Easter Egg Pokèmon ORAS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    10,486
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Base Segreta di Verdeazzupoli:


    A Verdeazzupoli è presente una casa con un vecchietto che presenta una particolarità, sul retro c’è una porta chiusa. L’anziano rivelerà che da giovane era un Mastro Base Segreta, e infatti scansionando determinati QR Code si possono sbloccare le basi segrete dei programmatori dei giochi, tra cui Junichi Masuda e Shigeru Ohmori. Già in Pokémon Rubino e Zaffiro era presente la porta, che però permetteva di sfidare allenatori tramite l’e-Reader.


    CdiSemD


    MegaCharizard Nero:

    Durante l’episodio Delta, se avete ricevuto il Beldum cromatico evento, Rocco nel Centro Spaziale dopo aver parlato di MegaRayquaza, si ricorderà di averlo già affrontato con un ragazzo possessore di un MegaCharizard nero. Questa non è altro che una curiosa citazione all’episodio dell’anime Megaevoluzione II, quindi il ragazzo di cui si parla è Alan.


    7X8Vea8


    Fantasma alla Lega Pokémon:

    Ester è la Superquattro di Hoenn specializzata nel tipo Spettro, e non si fa mancare proprio niente! Una bambina fantasma appare per due volte nel discorso della Superquattro prima della lotta.


    HMXXaQH


    zNkwbu8

    Si può notare una prima volta sulla sedia a destra, poco prima che lo schermo diventi nero (le immagini sono state schiarite), e la seconda volta nascosta dietro il giocatore. Questa easter egg è stata pensata per il fatto che Ester allena Pokémon tipo Spettro. Inoltre sul Monte Pira, la Superquattro può essere incontrata mentre chiacchera con una tomba (forse appartenente alla bambina fantasma).

    IFi5L83


    Il gruppo industriale Cicla:

    Ad Hoenn esisteva un gruppo industriale che deteneva i progetti di Ciclamipoli, Ciclanova e Ciclamare, chiamato appunto “Cicla”. Quando Walter interruppe la costruzione di Ciclanova per timore di arrecare danni ai Pokémon della zona, il gruppo fallì e anche Ciclamare andò in rovina, ma venne successivamente trasformata in una riserva marina. Qui si possono trovare ancora molti documenti interessanti, pare che ci lavorassero anche Timon, il Capitano Remo, il Signor Marino e Orazio Cosmi, padre del famoso scienziato. Quest’ultimo sembra che abbia perso la Roccianima contenente Spiritomb.

    Zw6nrSP


    Appartamenti misteriosi nel Resort Ciclamipoli:

    Alcuni appartamenti nel lussuoso Resort Ciclamipoli misteriosamente sono ancora da affittare, ma uno in particolare attira l’attenzione. La targa recita: “Interno 16. Affittasi. Condizioni vantaggiose. Per informazioni, contattare l’agenzia immobiliare Ciclamipoli.” Suonando il citofono non riceveremo un semplice “Nessuna risposta”, ma un enigmatico “…”. C’è qualcuno dentro che non risponde intenzionalmente?

    5ISGrnx


    Mr. Fratellanza:

    Dopo aver parlato con i cinque vecchietti al Centro Pokémon di Ciclamipoli è possibile andarli a trovare nel loro appartamento al piano superiore. Qui ci chiederanno di trovare una persona a cui trasmettere i loro poteri, così dopo aver parlato con “l’uomo senza qualità” ed averlo accompagnato dai vecchietti, gli trasmetteranno le loro abilità e spariranno. L’uomo si trasformerà e diventerà Mr. Fratellanza, che appare anche in Pokémon X e Y.

    zlpNeTv


    L’amnesia di Bellocchio:

    Sulla spiaggia del Resort Lotta è possibile trovare Bellocchio in difficoltà. Aiutandolo scopriremo che ha perso la memoria, non ricordando cosa era venuto a fare ad Hoenn (anche se molto probabilmente doveva fermare il team Magma o il team Idro). Si stabilisce in un bungalow lì vicino, ma non succede nient’altro. Un uomo vicino al luogo del ritrovamento afferma di aver sentito un gran tonfo di qualcosa che cade in acqua. Che sia collegato a Bellocchio? Un futuro evento potrebbe chiarire tutto, alcuni ipotizzano che sia stato addirittura portato lì da Hoopa…

    J08me1E


    La vera identità di Siryl:

    Sulla sommità della Torre Cielo, Lyris parlando ci accennerà ad una Siryl ormai scomparsa. È evidente che non si tratta del suo Whismur, ma di un’altra persona a lei cara. Una curiosità: in tutte le lingue il nome di Lyris è ispirato a quello di un fiore che ha una simbologia specifica che si collega ai ricordi o alle anime dei defunti (ad esempio il nome inglese di Lyris, Zinnia, è ispirato al’omonimo fiore che simboleggia “il ricordo dei cari amici” ).

    bkE0qlZ


    Il fiore di Floette:

    A Ceneride presso la Grotta dei Tempi è presente un grosso albero che, secondo l’anziano lì vicino, è stato donato da AZ. Alla base di quest’albero è presente lo stesso fiore del suo Floette.

    k6zwrQ4


    Ivan e Jirachi:

    In Pokémon Zaffiro Alpha nel Rifugio Idro, all’interno della stanza del capo, è possibile esaminare una foto in cui è presente Ivan da giovane con una ragazza dai capelli neri (molto probabilmente l’idrotenente Ada) insieme a un Pokémon con dei biglietti attaccati a sé. Sul bordo della foto è presente una scritta sbiadita “07/…/…003 I…an e J…ra…hi“. Il testo completo dovrebbe essere così “07/07/2003 Ivan e Jirachi“.

