Alcune carte red-eyes

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    Ciao ragazzi apro questo topic per chiedere delle opinioni su alcune delle nuove carte che vengono fornite ad uno degli archetipi che più sta attirando il mio interesse in quest'ultimissimo periodo. Approfitto di questo topic per ringraziare chi mi ha già aiutato in deck lab con la lista e chi continuerà ad aiutarmi nella costruzione di questo mazzo.

    La prima carta che ho da proporvi è la seguente:

    Red-eyes tracer dragon

    Qui di seguito il suo effetto:
    If a Level 7 or lower "Red-Eyes" monster(s) you control, except "Red-Eyes B. Chick", is destroyed by an opponent's attack or card effect and sent to your Graveyard: You can Special Summon this card from your hand in Defense Position, and if you do, Special Summon as many of those destroyed monsters as possible in the same battle position they were in when destroyed. You can Tribute this card; you can Normal Summon 1 "Red-Eyes" monster during your Main Phase this turn, except "Red-Eyes B. Chick", in addition to your Normal Summon/Set. (You can only gain this effect once per turn.)


    La seconda carta è forse quella che mi intriga di più:

    Knight of the dark dragon con annessa magia rituale Dark Dragon ritual


    Passiamo subito ai due effetti:

    Knight of the dark dragon
    You can Ritual Summon this card with "Dark Dragon Ritual". At the start of the Damage Step, if this card attacks a Defense Position monster: Destroy that monster. You can Tribute this card; Special Summon 1 "Red-Eyes" monster from your hand or Deck, except "Red-Eyes B. Chick". You can only use this effect of "Knight of Dark Dragon" once per turn.

    Dark Dragon Ritual
    This card is used to Ritual Summon "Knight of Dark Dragon". You must also Tribute monsters from your hand or field whose total Levels equal 4 or more. During your Main Phase, except the turn this card was sent to the Graveyard: You can banish this card from your Graveyard; add 1 "Red-Eyes" Spell/Trap Card from your Deck to your hand.



    Vorrei inoltre proporvi la quarta e ultima carta , strettamente annessa al mazzo pur non essendo strettamente collegata all'archetipo in sè:

    Protector of the shrine


    Qui di seguito il suo effetto :

    This card can be treated as 2 Tributes for the Tribute Summon of a Dragon-Type monster. While this card is in your hand or Graveyard, if a face-up Dragon-Type monster(s) on the field is sent to the Graveyard because of a card effect or being destroyed by battle, except "Protector of the Shrine": You can Special Summon this card, then, if at least 1 of those monsters in the Graveyard is a Dragon-Type Normal Monster, you can add 1 Dragon-Type Normal Monster from your Graveyard to your hand. You can only use this effect of "Protector of the Shrine" once per turn.


    Ultima ma non ultima la nuova magia fusione:

    Red-Eyes Fusion


    Fusion Summon 1 Fusion Monster from your Extra Deck that lists a "Red-Eyes" monster as a Fusion Material, using monsters from your hand, Deck, or your side of the field as Fusion Materials, but that monster's name becomes "Red-Eyes B. Dragon" while it is face-up on the field. You cannot Normal or Special Summon monsters during the turn you activate this card, except by this card's effect. You can only activate 1 "Red-Eyes Fusion" per turn.
     
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  2. lionking94
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    non mi piace la rituale sinceramente.. trovo che rallenti troppo il mazzo e soprattutto che non è un motore affidabile... nel senso che dovresti giocarle almeno entrambe in 2 copie e occupi 4 slot che non sono pochi, se poi le giochi in 3 copie sono sei slot (vabbè potresti fare anche 2 e 3 e sono 5 slot), detto questo se prendi in mano 2 spell o 2 mostri senza avere l'altra vuol dire avere carte morte a prescindere e ciò non te lo puoi permettere, e poi sinceramente credo ci siano carte migliori per addarsi carta del mazzo.
    la fusione può essere un'ottima alternativa all'xyz invece, quindi mi piace, poi è uscito anche un rituale red-eyes abbastanza forte però non giocherei neanche quello dato che secondo me il mazzo non si può permettere i rituali che appesantiscono la mano
     
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    La fusione ti obbliga a giocare i gialloni però , che sono carte più gialle dei rituali e annessi senju/manju non trovi?
     
