Matrimoni gay: pro o contro?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Pro
    58.54%
    24
  • Indifferente
    26.83%
    11
  • Contro
    14.63%
    6
Guests cannot vote (Voters: 41)

Matrimoni gay: pro o contro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,200

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Flavio100 @ 23/6/2015, 21:34) 
    Il genitore non è chi ti fa nascere ma chi ti fa crescere

    Però c'è modo e modo di far crescere.
    Il genitore è colui che per definizione genera.
    Se ti riferisci a padre/madre hai più o meno ragione. Il padre o la madre lo fa il figlio. È padre o madre colui che viene veramente sentito tale dal figlio che si sente da loro amato.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,048

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (¬Silver @ 23/6/2015, 21:39) 
    CITAZIONE (Flavio100 @ 23/6/2015, 21:34) 
    Il genitore non è chi ti fa nascere ma chi ti fa crescere

    Però c'è modo e modo di far crescere.
    Il genitore è colui che per definizione genera.
    Se ti riferisci a padre/madre hai più o meno ragione. Il padre o la madre lo fa il figlio. È padre o madre colui che viene veramente sentito tale dal figlio che si sente da loro amato.

    Anche questo è vero...
    Sono molto incoerente sull'argomento... Per me è chi mi ha fatto nascere ma penso che chiunque vorrebbe essere visto come il genitore in caso adottasse qualcuno o facesse un inseminazione artificiale. Credo che tu sia l'unico, qui in mezzo, che possa capire la mia profonda incoerenza e confusione su questo specifico argomento di chi sia e chi non sia il genitore.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    1,606

    Status
    Anonymous
    Si ovvio che intendessi madre/padre, ho scritto genitore per non scrivere padre/madre :asd:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    10,643

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (†Eclipse @ 23/6/2015, 21:44) 
    CITAZIONE (¬Silver @ 23/6/2015, 21:39) 
    Però c'è modo e modo di far crescere.
    Il genitore è colui che per definizione genera.
    Se ti riferisci a padre/madre hai più o meno ragione. Il padre o la madre lo fa il figlio. È padre o madre colui che viene veramente sentito tale dal figlio che si sente da loro amato.

    Anche questo è vero...
    Sono molto incoerente sull'argomento... Per me è chi mi ha fatto nascere ma penso che chiunque vorrebbe essere visto come il genitore in caso adottasse qualcuno o facesse un inseminazione artificiale. Credo che tu sia l'unico, qui in mezzo, che possa capire la mia profonda incoerenza e confusione su questo specifico argomento di chi sia e chi non sia il genitore.

    Forse non è l'unico.
    In ogni caso è anche fattibile una distinzione "genitore biologico", "genitore adottivo" e "genitore sentito" (inteso come, colui che il figlio reputa come figura genitoriale) ma forse divago un po'
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,200

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Flavio100 @ 23/6/2015, 21:44) 
    Si ovvio che intendessi madre/padre, ho scritto genitore per non scrivere padre/madre :asd:

    Sí è che sono un po' puntiglioso sulla distinzione, anche se effettivamente non è cosí definibile.
    Eclipse, più tardi ti rispondo in privato anche per evitare OT.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,048

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ØFraØ @ 23/6/2015, 21:46)
    CITAZIONE (†Eclipse @ 23/6/2015, 21:44) 
    Anche questo è vero...
    Sono molto incoerente sull'argomento... Per me è chi mi ha fatto nascere ma penso che chiunque vorrebbe essere visto come il genitore in caso adottasse qualcuno o facesse un inseminazione artificiale. Credo che tu sia l'unico, qui in mezzo, che possa capire la mia profonda incoerenza e confusione su questo specifico argomento di chi sia e chi non sia il genitore.

    Forse non è l'unico.
    In ogni caso è anche fattibile una distinzione "genitore biologico", "genitore adottivo" e "genitore sentito" (inteso come, colui che il figlio reputa come figura genitoriale) ma forse divago un po'

    Ah può essere...
    CITAZIONE (¬Silver @ 23/6/2015, 21:47) 
    CITAZIONE (Flavio100 @ 23/6/2015, 21:44) 
    Si ovvio che intendessi madre/padre, ho scritto genitore per non scrivere padre/madre :asd:

    Sí è che sono un po' puntiglioso sulla distinzione, anche se effettivamente non è cosí definibile.
    Eclipse, più tardi ti rispondo in privato anche per evitare OT.

