorrebbero sposarsi in chiesa. Quindi la regione c'entra e come. Ti concedo che la chiesa può non accettare un matrimonio omosessuale, ma i matrimoni civili non possono impedirli.

    Comunque limitati a dare la tua opinione senza parlare di quelle degli altri. Così evitiamo il flame. Quindi mi stai dicendo che una qualunque discussione, anche pacifica, in cui c'è uno scambio di opinioni è flame? Mi stai dicendo anche che se io parlo del commento di silver dicendo che m'è garbato è flame? mmmh devo rivedere i miei concetti di litigio allora :mmm:

    CITAZIONE (Il Venerabile @ 23/6/2015, 16:41) 
    Allora Silver.

    Il tuo è flame se mi contraddici. I miei concetti non sono sbagliati. Degli omosessuali non possono sposarsi in chiesa poiché sono eretici. senza offesa eh, ma un proverbio che ricordo è "solo l'idiota non ha dubbi", quindi mi pongo la domanda sul perché tu sia tanto sicuro che "i tuoi concetti non siano sbagliati". Seriamente, mettersi in discussione è la prima cosa che porta al progresso.
    Il matrimonio civile può essere accettabile, ma personalmente lo trovo comunque sbagliato.

    Ognuno ha la sua opinione. Io accetto la tua e tu devi accettare la mia. Accettare le opinioni altrui non è certo un dovere, di certo non vanno creati litigi, e su questo non posso dirti nulla, però è bene ricordare che esistono anche le care vecchie critiche costruttive che bisognerebbe saper accettare e, soprattutto, che bisognerebbe saper porre.

    Non voglio sembrare scorbutico ma Chiudiamo la nostra discussione. Non ha senso discutere su un argomento soggettivo.

    Per concludere: sono abbastanza indifferente alla cosa, ma sinceramente non vedo perché continuare a negar loro questo diritto.

    Edited by ØFraØ - 23/6/2015, 22:00
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,885

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ElGuarodon @ 23/6/2015, 17:27) 
    Venerabile torna a bussare alle porte per favore.

    Mi riferivo a questo commento.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,048

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Andre @ 23/6/2015, 20:35) 
    CITAZIONE (ElGuarodon @ 23/6/2015, 17:27) 
    Venerabile torna a bussare alle porte per favore.

    Mi riferivo a questo commento.

    L'ho interpretata come una battuta.
    E ammetto che volevo dirla io ma mi sono trattenuta ahah
     
    .
  12. Il Venerabile
     
    .

    User deleted


    Elguaradon. Ascolta bene perché lo dirò una sola volta.

    Non ti permettere più di rivolgerti con delle simili parole a me o a chiunque del Forum.
    Tu non sei solo stupido ma ignorante. E tu non meriti nemmeno che io argomenti il perché.

    Riguardo agli altri.
    Sapevo già che la maggior parte sarebbero stati in disaccordo con me.
    I religiosi e le loro decisioni sono presi di mira da sempre.
    Comunque l'omosessualità è un peccato ed innaturale.
    Ripeto che se fosse naturale allora potrebbero riprodursi.
    Guaradon i tuoi esempi sono banali e non meritano risposta. Questo è un sondaggio. Non sono tenuto a rispondere alle tue sciocchezze.

    Civilmente possono fare quello che vogliono. Ma religiosamente mi dispiace per loro ma non otterranno nulla.

    Ripeto che se tutti avessimo seguito ciò che Dio (nel mio caso sono orgoglioso di chiamarlo per nome, Geova), vivremmo nel lusso di una pace continua.

    Ma l'uomo è bravo a prendere scuse. Per esempio cerca di ottenere la pace con la guerra generando morte e disperazione.

    Anche voi, come me, siete abili a prendere scusanti.

    Comunque io accetto ogni vostra opinione.




    (Ci tengo a precisare che io non sono cattolico.)
     
    .
  13. ElGuarodon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flavio100 @ 23/6/2015, 19:29) 
    Se pensa che sia sbagliato essere gay bisogna rispettare la sua idea.

    Allora i movimenti gay,il gay pride,le trasmissioni televisive che trattano dei diritti gay non servono a niente. Se non si fa capire agli omofobi(si,Venerabile è omofobo)che essere gay non è sbagliato,come si fa a promuovere i diritti gay se non vi è accettazione da una parte di persone che lo ritiene innaturale.Il bullismo a scuola continuerà perché i genitori aventi la mentalità di Virgilcoso(come si chiama il tipo che dice che gli fanno ribrezzo) insegneranno ciò ai loro figli che saranno adulti kn futuro.Certe idee vanno sradicate dalla credenza popolare.È come per il razzismo verso i neri che per fortuna è stato quasi sradicato anche se c'è ancora come lo può testimoniare la recente strage di Charlestone dove sono stati uccisi 9 ragazzi di colore in una Chiesa.E se tra 60 anni capitasse a qualche comunità gay?Che un pazzo mentecatto va ad ammazzarli?Tu potrai dire:"eh,ma loro sbagliano,non si deve ricorrere alla violenza"
    Io ti rispondo:"Grazie,è una cosa risaputa ma l'uomo è una creatura che come può innalzarsi agli angeli può abbasarsi alle belve(Pico della Mirandola) e spesso ricorriamo alla violenza sia fisica che psicologica(omofobismo,razzimo etc.) E dato che non tutti siamo intelligenti allo stesso modo e ci sono una marea di stupidi a sto mondo è bene evitare di indottrinarli in questa maniera insegnandogli che chi fa qualcosa di diverso da loro(pur non danneggiandoli in alcun modo) è sbagliato,innaturale,abbia problemi.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    1,606

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Il Venerabile @ 23/6/2015, 20:47) 
    (nel mio caso sono orgoglioso di chiamarlo per nome, Geova),

    E' peccato nominarlo invano ;)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,048

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Il Venerabile @ 23/6/2015, 20:47) 
    Ripeto che se tutti avessimo seguito ciò che Dio (nel mio caso sono orgoglioso di chiamarlo per nome, Geova), vivremmo nel lusso di una pace continua.

    Ovvio. Distruggiamo tutte le idee altrui imponendo la nostra perché con la nostra si vive nel "lusso" e nella "pace".
    Anche la pace è contro la natura umana, inutile negarlo... Siamo fatti per voler dominare anche sui nostri simili.

    Per il resto... E chi se ne frega di sposarsi in chiesa? LOL
    È solo una questione di diritti e uguaglianza. Io, atea e lesbica (non sto scherzando e non me ne vergogno ^^ anche se è più corretto dire bisex), me ne frego di sposarmi in chiesa e non avrei voluto farlo neanche quando ero etero.
     
    .
228 replies since 23/6/2015, 13:53   3930 views
  Share  
.
Top