Carta del 26/03/2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +9   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,885
    Reputazione
    +2,644

    Status
    Offline

    Edizione Speciale



    uB9FIuq



    Espansioni TCG: The Gold Premium 2 (Rare Gold)

    Descrizione:

    Buongiorno ragazzi, questa è la prima carta della settimana che vi proporrò io. Sicuramente mi conoscerete per le mie Guide, per le mie Tech e, sopratutto, per la mia tattica. Proprio per questo ho deciso di recensire non solo una carta, ma bensì 5 contemporaneamente e analizzarle dal punto di visto tattico.
    Cosa accomuna queste 5 carte? In passato hanno fatto tremare il meta creando L00P, FTKappando, facendo continui +1 o distruggendo tutto il deck dell'avversario.

    Ebbene sì, oggi vi parlerò delle ex-carte bannate a vita uscite dalla Banned con una modifica dell'effetto: Sinister Serpent, Temple of the Kings, Ring of Destruction, Exchange of the Spirit, Card Crush Virus.
    (Potrete trovare vecchi effetti sulle "Note" in fondo al messaggio, così potrete confrontarli con i nuovi effetti.)
    Ma ora analizziamole, come già detto, una alla volta.

    300px-SinisterSerpent-PGL2-EN-GUR-1E



    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    "Durante la tua Standby Phase, se questa carta è nel tuo Cimitero: puoi aggiungerla alla tua mano, inoltre bandisci 1 "Serpente Sinistro" dal tuo Cimitero durante la prossima End Phase del tuo avversario. Puoi utilizzare questo effetto di "Serpente Sinistro" una sola volta per turno."

    Effetto ENG:
    CITAZIONE
    "During your Standby Phase, if this card is in your Graveyard: You can add it to your hand, also banish 1 "Sinister Serpent" from your Graveyard during your opponent's next End Phase. You can only use this effect of "Sinister Serpent" once per turn."

    Che dire? il +1 infinito tecnicamente esisterebbe ancora. Tuttavia si può fare una volta ogni due turni perché altrimenti dovremmo bannarlo. Insomma non bisogna avere fretta, altrimenti si può rischiare l'errore che può compromettere la partita.
    Tutto sommato la modifica dell'effetto mi piace in quanto prima permetteva di usare costi di carte gratis, ogni turno.


    Il Deck che, per ora, ne potrebbe abusare di più può essere il Mermail in quanto essendo di attributo ACQUA può essere scartato di Teus/Megalo (per poi ovviamente riprenderlo in mano), ma ricordiamo che è ottima anche in combinazione con PWWD, Raigeki break e Karma Cut ed, inoltre, può essere mandata dal Deck al Cimitero con carte come Foolish o i Lightsworn stessi per avere un +1 durante la prossima Standby Phase.


    Voto: 7
    Artwork: 7



    300px-TempleoftheKings-PGL2-EN-GUR-1E



    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    "Puoi attivare 1 Carta Trappola nello stesso turno in cui è stata Posizionata. Puoi mandare 1 "Bestia Mistica di Serket" nella tua Zona Mostri e questa carta che controlli al Cimitero; Evoca Specialmente 1 mostro dalla tua mano o Deck, o 1 Mostro Fusione dal tuo Extra Deck. Puoi utilizzare ogni effetto di "Tempio dei Re" una volta per turno."

    Effetto ENG:
    CITAZIONE
    "You can activate 1 Trap Card the turn it was Set. You can send 1 "Mystical Beast of Serket" in your Monster Zone and this card you control to the Graveyard; Special Summon 1 monster from your hand or Deck, or 1 Fusion Monster from your Extra Deck. You can only use each effect of "Temple of the Kings" once per turn."

    Modificato quel che basta per evitare il famoso Exodia FTK o Exchange Spirit FTK. Mi piace il fatto che abbiano lasciato il secondo effetto che comunque sia ti fa evocare un Exterio o un Cyber Twin Dragon o addirittura la carta boss del mazzo (Krystia, Abysspike, Obelisk il Tormentatore ecc.) quasi dal niente, rischiando però di creare un mazzo meno stabile. Tuttavia è un effetto da non sottovalutare.