    E anche per non dire i fatti miei, tsk.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    3,324

    Status
    Offline
    Venerabile è normale che la maggior parte della gente qui sia in disaccordo con te se spari una barilata di stronzate e di affermazioni argomentate malamente. Non prenderla a male eh, ma commenti come: "Ma l'uomo è corrotto dal peccato purtroppo per colpa di satana" e "I religiosi e le loro decisioni sono presi di mira da sempre" mi sembrano alquanto ridicole, soprattutto la prima mi sembra veramente assurda al giorno d'oggi. Per il resto, non puoi pensare di giustificare il fatto che l'omosessualità sia una cosa sbagliata (o peccato, come ti pare) con la tentazione di satana o la bibbia o cavolate del genere (dato che argomentare qualcosa con la religione in pratica vuol dire argomentare qualcosa con aria fritta ^^) e di essere fiero perchè i gay non otterranno probabilmente mai la possibilità di sposarsi religiosamente, perchè alla maggior parte di loro non fregherà una mazza di questa cosa. Non mi divulgherò ancora perchè molti altri utenti hanno detto ciò che pensavo io. Ah, cerca anche di essere un po' più coerente, non mi sembra tanto corretto dire ad un utente di non permettersi di insultare la gente se poi tu due righe dopo lo insulti nello stesso modo in cui lui ha insultato te.

    Comunque, io ai matrimoni gay sono favorevole, per l'adozione non mi esprimo, ho le idee abbastanza confuse su quest'argomento.
     
    .
  8. SharkFire666
     
    .

    User deleted


    Ho votato pro, non è umanamente accettabile che una cosa come il diritto di avere figli e famiglia venga infamato in questo modo da giudizi e pregiudizi, religioni e forme di pensiero assai egoistiche e contorte.
    Ho due fratelli e uno di loro è gay, il mio migliore amico invece, l'altro che usa questo account quando io non posso, è bisessuale.
    Prima i diritti umani e poi tutte le altre cose, dopotutto se ognuno è a casa sua a voi fastidio non dovrebbe dare dico bene?
    Alcune religioni insegnano che l'anima a differenza del corpo materiale è eterna e ad ogni nuova morte vi è una rinascita, questo fino a compimento stesso dell'evoluzione di tale anima su piano spirituale, una volta che l'anima avrà raggiunto il magnum ops, ovvero lo stato di coscienza, potere e conoscenza assoluta, potrà rimanere nell'aldilà.
    La reincarnazione non avviene mai su corpi sempre dello stesso sesso e l'anime è unica, di un unica entità, ed ha un sesso del tutto suo.
    Alla teoria gli omosessuali non sono normali perchè altrimenti potrebbero riprodursi io rispondo così: l'anima ha un sesso suo e pertanto l'omosessualità è, non solo ammessa ma anche di stampo del tutto naturale.
    I bisessuali semplicemente non hanno il giusto equilibrio tra corpo e anima, i trans sono persone che vogliono sentirsi fuori come sono dentro.
    Dovrei vedere mio fratello solo e infelice per il resto della vita a causa di un Italia immatura, rimasta ai tempi del 700?
    Non credo proprio. Love is Love.
    Tanti saluti ~
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,045

    Status
    Anonymous
    Avete detto tutto voi: eresie, battute squallide e ragionamenti seri e appropriati.....Quindi mi limiterò a dire che sono indifferente perché sono indifferente a ciò che non mi riguarda, però oggettivamente sarebbe positivo se tutti avessero la possibilità di sposarsi, compreso i gay.
     
    .
  10. ElGuarodon
     
    .

    User deleted


    Ho letto tutto ora e rispondo.
    A Il Venerabile:la mia era solo una battuta come quelle che esistono per ogni gruppo sociale.
    Il fatto che io abbia utilizzato un tono forte,NON SCURRILE,dovrebbe motivarti ancora di più a distruggere le mie argomentazioni fornendo prove schiaccianti a favore delle tue opinioni.
    Riguardo le adozioni:io teoricamente sarei pro,ma praticamente no(al momento,ora mi spiego meglio).
    Se ancora è molto radicata l'omofobia come potrebbe un bambino con 2 genitori dello stesso sesso vivere un'infanzia normale?Questo non a causa del fatto che ci siano due genitori dello stesso sesso ma per la mentalità arretrata che molti genitori hanno e che di conseguenza trasmetterebbero ai figli che deriderebbero questi bambini con genitori omo.
    Dunque non bisogna fare il passo più lungo della gamba,ma moderatamente avanzare acquistando sempre più diritti.
    Quindi prima il matrimonio,poi tra 3-4 anni,ottimisticamente parlando,potrebbero essere legalizzate le adozioni da parte di genitori gay\lesbiche in molti Paesi.
    Probabilmente la questione gay non l'avremmo piu tra 2 generazioni perché noi saremmo i genitori di essa e ,si spera,tramanderemo loro la cultura del diverso.
    C'è da dire che i social network questa volta si stammo rivelando utli aiutando la questione gay grazie alle migliai di ragazzine che su ask seguono i loro idoli gay e ai ragazzi e alle ragazze che si fingono bi-sex per raccattare like a destra e a manca.
    Ora le cose che mi hanno fatto ridere:
    Come veniva storpiato il mio nome:Guaradon,Guarano,ElGuaron ed ElGuardon(questa di Venerabile a cui mi è scallata una risata dato che mi aveva contrattaccato dicendo di andare a cercarmi le foto di ragazze online ahahah) e poi la teorie neo-progressiste di Yusei che dice che il Cristiano perfetto dovrebbe essere bisex ahahahaah.A questa so crollato dalla sedia ahahahh
    (Non ho chiaramente nulla contro i bisex ma queste sparate mi fanno morire dal ridere ajahaj)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,966

