Quale dei meta?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. «TheRuler»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, vorrei montarmi un deck da META. Ho visto quali sono i deck da META attuali, e vorrei sceglierne uno tra:

    Satella - BA - Shaddoll - Qliphort

    Mi piace molto la rapidità del qliphort, e sarei orientato su quello, ma chiedo a voi, che siete più esperti di me quale mi converrebbe fare come rapporto qualità - longevità, non tanto il prezzo, ma più una questione di longevità futura, vedendo le carte e deck che usciranno con le prossime espansioni è possibile fare qualche previsione su quale deck diminuirà notevolmente di forza e quale invece diventerà più forte o comunque si manterrà tra i tier alti? Oppure conviene attendere qualche nuovo META? Grazie, attendo risposte :) O
     
    .
  2. Qliphort Player 2000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Attualmente la situazione è Qliphort E BA sopra a shaddoll e satella e shaddoll leggermente sopra a satella quindi! la classifica:

    1 Qliphort e Ba
    2 shaddoll
    3 satella

    mentre come nuovi deck forti che usciranno c'è prima di tutti Nekroz che è un deck molto stabile e che si parla che farà addirittura monometa in TCG come sta già facendo in OCG e l'altro è infernoid che se si trova la lista giusta è davvero forte e molto aggressivo!

    mentre tornano ai deck del momento quelli che caleranno di più dopo le nuove espansioni sono satella e shaddoll mentre Qliphort avrà dei grandi supporti che lo renderanno quasi perfetto!
    e anche BA avrà molti supporti anche se non ancora rivelati!

    Dunque il mio consiglio e puntare su Qliphort perchè considerando che molti giocheranno Nekroz l'unico deck che starà sopra a Nekroz e Qliphort che giocando Skill drain e vanity e la nuova trappola qliphort praticamente blocca nekroz già dal primo turno e lo chiude lì!

    l'unico pecca di Qliphort è che soffre la trappola che gioca BA ma considerando che tutti giocheranno Nekroz e pochi BA Qliphort è il mazzo migliore!

    +!?
     
    .
  3. «TheRuler»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi tu dici che Qliphort sarà forte anche dopo?
     
    .
  4. ~Ultimate~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per me ti conviene aspettare e vederee prime top dopo nekroz e montare di conseguenza ma ti ho spiegato meglio in chat ;)
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,423
    Reputazione
    +470

    Status
    Offline
    non è proprio vero che shaddoll sta sotto, a sydney i primi 2 erano shaddoll, dipende molto da quello che si gioca in generale e dagli abinamenti, + o - sono alla pari Shaddoll BA e Qliphorth per ora.

    Shaddoll è quello che necessita della maggior abilità poi qliphorth e ba, per quanto riguarda le nuove uscite di questi archetipi basta che guardi il topic su sece (per l'immediato futuro), per BA conta che sta a metà di quello che deve uscire, per Shaddoll mancano 2 fusion 1 delle quali esce in sece (ma nulla di che) però esce la equip fusion che in combo con hidden armory e snatch può fare molto e far male a qli che ha una partenza sempre lenta nonostante i nuovi support che escono in sece, che sembrano OP ma che secondo me non migliorano le mecaniche di gioco del qli ansi se uno non è pratico rischia di comprometterne la stabilità, in altre espansioni non sò di altri qli.

    secondo me Shaddoll ha la maggiore varietà di gioco anche se necessita di + abilità quindi maggior longevità, BA ora come ora si sta giocando metà mazzo quindi dovrebbe migliorare, Qli sembra tanto OP ma secondo me è solo l'impatto della novità dalle nuove carte anche se molto forti non mi sembrano migliorino le meccaniche.

    devi considerare anche i nuovi archetipi soprattutto nekroz che penso avrà un forte impatto.

    tellar non pervenuto pultroppo, anche con un pò di fortuna e abilità è sempre giocabile ma le nuove uscite sono deboli.
     
    .
  6. «TheRuler»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok..quindi mi sa che mi conviene attendere le nuove uscite e valutare giusto? Per ora mi tengo il mio constellar....che mi dite di Harpie invece? parlano di nuovi supporti per arpie e alanera.. è vero? e quanto potrebbero diventare forti? Ci sono altri mazzi da tenere d'occhio con le nuove espansioni?
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,423
    Reputazione
    +470

    Status
    Offline
    aspettare le nuove uscite non ha senso, una volta uscite ci saranno altre nuove uscite da aspettare, è così se vuoi stare al passo devi provare, stare fermi a guardare non ti porta a nulla.

    Per BW i nuovi support li trovi qui oltre al gale dinuovo a 3 e ai raid rapport che devono uscire (sono un archetipo incentrato su XYZ fatti con wingbeast dark quindi qualche affinità la trovi) dovrebbe ritornare ad essere ben giocabili, se hai carte di quell'archetipo è meglio tenerle, invece per harpie per ora si sà solo di una promo questa nulla di che.
     
    .
  8. «TheRuler»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi non ha senso aspettare le nuove uscite..e ora come ora cosa conviene montarsi? Qliphort?
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,423
    Reputazione
    +470

    Status
    Offline
    sono tt alla pari, anche tellar sebbene non riesce a competeree bene contro BA e shaddoll se giocato bene è anche avantaggiato versus qli.
    io ti direi di giocare quello che + ti piace...
     
    .
8 replies since 21/12/2014, 01:30   179 views
  Share  
.
Top