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  4. lionking94
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    no perchè comunque ti permette di fondere dal deck e così facendo porti i "gialloni" nel cimitero e da come ho capito è utile toglierli dal deck... la fusione da sola in mano ti porta un ciccione dall'extra, la ritual devi vederla sempre in coppia con o senza manju/senju/preparation.... non vale la pena fare quella combo per addare uno
     
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    Premetto di non aver ancora provato la versione ritual quindi potrei anche sbagliare. Questa versione richiede troppe carte abbinate che da sole in mano sono morte e occupano troppi slot, tra l'altro gli effetti dei rituali non sono irresistibili, meglio farne a meno. Io la Fusion l ho sempre giocata ma ultimamente, giocando contro deck da meta, non entra quasi mai o se entra resta per poco (quando parto con rebd e MONO teschio evocato in mano non sai quante best.
    .. XD). Sembrerebbe interessante la combo tra il tracer e protector.
     
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  6. lionking94
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    concordo in parte... a mq la fusione piace troppo e se sul terreno ci resta poco pazienza ha già fatto il suo dovere in quanto con una sola carta evochi un bittone che come minimo fa saltare una trappola all'avversario e non hai sprecato chissà quali risorse, se poi l'avversario non ha risposte è un 3200 che picchia forte alla star eater e in più infligge danno burn; lui insieme all'xyz e al flare dragon possono fare troppi danni all'avversario, troppi da essere pericolosi per chiunque
     
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  7. Il Venerabile
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    I 2 supporti di lv4 sono carini.
    La spell è ottima.
    Per quanto riguarda la ritual, purtroppo non è potente quanto bella. Competitivamente è utile quanto il sale nel gelato.

    Topic interessante comunque. +1.
     
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    Io pensavo al rituale anche per il secondo effetto della magia : aggiunge una s/t red-eyes dal deck alla mano . Secondo voi nemmeno considerando questo secondo effetto è conveniente giocare una versione incentrata sui ritual con supporto senju/manju ?
    grazie venerabile :)
     
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    A questo punto metti i 3 Black metal dragon.
     
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  10. Il Venerabile
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    Sig sinceramente non saprei...Bisognerebbe testare..ma dubito.
     
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    Sig ho fatto una versione Hieratic con Dark Matter niente male, l'ho testata stamattina con IlVenerabile (lui usava un bel GK) e ho fatto 2-0 2-0, so che GK non è il deck da meta ma giocando molte trap è un avversario temibile per rebd. Può giocare anche ultimaya con i synchro lvl 8 come clear wing e void ogre che all'occorrenza formano la rete di sovrapposizione (in stile Yuma e Astral) per Dark Matter.
     
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  12. Il Venerabile
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    Confermo. Come ha detto, GK non è certamente il deck del momento. Ma modestamente la mia lista è davvero buona.
    Nonostante le numerose trappole, le necrovalle e Dark Law, non ha potuto fare niente. E ho commesso solo un errore nell'ultimo duello (motivo per cui ho concesso).

    È un ottimo deck OTK e ottima lista. Consiglio.
     
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  13. lionking94
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    a questo punto bisogna solo cercare di tirare giù qualche lista e vedere un pò come può girare sto mazzo ;)
     
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    E' vero bisogna lavorarci , sarei molto interessato a vedere la tua lista RED e a vedertela giocare,se tu e IlVenerabile rigiocate sarei contento di assistere . Sono molto interessato all'archetipo e mi piacerebbe trovare la lista migliore insieme a voi!
     
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  15. Il Venerabile
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    Io sono d'accordo. Io sono disponibile sino alle 4 del pomeriggio. Poi devo staccare.
     
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18 replies since 5/6/2015, 12:04   143 views
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