Mermail by grimmjow92

In fondo al mar, Tutto bagnato è molto meglio, Credi a me

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  1. grimmjow92
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    Mermail 2015


    Decklist:


    Total Main Deck Cards: 40
    Monsters: 27
    2 Genex Controller
    1 Leed
    1 Tidal
    2 Megalo
    3 Teus
    1 Dragoni
    1 Turge
    3 Pike
    3 Linde
    3 Gunde
    2 Marks
    3 Undine
    2 Infantry


    Spells: 4
    1 Soul Charge
    3 MST


    Traps: 9
    1 Bottomless
    1 TT
    1 Compulsory Evacuation Device
    2 Vanity's Emptiness
    3 Sfera
    1 Solemn Warning


    Total Side Deck Cards: 15
    3 Flying "C"
    2 Mind Crush
    3 Fairy Wind
    1 Vanity's Emptiness
    1 Non-Fusion Area
    1 Royal Command
    1 Light-Imprisoning Mirror
    3 Shadow-Imprisoning Mirror


    Total Extra Deck Cards: 15
    1 Gaios
    1 Ssack
    1 Numero Once: Ojo Grande
    1 Number 74: Master of Blades
    1 101
    1 Exciton
    1 Dweller
    1 Cowboy
    1 47
    1 Leviair

    1 Dewloren
    1 Yazi
    1 Gungnir
    1 Black Rose

    1 Leo, the Keeper of Te Secret Tree



    Explanations:


    Main Deck:


    2 Genex Controller - Lo gioco a 2 perché il terzo mi pesa, lo vedo presto data la presenza di Undine a 3 e ultimamente mi sta fa così tanto comodo che non runno neanche più allure
    1 Leed - è il capitano
    1 Tidal - è un ruler, non c'è nulla da dire a riguardo
    2 Megalo - non a 3 perché preferisco il mono leed che fa control con i suoi porci 2700
    3 Teus - impossibile da giocare a meno
    1 Dragoni - banlist
    1 Turge - anche troppo e anche troppo poco, è la carta uber in molte situazione ma a più di uno fa schifo
    3 Pike - guarda teus
    3 Linde - g1
    3 Gunde - FINALMENTE, g1, è gunde, fine
    2 Marks - poche backrow ma il livello è comodo, spacca i mostri settati che non è una cosa da poco, le backrow ci sono e quindi sto preferendo lasciarlo a 2, al massimo riprovo 1-3
    3 Undine - se non la addo son anche contento, partenza più forte del mazzo
    2 Infantry - guarda marks

    1 Soul Charge - mi da sicurezza avercela mentre gioco, ribalta situazioni perse, non l'attivo quasi mai perché non ne ho bisogno ma fa tanto morale
    3 MST - la parola Qli mi convince abbastanza a tenerne 3, sopratutto qualche figlio di buona donna che runna side tipo Mind Crush/Mistake di main, poi classicissimi typhoon che spacca typhoon e quindi sfera al sicuro, tellar e blablabla

    ora il reparto più discusso, dovrei giocare poche trappole eppure è grazie ad esso che l'oppo predicta male e perde, quindi guardiamo assieme il perché delle scelte, la maggior parte hanno in comune "Qli prima che attivino saqli"
    1 Bottomless - guarda su, pesa contro B.A. ma la faccia dei player che evocano BLS e si beccano Bottomless sul Giga-Brilliant non ha prezzo LOL (runnavo Snatch Steal e penso che la rimetterò)
    1 TT - in assenza di Raigeki al momento lo sto rigiocando, attiva la modalità di linde "Kamikaze for us", guarda su, fa volare all'aria tanti yosenju, fa volare all'aria il deneb post altair&vega
    1 Compulsory Evacuation Device - Winda vola in alto nel cielo, così come eventuali rogne, oppure faccio saltare un teus evocato di sfera, o una gunde, o qualsiasi cosa io voglia, guarda su
    2 Vanity's Emptiness - Non 3 perché soffro più qli che Nekroz, B.A. & ddoll, la terza di side
    3 Sfera - Il tizio che mi diede Mermail ne giocava 2 perché diceva che è pesante, l'ho quasi preso a pugni.
    1 Solemn Warning - Principalmente Denko Sekka, guarda su, ho i miei dubbi ora come ora, è in forse

