Formazione dell'universo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Andre
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,885

    Status
    Offline
    Oggi mentre cazzegiavo su Facebook ho visto sulla pagina "Io sono CONTRO la chiesa cattolica" (se non sbaglio, o comunque sia una pagina atea) una discussione sulla materia.
    Ad un certo punto ho letto il commento di una persona dove diceva che si stava cercando di creare materia dal nulla.
    Che sei scemo? Materia dal nulla?
    Beh, si.
    E' "un gioco matematico".
    Per prima vi faccio una piccola introduzione. O almeno vi spiego in parole povere il motivo.
    CITAZIONE
    Sommando una particella di materia e di antimateria il risultato diventerebbe 0.

    Cio:
    1+ (-1)=0.
    Allora si sta provando a fare il contrario: da 0 (o dal nulla) si sta cercando di avere una particella di materia e di antimateria.
    Il risultato rimarrebbe sempre 0 però.
    Tuttavia ci sarebbero due soluzioni ipotizzate da me:
    1) Se si riesce a staccare subito la materia dall'antimateria non dovrebbero "fondersi", quindi, riusciremmo lo stesso ad avere della materia (e dell'antimateria, ma che fine farebbe essa?)
    2) Quella che mi piace di più, forse più fantascientifica.
    Dal nulla possiamo ricavare qualsiasi cosa, "senza problemi".
    Basterebbe una semplice equazione.
    CITAZIONE
    0=0 -> il nulla uguale a nulla.
    1+(-1)=0 -> abbiamo defuso materia ed antimateria.
    *porto il "-1" dall'altra parte*
    1=1

    Abbiamo raddoppiato la materia.

    All'origine c'era veramente una grandissima massa concentrata di gas e pianeti oppure c'era semplicemente "nulla"?

    Se gli scienziati riuscissero a trovare un modo naturale per ricavare materia e antimateria dal nulla molto probabilmente potrebbe essere che siamo molto vicini alla soluzione (che non dovrebbe essere molto discordante da quella che ho appena ipotizzato io).
    E se al c'entro dell'universo ci sarebbe un qualcosa che trasforma il nulla in materia e antimateria? Questo spiegherebbe anche perchè l'universo sarebbe in continua espansione.


    Voi che ne pensate? Ho detto un qualcosa di sensato o pura fantascienza secondo voi?

    Evitate sarcasmi, per favore.


    Edited by ~Andre - 29/3/2015, 15:10
     
    .
21 replies since 29/3/2015, 13:08   237 views
  Share  
.
Top