Matrimoni gay: pro o contro?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Pro
    58.54%
    24
  • Indifferente
    26.83%
    11
  • Contro
    14.63%
    6
Guests cannot vote (Voters: 41)

Matrimoni gay: pro o contro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lobotomy //
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,048

    Status
    Anonymous
    Inizio col dire che un mio portavoce è superiore ad un mod... Visto che siamo in discorso religioso potreste vedere me come Dio, i mod come preti e Silly come Gesù (♥), quindi non ditegli cosa può e cosa non può fare se sta parlando a nome mio.

    CITAZIONE (TLaw30 @ 24/6/2015, 17:06)
    Vorrei esprimere anchio il mio pensiero:

    1) Matrimonio Civile
    Sono indefferente alla cosa, dato che si tratta appunto di un matrimonio civile e quindi non da' fastidio a nessuno. Quindi non vedo perche' non dovrebbero concederli. Tuttavia, se non li concedessero non vedo cosa possa cambiare dato che esiste sempre l'opzione convivenza (conosco anche una coppia etero non sposata che convive ed ha 2 figli).

    2) Matrimonio Cristiano
    Essendo esso un sacramento concesso dalla chiesa se si e' omosessuali e anche cristiani, questo tipo di matrimonio non vi sara' concesso, dato che la Bibbia e la Chiesa non riconoscono l'omosessualita'.

    3) Adozioni
    Mi spiace dirlo ma su questo fatto sono Contro, come vi sentireste se foste dei bambini che vedono ogni giorno gli altri con mamma e papa' e voi con due "genitori" dello stesso sesso? Questo provocherebbe una situazione di disagio al bambino. Quindi, se non avete la possibilita' di fare un figlio vostro, non potete decidere della vita di un altro bambino.

    1) Non so che altro dire... Ho già spiegato la cosa, stavi in tag a dire che ce la siamo presa con Venerabile ma a quanto pare neanche hai letto il topic.
    2) Questo non interessa a nessuno.......................................................................................................................................
    3) Cosa penserei? Mi chiederei perché, cercherei spiegazioni, potrei essere triste... Ma mi sarà spiegato il perché, se le persone che mi hanno cresciuta mi amano non mi importa il loro sesso. L'assenza di una figura maschile/femminile può essere paragonata all'assenza di un fratello/sorella maggiore, si può essere invidiosi di chi lo ha (lo sono stata, quindi non dite cazzate) ma poi la cosa si supera e non è una tragedia. Il disagio, nell'essere umano, c'è e ci sarà sempre... È soggettivo chi lo prova e per cosa lo prova. Se il tuo migliore amico avesse due madri e tu un padre ed una madre chi ti dice che non sarai tu quello a provare disagio e invidia? Nessuno. I bambini non sono ritardati alla fine, non stiamo parlando di educare una scimmia ma di educare delle persone con sentimenti e se non manca l'amore tra genitore e figlio non ci sarà alcun ostacolo alla felicità famigliare. Nessuno.

    CITAZIONE (lionking94 @ 24/6/2015, 18:37)
    solo ora ho notato questo topic e ho votato contro e vorrei spiegarvi i miei motivi anche se è un argomento abbastanza delicato:
    allora premesso che odio l'omosessualità ma non per il semplice fatto che mi da fastidio o perchè sono religioso quanto basta per odiarla, ma odio l'omosessualità perchè è una perversione al pari delle altre perversioni che noi tutti odiamo, come ad esempio può essere l'incesto, e per chi pensa che siano 2 cose completamente opposte si sbaglia di grosso dato che storicamente sono state trattate nello stesso modo e scientificamente portano entrambe a una NON-prole o ad una prole con buona probabilità diversamente abile ma vabbè su questo potrei fare un trattato e comunque il topic non è su questo; non volevo fare flame o chissà cosa ma quella premessa mi serviva per motivare il fatto che sono contro, non solo al matrimonio religioso ovviamente anche se io stesso credo nella fede (o Chiesa) ma non nella chiesa inteso come comunità, ma anche al matrimonio civile in quanto SECONDO ME sarebbe difficile fare delle leggi che regolarizzino questo tipo di unione, insomma come negare il diritto ad una coppia sposata, seppur omosessuale, di adottare dei bambini? mi sembra sbagliato che un bambino non possa distinguere i 2 genitori in quanto dello stesso sesso e comunque una situazione del genere andrebbe ad influire pesantemente sulla scelta della sessualità del ragazzo/a.
    e per favore finiamola con la solita frase fatta del tipo: "preferisci un bambino con genitori omosessuali oppure con genitori etero ma ladri, separati, ecc bla bla bla"; frasi del genere non c'entrano assolutamente niente! nessuno dice che sia meglio che un bambino abbia genitori etero ma con una situazione famigliare catastrofica ma se mi fanno scegliere fra le 2 cose io non scelgo nessuna delle 2 ma opto per la terza ipotesi e cioè genitori etero con una situazione famigliare stabile punto, quelle 2 scelte non sono collegate e l'una non esclude l'altra e questo pare che nessuno lo capisca, e mi pare anche che pagine dietro qualcuno abbia detto qualcosa del genere; il matrimonio gay comporta dei diritti difficilmente controllabili, miraccomando non mi scambiate per un omofobo che va in giro a picchiare gli omosessuali sia chiaro :D forse un pò lo sono ma non è di questo che parliamo e comunque sono mie idee non mi permetto di trattare male un omosessuale solo perchè non mi vanno a genio, bisogna rispettare tutti e le idee di tutti.
    poi per il fatto dell' AIDS e della religiosità non mi pare il caso di approfondire anche perchè sarebbe assudo riuscire a consumare tali discorsi con una tastiera e un computer

    Io odio l'ignoranza e l'analfabetismo. Ma non sto a spiegare il perché...
    Ma ripetere le stesse cose dette a Venerabile proprio non mi va... Invece di buttare in mezzo discorsi a cui sono già state dati risposte perché non provi a leggere e controbattere ciò che ho già detto? Non puoi partecipare ad una discussione senza leggerla tutta e buttare così il tuo pensiero alla cieca perché si viene a creare un topic lungo, monotono e ripetitivo.

    Sarò felice di discutere sull'argomento con te se ti andrai a rileggere e a rispondere alle cose che ho detto in precedenza... In caso contrario, ahimè, non ho intenzione di ripetermi fino allo sfinimento.
     
    .
228 replies since 23/6/2015, 13:53   3930 views
  Share  
.
Top