    Side Deck:


    3 Flying "C" - Tellar, Verz (lo si trova sempre ad un torneo), Hat, Antimeta Strani, Spam 4, B.A. anche se Libic mi sta dicendo di levarlo
    2 Mind Crush - Non ne sono convintissimo, diciamo che è la carta jolly in più contro quasi tutto il meta se voglio appesantire la side, contro nekroz la porto dentro anche se boh, non mi ci trovo granché
    3 Fairy Wind - Qli e me la ritrovo per qualche antimeta
    1 Vanity's Emptiness - La porto di main contro i soliti mazzi
    1 Non-Fusion Area - Ddoll, a mono x perché preferisco il restante, diciamo che mi fa da 4a vanity
    1 Royal Command - 4o specchio imprigiona ombra contro DDoll, troppo utile
    1 Light-Imprisoning Mirror - Mono perché tellar gioca 3 tifoni oltre alle 3 alpha e preferisco i Flying C, vedremo se li tolgo se portare questa a più x
    3 Shadow-Imprisoning Mirror - B.a., Ddoll, verz, si spiegano da soli, fottesega che è tifonabile ma è troppo decisiva alle volte :asd:

    Extra Deck:


    1 Gaios - Bisogna chiedersi piuttosto perché giocarne solo 1 lol
    1 Ssack - Salta da una parte all'altra ormai ma rimane sempre utile in determinate occasioni
    1 Numero Once: Ojo Grande - è LUI.
    1 Number 74: Master of Blades - è tornato utile, molta roba targhetta e fa un control spropositato attualmente
    1 101 - meglio di castel qui dentro perché è acqua
    1 Exciton - ribalta le poche volte che lo fai, da sicurezza
    1 Dweller - Booster e ottimo contro moltissima roba
    1 Cowboy - Chiude 1 volta su 1000
    1 47 - Guarda Cowboy rischiando l'attacco, sopratutto utilissimo contro Qli
    1 Leviair - Scomba come un porco e cambia totalmente il terreno in combo con tidal
    1 Dewloren - Il tigrozzo quando lo fai ti fa rimbalzare la sfera(e) e ciò che hai evocato di sfera, diciamo che ti permette di scombare parecchio anche quando non è necessario, scettico ma boh
    1 Yazi - MiniLeo
    1 Gungnir - Con Gunde e gli atlantici è devastante
    1 Black Rose - è lei


    Post-Side:


    Burning Abyss:



    -1 Linde
    -1 Gunde
    -1 Bottomless
    -1 Warning
    -1 TT
    -1 Compulsory

    +3 Shadow
    +1 Vanity
    +2 Flying

    Se è il trapless +1 flying +2 mind crush -3 mst


    Shaddoll:



    -3 MST
    -1 Linde
    -1 Gunde
    -1 TT

    +3 Shadow
    +1 Royal
    +1 Non-Fusion
    +1 Vanity


    Tellar:



    -1 leed
    -1 gunde
    -1 linde
    -1 compulsory

    +1 light
    +3 flying


    Qliphort:



    -1 gunde
    -1 linde
    -2 vanity

    +3 fairy wind
    +1 mind crush


    Necroz:



    -3 mst
    -1 linde

    +2 mind crush
    +1 vanity



    Uncertainties:


    Main Deck:


    Book of Moon & Snatch mi interessano ma non ne sono chissà che convinto
    Warning ne varrà ancora la pena giocarla?
    Guardavo anche la PWWB data la tripla presenza di Gunde ma Turge non può fare la troia per non far pesare troppo PWWB a g2-3

    Side Deck:


    Mind Crush e Flying C, quest'ultimo non so se varrà ancora la pena giocarlo, alla fine stavo optando per un duo-trio lel
    Extra Deck:
    Dewloren, Blackrose, Exciton, 47 sono gli unici forse del mazzo da cui difficilmente riesco a separarmi



    P.S.: La prima pagina ed ogni suo punto è costantemente aggiornato per evitare che voi cari lettori vi dovrete scervellarvi per trovare la lista ufficiale e per rendervi più facile eventuali Fixing.

    Grazie ad Andre per l'esoscheletro del topic, vi auguro una buona visione e buon fix, grimmjow92

     
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16 replies since 26/1/2015, 12:03   157 views
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