Re-Qliate vs Trishula

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Qliphort Player 2000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve!
    ma se io ho già attiva re-qliate e l'oppo mi fa trishula, l'effetto di trishula si risolve?
     
    .
  2. Sgab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che non si attiva trishula
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,110
    Reputazione
    +428
    Location
    Dallo spazio più profondo...

    Status
    Anonymous
    Trishula userà l'effetto, ma verrà negato.
     
    .
  4. Marsa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se re qliate è già attiva trishula (sia nekroz che ice barrier, non so di quale tu stia parlando) risolve. se invece re qliate la si attiva sull'evocazione del mostro, in questo caso una trishula, non risolve
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    Group
    Bannato
    Posts
    5,952
    Reputazione
    +752

    Status
    Anonymous
    Ne parlavo l'altro giorno con Dippy...
    Re-Qli è trigger e mandatory. Quindi andrà su Trishula come CL1 mentre Trishula farà CL2. Nel caso in cui Re-Qli è già sul terreno.
    Se, invece, facciamo una catena Trishula CL1 l'attivazione di Re-Qli CL2. Non essendo una continua Trishula non verrà negato neanche in questo caso. Per poter triggerare deve già essere attiva sul terreno.

    Un paio di -10 in arrivo...
     
    .
  6. Marsa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche se l'attivi sull'evocazione non fa risolvere il mostro evocato
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .

    Group
    Bannato
    Posts
    5,952
    Reputazione
    +752

    Status
    Anonymous
    Errato, sull'evocazione non nega proprio nulla.

    Edited by Foreground Eclipse - 19/1/2015, 16:14
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    10,643
    Reputazione
    +2,166

    Status
    Anonymous
    allora su re-qliate non esistono ruling ufficiali, basandomi sul testo, dopo una rilettura più attenta, direi che Eclipse ha ragione su tutto, il trigger-like di re-qliate parte quando il mostro è evocato e quindi quando la carta è già attiva sul terreno, mentre per il fattore "chain link" i mandatory vanno sempre prima degli optional ergo re-qli non negherà nessun effetto optional.

    Edited by Foreground Eclipse - 19/1/2015, 16:14
     
    .
  9. Marsa
        +1   -1
     
    .

    User deleted






    io vi cito questi, se ne volete altri chiedo altrove
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    10,643
    Reputazione
    +2,166

    Status
    Anonymous
    beh potrei anche sbagliarmi eh, ma finché non esistono ruling ufficiali non si può avere la certezza, continuo a ribadire che io, personalmente non farei negare
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,423
    Reputazione
    +470

    Status
    Offline
    ma eclipse ha modificato il messaggio precedente di fra o ho le travegole?

    kmq per me, per quanto riguarda il caso in cui la re-qliate è già attiva, non ci sono dubbi, si usano le regole SEGOC, il problema è quando la re-qliate viene attivata in risposta, non è chiaro, solitamente quando si usano effetti sulla summon la condizione "when summon" si mantiene per tutta la catena, e si posso usare carte come BTH in cl successivi, il problema è che qui dice "if a monster" e non ho idea se il trigger funga o no...
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .

    Group
    Bannato
    Posts
    5,952
    Reputazione
    +752

    Status
    Anonymous
    Sono opinioni date da altre persone senza una fonte ufficiale. È un po' come quando ti trovi a dover fare Tifone->Call->Deneb.
    Non essendoci il ruling ufficiale le cose linkate possono essere errate, come può essere errata l'opinione mia e di Fra... Essendo un trigger il mio ragionamento è stato semplicemente che: "Attivare la carta e l'effetto della carta sono due cose diverse. Per usare il trigger, secondo me, doveva già essere sul terreno in quanto necessita di generare una catena." Inoltre è differente da carte come Royal Oppression o Infection perché esse sono quick.

    Comunque trovo inutile questo discorso per un semplice motivo:
    Tu non stai esprimendo la tua opinione ma solo copiando quelle altrui, quindi non trovo in alcun modo costruttivo un confronto con te, come al contrario lo troverei, ad esempio, con BookOfMoon.

    In conclusione:
    Se già scoperta sul terreno non negherà effetti opzionali che si attivano al momento dell'evocazione. Negherà effetti obbligatori che si attivano al momento dell'evocazione se essa è stato compiuta nel turno del giocatore che evoca il mostro. Se il mostro, con effetto obbligatori, viene invece evocato nel turno del controllore di Re-Qli esso non sarà negato.

    Se la Re-Qli non è face-up al momento dell'evocazione necessita di conferme o ruling ufficiali.

    CITAZIONE (Dippy92 @ 19/1/2015, 16:38) 
    ma eclipse ha modificato il messaggio precedente di fra o ho le travegole?

    Ho fatto una piccola modifica perché c'era un errore di scrittura... Ma il senso del post non è stato in alcun modo modificato.
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,423
    Reputazione
    +470

    Status
    Offline
    Si è quello che intendevo anche io.

    non ho idea di quello che succede nel secondo caso, e non ci sono ruling ufficiali.
     
    .
  14. Marsa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora per quanto riguarda la seconda se dici che non c'è un ruling ufficiale non puoi togliere punti random alla gente perchè dice ciò che, non concordo alla tua affermazione, è sbagliato (per te), avresti dovuto semplicemente scrivere che, non essendone sicura, per te, funziona così.
    ho screenato quelle due risposte semplicemente perchè sono pojo (uno dei siti più affidabili secondo me) e la pagina dei judge che è su fb e l'ho fatto perchè essendo io (solo) contro 3 di voi e non avendo nessuno a me concordo non potevo ufficializzare la mia tesi con una semplice mia affermazione.
    detto questo in mancanza di ruling ufficiali posso anche chiedere l'opinione dei judge sul forum ufficiale e prendere la loro risposta come ruling provvisorio in mancanza di quello ufficiale, se no fate come volete a me non cambia la vita.
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .

    Group
    Bannato
    Posts
    5,952
    Reputazione
    +752

    Status
    Anonymous
    Oh... Quindi il problema è il -10? Te lo rimetto così non piangi.

    Pojo è un sito come un altro, gestito da persone come te e me che possono sbagliare.
    "Me contro tre di voi"? Cos'è uno schieramento? Se sostieni una cosa sei libero di dire ciò che pensi indifferentemente da quante persone hai contro, perché ti ripeto che tutti possono sbagliare. Io penso che tu, semplicemente, non hai una tua propria opinione da esporre altrimenti non avresti proprio citato altre fonti non ufficiali... Poi se io e Fra ti intimidiamo al punto tale di impedirti la scrittura... Beh... Non so che dirti.
    Puoi chiederla ma non sarebbe comunque una risposta corretta al 100% così perché se l'utente prende un Judge/Admin che la pensa come me ci sarà poco da fare.
     
    .
16 replies since 18/1/2015, 20:15   349 views
  Share  
.
Top