    Status
    Anonymous
    quoto completamente Phoenix ma se dovessi votare seriamente sarei decisamente a favore, cosi come per ogni altro provvedimento che favorisca una maggiora uguaglianza di diritti e non solo.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,048

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ElGuarodon @ 24/6/2015, 00:15) 
    Riguardo le adozioni:io teoricamente sarei pro,ma praticamente no(al momento,ora mi spiego meglio).
    Se ancora è molto radicata l'omofobia come potrebbe un bambino con 2 genitori dello stesso sesso vivere un'infanzia normale?Questo non a causa del fatto che ci siano due genitori dello stesso sesso ma per la mentalità arretrata che molti genitori hanno e che di conseguenza trasmetterebbero ai figli che deriderebbero questi bambini con genitori omo.
    Dunque non bisogna fare il passo più lungo della gamba,ma moderatamente avanzare acquistando sempre più diritti.
    Quindi prima il matrimonio,poi tra 3-4 anni,ottimisticamente parlando,potrebbero essere legalizzate le adozioni da parte di genitori gay\lesbiche in molti Paesi.
    Probabilmente la questione gay non l'avremmo piu tra 2 generazioni perché noi saremmo i genitori di essa e ,si spera,tramanderemo loro la cultura del diverso.
    C'è da dire che i social network questa volta si stammo rivelando utli aiutando la questione gay grazie alle migliai di ragazzine che su ask seguono i loro idoli gay e ai ragazzi e alle ragazze che si fingono bi-sex per raccattare like a destra e a manca.

    Io sono pro anche a quelle ma non adotterei mai, essendomi permesso (in quanto dotata di ovaie intendo) vorrei l'inseminazione artificiale.
    Ma per il resto... Perché io dovrei aspettare di diventare vecchia per avere finalmente la famiglia che non ho mai avuto? Non ha senso che io debba essere costretta ad aspettare perché c'è gente con una mentalità malata come Venerabile. E questo non vale solo per me... Ho parlato in prima persona ma a nessuno dovrebbe essere tolto questo diritto, nessuno dovrebbe permettersi in modo così radicale di rimandare/impedire la felicità dell'altro. Com'era? La mia libertà finisce dove inizia quella dell'altro? Vale anche per la libertà di pensiero... Se il tuo pensiero invade la mia libertà e il mio raggiungere uno stato di "felicità" il tuo pensiero è errato. Fine.

    Passando ad altro... I migliori sono quelli indifferenti. Almeno Venerabile ha la decenza di prendere posizione, giusta o sbagliata che sia... Chi ignora è paradossalmente come chi vede un omicidio e si volta dall'altra parte. Non so neanche cosa dire contro queste persone incapaci di prendere posizione... Quindi mi fermo qui.
     
    .
  13. ~Yaksha~
     
    .

    User deleted


    Io sono a favore, ma credo che questo paese rimarrà sempre con la mentalità un po' chiusa su argomenti del genere anche oer via del Papa che rappresenta la Chiesa e la Chiesa queste cose non le vuole
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,045

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (†Eclipse @ 24/6/2015, 00:44) 
    Passando ad altro... I migliori sono quelli indifferenti. Almeno Venerabile ha la decenza di prendere posizione, giusta o sbagliata che sia... Chi ignora è paradossalmente come chi vede un omicidio e si volta dall'altra parte. Non so neanche cosa dire contro queste persone incapaci di prendere posizione... Quindi mi fermo qui.

    No, perché in quel caso sarei coinvolto e quindi non rimarrei indifferente.
    Invece nella questione di approvare o meno il matrimonio tra gay non c'entro assolutamente niente e sia che venisse data la possibilità di sposarsi ai gay sia che rimanga così come è ora, a me essenzialmente non cambia niente, e ripeto che sarebbe meglio se venisse data loro questa possibilità.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,048

    Status
    Anonymous
    Il Papa è cancerogeno.
     
    .
228 replies since 23/6/2015, 13:53   3930 views
  Share  
.
Top