Carta del 19/03/2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬HeroExMachina
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,966
    Reputazione
    +423

    Status
    Anonymous

    Herald of the Arc Light



    Mg2Mle4



    Nome ITA: Araldo della Luce ad Arco

    Nome ENG: Herald of the Arc Light

    Attributo: LIGHT

    Tipo: Fairy/Synchro/Effect

    Codice: 79606837

    Espansioni TCG: The New Challengers (Super Rare)

    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    1 Tuner + 1 o più mostri non-Tuner
    Qualsiasi mostro mandato dalla mano o Main Deck al Cimitero viene invece bandito. Durante il turno di qualsiasi giocatore, quando viene attivata una Carta Magia, Carta Trappola o effetto di un mostro: puoi offrire come Tributo questa carta; annulla l'attivazione e, se lo fai, distruggi quella carta. Se questa carta viene mandata al Cimitero: puoi aggiungere 1 Mostro Rituale o 1 Carta Magia Rituale dal tuo Deck alla tua mano.

    Effetto ENG:
    CITAZIONE
    1 Tuner + 1 or more non-Tuner monsters
    Any monster sent from the hand or Main Deck to the Graveyard is banished instead. During either player's turn, when a Spell Card, Trap Card or monster effect is activated: You can Tribute this card; negate the activation, and if you do, destroy that card. If this card is sent to the Graveyard: You can add 1 Ritual Monster or 1 Ritual Spell Card from your Deck to your hand.

    Descrizione:

    Salve gente, anche oggi vi porto la Carta della Settimana recensita da me, scusandomi per il lieve ritardo XD. La carta che andrò ad analizzare in questo topic è Herald of the Arc Light, un interessantissimo Synchro Monster appartenente all'archetipo degli Herald ma che ha trovato la sua maggiore utilità proprio all'interno di un mazzo di cui abbiamo parlato ultimamente: Nekroz. Senza ulteriori indugi, andiamo dunque ad analizzare i vari effetti che questo mostro mette a nostra disposizione.
    CITAZIONE
    Any monster sent from the hand or Main Deck to the Graveyard is banished instead.

    A causa del primo effetto qualsiasi mostro mandato dalla mano o dal Main Deck al Cimitero (di qualsiasi giocatore) viene invece bandito. Come avrete notato, questo effetto sembra essere molto simile a quello della famosissima Dimensional Fissure, con l'unica differenza che i mostri devono essere mandati al Cimitero da mano o Main Deck affinché vengano banditi. Si stratta comunque di un effetto dalla grande utilità, soprattutto in un meta dove sono sempre più frequenti i deck basati sul discarding e sul milling, tanto da poter bloccare da solo mazzi come Shaddoll e Burning Abyss la cui strategia consiste per l'appunto nel mandare mostri da mano e Deck al Cimitero per poterne attivare i relativi effetti. Da notare come questo primo effetto di Herald of the Arc Light sia in forte opposizione con la strategia del suo stesso mazzo, in quanto gli Herald necessitano di essere scartati al Cimitero per poter attivare il proprio effetto e una delle carte principali del mazzo stesso, Advanced Ritual Art, permette di attuare una Ritual Summon mandando i mostri necessari dal Deck al Cimitero.
    CITAZIONE
    During either player's turn, when a Spell Card, Trap Card or monster effect is activated: You can Tribute this card; negate the activation, and if you do, destroy that card.

    Il secondo effetto ci permette invece, durante il turno di entrambi i giocatori, di tributare questa carta per annullare l'attivazione di una Spell/Trap Card o effetto di mostro e distruggere quella carta. Si tratta di un effetto davvero molto interessante in quanto funge da counter universale mono-uso e può quindi risultare decisivo in alcune situazioni, ad esempio bloccando una determinata carta dell'avversario e quindi la sua intera giocata o magari proteggendoci una determinata carta dal tentativo dell'avversario di bloccarcela. Contrariamente al precedente, questo secondo effetto risulta molto più funzionale alla strategia di countering degli herald e in particolare sembra essere molto simile all'effetto di Herald of Perfection, con la differenza che necessita di tributare se stesso anziché scartare un mostro dalla mano.
    CITAZIONE
    If this card is sent to the Graveyard: You can add 1 Ritual Monster or 1 Ritual Spell Card from your Deck to your hand.

    Il terzo effetto ci permette infine, qualora venisse mandato al Cimitero, di aggiungere 1 Ritual Card dal Deck alla mano. Probabilmente è proprio questo l'effetto più utile, o comunque più utilizzato, di Herald of the Arc Light, in quanto funge da searchino e non specifica che debba essere mandato al Cimitero dal terreno. Pertanto sarà possibile usufruire di questo effetto anche mandandolo al Cimitero dall'Extra Deck ad esempio con carte come Nekroz Kaleidoscope, motivo per il quale questa carta viene giocata (perlopiù in duplice copia) nell'Extra di qualsiasi Nekroz Deck. Da notare come Herald of Arc Light, nonostante sia dotato di ben tre effetti di cui uno più utile dell'altro, non presenti alcuna limitazione di alcun genere, il che ci da la possibilità di sfruttare a pieno le potenzialità di questo mostro senza doversi preoccupare di scegliere quale effetto attivare e quale no.
    Personalmente posso affermare che si tratta di una delle carte che preferisco in assoluto, sia per utilità sia per artwork sia per accessibilità, pertanto vi invito ad esprimere la vostra opinione a riguardo.

    Card Trivia:

    Questo mostro costituisce la parte inferiore del corpo di Herald of Ultimateness. Questa carta può essere Synchro Evocata utilizzando Herald of Orange Light e uno qualsiasi tra Herald of Purple Light e Herald of Green Light, inoltre i suoi ATK/DEF sono equivalenti alla somma degli ATK/DEF di due qualsiasi di questi tre mostri. Herald of the Arc Light è il primo e attualmente unico mostro dell'Extra Deck ad avere un effetto relativo a una Ritual Card.

    Note:

    Oltre ad essere giocato in Nekroz, Herald ed Agent, Herald of the Arc Light risulta essere molto funzionale anche all'interno dello Yang Zing, in quanto può essere evocato molto facilmente e potenziato ulteriormente dagli effetti che gli vengono donati dagli Yang Zing utilizzati per evocarlo. In particolare, evocandolo utilizzando Chiwen e Bi'an, grazie al quale non potrà essere distrutto in battaglia, ci ritroveremo ad avere un Dimensional Fissure indistruttibile in battaglia e tributabile in qualsiasi momento per negare una Spell/Trap o effetto di mostro, il che può essere davvero utile specialmente contro certi deck come elemento di control.

    Con questo vi lascio e ci si becca alla prossima :D

    Voto Personale: 8

    Voto Artwork: 10 (amo tutti gli artwork degli Herald *-* )

    Edited by Ghoul~ - 19/3/2015, 19:25
     
    .
8 replies since 19/3/2015, 15:13   338 views
  Share  
.
Top