Matrimoni gay: pro o contro?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Pro
    58.54%
    24
  • Indifferente
    26.83%
    11
  • Contro
    14.63%
    6
Guests cannot vote (Voters: 41)

Matrimoni gay: pro o contro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SharkFire666
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Venerabile @ 24/6/2015, 01:54) 
    Sei di parte, poiché ami tuo fratello ti sei fatto uno scudo di convinzioni

    Grazie di avermi ricordato una cosa che mi ero dimenticato di dire: ho sempre creduto e affermato quelle cose ancor prima di venire a conoscenza dell'omosessualità di mio fratello, sempre pensato che un essere umano debba avere i diritti di amare e figliare con chi vuole e non si deve osare metterci su bocca.
    Noi non siamo nessuno per giudicare il modus operandi altrui, ne i loro gusti e desideri.

    Ora, per quanto riguarda le religioni... non parliamone. E' a causa di esse se la società italiana è così chiusa mentalmente, senza offesa sia chiaro.
    Tutti quei suicidi da parte di persone gay, pressate dalla cattiveria di coloro che non li comprendono, non vengono presi in considerazione dai non-favorevoli?
    Pace alle anime loro.
     
    .
  2. ~Yaksha~
     
    .

    User deleted


    La Chiesa è il vero problema. È contro i gay, il preservativo, le prostitute eccetera. Io infatti sono credente ma non condivido molte scelte della Chiesa anche perché gira la frittata sempre come li conviene
     
    .
  3. Il Venerabile
     
    .

    User deleted


    Sia chiaro io non ho mai detto che se vedessi un gay lo picchierei o lo offenderei.

    Ho detto dall'inizio che in quel caso io sarei semplicemente dispiaciuto nel vedere una persona lontana da Dio.

    Essere omosessuali è un fattore mentale. Io avendo queste convinzioni non potrei diventarlo.
    Ovviamente io non imporrò il mio credo ai miei figli, saranno liberi. Se dovessero diventare gay cercherei di aiutarli, se non accettassero il mio aiuto sarò dispiaciuto in quanto si allontaneranno da Dio ma decideranno loro. Ognuno decide della propria vita.
     
    .
  4. ~Yaksha~
     
    .

    User deleted


    Io ritengo che un omosessuale possa essere vicino a dio quanto un eterosessuale
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    10,489
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Apparte che non è una malattia l' omosessualità, quindi basta con questa idea da trogloditi perchè è leggermente fastidiosa e patetica.
     
    .
  6. BooK of MooN
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Venerabile @ 24/6/2015, 02:24) 
    Sia chiaro io non ho mai detto che se vedessi un gay lo picchierei o lo offenderei.

    Ho detto dall'inizio che in quel caso io sarei semplicemente dispiaciuto nel vedere una persona lontana da Dio.

    Essere omosessuali è un fattore mentale. Io avendo queste convinzioni non potrei diventarlo.
    Ovviamente io non imporrò il mio credo ai miei figli, saranno liberi. Se dovessero diventare gay cercherei di aiutarli, se non accettassero il mio aiuto sarò dispiaciuto in quanto si allontaneranno da Dio ma decideranno loro. Ognuno decide della propria vita.

    Ogni volta che dici "lontano da dio" non riesco a trattenermi dal ridere.

    Sto ancora ridendo.


    Non riesco a smettere di ridere.


     
    .
  7. SharkFire666
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Venerabile @ 24/6/2015, 02:24) 
    Essere omosessuali è un fattore mentale. Io avendo queste convinzioni non potrei diventarlo.
    Ovviamente io non imporrò il mio credo ai miei figli, saranno liberi. Se dovessero diventare gay cercherei di aiutarli, se non accettassero il mio aiuto sarò dispiaciuto in quanto si allontaneranno da Dio ma decideranno loro. Ognuno decide della propria vita.

    Se dovessi risponderti da religioso ti direi che no, è naturale per i motivi citati prima ma dato che appartengono a una filosofia di stampo religioso è davvero corretto ribattere in questo modo? Non si sà.
    Se dovessi risponderti da psicologo, avendo studiato psicologia, probabilmente ti darei ragione.
    Ma anche per di la non sarebbe giusto poichè si tratta solo di filosofie imposte.
    Il mio parere l'ho già espresso prima.
    Non mi resta che dire ad ognuno la sua e viva le differenze!

    Edited by SharkFire666 - 24/6/2015, 02:40
     
    .
  8. Il Venerabile
     
    .

    User deleted


    Book fai bene a ridere.
    Ti si addice molto.

    Sai, il riso abbonda sulla bocca degli stolti.

    Edited by Il Venerabile - 24/6/2015, 02:37
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,045

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Il Venerabile @ 24/6/2015, 02:24) 
    Sia chiaro io non ho mai detto che se vedessi un gay lo picchierei o lo offenderei.

    Ho detto dall'inizio che in quel caso io sarei semplicemente dispiaciuto nel vedere una persona lontana da Dio.

    Essere omosessuali è un fattore mentale. Io avendo queste convinzioni non potrei diventarlo.
    Ovviamente io non imporrò il mio credo ai miei figli, saranno liberi. Se dovessero diventare gay cercherei di aiutarli, se non accettassero il mio aiuto sarò dispiaciuto in quanto si allontaneranno da Dio ma decideranno loro. Ognuno decide della propria vita.

