Mermail by grimmjow92

In fondo al mar, Tutto bagnato è molto meglio, Credi a me

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    Mermail 2015


    Decklist:


    Total Main Deck Cards: 40
    Monsters: 27
    2 Genex Controller
    1 Leed
    1 Tidal
    2 Megalo
    3 Teus
    1 Dragoni
    1 Turge
    3 Pike
    3 Linde
    3 Gunde
    2 Marks
    3 Undine
    2 Infantry


    Spells: 4
    1 Soul Charge
    3 MST


    Traps: 9
    1 Bottomless
    1 TT
    1 Compulsory Evacuation Device
    2 Vanity's Emptiness
    3 Sfera
    1 Solemn Warning


    Total Side Deck Cards: 15
    3 Flying "C"
    2 Mind Crush
    3 Fairy Wind
    1 Vanity's Emptiness
    1 Non-Fusion Area
    1 Royal Command
    1 Light-Imprisoning Mirror
    3 Shadow-Imprisoning Mirror


    Total Extra Deck Cards: 15
    1 Gaios
    1 Ssack
    1 Numero Once: Ojo Grande
    1 Number 74: Master of Blades
    1 101
    1 Exciton
    1 Dweller
    1 Cowboy
    1 47
    1 Leviair

    1 Dewloren
    1 Yazi
    1 Gungnir
    1 Black Rose

    1 Leo, the Keeper of Te Secret Tree



    Explanations:


    Main Deck:


    2 Genex Controller - Lo gioco a 2 perché il terzo mi pesa, lo vedo presto data la presenza di Undine a 3 e ultimamente mi sta fa così tanto comodo che non runno neanche più allure
    1 Leed - è il capitano
    1 Tidal - è un ruler, non c'è nulla da dire a riguardo
    2 Megalo - non a 3 perché preferisco il mono leed che fa control con i suoi porci 2700
    3 Teus - impossibile da giocare a meno
    1 Dragoni - banlist
    1 Turge - anche troppo e anche troppo poco, è la carta uber in molte situazione ma a più di uno fa schifo
    3 Pike - guarda teus
    3 Linde - g1
    3 Gunde - FINALMENTE, g1, è gunde, fine
    2 Marks - poche backrow ma il livello è comodo, spacca i mostri settati che non è una cosa da poco, le backrow ci sono e quindi sto preferendo lasciarlo a 2, al massimo riprovo 1-3
    3 Undine - se non la addo son anche contento, partenza più forte del mazzo
    2 Infantry - guarda marks

    1 Soul Charge - mi da sicurezza avercela mentre gioco, ribalta situazioni perse, non l'attivo quasi mai perché non ne ho bisogno ma fa tanto morale
    3 MST - la parola Qli mi convince abbastanza a tenerne 3, sopratutto qualche figlio di buona donna che runna side tipo Mind Crush/Mistake di main, poi classicissimi typhoon che spacca typhoon e quindi sfera al sicuro, tellar e blablabla

    ora il reparto più discusso, dovrei giocare poche trappole eppure è grazie ad esso che l'oppo predicta male e perde, quindi guardiamo assieme il perché delle scelte, la maggior parte hanno in comune "Qli prima che attivino saqli"
    1 Bottomless - guarda su, pesa contro B.A. ma la faccia dei player che evocano BLS e si beccano Bottomless sul Giga-Brilliant non ha prezzo LOL (runnavo Snatch Steal e penso che la rimetterò)
    1 TT - in assenza di Raigeki al momento lo sto rigiocando, attiva la modalità di linde "Kamikaze for us", guarda su, fa volare all'aria tanti yosenju, fa volare all'aria il deneb post altair&vega
    1 Compulsory Evacuation Device - Winda vola in alto nel cielo, così come eventuali rogne, oppure faccio saltare un teus evocato di sfera, o una gunde, o qualsiasi cosa io voglia, guarda su
    2 Vanity's Emptiness - Non 3 perché soffro più qli che Nekroz, B.A. & ddoll, la terza di side
    3 Sfera - Il tizio che mi diede Mermail ne giocava 2 perché diceva che è pesante, l'ho quasi preso a pugni.
    1 Solemn Warning - Principalmente Denko Sekka, guarda su, ho i miei dubbi ora come ora, è in forse

    Side Deck:


    3 Flying "C" - Tellar, Verz (lo si trova sempre ad un torneo), Hat, Antimeta Strani, Spam 4, B.A. anche se Libic mi sta dicendo di levarlo
    2 Mind Crush - Non ne sono convintissimo, diciamo che è la carta jolly in più contro quasi tutto il meta se voglio appesantire la side, contro nekroz la porto dentro anche se boh, non mi ci trovo granché
    3 Fairy Wind - Qli e me la ritrovo per qualche antimeta
    1 Vanity's Emptiness - La porto di main contro i soliti mazzi
    1 Non-Fusion Area - Ddoll, a mono x perché preferisco il restante, diciamo che mi fa da 4a vanity
    1 Royal Command - 4o specchio imprigiona ombra contro DDoll, troppo utile
    1 Light-Imprisoning Mirror - Mono perché tellar gioca 3 tifoni oltre alle 3 alpha e preferisco i Flying C, vedremo se li tolgo se portare questa a più x
    3 Shadow-Imprisoning Mirror - B.a., Ddoll, verz, si spiegano da soli, fottesega che è tifonabile ma è troppo decisiva alle volte :asd:

    Extra Deck:


    1 Gaios - Bisogna chiedersi piuttosto perché giocarne solo 1 lol
    1 Ssack - Salta da una parte all'altra ormai ma rimane sempre utile in determinate occasioni
    1 Numero Once: Ojo Grande - è LUI.
    1 Number 74: Master of Blades - è tornato utile, molta roba targhetta e fa un control spropositato attualmente
    1 101 - meglio di castel qui dentro perché è acqua
    1 Exciton - ribalta le poche volte che lo fai, da sicurezza
    1 Dweller - Booster e ottimo contro moltissima roba
    1 Cowboy - Chiude 1 volta su 1000
    1 47 - Guarda Cowboy rischiando l'attacco, sopratutto utilissimo contro Qli
    1 Leviair - Scomba come un porco e cambia totalmente il terreno in combo con tidal
    1 Dewloren - Il tigrozzo quando lo fai ti fa rimbalzare la sfera(e) e ciò che hai evocato di sfera, diciamo che ti permette di scombare parecchio anche quando non è necessario, scettico ma boh
    1 Yazi - MiniLeo
    1 Gungnir - Con Gunde e gli atlantici è devastante
    1 Black Rose - è lei


    Post-Side:


    Burning Abyss:



    -1 Linde
    -1 Gunde
    -1 Bottomless
    -1 Warning
    -1 TT
    -1 Compulsory

    +3 Shadow
    +1 Vanity
    +2 Flying

    Se è il trapless +1 flying +2 mind crush -3 mst


    Shaddoll:



    -3 MST
    -1 Linde
    -1 Gunde
    -1 TT

    +3 Shadow
    +1 Royal
    +1 Non-Fusion
    +1 Vanity


    Tellar:



    -1 leed
    -1 gunde
    -1 linde
    -1 compulsory

    +1 light
    +3 flying


    Qliphort:



    -1 gunde
    -1 linde
    -2 vanity

    +3 fairy wind
    +1 mind crush


    Necroz:



    -3 mst
    -1 linde

    +2 mind crush
    +1 vanity



    Uncertainties:


    Main Deck:


    Book of Moon & Snatch mi interessano ma non ne sono chissà che convinto
    Warning ne varrà ancora la pena giocarla?
    Guardavo anche la PWWB data la tripla presenza di Gunde ma Turge non può fare la troia per non far pesare troppo PWWB a g2-3

    Side Deck:


    Mind Crush e Flying C, quest'ultimo non so se varrà ancora la pena giocarlo, alla fine stavo optando per un duo-trio lel
    Extra Deck:
    Dewloren, Blackrose, Exciton, 47 sono gli unici forse del mazzo da cui difficilmente riesco a separarmi



    P.S.: La prima pagina ed ogni suo punto è costantemente aggiornato per evitare che voi cari lettori vi dovrete scervellarvi per trovare la lista ufficiale e per rendervi più facile eventuali Fixing.

    Grazie ad Andre per l'esoscheletro del topic, vi auguro una buona visione e buon fix, grimmjow92

     
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  2. 4lex97
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    dopo una prima occhiata ti chiedo subito.. niente maxx c?
    per il resto testerò quando ho tempo ahah
     
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    Se un Player sa giocare ti fa fare al massimo un +1 e si ferma, se non lo fa è quasi certo di chiudere, non vorrei mi appesantisca la mano, giocarlo a pochi x per non farselo pesare significa anche vederlo di meno e sopratutto vederlo dopo il più delle volte il che lo rende abbastanza sfavorevole a meno che ci metta dei parini in stile fader, gorz, scarecrow, trago... gorz è carino in mermail ma ho incentivato un modesto set trap che mi sarà favorevole contro qli in primis e in g1 contro l'essere impreparato dell'oppo... Lo stavo valutando molto ad essere sincero, ti ho elencato i contro. I pro sarebbero che in caso di sopravvivenza hai una mano otk sicuramente. Sempre che il mio MU negativo contro qli non lo allevio, incrementerei le potenzialità contro il resto con cui non ho grossi problemi
     
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  4. 4lex97
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    secondo me finché abbiamo tutti questi BA in circolazione maxx c non fa mai male.. poi ecco, anche se è un +1 non fa comunque schifo.. comunque,
    inserire i lancea post nekroz? poi, migliorare il MU vs qliphort aggiungendo anche le spell shattening..? non avere almeno 1/2 btskill per eventuali stealth/majesty/vanity non ne risenti...?
     