    Per ora non penso verrà abusata in nessun Deck particolare, se non in qualche FTK tipo il Phoenix per il suo primo primo effetto. Comunque sia potrebbe usufruirne lo stesso Shaddoll per evocarsi una Construct dall'Extra Deck evocando normalmente Serket (in quanto Shaddoll non ha problemi a tributare) oppure da Tellar che trarrebbe vantaggio da entrambi gli effetti, magari mandando al cimitero Serket con Foolish, usare poi CoTH/Oasis dalla mano per rebornare Serket stesso e infine evocarsi Deneb/Altair dal Deck.


    Voto: 8
    Artwork: 6


    300px-RingofDestruction-PGL2-EN-GUR-1E



    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    "Durante il turno del tuo avversario: scegli come bersaglio 1 mostro scoperto controllato dal tuo avversario il cui ATK sia pari o inferiore ai suoi LP; distruggi quel mostro scoperto e, se lo fai, subisci danno pari al suo ATK originale, poi infliggi al tuo avversario danno pari al danno che hai subito tu. Puoi attivare solo 1 "Anello della Distruzione" per turno."

    Effetto ENG:
    CITAZIONE
    "During your opponent's turn: Target 1 face-up monster your opponent controls whose ATK is less than or equal to their LP; destroy that face-up monster, and if you do, take damage equal to its original ATK, then inflict damage to your opponent equal to the damage you took. You can only activate 1 "Ring of Destruction" per turn."

    Sinceramente la carta che mi piace di più delle "nerfate".
    Distrugge un mostro praticamente gratis e fa subire gravi danni all'oppo anche se dovrai subirli anche te. Ovviamente, se non ti conviene attivarla perché i Life Point ti servono, beh, non l'attiverai.
    Ottima out contro carte che ci possono dare noia tipo Majesty's/Vanity's/Djinn Lock/Ciccioni/Diamond/El Shaddoll Anomalith ed è una carta mirata che non richiede particolari costi pesanti. Tuttavia, ha qualche costo. Analizziamoli:
    1) Può essere usata solo durante il turno dell'avversario, quindi non potremo usarla nel nostro turno, ma niente di che.
    2) Può distruggere solo un mostro dell'avversario, mi dispiace Yang Zing/Fire King/Scrap Player :asd:. Costo che comunque sia anche questo abbastanza irrilevante in quanto lo scopo di questa carta è creare -1 all'oppo.
    3) L'attacco del mostro dell'avversario deve essere pari o inferiore ai suoi Life Point, insomma, non potremo più chiudere con questa carta (eccetto in rari casi in cui i Life Points rimanenti al nostro avversario saranno pari all'attacco di uno dei mostri che ha sul campo), il che non la rende molto utile in Late Game. È però anche vero che se l'avversario ha meno Life Point dell'attacco dei sui mostri vuol dire che è abbastanza in difficoltà e con un ultimo sforzo possiamo chiudere senza usufruire di questa carta. Questo probabilmente è il "costo" più "alto".
    4) Subisce danni ai Life Points solo se li subiamo anche noi, costo anche questo trascurabile che impedisce la vecchia combo con "Magia del Dolore", ma niente di eccezionale.

    Insomma, carta splashabile ovunque che distrugge una carta mirata senza costi troppo importanti. L'ideale per coprire l'unico punto debole del proprio Deck.

    voto: 9
    Artwork: 7.5



    300px-ExchangeoftheSpirit-PGL2-EN-GUR-1E



    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    "Se entrambi i giocatori hanno 15 o più carte nel loro Cimitero: Paga 1000 LP; ogni giocatore scambia le carte nel suo Cimitero con le carte nel suo Deck, poi mischia il suo Deck. Puoi attivare solo 1 "Scambio dello Spirito" per Duello."

    Effetto ENG:
    CITAZIONE
    "If both players have 15 or more cards in their Graveyards: Pay 1000 LP; each player swaps the cards in their Graveyard with the cards in their Deck, then shuffles their Deck. You can only activate 1 "Exchange of the Spirit" per Duel."

    Carta non troppo rilevante per ora, ma comunque sia quasi ottima se viene usata come una specie di PoA per riciclare tutte le risorse già utilizzate in un Deck dove esse finiscono subito, oppure per devastare il set-up dell'avversario in un Deck che si basa sul cimitero (Spellbook, Plant, Laval, Lightsworn...).
    Ottima la nefratura che dice che anche l'avversario deve avere più di 15 carte (per evitare FTK o simil-FTK) che la rende inoltre molto rischiosa da essere giocata di Main, e la nuova variazione dove dice "Once per Duel" per evitare loop con se stessa.