    Guarda che non stiamo parlando di una malattia infettiva che uccide 9 persone su 10 eh. Semmai per colpa di esperienze negative con il rapporto soprattutto con i genitori, portano alcune persone ad essere attratte dallo stesso sesso e in quel caso puoi solo che appoggiare tuo figlio nelle decisioni che farà.
     
    .
  10. BooK of MooN
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Venerabile @ 24/6/2015, 02:35) 
    Book fai bene a ridere.
    Ti si addice molto.

    Sai, il riso abbonda nella bocca degli stolti.

    La realtà dei fatti è che le stronzate abbondano nella bocca degli stolti.
    E tu, infatti, l'hai dimostrato in molteplici occasioni.
     
    .
  11. Paper-Gamer
     
    .

    User deleted


    Attenzione, ci sono spoiler sulla trama scritta da ElGuarodon, quindi leggetevi prima quella di questo mess lol

    ElGuarodon, la trama è buona. Mi pare svolto il tutto troppo in fretta però :c
    Capisco che è fatta in fretta, ma manca di particolari, motivo per cui non è eccellente, ma l'idea di fondo è molto interessante.
    Inoltre i svariati errori (tipo lettere scambiate) lo rendono un po' difficile da decifrare, andrebbe reso più fluido (e quel trololol mi ha depresso xD )
    Metti lo spazio dopo virgole e punti, per rendere il tutto ancora più comodo da leggere.
    Voglio sapere come continua :3
    Guadagnerai milioni xD

    Eclipse in un pezzo di un tuo mess mi hai leggermente commosso <3

    Stimo troppo BoM, ma ok.

    Comunque sono pro al matrimonio, sull'adozione avrei ancora qualche dubbio T.T
    La scusa del concetto di famiglia (madre, padre, figlio/a/i/e) (sì, la trovo una scusa) non mi pare regga in piedi ma va bene.
    Alla fine, non mi pare di aver aggiunto molto, se non il mio piccolo parere. Potrei anche cambiare idea in futuro, magari per delle argomentazioni di qualcuno di voi.

    Ah, SharkFire666 mi fa tenerezza :3

    EDIT: mentra scrivevo siete andati avanti. MOOOLTO AVANTI. Ora leggo lol

    Edited by Paper-Gamer - 24/6/2015, 02:41
     
    .
  12. ~Yaksha~
     
    .

    User deleted


    Fate tutti i grandiosi e i saggi della situazione dicendo la vostra opinione e poi vi dimostrate così bambini litigando
     
    .
  13. Il Venerabile
     
    .

    User deleted


    Non ho mai detto che sia un virus.

    Comunque io ho solo espresso la mia opinione.
    Considerando che voi siete di larga veduta e il vostro motto è "open your mind", perché vi siete concentrati nell'attaccare la mia idea? Un semplice "accetto ma non condivido"?!
    No voi dovete per forza dimostrare che ho torto.

    Io ho accettato più di una volta i vostri pensieri. Voi siete in 10 e nessuno ha accettato la mia.

    Allora mi chiedo..chi tra noi ha realmente la mente chiusa?

    Edited by Il Venerabile - 24/6/2015, 02:46
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,048

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~ThePhoenix~ @ 24/6/2015, 02:36) 
    Guarda che non stiamo parlando di una malattia infettiva che uccide 9 persone su 10 eh. Semmai per colpa di esperienze negative con il rapporto soprattutto con i genitori, portano alcune persone ad essere attratte dallo stesso sesso e in quel caso puoi solo che appoggiare tuo figlio nelle decisioni che farà.

    Sì ma non tutti i gay sono casi umani eh.
    CITAZIONE (Paper-Gamer @ 24/6/2015, 02:40)
    Eclipse in un pezzo di un tuo mess mi hai leggermente commosso <3

    Esigo sapere quale parte ahah

    CITAZIONE (Il Venerabile @ 24/6/2015, 02:43) 
    Non ho mai detto che sia un virus.

    Comunque io ho solo espresso la mia opinione.
    Considerando che voi siete di larga veduta e il vostro motto è "open your mind", perché vi siete concentrati nell'attaccare la mia idea? Un semplice "accetto ma non condivido"?!
    No voi dovete per forza dimostrare che ho torto.

    Io ho accettato più di una volta i vostri pensieri. Voi siete in 10 e nessuno ha accettato la mia.

    Allora mi chiedo..chi tra noi ha realmente la mente chiusa?

    Sempre tu. Io ti ho detto che puoi pensare ciò che vuoi ma non puoi privarmi dei diritti e impedirmi di essere felice, ti ho detto che la tua libertà finisce dove inizia la mia. Con il mio pensiero tu sei libero di essere felice, con il tuo pensiero io non lo sono.
     
    .
  15. ~Yaksha~
     
    .

    User deleted


    Eclipse però è anche inutile aprire un dibattito se poi quando uno dice la sua viene attaccato da tutti
     
    .
228 replies since 23/6/2015, 13:53   3930 views
  Share  
.
Top