Carta del 20/01/2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬HeroExMachina
        +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,966
    Reputazione
    +423

    Status
    Anonymous

    Good & Evil in the Burning Abyss



    y0H2Y3z



    Nome ITA: Bene & Male nell'Abisso Bruciante

    Nome ENG: Good & Evil in the Burning Abyss

    Tipo: Spell Card/Ritual

    Codice: 62835876

    Espansioni TCG: Secrets of Eternity (Super Rare)

    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    Questa carta viene utilizzata per Evocare tramite Rituale "Malacoda, Inferosignore dell'Abisso Bruciante". Devi anche offrire come Tributo, dal tuo Terreno o dalla tua mano, mostri il cui Livello totale sia pari o superiore a 6. Durante la tua Main Phase, eccetto il turno in cui questa carta è stata mandata al Cimitero: puoi bandire questa carta dal tuo Cimitero e mandare 1 mostro "Abisso Bruciante" dalla tua mano al Cimitero; aggiungi 1 carta "Abisso Bruciante" dal tuo Deck alla tua mano. Puoi utilizzare questo effetto di "Bene & Male nell'Abisso Bruciante" una sola volta per turno.

    Effetto ENG:
    CITAZIONE
    This card is used to Ritual Summon "Malacoda, Netherlord of the Burning Abyss". You must also Tribute monsters from your hand or field whose total Levels equal 6 or more. During your Main Phase, except the turn this card was sent to the Graveyard: You can banish this card from your Graveyard and send 1 "Burning Abyss" monster from your hand to the Graveyard; add 1 "Burning Abyss" card from your Deck to your hand. You can only use this effect of "Good & Evil in the Burning Abyss" once per turn.

    Descrizione:

    Salve gente, vi porto oggi la prima Carta della Settimana recensita da me, sperando di non annoiarvi troppo XD. La carta che andrò ad analizzare in questo topic è Good & Evil in the Burning Abyss, il che non può che rendermi felicissimo in quanto amante di questo archetipo. Ciò che si nota subito a prima vista è che si tratta di una Ritual Spell, la quale ci permette di evocare Malacoda, Netherlord of the Burning Abyss (demone dantesco a capo dei malebranche) tributando ovviamente mostri il cui livello totale sia pari o superiore a 6. Questo è il meno importante dei due effetti di cui potremo disporre giocando questa carta, più che altro per la bassa utilità di Malacoda rispetto a Dante/Virgil (deludendo infatti le aspettative di molti players), tuttavia non è affatto inutile in quanto ci permette di mandare al Cimitero 2 o più dei nostri malebranche, innescando cosi i loro effetti e creando un potenziale +1, oltre ovviamente ad evocare un ciccione da 2700 ATK che fastidio non ci da. Ma la vera potenza di questa carta è racchiusa nel suo secondo effetto, che vado ora a citare:
    CITAZIONE
    During your Main Phase, except the turn this card was sent to the Graveyard: You can banish this card from your Graveyard and send 1 "Burning Abyss" monster from your hand to the Graveyard; add 1 "Burning Abyss" card from your Deck to your hand. You can only use this effect of "Good & Evil in the Burning Abyss" once per turn.

    Ebbene, rimuovendo questa carta durante una delle nostre Main Phase, potremo scartare 1 mostro Burning Abyss per aggiungerci 1 QUALSIASI carta Burning Abyss dal Deck alla mano. Questo effetto, che potrebbe cosi sembrare un semplice +0, ci porta invece a creare un utilissimo +2 che potrebbe anche far recuperare partite ormai perse senza neanche il bisogno di dover pescare Tour Guide. E diventa ancora più enorme se ci aggiungiamo anche il fatto che è "searchabile" da una delle new entry dei nostri malebranche: Cagnaz. Quest'ultimo infatti ci permette, se mandato al Cimitero, di portarsi con sé anche una Spell/Trap Burning Abyss, dandoci quindi la possibilità di cestinare la Good & Evil senza neanche doverla far passare dalla mano. Ovviamente non si dà mai niente per niente, e questa carta, cosi come ha due utilissimi effetti, ha anche due importanti limitazioni sul secondo di essi, che ho provveduto a sottolineare nel testo sopra citato: "except the turn this card was sent to the Graveyard" e "You can only use this effect of "Good & Evil in the Burning Abyss" once per turn". A causa di queste due limitazioni potremo infatti attivare questo secondo effetto di Good & Evil una sola volta per turno e non nel turno in cui la copia che vogliamo rimuovere è stata mandata al Cimitero. Rimane tuttavia una carta validissima (come spero di aver chiarito con questo lungo discorso XD) e che ha dato un'enorme marcia in più a questo splendido deck che già di per sé era fortissimo, pertanto vi invito ad esprimere la vostra opinione a riguardo.

    Card Trivia:

    Nell'artwork di questa carta appaiono contrapposti Dante, Traveler of the Burning Abyss e Malacoda, Netherlord of the Burning Abyss, sia a simboleggiare la continua contrapposizione tra Luce (Bene) e Oscurità (Male), sia a rappresentare Dante nell'atto di creare Malacoda all'interno della propria mente, in quanto Malacoda è in realtà un personaggio creato da Dante stesso.

    Note:

    All'interno dei classici Deck Burning Abyss questa carta viene giocata principalmente in 2x, tuttavia sono molti anche i players che la giocano in 3x con Malacoda in 1x. Esiste inoltre una versione alternativa del mazzo, incentrata sulle Ritual summon, che prevede di giocarla in 3x con Malcaoda in 3x Preparation of Rites in 2/3x e vari Djinn a seconda delle preferenze.

    Con questo vi lascio e ci si becca alla prossima :D

    Voto Personale: 7.5

    Voto Artwork: 8.5

    Edited by Ghoul~ - 3/2/2015, 16:38
     
    .
12 replies since 20/1/2015, 15:39   300 views
  Share  
.
Top