    XIzLJVG

    Nel luglio del 2003 sono iniziate le distribuzioni di Jirachi nei giochi, quindi potrebbe essere un ricordo di questo evento, ma non è chiaro come mai la foto risalga proprio al giorno 7. Inoltre nelle versioni inglesi del gioco è misteriosamente possibile leggere la data 2002 anziché 2003.


    Il progetto AZOTH:

    Nel covo dei team antagonisti dei giochi è possibile leggere dei dossier a proposito del progetto AZOTH. Lo stesso nome viene poi pronunciato dal tenente del team durante l’Episodio Delta, nel Centro Spaziale di Verdeazzupoli, dicendo di voler utilizzare l’energia del razzo per creare un’enorme devastazione. Il progetto AZOTH è il piano del team malvagio per riportare tutto allo stato originario. Nei due dossier si parla di come sia stata studiata l’energia dell’archeorisveglio per controllare Groudon/Kyogre e l’energia vitale dell’arma suprema utilizzata 3000 anni fa per rompere il sigillo dell’Antro talassico.

    JgGEIra


    Il termine AZOTH era utilizzato nell’alchimia e indicava l’energia vitale universale (che è inclusa nel tema dei giochi di sesta generazione). Le lettere della parola hanno un significato particolare: la A simboleggia l’inizio, la Z la fine. Le rimanenti tre lettere OTH sono un mistero. È possibile che si riferiscano a simboli sulle teste dei tre Regi e Regigigas, ma di questo non c’è certezza dato che questi Pokémon non sono coinvolti nella trama. Si può notare che AZ è anche il nome dell’uomo che realizzò l’arma suprema che sfrutta l’energia vitale dei Pokémon.


    Universi paralleli:

    L’episodio Delta presenta molti enigmi, ma il personaggio più enigmatico è sicuramente Lyris. Al centro spaziale la ragazza prima di distruggere il Cavo Link, parla della gente appartenente alla dimensione in cui si vuole spedire il meteorite che incombe sulla Terra. La discendente del popolo delle meteore afferma che l’energia della Megaevoluzione crea oscillazioni nella realtà che formano mondi del tutto simili nostro e parla di una possibile altra Hoenn, in cui la megaevoluzione non esiste e la guerra di 3000 anni fa non è mai avvenuta. Molti affermano che sia un riferimento ai giochi originali Rubino e Zaffiro, in cui non si era a conoscenza di tutto ciò, ma resta solo una teoria poiché Lyris in quel momento stava solo facendo un’ipotesi.

    ZEQ6OCJ


    Deoxys:

    Il Pokémon Leggendario (o Misterioso?, Deoxys si rivela dopo aver distrutto il meteorite che minacciava la Terra con l’aiuto di Rayquaza. Il meteorite era controllato dallo stesso Deoxys, perché cambiò improvvisamente rotta all’inizio dell’episodio Delta per dirigersi nel Percorso 131, in un’isoletta a sud-ovest di Ceneride, ossia la Torre dei Cieli. Infatti è possibile risfidare il Pokémon proprio qui se non si è riusciti a catturarlo nello spazio.

    eZzjKi1

    Ma perché Deoxys si è voluto dirigere verso quella torre? Che fosse attratto da qualcosa? E che relazione ha con il meteorite che era già stato previsto dalla profezia del popolo delle meteore? Una voce del Pokédex afferma che Deoxys è stato creato dal mutamento di un virus alieno per opera di un raggio laser, secondo una teoria il raggio potrebbe essere correlato all’arma suprema e all’energia vitale che utilizza. Questa energia è anche alla base della Megaevoluzione, infatti si ritrova nelle Megapietre e in alcuni meteoriti, come quello che permetta a Rayquaza di megaevolversi, quindi Deoxys potrebbe essere stato attratto dalla megapietra/meteorite di Rayquaza nella Torre dei Cieli.


    Non sei tu il prescelto, parte 2:

    Dopo avervi fatto prendere un colpo in Pokémon X e Y, anche in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha appare al Monte Pira una streghetta (anche se stavolta non sembra essere un fantasma), che dopo aver esitato un po’ vi dirà “No, non sei tu il prescelto”. C’è poco da dire: non ancora si capisce chi stia cercando e Junichi Masuda non vuole aprire bocca. Ormai questa frase è entrata nella storia.

    SuDXY2S


    Hoopa e i cerchi misteriosi:

    Il Pokémon misterioso Hoopa non è ancora stato rivelato ufficialmente, ma è stato scoperto da un gruppo di hacker in Pokémon X e Y. In Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha è in grado di cambiare forma liberando tutto il suo potere. Questo Pokémon è capace di teletrasportare gli oggetti grazie ai suoi anelli che creano piegature nello spazio. Inoltre quando libera tutto il suo potere il raggio d’azione degli anelli diventa molto vasto, tanto da poter teletrasportare intere isole! Sembra chiaro quindi che le zone miraggio e i Pokémon leggendari al loro interno vengano portati a Hoenn da Hoopa. Nel primo trailer del 18° film Pokémon previsto nella sale giapponesi per luglio 2015 sono presenti gli stessi anelli, dunque Hoopa sarà protagonista del film e presto sarà rivelato.

    CJgMGZA

    hCifWEy
     
    .
0 replies since 13/3/2015, 16:50   421 views
  Share  
.
Top