    Nessun mazzo ne usufruirà per ora in quanto non è in grado di creare un vero e proprio vantaggio. Può però essere un arma a doppio taglio. Mi spiego meglio. Se nella recensione ho detto che è pericolosa in quanto è in grado di devastare set-up al cimitero, può però anche essere usata per crearti il set-up tutto in una volta.

    Voto: 6
    Artwork: 8



    300px-CrushCardVirus-PGL2-EN-GUR-1E



    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    "Offri come Tributo 1 mostro OSCURITÀ con ATK di 1000 o inferiore; il tuo avversario non subisce danni fino alla fine del prossimo turno, inoltre guarda la mano del tuo avversario e tutti i mostri che controlla e, se lo fai, distruggi i mostri tra di essi con ATK di 1500 o superiore, poi il tuo avversario può distruggere fino a 3 mostri con ATK di 1500 o superiore nel suo Deck."

    Effetto ENG:
    CITAZIONE
    "Tribute 1 DARK monster with 1000 or less ATK; your opponent takes no damage until the end of the next turn, also, you look at your opponent's hand and all monsters they control, and if you do, destroy the monsters among them with 1500 or more ATK, then your opponent can destroy up to 3 monsters with 1500 or more ATK in their Deck."

    Carta che non ha bisogno di troppi chiarimenti: se Ring of Destruction era la carta splashabile più forte, questa è la carta mirata più forte delle 5.
    Questa, col solito costo della vecchia CCV (Card Crush Virus) ha anche un effetto simile, con la differenza che questa non distruggerà i mostri pescati per i prossimi 3 turni. In più anche questa ha 2 condizioni più o meno rilevanti:
    Il primo dice che l'opponent non subirà danni fino alla fine del prossimo turno, effetto più che giusto in quanto con altissime probabilità si ritroverà scoperto dopo l'attivazione di questa carta.
    Il secondo dice che potrà distruggere fino a 3 mostri dal suo Deck con Atk 1500 o superiore. Quindi l'avversario potrà crearsi lo stesso un set-up e questo effetto potrebbe essere fondamentale macinando magari: Drago + Bestia + Squamata, 2 Deneb, 1 Cir + 1 Math (più o meno inutile a Mid Game), per non parlare se attivata erroneamente vs Yang Zing/Fire King. Insomma questa carta va saputa usare (ed anche bene) se si vuole che diventi decisiva.

    Ovviamente il deck che ne potrebbe abusare di più è Burning Abyss, ma da non sottovalutare anche Shaddoll che può benissimo tributare Haedgogh/Falcon.

    voto: 8
    Artwork: 5



    Note:
    Di seguito troverete i vecchi effetti sotto spoiler.

    Sininster Serpent
    "During your Standby Phase, if this card is in your Graveyard: You can return it to your hand."

    Temple of the Kings
    "The controller of this card can activate Trap Cards the same turn they are Set. If you control "Mystical Beast of Serket" and this card, you can send both to the Graveyard to Special Summon 1 monster from your hand, Deck, or Extra Deck."

    Ring of Destruction
    "Destroy 1 face-up monster and inflict damage equal to the destroyed card's ATK to the Life Points of both you and your opponent."

    Exchange of the Spirits
    "Activate only while there are 15 or more cards in your Graveyard. Pay 1000 Life Points. Both players swap the card(s) in their Graveyard with the card(s) in their Deck. Then, both players shuffle their Decks."

    Card Crush Virus
    "Tribute 1 DARK monster with 1000 or less ATK; check your opponent's hand, all monsters they control, and all cards they draw until the end of your opponent's 3rd turn after this card's activation, and destroy all monsters with 1500 or more ATK."


    Voto Finale: 9, La maggior parte delle carte possono rivoluzionare il meta e posso dare spunti interessanti a parecchi Deck.

    Voto Artworks: 8, Mi piacciono quasi tutte, in particolar modo Exchange of the Spirit :sisi:

    Spero che siano state di vostre gradimento, cercate di non essere troppo cattivi :asd:
    Ciao foro!