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    CITAZIONE (4lex97 @ 26/1/2015, 15:09) 
    secondo me finché abbiamo tutti questi BA in circolazione maxx c non fa mai male.. poi ecco, anche se è un +1 non fa comunque schifo.. comunque,
    inserire i lancea post nekroz? poi, migliorare il MU vs qliphort aggiungendo anche le spell shattening..? non avere almeno 1/2 btskill per eventuali stealth/majesty/vanity non ne risenti...?

    Ho giocato le Break di main per anni, son diventate pesanti, i vari demoni volani di set trap, il majesty si schianta con una sfera, il vanity con un infantry, entrambi con tt, compulsory, warning e bottomless. Le lancea le stavo testando giusto in questi giorni in shaddoll e mi stavano piacendo e non poco, forse le sostituirò alle mind crush. I maxx sono slot che levi comunque, cosa dovrei togliere? fare quello che fanno tutti, ovvero trapless? poi bastano i demoni del kaiser e muori. Mermail è un mazzo veloce comunque e il +1 non fa schifo ma se lo sai giocare riesci anche a viverci senza, poi oh, ti dirò, è ormai un bel po' che lo sto giocando come mazzo
     
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  6. 4lex97
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    sisi oh, i gusti sono gusti.. poi pensa che vuoi fare sul raigeki ;)
     
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    Col secondo Megalo come ti trovi?
     
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    Fritz, è anche poco alle volte, non lo metterei mai a 3 perché lo vedo esagerato e può risultare morto, a 2 è perfetto, rende dragoni più versatile, lo puoi "sprecare" e mandarlo per pike, turge, teus che tanto arriva Gundina che risolve tutto. Mi ci trovo decisamente bene, sebbene io giochi una versione più lenta e "difensiva" del mazzo
     
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    Conta che anche io lo sto giocando a 2, e male non mi ci sto trovando, anche se a volte mi risulta molto o superfluo, volevo vedere cosa ne pensavi tu.
    Comunque io per ora lo gioco simile, meno traps ma simile lol:

    3 Teus
    3 Pike
    3 Linde
    3 Gunde
    2 Megalo
    2 Marks
    2 Undine
    2 Genex Controller
    2 Infantry
    1 Turge
    1 Leed
    1 Tidal
    1 Spirit
    1 Dragoni

    3 MST
    1 Soul Charge
    1 Allure
    1 Book
    1 Snatch

    3 Sfere
    1 Karma Cut
    1 BTS
    1 Compulsory Evacuation Device
    1 Solemn Warning

    Simile a come lo giochi tu, con un trap set meno corposo (anche perchè Vanity non la ho) e qualche magia "staple" in più. Ah, nell'extra io continuo a giocare la Chain, mi piace troppo come carta per non giocarla.
     
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    Che pensi delle trappole che giochi?
     
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    CED e SW vabbè, le reputo quasi delle must ora, mentre BTS e Karma sono in test, la prima la tengo più che altro perchè contro robe come Doll e altri T1.5/T2 non è male, e in caso la tiri anche vs Tour di BA, mentre Karma è forte praticamente vs tutto devo dire, ancor di più quando scarti Gunde e ressi qualcosa. Poi in caso anche se scarti Controller il -1 non lo senti più di tanto. Penso alla fine di levare BTS per BTH, e di tenere la mono Karma che si può rivelare anche inaspettata.
     
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    1-Cosa ne pensi di fishborg archer?
    2-Io di side contro i mazzi trappolosi metto 2 megamobius con 2 swap frog (fa partire gli atlantici e gunde) e 1 treeborn, se riesci a calarlo è game
    3- io gioco diva con armored kappa di extra anche se non mi convince moltissimo
     
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    CITAZIONE (terriblegio99 @ 26/1/2015, 19:08) 
    1-Cosa ne pensi di fishborg archer?
    2-Io di side contro i mazzi trappolosi metto 2 megamobius con 2 swap frog (fa partire gli atlantici e gunde) e 1 treeborn, se riesci a calarlo è game
    3- io gioco diva con armored kappa di extra anche se non mi convince moltissimo

    No. Swap Frog non scarta per attivare un effetto ma per compiere un'evocazione.
     
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    Non credo. Su wikia dice che ha 3 effetti: summon, trigger e ignition EDIT: scusa fail mio con summon non si intende un effetto n

    Edited by terriblegio99 - 26/1/2015, 19:31
     
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    Evocarsi->Summon
    Mandare->Trigger
    Tornare->Ignition

    È un po' come voler negare la summon di Grapha con SIM.
     
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