Formazione dell'universo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Andre
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,885

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MasterPro @ 29/3/2015, 15:16)
    La formazione dell'universo ebbe origine dai fagioli all'uccelletto che causarono il big bang che tutti noi conosciamo

    Master, giuro, appena avrò il potere sarai la prima persona che bannerò :asd:

    CITAZIONE (Flavio100 @ 29/3/2015, 15:17)
    Si parla di teorie, potrebbe anche non essere vero che materia + antimateria dia 0. Chi lo sa? E' come nell' infinitamente piccolo degli atomi. Ho sbagliato la verifica di chimica perchè ho scritto che gli elettroni hanno un'orbita. Ma chi lo sa se hanno un'orbita? L'unica cosa che si sa per certo è che non puoi sapere contemporaneamente velocità e posizione della particella (e quindi sai una cosa che non te ne fa sapere due, almeno sai di non sapere). Queste cose sono molto relative con la tecnologia odierna, bisogna aspettare ed essere fiduciosi, le risposte arriveranno.

    Flavio hai ragione, può anche essere che similmente agli atomi, anzi a protoni ed elettroni, la materia abbia una massa "1" mentre quella di antimateria "0.8" (per fare un esempio), cioè una massa di antimateria non basta per annullare totalmente una massa di materia.

    Si spera che le risposte arriveranno..

    CITAZIONE (¬Silver @ 29/3/2015, 15:25) 
    CITAZIONE (Flavio100 @ 29/3/2015, 15:17) 
    Si parla di teorie, potrebbe anche non essere vero che materia + antimateria dia 0. Chi lo sa? E' come nell' infinitamente piccolo degli atomi. Ho sbagliato la verifica di chimica perchè ho scritto che gli elettroni hanno un'orbita. Ma chi lo sa se hanno un'orbita? L'unica cosa che si sa per certo è che non puoi sapere contemporaneamente velocità e posizione della particella (e quindi sai una cosa che non te ne fa sapere due, almeno sai di non sapere). Queste cose sono molto relative con la tecnologia odierna, bisogna aspettare ed essere fiduciosi, le risposte arriveranno.

    Un conto sono le teorie, un altro sono le verità magari non certe nel modo più assoluto.
    Che materia e antimateria si annullino a vicenda è stato dimostrato, che ci siano casi in cui non avvenga e che possa smentire questo non lo sappiamo.

    Per quanto riguarda gli atomi, è stato dimostrato con certezza che non hanno orbite bensí orbitali. Quindi la tua risposta era errata a prescindere dal Principio di Indeterminazione.

    Okkey, come non detto, mi rimangio le parole.
     
    .
21 replies since 29/3/2015, 13:08   237 views
  Share  
.
Top