    Ringrazio †Eclipse, Fra, Ghoul~, Dippy e ~Silver per le correzioni ortografiche e i consigli, e Lupin e Dippy per le immagini.


    Edited by ~Andre - 26/3/2015, 17:09
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,048
    Reputazione
    +571

    Status
    Anonymous
    Il ridimensionamento all'immagine l'ho fatto io, tsk.

    E per non aver messo me come 1° nei ringraziamenti ti sei giocato il mio +1.
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,966
    Reputazione
    +423

    Status
    Anonymous
    beh non saprei proprio che voto dare considerando che si tratta di carte completamente diverse tra loro (e che non mi va di dare voti singolarmente :\ ), certamente sono tutte carte molto interessanti, nonostante le errate, e che possono trovare utilizzi in svariati deck.

    gli artworks non mi entusiasmano molto (forse perché di altri tempi), fatta eccezione per Sinister Serpent che mi è sempre piaciuto non so per quale motivo XD



    Yuki sii buona ... almeno si è corretto :asd:
    Andre metti immediatamente l'ondina al mio nome :mazza:
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,110
    Reputazione
    +428
    Location
    Dallo spazio più profondo...

    Status
    Anonymous
    Bella recensione: 9!

    Voto carte: 9
    Artworks: 7, carini ma non tanto.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,048
    Reputazione
    +571

    Status
    Anonymous
    Ma se l'ho corretto io lol poi non so perché ha ri-modificato.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,885
    Reputazione
    +2,644

    Status
    Offline
    Ho messo l'ondina a Ghoul~ e già che c'ero a Silver :asd:
    Ma basta OT

    Grazie Yusei :sisi:
     
    .
  7. Il Venerabile
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il topic che aspettavo!

    Inizierei dicendo che sono indubbiamente 5 carte straordinarie.
    I cambiamenti degli eff sono comprensibili anche se non sono d'accordo con questa scelta fatta dalla konami, soprattutto dell'effetto del serpente sinistro.
    Cambiando così l'effetto del serpente, gli hanno torto la sua dignità, avrei preferito che l'avessero fatta rimanere bandita a vita.
    Come molti avranno notato le maggior parte delle carte bandite sono carte old school, in buona parte tra le primissime carte mai create dalla konami e per la loro straordinaria potenza ("molto sgrave" molti potrebbero dire) sono state bannate da tantissimo tempo, sino a diventare delle leggende, detto questo penso che sono stati i loro effetti a farle diventare tali, se per sbannarle devono diminuire il loro potere che l'hanno fatte diventare proibite non ci sto personalmente.
    Ma ognuno ha la propria idea.
    Comunque nonostante queste limitazioni negli eff, penso che queste carte (in futuro) potranno essere la scintilla per la creazione di nuovi deck e/o nuove strategie

    Voto carte: 9

    Voto Artworks: 10 (forse non vengono apprezzate dai "nuovi duellanti" perchè sono abituati agli artworks attuali, che a me non piacciono, ma cmq questi artworks sono favolosi e incredibili, tranne quello dell'anello della distruzione perchè la versione censurata che abbiamo fa schifo)

    Recensione: 7 per incoraggiamento (l'organizzazione del testo mi ha confuso e avrei preferito leggere l'effetto originale con quello modificato singolarmente man mano che recensivi ogni carta, è stato fastidioso andare in basso e poi risalire per confrontare gli effetti di persona, oltre questo il contenuto della recensione era ottima, bravo)
     
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,885
    Reputazione
    +2,644

    Status
    Offline
    Grazie Vene, prenderò appunti.

    Ti dico, non l'ho messo insieme agli effetti perchè se no si sarebbe creata molta confusione.
     
    .
  9. Il Venerabile
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capito, cmq Andre è un buon lavoro e so che farai di meglio, aspetterò con ansia il tuo prossimo topic.
     
    .
  10. vareko
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima recensione Andre, aspettavo da tempo un'idea generale sulle errate e ho trovato la più chiara tra molte, bravo davvero.

    Carte: 9 (vederle giocare nei mazzi, anche con effetti errati, da un certo effetto agli old school player)
    Recensione: 8 sei stato preciso e dettagliato.
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,885
    Reputazione
    +2,644

    Status
    Offline
    Grazie mille
     
    .
10 replies since 26/3/2015, 16:30   525 views
  Share  
.
Top